Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-11-2011, 12:42   #36381
__miche__
Senior Member

L'Avatar di __miche__

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da dadefive Guarda i messaggi
ma anche fosse, se trovo qualcuno che mi compra le cose che vendo a un prezzo maggiorato meglioper me

il mercato è libero e si può imporre il prezzo come meglio si crede, se trovo quello che paga di più del reale valore meglio per me e non capisco che fastidio dia a Voi

detto questo, mi sembrava un Thread dedicato agli SSD...
siamo liberi di fare quello che ci pare nei limiti delle regole del luogo e del contesto in cui si agisce, ma è il linguaggio che è stato usato che a me dà molto fastidio: parlare così candidamente di polli da spennare è indice di poca serietà

Ultima modifica di __miche__ : 13-11-2011 alle 12:44.
__miche__ è offline  
Old 13-11-2011, 12:46   #36382
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da pakal77 Guarda i messaggi
No anzi faccio solo che del bene a uno che non sapeva neanche dell'esistenza dei SSD, passando da Hd tradizionali a SSD per neofiti e' come passare da una bici a una moto da corsa, il prezzo e' anche giustificato dal fatto che gli porto L'SSD a casa, smonto quello vecchio installo nuovo OS e ci passo 2-3 ode per metterlgi tutto il software...quindi pollo si ma il lavoro ci sta e deve essere remunerato. Quindi prima di giudicare fatti un esame di coscienza perché qui si scherza e si gioca per farsi due kiakkere ma se ti rode il culo datti una bella grattata che i tuoi commenti sono superflui e sterili.
Se paghi le tasse su quello che ti da non c'è nulla di cui vergognarsi, in caso contrario dovresti farlo e anche molto.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline  
Old 13-11-2011, 13:01   #36383
Dart81
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Per vari motivi, non solo quello che hai indicato, quella è una scelta che nel tempo non paga. Se ne era parlato proprio un paio di giorni fa. Prendi un 120-128 GB e sarai a posto per un pezzo, badando comunque a non riempirlo troppo onde migliorarne l'affidabilità e la durata, ed evitare eventuali cali di prestazioni. La differenza di prezzo non è enorme, e potrai usarlo molto più tranquillamente e senza troppi pensieri. Un SSD come quelli di cui si parla fornisce ormai prestazioni molto elevate, e quindi lo si potrà utilizzare per diversi anni (se non si rompe prima inaspettatamente).
Capisco, grazie per il consiglio "spendaccione" Ma mi fido di quello che dici....(mi ero quasi convinto che un 64GB mi bastasse alla grande, ma come dice DOC di ritorno al futuro: "Marty...non stai pensando quadrimensionalmente!!! )

P.S. per il discorso OT dei "polli da spennare" non ho parole nemmeno io....finchè in Italia ci sarà gente pronta a fregare il prossimo senza nessun tipo di rimorso....ci meritiamo tutti i problemi e le schifezze che ci circondano. Ricordatevi inoltre che i "polli" oggi sono loro....domani potresti essere TU. Che tristezza gente. RISPETTO, è la parola d'ordine, viene ancor prima della parola PACE.
Old 13-11-2011, 13:12   #36384
fqvanin
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
ma anche fosse, se trovo qualcuno che mi compra le cose che vendo a un prezzo maggiorato meglioper me

il mercato è libero e si può imporre il prezzo come meglio si crede, se trovo quello che paga di più del reale valore meglio per me e non capisco che fastidio dia a Voi

detto questo, mi sembrava un Thread dedicato agli SSD...
Anche a me piace l'umorismo ma non mi è sembrato questo il caso.

Non è questione solo di prezzo a me ha dato fastidio l'atteggiamento che avete avuto. Se lo chiamate pollo e gli ridete dietro lo hanno capito tutti cosa significa.

Poi se non capisci perchè questo dia fastidio a molti e qualcuno dica "fregature e maleducazione" beh......ti do un indizio: vorresti essere preso per il culo così se fossi al posto del "pollo" solo perchè è un "neofita" e gli ssd sono "auto da corsa" manco lo avessi scolpito a mano dal silicio?
fqvanin è offline  
Old 13-11-2011, 13:55   #36385
Kal
Senior Member

L'Avatar di Kal

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Plax86 Guarda i messaggi
fregature e maleducazione...tipico esempio di comportamento dell'Italiano medio....complimenti vivissimi.
ah mi raccomando...portate tutto ciò anche nel mercatino di modo da rappresentarne lo spirito come si deve.
Concordo.

Infatti,quando dovete comprare qualcosa nel mercatino (a parte che è vietato per regolamento fare un prezzo troppo alto dell'oggetto usato rispetto al "bene" nuovo di zecca),esistono i 3D del forum dedicati,come questo,per evitare le fregature dell'Italiano Medio.
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless
Kal è offline  
Old 13-11-2011, 13:59   #36386
maximo_gomez
Senior Member

L'Avatar di maximo_gomez

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Fuerteventura - España
Quote:
Originariamente inviato da pakal77 Guarda i messaggi
No anzi faccio solo che del bene a uno che non sapeva neanche dell'esistenza dei SSD, passando da Hd tradizionali a SSD per neofiti e' come passare da una bici a una moto da corsa, il prezzo e' anche giustificato dal fatto che gli porto L'SSD a casa, smonto quello vecchio installo nuovo OS e ci passo 2-3 ode per metterlgi tutto il software...quindi pollo si ma il lavoro ci sta e deve essere remunerato. Quindi prima di giudicare fatti un esame di coscienza perché qui si scherza e si gioca per farsi due kiakkere ma se ti rode il culo datti una bella grattata che i tuoi commenti sono superflui e sterili.
Nel tuo post non era specificata la consegna a domicilio ne l'assistenza tecnica
I miei posts hanno pari diritto dei tuoi e di quelli di tutti gli alri utenti,
se l'unica cosa che sai fare è offendere direi che l'esame di coscienza potresti fartelo tu
maximo_gomez è offline  
Old 13-11-2011, 14:03   #36387
maximo_gomez
Senior Member

L'Avatar di maximo_gomez

Quote:
Originariamente inviato da Plax86 Guarda i messaggi
fregature e maleducazione...tipico esempio di comportamento dell'Italiano medio....complimenti vivissimi.
ah mi raccomando...portate tutto ciò anche nel mercatino di modo da rappresentarne lo spirito come si deve.
Meno male che se n'é accorto anche qualcun'altro
maximo_gomez è offline  
Old 13-11-2011, 14:07   #36388
maximo_gomez
Senior Member

L'Avatar di maximo_gomez

Quote:
mi sembrava un Thread dedicato agli SSD...
appunto!
maximo_gomez è offline  
Old 13-11-2011, 14:10   #36389
maximo_gomez
Senior Member

L'Avatar di maximo_gomez

Quote:
Originariamente inviato da Dart81 Guarda i messaggi
P.S. per il discorso OT dei "polli da spennare" non ho parole nemmeno io....finchè in Italia ci sarà gente pronta a fregare il prossimo senza nessun tipo di rimorso....ci meritiamo tutti i problemi e le schifezze che ci circondano. Ricordatevi inoltre che i "polli" oggi sono loro....domani potresti essere TU. Che tristezza gente. RISPETTO, è la parola d'ordine, viene ancor prima della parola PACE.
straquotissimo
maximo_gomez è offline  
Old 13-11-2011, 16:45   #36390
serious.max
Senior Member

L'Avatar di serious.max

Iscritto dal: Sep 2007
Città: A Casa Mia
Interessante questa utility:

Old 13-11-2011, 20:42   #36391
Nick.sf
Senior Member

L'Avatar di Nick.sf

Iscritto dal: Apr 2009
scusate ragazzi ma sono incasinato... ho bi sogno di un aiuto e vi spiego la situazione:

- motherboard gigabyte p55A-ud4 bios f15
- ssd ocz vertex 3 120gb

sto tentando di istallare win 7 64 bit, ma non mi vede il disco durante l'istallazione!

ho provato a metterlo su porte sata 2 del p55 e su porte sata 3 del controller marvel ma non cambia niente neppure se lo metto in ahci o in ide mode!!!!

cosa può essere?

Ultima modifica di Nick.sf : 13-11-2011 alle 22:22.
Nick.sf è offline  
Old 13-11-2011, 20:45   #36392
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Nick.sf Guarda i messaggi
scusate ragazzi ma sono incasinato... ho bi sogno di un aiuto e vi spiego la situazione:

- motherboard gigabyte p55A-ud4 bios f15
- ssd ocz vertex 3 120gb

sto tentando di istallare win 7 64 bit, ma non mi vede il disco durante l'istallazione!

ho provato a metterlo su porte sata 2 del p55 e su porte p55 del controller marvel ma non cambia niente neppure se lo metto in ahci o in ide mode!!!!

cosa può essere?
Il BIOS lo vede?
Old 13-11-2011, 20:53   #36393
Nick.sf
Senior Member

L'Avatar di Nick.sf

Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Il BIOS lo vede?
si il bios lo vede ma durante l'istallazione di windows mi dice che non è stato rilevato alcun dissco su cui istallare!!!
Nick.sf è offline  
Old 13-11-2011, 20:56   #36394
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:
si il bios lo vede ma durante l'istallazione di windows mi dice che non è stato rilevato alcun dissco su cui istallare!!!
Forse devi fornire i driver del controller a Windows prima dell'installazione...
Old 13-11-2011, 20:59   #36395
Nick.sf
Senior Member

L'Avatar di Nick.sf

Quote:
Forse devi fornire i driver del controller a Windows prima dell'installazione...
ho provato a prendere i driver dal sito della gigabyte, quelli specifici da aggiungere durante l'istallazione (con la dicitura press f6 during istallation) li ho estratti ma mi dice che non sono compatibili...
Nick.sf è offline  
Old 13-11-2011, 21:05   #36396
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:
ho provato a prendere i driver dal sito della gigabyte, quelli specifici da aggiungere durante l'istallazione (con la dicitura press f6 during istallation) li ho estratti ma mi dice che non sono compatibili...
In Windows 7 la cosa si dovrebbe fare tramite interfaccia... Quella procedura si usava per XP, o sbaglio? Cmq a questo punto aspettiamo i consigli di qualcun altro...
Old 13-11-2011, 21:18   #36397
Nick.sf
Senior Member

L'Avatar di Nick.sf

Quote:
In Windows 7 la cosa si dovrebbe fare tramite interfaccia... Quella procedura si usava per XP, o sbaglio? Cmq a questo punto aspettiamo i consigli di qualcun altro...
Grazie lo stesso dell'aiuto... aspetto sperando che qualcuno possa darmi qualche altro consiglio...

P.S: per sicurezza ho rifatto la procedura con il pacchetto driver normale, non quello con il press f6 diciamo e non è cambiato nulla, ho sempre gli stessi file e sempre incompatibili!!!!

su di una cosa sono certo, l'ssd funziona! perchè ne avevo ordinati 2 uno per me e un per un amico, e per provarli li avevo messi in raid e andavano (sul mio pc quello in firma), poi sto week end il mio amico è venuto a prendere il suo e provando a fare l'istallazione a casa sua sta avendo questi problemi!!! le abbiamo provate tutte penso...
Nick.sf è offline  
Old 13-11-2011, 21:56   #36398
serious.max
Senior Member

L'Avatar di serious.max

Iscritto dal: Sep 2007
Città: A Casa Mia
Hai eliminato la partizione raid prima di procedere alla nuova installazione ?
Old 13-11-2011, 22:05   #36399
Nick.sf
Senior Member

L'Avatar di Nick.sf

Comunicazione:

Ancora una volta è successo l'inspiegabile:

in riferimento al problema sopra vorrei comunicare che il problema è stato risolto!
L'ssd era formattato in normalissima formattazione ntfs, formattato ieri dal mio pc in firma e consegnato al mio amico che oggi avrebbe dovuto solo fare l'istallazione di win 7 sul suo pc!
La procedura è stata semplicemente quella di prendere l'ssd di metterlo su un box esterno usb e attacarlo ad un netbook (con win 7)! il netbok lo ha visto e non ha dato errori, andando in gestione disco è stata eliminata la partizione ed è stato messo su spazio non allocato!
scollegato dal netbook, tolto dal box usb, quindi l'ssd è stato riattaccato sulla stessa mobo gigabyte di prima, sulla stessa porta sata di prima, con lo stesso cavo sata di prima, sulla stessa alimentazione sata di prima, insomma nelle stesso condizioni di prima in cui durante l'istallazione di windows 7 il disco non era visibile e quindi era impossibile istallare! magicamente facendo partire la procedura di avvio di istallazione di windows 7 adesso il disco è visibile e fa istallare il sistema...

in informatica non è la prima volta che un problema che si tenta di risolvere con la logica viene poi risolto con qualcosa che non c'entra nulla.... io personalmente definisco questa scienza "TECNOMANZIA"....

in questo caso un ssd formattato in ntfs dal mio pc con windows 7 e sul quale funzionava perfettamente, non era visibile sul pc di un altra persona durante l'istallazione di windows 7, mentre era perfettamente riconosciuto da un netbook dell'asus con sopra sempre windows 7! lo stesso ssd con l'eliminazione della partizione dal netbook e reinserito nel pc su cui prima non era visibile durante l'istallazione di windows 7, viene perfettamente visto viene formattato (sempre in ntfs) e adesso verrà completata l'istallazione!!!

Spero che a qualcuno serva in futuro questo post che riporta questa mia esperienza che mi ha fatto buttare 3 ore della mia vita!!!!

ASSURDO...

Ultima modifica di Nick.sf : 13-11-2011 alle 22:12.
Nick.sf è offline  
Old 13-11-2011, 22:09   #36400
Nick.sf
Senior Member

L'Avatar di Nick.sf

Quote:
Originariamente inviato da serious.max Guarda i messaggi
Hai eliminato la partizione raid prima di procedere alla nuova installazione ?
si avevo riformattato l'hdd dal mio computer con sopra windows 7 perfettamente funzionante istallato sull'altro ocz vertex 3 da 120gb, quello con cui era prima in raid!!! e ovviamente dopo la formattazione era perfettamente funzionante attaccato come seconda unità... cmq risolto come scritto sopra!!!

Grazie dell'aiuto comunque, ma a quanto pare a volte la logica per risolvere i problemi non c'entra!!!
Nick.sf è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian