Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2011, 14:22   #921
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Piccolo OT

Sto ridendo come un deficiente mentre sto leggendo i racconti di questo tipo:

http://forum.everyeye.it/invision/in...nache-di-eike/

ocio che spoilera un pochino la parte iniziale
Old 15-11-2011, 14:23   #922
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Matematica basata sulle supposizione, fantastico

Non ho detto che multiplayer è la verità sacrosanta (anzi, ho una pessima reputazione di loro, figuriamoci se prendo come riferimento dei loro dati o le loro fonti ), ma hanno specificato che non si tratta di dati NON ufficiali (basta "leggere") e di sicuro non considero verità sacrosanta calcoli "matematici" basati sul nulla, a meno che tu non mi venga a dire che hai i dati "precisi" delle vendite su PC.

Sia tu che loro avete fatto mere supposizioni, basate su dati altrettanto supposti.
no, i dati non sono supposti, i dati sono i giocatori contemporanei, è l'unica cosa ufficiale. E su questi si costruisce un moltiplicatore, basato su cosa?Sui precedenti developer che hanno dichiarato dati di vendita vedendo il loro max nel periodo di uscita, non è difficile come concetto. Ci si muove così pure in statistica. Ed è un metodo altamente affidabile, le stesse case quando parlano di copie vendute fanno una stima perchè non possono sapere perfettamente quante copie vengono vendute.

Su Steam che tiene conto dei giocatori connessi contemporaneamente è molto più facile. Cronos ti leggo sempre con molto piacere ma fatti dire che in questo caso stati sbagliando di brutto.

Vuoi un esempio?Battlefield 3. Sappiamo che ha venduto circa 5 milioni di copie http://arstechnica.com/gaming/news/2...ues-solved.ars

Lo ha stimato EA stessa, anche se la cifra è sbagliata, hanno parlato di 5,5/6 milioni di copie la prima settimana.

Se ti vai a guardare i max del day one dei giocatori che erano connessi su Battlefield3, visti da qua http://bf3stats.com/ erano circa 660 mila sulle 3 piattaforme, equamente distribuiti con un leggero vantaggio per la versione 360.

Cosa significa questo?Moltiplicatore 8x per Battlefield3, ottieni il numero di copie vendute al day one.

Per Terraria questo moltiplicatore, ma parliamo di un gioco indie, era ancora più alto, 14x. 432 mila copie vendute con spike di 30 mila giocatori.

Per Skyrim è presumibile un moltiplicatore di 8x come per BF3 che era attesissimo.

287000*8= 2.296.000 copie stimate vendute.

Questa è un'analisi, non sono congetture come dici tu. Perdonami eh, ma la precisazione era doverosa.
Old 15-11-2011, 14:23   #923
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Dazzy. Guarda i messaggi
Qual'è la razza migliore per fare un buon mago?
Io ho fatto un bretone per il bonus sull'evocazione oltre che tutto il resto ma credo che il bonus sulla rigenerazione del mana dell'altmer sia di grosso aiuto, se lo vuoi fare "distruzione" forse ti conviene quello.
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 14:24   #924
khayn88
Senior Member

L'Avatar di khayn88

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Genova
ragazzi una domanda per i maghi.. un amico ha intenzioni di tirare su un mago arciere.. e pensava se mettergli anche le armature leggere.. la domanda è questa: in questo gioco il portare armature penalizza l'uso delle magie? come poteva essere in baldurs gate per esempio? o è indifferente?
khayn88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 14:29   #925
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Quote:
Originariamente inviato da Dragon2002 Guarda i messaggi
Ma c'è il tasto per lo sprint,sono a livello 13 e svariate ore di gioco ma non me sono accorto esistesse un simile tasto qual'è???????????
ALT
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 14:30   #926
FrankNFurter
Senior Member

L'Avatar di FrankNFurter

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Qoelet Guarda i messaggi
Bel nome, ottima scelta
ahahah grande! tra l'altro l'accento non mi ricordo manco se c'è/se sia acuto o grave.. ma se non mi autocreo delle rogne non so' mai contento (chiedo scusa per l'OT)
FrankNFurter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 14:34   #927
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da DaRtS Guarda i messaggi
Ah, ok senti, cmq con il nord posso usare le magie esatto ? chiedo scusa ma sono nuovo

Ad ogni modo, farò come consigli armi a 2 mani.
Figurati, scusa di cosa?

La particolarità dei giochi della serie Elder Scrolls è che puoi fare tutto, non ci sono vincoli come in altri GDR.

Quindi puoi fare un nord specializzato in alchimia, magia e dialogo, per dire...

Però è poco conveniente, nel senso che ogni razza parte con dei punti "bonus" per alcune skill, e mi viene naturale consigliarti di sfruttarle.

Comunque nel caso del Nord, puoi anche fare scudo + spada perchè hai un bonus anche lì, solo che sono 5 punti contro i 10 per le armi a due mani.

Quote:
Originariamente inviato da khayn88 Guarda i messaggi
ragazzi una domanda per i maghi.. un amico ha intenzioni di tirare su un mago arciere.. e pensava se mettergli anche le armature leggere.. la domanda è questa: in questo gioco il portare armature penalizza l'uso delle magie? come poteva essere in baldurs gate per esempio? o è indifferente?
Assolutamente no. L'unico parametro su cui incidono le armature è la % di riuscita dello sneak.

Così come non ci sono limiti alla D&D sull'uso di armi pesanti da parte di un mago. VOlendo puoi focalizzarti sulle magie e imbracciare comunque un martello da guerra a due mani... Questo ancor più in Skyrim dove hanno eliminato le stats come forza, intelligenza, ecc.

Per un pg di quel tipo, mi viene da consigliare un Dunmer, che non ha bonus come arciere, ma ha bonus con le magie di tipo destruction, alteration e illusion, e in più ha bonus sulle armature leggere e sullo sneak, che abbinato all'arco è ottimo perchè hai più probabilità di infliggere colpi critici.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |

Ultima modifica di Beelzebub : 15-11-2011 alle 14:40.
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 14:36   #928
Qoelet
Junior Member

L'Avatar di Qoelet

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da FrankNFurter Guarda i messaggi
ahahah grande! tra l'altro l'accento non mi ricordo manco se c'è/se sia acuto o grave.. ma se non mi autocreo delle rogne non so' mai contento (chiedo scusa per l'OT)
Per quanto ne so è giusto come lo hai scritto, ma essendo comunque una translitterazione, penso che si possa fare un po' come viene più comodo
Qoelet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 14:41   #929
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Dragon2002 Guarda i messaggi
Ma c'è il tasto per lo sprint,sono a livello 13 e svariate ore di gioco ma non me sono accorto esistesse un simile tasto qual'è???????????
se ti può essere di conforto io mi sono accorto del tasto sprint (che ovviamente vale anche a cavallo e risparmi tantissimo tempo) dopo venti minuti di trotto
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 14:43   #930
Vandir
Senior Member

L'Avatar di Vandir

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da khayn88 Guarda i messaggi
Da quello che ho capito portare armature non penalizza il lancio della magia, bensì è il portare vestiti da mago che lo potenzia grazie ai bonus che ogni pezzo di abbigliamento dà

Questo apre molte strada interessanti, voglio vedere se si può incantare un armatura pesante in modo che dia dei bonus tipo alla rigenerazione della magicka, sarebbe molto interessante

P.S. Volendo c'è un perk che raddoppia l'armatura fornita dagli incantesimi di armatura magica se non si indossano armature, anche quello sembra molto interessante!
Old 15-11-2011, 14:44   #931
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Hieicker Guarda i messaggi
Ciao ragazzi !
Avrei bisogno di un aiuto in una missione, che sto cominciando a pensare, essere baggata...

Spoiler:

La missione è la seguente http://www.uesp.net/wiki/Skyrim:Forbidden_Legend .
In italiano dovrebbe essere "Leggende proibite" o "Leggende dimenticate" e bisogna ritrovare tre pezzi di amuleto per ricomporlo. In questa missione bisogna visitare tre posti, tra cui Sarthall (un dungeon). Il problema è che non si riesce ad entrare nel dungeon perché la porta richiede una chiave e non può essere scassinata. Di fatto però, la chiave non c'è da nessuna parte, neanche nei due dungeon precedenti, e quindi si è bloccati. Idee?
Leggendo in internet ho visto che se si fa l'accademia dei maghi, in una delle prime missioni ti mandano proprio a quel dungeon con un compagno che ti apre la porta. Però io non voglio entrare in accademia visto che sto facendo il guerriero puro ... Non è normale presumo sta cosa...

Grazie .
Spoiler:
In Sarthall ci entri quando ti "arruoli" nell'Accademia, è la prima quest. Dentro poi, con gli altri maghi, succedono diverse cose, vieni accompagnato a sconfiggere il boss e trovi qualcosa che è fondamentale alla quest principale dell'Accademia

Non credo ci siano altri modi...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 14:45   #932
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da Vandir Guarda i messaggi
Da quello che ho capito portare armature non penalizza il lancio della magia, bensì è il portare vestiti da mago che lo potenzia grazie ai bonus che ogni pezzo di abbigliamento dà

Questo apre molte strada interessanti, voglio vedere se si può incantare un armatura pesante in modo che dia dei bonus tipo alla rigenerazione della magicka, sarebbe molto interessante

P.S. Volendo c'è un perk che raddoppia l'armatura fornita dagli incantesimi di armatura magica se non si indossano armature, anche quello sembra molto interessante!
Penso di sì, in Morrowind si poteva, in Oblivion non ricordo ma credo anche lì...

E' proprio una peculiartà dei TES, che ti portano a fare personaggi polivalenti piuttosto che rigidamente limitati dai concetti di "classi" in senso stretto. Poi si può fare anche quello, ma devi importelo tu, se no la naturale evoluzione del personaggio, dettata dalle possibilità che il gioco offre, è quella di un ibrido che usi magie, indossi armature, usi spade e sia in grado di scassinare e occultarsi come un ladro.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Old 15-11-2011, 14:49   #933
blackbird01
Senior Member

L'Avatar di blackbird01

domanda:
ma è possibile cambiare le pettinature e i "disegni" facciali del personaggio ad avventura avviata ?

lo chiedo perchè ho un Nord livello 24 e quando l'ho creato ci ho messo il barbone e i capelloni con tanto di pitture facciali da guerra ((in pieno stile vikingo )) però adesso vorrei "sfoltiro" un pò e levargli le pitture facciali, ma non ho idea di come fare
Old 15-11-2011, 14:57   #934
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da FrankNFurter Guarda i messaggi
aggiungo un altro difettuccio.. come nome personaggio ho scelto Qoélet.
..nell'interfaccia le lettere accentate non sono previste
ora mi chiamo Qo@çlet o qualcosa di simile
beh guarda il lato positivo, le quest te le manderanno direttamente sulla mail
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 14:57   #935
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da blackbird01 Guarda i messaggi
domanda:
ma è possibile cambiare le pettinature e i "disegni" facciali del personaggio ad avventura avviata ?

lo chiedo perchè ho un Nord livello 24 e quando l'ho creato ci ho messo il barbone e i capelloni con tanto di pitture facciali da guerra ((in pieno stile vikingo )) però adesso vorrei "sfoltiro" un pò e levargli le pitture facciali, ma non ho idea di come fare
Mi sa che te lo devi tenere così...

Per Oblivion uscì un mod che permetteva di editare il PG a gioco iniziato, ma al momento per Skyrim non esiste.
Old 15-11-2011, 14:59   #936
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Spoiler:
In Sarthall ci entri quando ti "arruoli" nell'Accademia, è la prima quest. Dentro poi, con gli altri maghi, succedono diverse cose, vieni accompagnato a sconfiggere il boss e trovi qualcosa che è fondamentale alla quest principale dell'Accademia

Non credo ci siano altri modi...
Grazie Gaxel. Però non capisco più una cosa... Io nell'accademia non ci voglio entrare perché sono un guerriero... Vuol dire che non potrò mai finire questa quest XD? Oppure...

Spoiler:
Sono costretto ad andarci perché serve per la trama principale?

thanks
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker
Hieicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 15:02   #937
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
Quote:
Originariamente inviato da blackbird01 Guarda i messaggi
domanda:

Devi aspettare che un drago ti faccia il pelo !

Al momento comunque non puoi , bisogna aspettare un mod apposito.
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker
Hieicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 15:04   #938
khayn88
Senior Member

L'Avatar di khayn88

ragazzi ma esiste una guida ufficiale del gioco?? solitamente sono contrario alle guide ma essendo cosi vasto nn vorrei perdermi niente.. ovviamente nn la userei per risolvere le quest e gli enigmi..
khayn88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 15:04   #939
StyleB
Senior Member

L'Avatar di StyleB

Iscritto dal: Jul 2008
cmq ho trovato un altra mancanza! non ci sono frecce incantate =(

Steam: Th3Rag3
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 15:05   #940
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Comunque, tornando al discorso del levelling, nel gioco ci sono diversi artefatti fissi... armature pesanti o leggere, armi, gioelli, ecc... che non cambiano in base al livello di gioco, che ci sono in tutte le partite e sempre negli stessi luoghi. Ognuna ha poteri associati che lo rendono unico.

Non so quanti siano in totale, ma ce ne sono diversi...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian