|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1441 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Please, ridimensionate le immagini
Quote:
Non c'è reale "relazione" tra quest, peculiarità dell'ambiente, storie ed ambientazione in se e per se. Sotto questo punto di vista, c'è una netta mancanza per come la vedo io. Per me questo aspetto è fondamentale in un gioco del genere, e poco conta se finora NESSUN gioco di questo genere è mai riuscito a rendere tale elemento. Tale pecca viene a mancare solo per quanto riguarda la quest principale e le 2 fazioni in lotta (per ovvi motivi). Ma anche li: perchè i Manti della tempesta stanno d'istanza in quei dati luoghi? Come si è evoluta la loro storia? Quali relazioni ci sono con l'ambiente, la popolazione? Esponenti importanti e storici? Relazioni con le altre fazioni in gioco (gilde, razze, esseri provenienti da altre terre)? Più vai a fondo, più crei questo legame e dai coerenza a tutto quello che incontri. Skyrim è sicuramente meglio rispetto ai lavori passati, la lo reputo ancora troppo superficiale. In parole più semplici, manca un background di riferimento dei vari elementi che si ricolleghino poi all'ambientazione generale. Quote:
Quote:
Poi chiaro, non ho mai detto che sia una cosa facile rendere questo aspetto; serve un lavoro molto vasto, impegnativo e preciso, e le incongruenze sono dietro l'angolo. E' un lavoro immane, a mio modo di vedere. La serie TES poi è un'ambientazione tutta di casa Bethesda, laddove invece appoggiarsi ad altre ambientazioni fatte da altre avrebbe reso il lavoro decisamente più agevole. Quando produrranno un gioco che intrecci quest, storie, personaggi e luoghi in maniera forte con l'ambientazione, allora per me si potrà parlare di capolavoro. Al momento c'è ancora da lavorare. Comunque, ripeto: complessivamente soddisfatto (incredibilmente ) del gioco. E mi piace anche di più di Fallout: New Vegas. Di sicuro non mi sta affatto stufando come riesce Oblivion
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|||
|
|
|
|
|
#1442 |
|
Senior Member
|
Io ho sempre letto Whiterun in tutte le recensioni. E tra l'altro la cosa calza con il classico filone Bethesda, che te la fa sempre visitare come prima città (la capitale).
Poi magari mi sbaglio
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#1443 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
|
Quote:
la quest di per se è molto semplice e infatti da una ricompensa ridicola, non so però di sto bug non avendo avuto problemi
. CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160 |
|
|
|
|
|
|
#1444 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
http://www.uesp.net/wiki/Skyrim:Solitude Mentre sulla Wikia non parlano di capitale per nessuna città: http://elderscrolls.wikia.com/wiki/Skyrim#Whiterun Però Solitude viene definita come "il centro dell'influenza Imperiale in Skyrim", quindi penso che sia la capitale politicamente definita dalla dominazione Imperiale. Boh, cercherò qualche tomo che chiarisca il punto...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
|
#1445 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Avezzano
|
A dare il bug pare sia il buff Fortify Magicka che la quest ti da dopo averla completata. Il vero problema è che rimango con la regeneration sballata pure dopo che il buff finisce (dura circa 1 ora e mezza).
|
|
|
|
#1446 | ||||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Quote:
L'unico appunto lo potrei fare sulle gilde, ognuna è completamente staccata dalle altre, ma non ci vedo un gran male. Quote:
Quote:
Ultima modifica di gaxel : 17-11-2011 alle 11:59. |
||||
|
|
|
|
|
#1447 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
|
Ho un prob. con la quest del Sinodo e del Bastone Magnus:
MARCO SIMONCELLI#58 |
||
|
|
|
|
|
#1448 |
|
Bannato
|
Skyrim è divisa in nove feudi, e ognuno ha la sua capitale, Whiterun è la capitale dell'omonimo feudo.
|
|
|
|
|
|
#1449 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
|
Quote:
oltre che dai libri molte informazioni di carattere storico si hanno coi dialoghi con i personaggi con cui magari si è gia interagito precedentemente per altre questioni certo non è che si possa sapere tutto, ma quello neanche da un (ottimo) libro, ci si addentra fino ad un certo punto, il resto rimane relegato a spinoff o a capitoli successivi
. CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160 |
|
|
|
|
|
|
#1450 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque la mia domanda era se ci stanno altre case da prendere, oltre quella di Whiterun PS: Questa sera, se mi ricordo e se ho voglia, posterò uno screen che non ha direttamente a che fare col gioco... ma quasi ![]() PS2: Ho parlato col tizio della forgia... ma per l'appunto, riguardo agli aspetti della quest principale il difetto non è presente, o molto limitato (quindi quel che riguarda imperiali, manti vari, draghi, guerra, menate varie relative). Ma è la parte principale della trama
|
|
|
|
|
|
#1451 | |
|
Bannato
|
Quote:
). Han tutti una loro storia e un perché... poi è chiaro che magari non son legati tra di loro, ma è normale. Mica tutto può essere intrecciato... l'importante è che sia coerente. Ad esempio, nelle caverne trovi principalmente briganti o contrabbandieri, mentre nei templi è più facile incontrare maghi. Insomma, ogni locazione ha un suo perché... poi è chiaro che la perfezione non esiste... e Skyrim è ulteriormente migliorabile, ma siam già a buon punto.
|
|
|
|
|
|
|
#1452 |
|
Senior Member
|
Sto pensando già al PG che farò nella prossima partita...
![]() Mi piacerebbe tentare un approccio pesantemente basato sullo stealth, quindi ladro, niente magie, dual wielding e arco. Come razza, le più indicate dovrebbero essere Bosmer o Khajit... Con l'alchimia è possibile creare pozioni che diano l'effetto invisibilità? Non mi pare che esista un perk per l'uso dei pugnali, confermate?
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
#1453 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
|
a me una volta non si é "consumato", ho provato pure a ricaricare, una volta ucciso é rimasto in carne
|
|
|
|
|
|
#1454 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Voglio una fottuta casa che non sia a Whiterun Quel luogo mi sta sulle palle
|
|
|
|
|
|
#1455 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Io punterei su un Kahjiit (in effetti è il personaggio che vorrei fare anche io). Per le pozioni, certamente... alchimia è proprio la skill di crafting del ladro, quindi si presume che uno ci punti molto in quel caso (infatti io l'ho droppata da mago... tanto di pozioni di salute se ne trovono, e quelle di magicka ormai non mi servono più, per il resto ci sono le magie). Il perk per i pugnali c'è, nel senso che hai un x15 di danno se usi il pugnale... Poi io pensavo di prendere i perks (5 in totale) per 100% del danno con armi a una mano, in aggiunta a quello del 50% di danno con un power attack in dual wielding. In pratica impugni due pugnali, fai un x30 per ognuno di danno e al risultato aggiungi la metà se fai un power attack doppio. Se poi fai uno sneak attack con pugnali particolarmente potenti e magari pure incantati... potresti abbattere un drago
|
|
|
|
|
|
|
#1456 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#1457 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
|
Quote:
MARCO SIMONCELLI#58 |
|||
|
|
|
|
|
#1458 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
|
Quote:
ps: gaxel hai mp
|
|
|
|
#1459 | ||
|
Bannato
|
E' molto semplice una volta capito il meccanismo
|
||
|
|
|
|
|
#1460 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Ottima cosa il bonus sui pugnali, non lo sapevo! Bene anche per l'alchimia, soprattutto ai primi livelli mi servirà per compensare il fatto che non avrò un'alta percentuale di sneak... L'arco lo userei in modo massiccio, quindi a prescindere dal fatto che contro un drago non potrei contare sullo sneak, avrei sempre un buon danno inflitto con le frecce che tra l'altro potrei potenziare usando dei veleni che mi faccio da alchimista... Mmm... mi sta salendo la scimmia...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:08.

) del gioco. E mi piace anche di più di Fallout: New Vegas. Di sicuro non mi sta affatto stufando come riesce Oblivion