Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2011, 20:42   #5301
rod666
Senior Member

L'Avatar di rod666

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Concordia Sagittaria (VE)
Quote:
Originariamente inviato da DamonChe Guarda i messaggi
in caso contrario come imposto la modalità ahci da bios(intendo sotto quale voce del menù)?
Grazie ancora a presto.
Devi entrare nel bios alla voce Main-->Storage Configuration-->SATA configuration [Enhanced]-->Configure SATA as [Ahci].

Vedi se così risolvi...
Intel Core i7 7700 (Enermax ETS-T40F-BK); MSI H270-PC MATE; 16GB DDR4 Toughram Z-ONE; ASUS Dual RTX2060 EVO; Crucial MX300 275GB M.2 (S.O.); Crucial BX100 500GB (Programmi/Giochi); Seagate SSHD 2TB (Storage); Corsair AX 750W; be quiet! SB601 Window; Philips 325E1C 2k; Win10 pro x64.
rod666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 20:47   #5302
rod666
Senior Member

L'Avatar di rod666

Quote:
Cmq se abilito ahci da bios me lo vede ma al riavvio mi si pianta dicendomi il classico bootmgr mancante. Sto' leggendo un po' a giro che sembra essere piuttosto complicato far funzionare l x-dock; e si la questione era per potere utilizzare l ho swap per la dock. Non credo sia un problema di alimentazione perchè girare gira; inoltre ho i due cavi uscenti dal case ( esata e questo) pluggati in sata 3 e 4. Io ho fatto il quadro generale per vedere se si trova la soluzione , altrimenti chissene; è solo che era un po' un peccato perchè come feature regna grave!!
grazie ancora a presto
Ah... ho capito.
Succede perché avevi non avevi impostato l'ahci quando hai installato il s.o. perciò il disco di boot al riavvio si incasina.
Con un format (e ahci attivato) dovresti risolvere. Oppure fai una ricerca per impostare l'ahci a s.o. installato (mi sembra che in qualche modo si possa fare ma va al di là delle mie conoscenze... ).
Intel Core i7 7700 (Enermax ETS-T40F-BK); MSI H270-PC MATE; 16GB DDR4 Toughram Z-ONE; ASUS Dual RTX2060 EVO; Crucial MX300 275GB M.2 (S.O.); Crucial BX100 500GB (Programmi/Giochi); Seagate SSHD 2TB (Storage); Corsair AX 750W; be quiet! SB601 Window; Philips 325E1C 2k; Win10 pro x64.
Old 15-11-2011, 21:06   #5303
DamonChe
Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da rod666 Guarda i messaggi
Ah... ho capito.
Succede perché avevi non avevi impostato l'ahci quando hai installato il s.o. perciò il disco di boot al riavvio si incasina.
Con un format (e ahci attivato) dovresti risolvere. Oppure fai una ricerca per impostare l'ahci a s.o. installato (mi sembra che in qualche modo si possa fare ma va al di là delle mie conoscenze... ).
Si si bravissimo nelle ricerche che ho effettuato infatti si trova che il problema è causato nel più delle volte proprio da questo, solo che volevo sentire anche il tuo parere a riguardo, perchè il format è sempre leggermente noiso da fare.
Ci dovrebbe essere un sistema per abilitare l ahci a s.o. installato con la modifica del registro di sistema o simili...ma tanto vale spararsi un format
Cmq grazie se stato molto utile e cortese
a presto
Old 15-11-2011, 21:15   #5304
Palo91
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Si si bravissimo nelle ricerche che ho effettuato infatti si trova che il problema è causato nel più delle volte proprio da questo, solo che volevo sentire anche il tuo parere a riguardo, perchè il format è sempre leggermente noiso da fare.
Ci dovrebbe essere un sistema per abilitare l ahci a s.o. installato con la modifica del registro di sistema o simili...ma tanto vale spararsi un format
Cmq grazie se stato molto utile e cortese
a presto
Scusa, ho letto il tuo messaggio ma non sono più riuscito a risponderti perchè la connessione del cellulare mi ha abbandonato (ancora senza adsl, ultimi giorni, si spera...).
Comunque non puoi semplicemente cambiare l'impostazione da bios perchè il sistema operativo l'hai installato in IDE. Per non dover reinstallare tutto devi seguire questa procedura prima di cambiare i valori nel bios:
Quote:
Uscire da tutti i programmi Windows.
Fare clic sul pulsante Start, digitare regedit nella casella Inizia ricerca, quindi premere INVIO.
Se viene visualizzata la finestra di dialogo Controllo account utente, fare clic su Continua.
Individuare e selezionare le seguenti sottochiavi del Registro di sistema:
HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Services\Msahci
HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Services\IastorV
Nel riquadro di destra, fare clic con il pulsante destro del mouse su Start nella colonna Nome, quindi fare clic su Modifica.
Nella casella Dati valore, digitare 0, quindi fare clic su OK.
Nel menu File scegliere Esci per chiudere l'editor del Registro di sistema.
Palo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 21:23   #5305
DamonChe
Member

Quote:
Originariamente inviato da Palo91 Guarda i messaggi
Scusa, ho letto il tuo messaggio ma non sono più riuscito a risponderti perchè la connessione del cellulare mi ha abbandonato (ancora senza adsl, ultimi giorni, si spera...).
Comunque non puoi semplicemente cambiare l'impostazione da bios perchè il sistema operativo l'hai installato in IDE. Per non dover reinstallare tutto devi seguire questa procedura prima di cambiare i valori nel bios:
Ma figurati vai mega-tranquillo è già tanto che vi prendiate a cuore la mia mega ignoranza in materia..muahahha
cmq grazie in effetti avevo letto una procedura come quella, ora che me l'hai postata la testerò senz'altro(magari non oggi perchè sono uno straccio) e vi faccio sapere l esito.
grazie ancora
peace out
Old 16-11-2011, 12:51   #5306
adriandaniel
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
volevo prendere anche io un case e mi piaceva questo quando è uscito sul mercato?
adriandaniel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 13:48   #5307
rod666
Senior Member

L'Avatar di rod666

Quote:
Originariamente inviato da adriandaniel Guarda i messaggi
volevo prendere anche io un case e mi piaceva questo quando è uscito sul mercato?
Boh... mi sembra inizio 2010...
Old 16-11-2011, 14:15   #5308
Palo91
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rod666 Guarda i messaggi
Boh... mi sembra inizio 2010...
Esatto, ultimi giorni di gennaio 2010.
Old 16-11-2011, 17:23   #5309
Skate92
Member

L'Avatar di Skate92

Iscritto dal: Jul 2006
sapete dirmi che differenza c'è tra questo e il 690 liscio?
Old 16-11-2011, 18:22   #5310
Palo91
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Skate92 Guarda i messaggi
sapete dirmi che differenza c'è tra questo e il 690 liscio?
Intendi il 690 prima serie?
Questo si riferisce alla versione Advanced:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=214
Old 16-11-2011, 18:26   #5311
adriandaniel
Senior Member

ho visto che esistono più versioni la basic advanced ecc che differenza c'è( oltre il prezzo
Old 16-11-2011, 18:27   #5312
adriandaniel
Senior Member

ah ho visto che ha una cosa sopra tipo dock station.. c'è l'ha anche la verione basic o lite come si chiama
Old 16-11-2011, 18:47   #5313
Palo91
Senior Member

Quote:
ho visto che esistono più versioni la basic advanced ecc che differenza c'è( oltre il prezzo
Basterebbe leggere la prima pagina:
Quote:
Originariamente inviato da giovanbattista Guarda i messaggi
VERSIONI DISPONIBILI:

Originariamente inviato da vtq Guarda i messaggi
Ecco tutte le versioni, lavoro in corso.
Segnalate qualsiasi errore.
Tutti i modelli ad eccezione dell'Advanced White e Advanced NVIDIA Edition hanno una versione finestrata.
E' possibile trovare una versione "insonorizzata" di tutti i modelli, non sono ufficiali ma creati dai vari negozi.

Cooler Master CM 690 II Basic

Cooler Master CM 690 II (aka Lite, Pure Black o Plus)
Uguale alla versione Basic con interno nero invece che bianco.

Cooler Master CM 690 II Advanced (aka Advanced Pure Black)
Uguale alla versione Basic ma con queste differenze:
- interno nero
- X-dock SATA esterno mentre la versione base ha solo uno spazio vuoto
- retention bracket per tre schede video (compatibile SLI/CrossFireX)
- adattatore 3.5" > 2.5" per SSD/HD
- tutti gli slot da 5.25" tool-less mentre la versione base ne ha solo 2
- due ventole da 140mm (fronte con LED blu e tetto) più una ventola da 120mm sul retro mentre la versione base ne he solo due da 120mm (fronte con LED blu e retro)

Cooler Master CM 690 II Advanced White (aka Advanced Pure White o Advanced Plus White)
Uguale alla versione Advanced ma con interno ed esterno bianco.

Cooler Master CM 690 II Advanced NVIDIA Edition (aka Plus NVIDIA Edition)
Uguale alla versione Advanced ma con le seguenti differenze:
- pannello laterale con logo NVIDIA (in plastica verde trasparente)
- ventola frontale da 140mm con LED verde invece che blu
- slot da 3.5" verdi invece che neri

Grazie a F1R3BL4D3 per i chiarimenti.

Alcune cose non tornano, almeno secondo il sito Cooler Master.
La versione Basic risulta uguale alla Lite ma solo con interno bianco invece che nero, in entrambi i casi le ventole sono due. Per gli accessori la differenza è tra la Basic e l'Advanced (e non tra il Basic e il Lite).
Ma la Cooler Master non poteva fare solo due versioni?

*La Basic ha l'interno non verniciato, non bianco.
Anche la Lite dovrebbe avere 3 ventole.
L'Advanced ha in più l'adattatore 3,5" > 5,25" con relativa mascherina.
Quote:
ah ho visto che ha una cosa sopra tipo dock station.. c'è l'ha anche la verione basic o lite come si chiama
No, c'è solo nella versione Advanced.
Old 16-11-2011, 18:47   #5314
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
E' scritto tutto in prima pagina, comunque:
esistono due versioni la lite e la advanced (esiste <nche una più basic ma non è verniciata di nero dentro e non sò nemmeno se viene commercializzata in italia).
La lite in meno:
-docking superiore
-braccetto per tenere ferme 2/3 vga
-1 ventola da 140 (la lite ne ha 2 da 120, la adcanced 3 di cui 1 o 2 non ricordo da 140)
- fermi veloci per perioferiche da 5,25 -2 (la advanced ne ha 4)
Questo quello che ricordo.
ciauz
Old 16-11-2011, 18:54   #5315
adriandaniel
Senior Member

ah si è vero lo avev letta ma non avevo fatto caso a quello che scriveva si vede me piaceva troppo
Old 16-11-2011, 19:45   #5316
Steven1987
Senior Member

L'Avatar di Steven1987

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
Ciao raga, già che ci sono le posto anch'io un paio di foto del mio bambino .
Mi scuso per la pessima qualità ma in casa ho trovato solo una digitale dell'ante
guerra.

Il prossimo passo sarà sostituire le ventole del dissi con altre a led, ma queste pescano un sacco di aria e non ho il coraggio di cambiarle
Steven1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 20:02   #5317
rod666
Senior Member

L'Avatar di rod666

Quote:
Originariamente inviato da Steven1987 Guarda i messaggi
Mi scuso per la pessima qualità ma in casa ho trovato solo una digitale dell'ante
guerra.

Il prossimo passo sarà sostituire le ventole del dissi con altre a led, ma queste pescano un sacco di aria e non ho il coraggio di cambiarle
Non sono un amante del multicolor ma ognuno ha i suoi gusti e tra un po' l'effetto "albero di Natale" avrà il suo perché .

A parte gli scherzi secondo me lascia sul dissi le ventole che hai: solitamente quelle a led non sono adeguate per i dissipatori...
Old 16-11-2011, 20:04   #5318
Palo91
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Steven1987 Guarda i messaggi
guerra.

Niente male! L'organizzazione dei cavi è buona (per quello che si può scorgere, bisognerebbe vedere il retro... ) e il risultato estetico è carino, anche se personalmente avrei accostato un po' meno colori.
Old 16-11-2011, 20:12   #5319
Steven1987
Senior Member

L'Avatar di Steven1987

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
Grazie, se devo dire la verità anche io non amo molto il multicolor, ma tutte queste fan già le avevo quando ho preso il case, col tempo mi sono abituato e devo dire che mi aggrada . Appena posso posto una foto del retro...lì si mi sa che c'è un pò di bordello.

EDIT: LOL, Cooler Master mi ha copiato...

Quello è praticamente il mio pc...che ci fa sul sito CM???

Ultima modifica di Steven1987 : 16-11-2011 alle 20:19.
Steven1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 21:50   #5320
DamonChe
Member

Meraviglia con il sistema consigliatomi da palo91 la x-doc del Cooler Master, finalmente funziona!
Un ringraziamento particolare sia a lui che a rod666.
Non so come mai ho bypassato per così lungo tempo una feature così tosta del case
grazie ancora
a presto.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian