Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2011, 20:00   #5281
rod666
Senior Member

L'Avatar di rod666

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Concordia Sagittaria (VE)
Quote:
Originariamente inviato da SiR.OnLy Guarda i messaggi
ultimo OT:

volevo sapere se giocavi anche online XD
Ah... non avevo capito.

Non chiedermi perché (non lo so nemmeno io, forse dovrei provare...) non sono un appassionato del multiplayer.
Con qualunque gioco mi passa tra le mani, mi dedico al solo single e poi lo passo ad amici o lo vendo...
Intel Core i7 7700 (Enermax ETS-T40F-BK); MSI H270-PC MATE; 16GB DDR4 Toughram Z-ONE; ASUS Dual RTX2060 EVO; Crucial MX300 275GB M.2 (S.O.); Crucial BX100 500GB (Programmi/Giochi); Seagate SSHD 2TB (Storage); Corsair AX 750W; be quiet! SB601 Window; Philips 325E1C 2k; Win10 pro x64.
rod666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 20:13   #5282
rod666
Senior Member

L'Avatar di rod666

E' il mio turno di dichiarare: ULTIMO OT (giuro poi la smetto)

Quote:
Originariamente inviato da giovanbattista Guarda i messaggi
In effetti è passato del tempo, ma se cerchi nel forum (scavando nel passato) troverai dei miei post che spaccano letteralmente e al confronto questo sopra impallidisce, anche perchè sinceramente ho detto solo la verità, vista con il mio sono come SolidSnake uno solo ma bionico , infatti nella foto del mio avatar ho scelto il mio profilo migliore, ergo, quello non deturpato dal proiettile vagante del fuoco amico

riprendendo il discorso Bf3, alla fine ho trovato la chiave dell'armadietto (della palestra) nella quale lo avevo riposto , dentro avevo lasciato pure Mw3 , li avevo presi assieme

Pensa che non ho neppure giocato molto, sono arrivato ad una o due missioni successive a quella con il jet

con mw3 lo ho provato 10 minuti, il primo impatto, bello pure questo, se hai occasione provalo.

X il momento cerco di finire Payday The Heist, che non'è un giocone, ma mi ha pigliato bene.

ps x quanto rigurda le sostanze Psc1c0AttiV€

ora corro a farmi una partitella prima di cena

Minchia tu davvero non stai bene

Non stiamo nemmeno troppo distanti. Se vuoi venire a far due chiacchiere magari ti posso aiutare anche se ne ho viste poche di produzioni deliranti così fiorenti e articolate
Intel Core i7 7700 (Enermax ETS-T40F-BK); MSI H270-PC MATE; 16GB DDR4 Toughram Z-ONE; ASUS Dual RTX2060 EVO; Crucial MX300 275GB M.2 (S.O.); Crucial BX100 500GB (Programmi/Giochi); Seagate SSHD 2TB (Storage); Corsair AX 750W; be quiet! SB601 Window; Philips 325E1C 2k; Win10 pro x64.
Old 14-11-2011, 21:16   #5283
giovanbattista
Senior Member

L'Avatar di giovanbattista

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da rod666 Guarda i messaggi
Minchia tu davvero non stai bene ;

e questa era solo...........l'anteprima

tornando in topic, ma nenche poi molto:

PRO
Excellent construction quality
Steel hard drive trays
Includes two fans
Dust filter on all intake areas
Easy removal of front drive bay covers
Front drive bay covers also good for 3.5 inch devices
8 + 1 motherboard expansion slots
Six USB plugs in top I/O - 2x USB 3.0, 4x USB 2.0
Plenty of cable management possibilities
Two fan header PCBs
Silent fans
Velcro strip to secure PSU
More than enough screws
Thumb screws for all major areas
Low voltage adapters for both fans
Door may be set to open to the left or right

CONTRO
A bit pricey - quality still costs money
No USB 3.0 to 2.0 adapter
Other cases of this price point include three fans
Spring in door hinge is weak
Simple packaging
Looks may not be for everyone

http://www.techpowerup.com/155129/an...is-Debuts.html

Questo me gusta, sia dentro che fuori

ps

questa è forte, tenetevi......

Ora ho capito come mai il 3D non mi pareva chissachè come effetto...............

se non la capite subito non preoccupatevi

Ultima modifica di giovanbattista : 14-11-2011 alle 21:33.
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 21:46   #5284
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Bello, e pure insonorizzato, ma io non sopporto i case con sportello.
Ecco invece come sono riuscito ad azzerare completamente le vibrazioni degli HD.
Prima ho provato con un cordino da montagna, ma non era elastico e si sentiva ancora qualche bassa risonanza.
Sostituito con corda elastica e tutto finalmente tace a livello di vibrazioni, poco estetico, ma molto funzionale (la corda elastica nera non l'ho trovata ... )

Old 14-11-2011, 22:25   #5285
giovanbattista
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Bello, e pure insonorizzato, ma io non sopporto i case con sportello.
Ecco invece come sono riuscito ad azzerare completamente le vibrazioni degli HD.
ottimo, poi io amo, tutte le realizzazzioni diy (abbreviazione di Do It Yourself, ossia fallo da te) poco da fare, sono le migliori in tutti i sensi......e poi vuoi mettere la soddisfazione di dire ora è zitto con poca spesa e molta resa, alla faccia dei babbi che spendono vagonate di € per comprare i pc di "marca" e che pensano, ma il mio è + meglio xchè costa di +

Lunga vita agli assemblati e a tutti i mod di tutti i livelli.

ps
ma quello che intravedo ( se è l'alimentatore) è un'enermax?
Old 14-11-2011, 22:31   #5286
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Si, il mio miglior acquisto di sempre.
Oramai ha alle spalle ben 6 anni e va alla grande. E' un noisetaker mi pare, 610 watt. EDIT: coolergiant non noisetaker.
Doppia ventola da 80, una in ingresso ed una in uscita e potenziometro esterno.
Una belva

Ultima modifica di DIDAC : 14-11-2011 alle 22:37.
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 23:19   #5287
rod666
Senior Member

L'Avatar di rod666

Quote:
Si, il mio miglior acquisto di sempre.
Oramai ha alle spalle ben 6 anni e va alla grande. E' un noisetaker mi pare, 610 watt. EDIT: coolergiant non noisetaker.
Doppia ventola da 80, una in ingresso ed una in uscita e potenziometro esterno.
Una belva
Anch'io ho avuto un enermax, era un FMAII da 535W:

Che dire... pochi fronzoli e solido come una roccia.
Old 14-11-2011, 23:23   #5288
giovanbattista
Senior Member

tengo l'occhi clinico .....dovrebbero indire il concorso indovina l'hardware pc

ammettetelo, non era facile da indovinare da quello scorcio
Old 14-11-2011, 23:24   #5289
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Molto simile al mio, ma nel mio le ventole sono davanti e dietro e non davanti e sopra come nel tuo.
Inoltre la "carcassa" esterna in alluminio verniciato di bordò fa molto tamarro
Piccolo OT visto che si parlava di giochi: ho reiniziato GRID e DIRT2 ed ho appena finito COD black ops (carino!).
Old 14-11-2011, 23:27   #5290
Steven1987
Senior Member

L'Avatar di Steven1987

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
Quote:
Anch'io ho avuto un enermax, era un FMAII da 535W:

Che dire... pochi fronzoli e solido come una roccia.
Si fantastico, l'ho avuto anch'io, anche se solo per un annetto.
@DIDAC: Ottimo lavoro, ma toglimi una curiosità, non hai montato nessun masterizzatore?
Steven1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 23:30   #5291
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Quote:
Originariamente inviato da Steven1987 Guarda i messaggi
non hai montato nessun masterizzatore?
No, il masterizzatore è per i deboli
Scherzi a parte in questo momento mi trovo sprovvisto di mast sata, ne ho in giro uno ide, ma la nuova mobo non ha attacchi ide quindi ... mi attacco
Al di là di questo oramai non uso mai dvd, i back up li tengo su HD e il SO lo installo da chiavetta.
L'unica cosa non ho ancora visto il dvd che regalavano all'esselunga perchè non ho il lettore

EDIT: a Giovan -> no non era facile ma il colore aiutava!

Ultima modifica di DIDAC : 14-11-2011 alle 23:32.
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 23:35   #5292
Steven1987
Senior Member

L'Avatar di Steven1987

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
Quote:
No, il masterizzatore è per i deboli
Scherzi a parte in questo momento mi trovo sprovvisto di mast sata, ne ho in giro uno ide, ma la nuova mobo non ha attacchi ide quindi ... mi attacco
Al di là di questo oramai non uso mai dvd, i back up li tengo su HD e il SO lo installo da chiavetta.
L'unica cosa non ho ancora visto il dvd che regalavano all'esselunga perchè non ho il lettore

EDIT: a Giovan -> no non era facile ma il colore aiutava!

Pensa che invece io ne tengo montati addirittura due, per via del fatto che la mia ragazza mi chiede continuamente di masterizzarle cd audio e anch'io sono costretto a masterizzare abbestia visto che come un cazzone ho poco spazio per back up e gli hd di questo periodo non è che te li tirano proprio dietro
Steven1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 23:40   #5293
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Io oramai la musica la salvo sul mio vecchio e fido nokia 5800 e da li lo piazzo in macchina attraverso il jack.
Gli hd ne ho due da 1TB l'uno più un esterno da 320 gb e per il momento mi accontento visti i "nuovi prezzi" degli HD.
Magari l'anno prossimo vado per un terzo o al limite riduco i file in back up lasciando solo l'indispensabile (foto famiglia e qualche documento).
Al prezzo di oggi gli HD se li possono anche tenere

Ciao
Old 15-11-2011, 15:57   #5294
DamonChe
Member

Iscritto dal: May 2009
Salve gente.
Possiedo questo case da circa 5 mesi e devo dire che spacca di brutto, sono proprio soddisfatto. Solo che, stupidamente, non ho mai usato la feature per pluggare un hard disk dal cassetto sopra il case. Ieri, deciso a provare, ci attacco un mio hard che devo sostituire (solo per l eccessivo rumore il funzionamento è sicuro). Il problema è che non lo legge ; o meglio, ovviamente viene alimentato e tutto ma non appare tra i dispositivi e simili.
Di sicuro, essendo mediamente una cippa in informatica, devo aver sbagliato qualcosa o non aver settato qualcosa da bios o simili. Mi chiedo cosa però.
Sapete aiutarmi a riguardo?
Grazie a presto
Old 15-11-2011, 17:19   #5295
Palo91
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da DamonChe Guarda i messaggi
Salve gente.
Possiedo questo case da circa 5 mesi e devo dire che spacca di brutto, sono proprio soddisfatto. Solo che, stupidamente, non ho mai usato la feature per pluggare un hard disk dal cassetto sopra il case. Ieri, deciso a provare, ci attacco un mio hard che devo sostituire (solo per l eccessivo rumore il funzionamento è sicuro). Il problema è che non lo legge ; o meglio, ovviamente viene alimentato e tutto ma non appare tra i dispositivi e simili.
Di sicuro, essendo mediamente una cippa in informatica, devo aver sbagliato qualcosa o non aver settato qualcosa da bios o simili. Mi chiedo cosa però.
Sapete aiutarmi a riguardo?
Grazie a presto
Se riavviando il pc o avviandolo con l'hard disk già inserito te lo riconosce, allora probabilmente hai impostato la modalità IDE invece di quella AHCI dal bios. In caso contrario, o è collegato male o la dock è difettosa.
Palo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 17:26   #5296
DamonChe
Member

Quote:
Originariamente inviato da Palo91 Guarda i messaggi
Se riavviando il pc o avviandolo con l'hard disk già inserito te lo riconosce, allora probabilmente hai impostato la modalità IDE invece di quella AHCI dal bios. In caso contrario, o è collegato male o la dock è difettosa.
grazie per la risposta Doc
Credo di aver fatto l errore + crossolano di sempre, a.k.a. pensare che una volta pluggato a pc acceso lo riconosca in automatico..alla fin fine è un sata quindi questo non dovrebbe succedere o mi sbaglio?
in caso contrario come imposto la modalità ahci da bios(intendo sotto quale voce del menù)?
Grazie ancora a presto.
Old 15-11-2011, 19:59   #5297
rod666
Senior Member

L'Avatar di rod666

Quote:
grazie per la risposta Doc
Credo di aver fatto l errore + crossolano di sempre, a.k.a. pensare che una volta pluggato a pc acceso lo riconosca in automatico..alla fin fine è un sata quindi questo non dovrebbe succedere o mi sbaglio?
in caso contrario come imposto la modalità ahci da bios(intendo sotto quale voce del menù)?
Grazie ancora a presto.
Che scheda madre hai?

Perché sulla mia msi oltre all'ahci ho dovuto abilitare le voci sata hot plug per poter collegare un HD a sistema avviato e farlo riconoscere...
Old 15-11-2011, 20:08   #5298
DamonChe
Member

Quote:
Che scheda madre hai?

Perché sulla mia msi oltre all'ahci ho dovuto abilitare le voci sata hot plug per poter collegare un HD a sistema avviato e farlo riconoscere...
Ho una Asus Maximus Formula III
Può essere un problema?
Old 15-11-2011, 20:27   #5299
rod666
Senior Member

L'Avatar di rod666

Quote:
Ho una Asus Maximus Formula III
Può essere un problema?
Nessun problema era per capire che voci hai nel bios.
Old 15-11-2011, 20:34   #5300
DamonChe
Member

Quote:
Nessun problema era per capire che voci hai nel bios.
Cmq se abilito ahci da bios me lo vede ma al riavvio mi si pianta dicendomi il classico bootmgr mancante. Sto' leggendo un po' a giro che sembra essere piuttosto complicato far funzionare l x-dock; e si la questione era per potere utilizzare l ho swap per la dock. Non credo sia un problema di alimentazione perchè girare gira; inoltre ho i due cavi uscenti dal case ( esata e questo) pluggati in sata 3 e 4. Io ho fatto il quadro generale per vedere se si trova la soluzione , altrimenti chissene; è solo che era un po' un peccato perchè come feature regna grave!!
grazie ancora a presto

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian