Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2011, 09:38   #321
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Buono a sapersi per la prossima volta...... :-)
Old 11-11-2011, 09:51   #322
betullo
Senior Member

L'Avatar di betullo

Iscritto dal: Nov 2009
Ciao a tutti.

Dopo un po' di giorni che ho installato iOS5 ho cominciato ad aver problemi di reattività del tasto home.
A volte dovevo premerlo 3 volte prima di avere una risposta.
Cercando un po' in rete ho trovato un semplice modo per ricalibrare il tasto:

- Aprite una qualsiasi applicazione istallata sul vostro iPhone
- Premete il tasto Power per alcuni secondi fino a far comparire lo slide per spegnere il device
- Rilasciate il tasto Power senza effettuare lo slide di spegnimento
- Ora tenete premuto il tasto Home difettoso fino a quando non cambierà schermata e ritornerete nella springboard
- Ora il vostro Home Button è ricalibrato e pronto per essere utilizzato!

Magari interessa a qualcuno!
PC | Windows 10 64 bit | i5-6600 | ASRock H170 Performance | 2x8GB Kingston HyperX Fury 2133Mhz | Cryorig H5 | MSI GTX 970 Gaming 4G | Samsung 850 EVO 250 GB | Toshiba 3 TB | Corsair Carbide 300R | XFX XTR 550W | Dell U2415 |
OnePlus 5 64GB | battle.net betullo#2232 | Overwatch
betullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 09:54   #323
HadesSaint
Senior Member

L'Avatar di HadesSaint

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma - Torre Maura (MC)
Buongiorno ragazzi da quanto ho letto è stata rilasciata la Versione iOS 5.0.1 che riguarda hotfix su bug e batteria...
HadesSaint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 09:57   #324
Charlie90
Senior Member

L'Avatar di Charlie90

Iscritto dal: Nov 2005
Non avevo mai notato che quando ti arriva un messaggio, o una qualunque altra notifica, basta fare lo slide sull'icona, del messaggio ad esempio, e ti porta direttamente a ciò che ti interessa. A differenza del fare lo slide normale su sblocca con più notifiche, che ti porta alla schermata home!

Figata, non l'avevo notata!
Old 13-11-2011, 14:27   #325
cloaca
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
io non riesco a portare a termine la sincronizzazione con itunes.

Che poi sincronizzo solo le app. Rimane bloccato su "Sincronizzo dati Genius Passo 5 di 5 - Attendo copia..." oppure su " Sincronizzo.. Passo 6 su 6" etc....

ci rimane anche mezz'ora, poi ho sempre interrotto.

Ho provato a spegnere/riaccendere prima l'iphone poi il mac ma nulla!
Old 13-11-2011, 21:18   #326
cgp
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Ragazzi a nessuno di voi capita usando skype che gli arrivino doppie notifiche push? Chessó, vi scrivono, compare la notifica e subito dopo un altra uguale. Soluzioni?
cgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 22:34   #327
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da betullo Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Dopo un po' di giorni che ho installato iOS5 ho cominciato ad aver problemi di reattività del tasto home.
A volte dovevo premerlo 3 volte prima di avere una risposta.
Cercando un po' in rete ho trovato un semplice modo per ricalibrare il tasto:

- Aprite una qualsiasi applicazione istallata sul vostro iPhone
- Premete il tasto Power per alcuni secondi fino a far comparire lo slide per spegnere il device
- Rilasciate il tasto Power senza effettuare lo slide di spegnimento
- Ora tenete premuto il tasto Home difettoso fino a quando non cambierà schermata e ritornerete nella springboard
- Ora il vostro Home Button è ricalibrato e pronto per essere utilizzato!

Magari interessa a qualcuno!
Avevo notato anch'io sta cosa, ho seguito il tuo suggerimento, e sembra essere andato tutto a posto....
grazie
Old 14-11-2011, 14:52   #328
cgp
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cgp Guarda i messaggi
Ragazzi a nessuno di voi capita usando skype che gli arrivino doppie notifiche push? Chessó, vi scrivono, compare la notifica e subito dopo un altra uguale. Soluzioni?
up
Old 14-11-2011, 15:21   #329
cgp
Senior Member

appena uscito l'aggiornamento di skype, ora è tt risolto
Old 15-11-2011, 18:26   #330
cloaca
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cloaca Guarda i messaggi
io non riesco a portare a termine la sincronizzazione con itunes.

Che poi sincronizzo solo le app. Rimane bloccato su "Sincronizzo dati Genius Passo 5 di 5 - Attendo copia..." oppure su " Sincronizzo.. Passo 6 su 6" etc....

ci rimane anche mezz'ora, poi ho sempre interrotto.

Ho provato a spegnere/riaccendere prima l'iphone poi il mac ma nulla!
Alla fine ho risolto con l'aggiornamento di itunes uscito ieri
Old 16-11-2011, 23:26   #331
cuoresportivo86
Senior Member

L'Avatar di cuoresportivo86

Iscritto dal: Jun 2005
Avete letto che fine settimana prossima uscirà un nuovo aggiornamento ? Si passa alla 5.0.2 e non si sa quando, arriverà direttamente la versione 5.1 di iOS
Case Cooler Master HAF 922 - Monitor Samsung 24'' P2450H - CPU Intel i5 750 2.66Ghz 8MB - Scheda Madre P7P55D-E Sata3 e USB3 - Scheda Video Gigabyte Nvidia GTX 660Ti 2GB VRAM - RAM DDR3 8GB Kingston 1333Mhz - Alimentatore Corsair 620W modulare - Speaker Logitech X-540 5.1 - Masterizzatore DVD-RW LG GH22NS50 - Mouse e tastiera Asus Rog Spatha + Rog Claymore
cuoresportivo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 23:34   #332
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
che figata l'ultimo aggiornamento fatto da ipad senza itunes. nelle opzioni c'è la voce aggiornamento e scarica questa patch da 40 mega. migliora dei bug relativi alla batterie e aggiunge le gestures che fungono da tasto home così con 4 o 5 dita in contemporanea si fa uscire la barra di sotto del multitasking e andando a destra o sin ci si sposta all'ultima app usata.

è molto comoda così magari il tasto home durerà moltissimi anni lol
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2011, 14:34   #333
fabiocasti
Member

L'Avatar di fabiocasti

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Lurate Caccivio (Como)
iMessage

Ciao ragazzi,
non capisco una cosa di iMessage: quando invio un sms ad un altro utente iOS5 viene chiaramente inviato come "iMessage" e non come sms. E fin qui tutto ok, ma perché il destinatario del messaggio vede come mittente "[email protected]" e non il mio numero di cellulare 349....? E' corretto? La cosa è strana perché facendo al contrario (ricevendo cioè iMessage dall'altro utente, io vedo come mittente il suo numero di telefono).
Idee? grazie!
fabiocasti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2011, 16:11   #334
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da fabiocasti Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
non capisco una cosa di iMessage: quando invio un sms ad un altro utente iOS5 viene chiaramente inviato come "iMessage" e non come sms. E fin qui tutto ok, ma perché il destinatario del messaggio vede come mittente "[email protected]" e non il mio numero di cellulare 349....? E' corretto? La cosa è strana perché facendo al contrario (ricevendo cioè iMessage dall'altro utente, io vedo come mittente il suo numero di telefono).
Idee? grazie!
Vai in Impostazioni -> Messaggi -> Ricevi su... -> ID Chiamante e decidi se impostare come mittente il tuo AppleID o il numero di cell
Old 21-11-2011, 13:31   #335
Jas2000
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
che voi sappiate esiste un modo per avere determinate informazioni su "centro notifiche"

in pratica io avrei l'esigenza di aggiungere dei promemoria che possa vederli sulla lockscreen.

però sto avendo parecchie difficoltà a capire e far funzionare i calendari ed i promemoria....

tipo facciamo finta che io il giorno 15 dicembre del 2011 abbia in scadenza l'assicurazione dell'auto, il giorno 17 dicembre l'f24...e così via.

il problema è che se io oggi aggiungessi queste informazioni (o su calendario o su promemoria), sulla lockscreen non le vedo ancora.

E per uno che deve programmare e tenere sotto controllo le spese future, le cose da fare fra 2 mesi.... questo centro notifiche non è utile.

Tipo mi piacerebbe avere una funzione utile come ce l'avevo con io4 JB ed utilizzavo intelliscreen.

Qualche suggerimento?
Old 21-11-2011, 13:39   #336
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Quote:
Originariamente inviato da Jas2000 Guarda i messaggi
che voi sappiate esiste un modo per avere determinate informazioni su "centro notifiche"

in pratica io avrei l'esigenza di aggiungere dei promemoria che possa vederli sulla lockscreen.

però sto avendo parecchie difficoltà a capire e far funzionare i calendari ed i promemoria....

tipo facciamo finta che io il giorno 15 dicembre del 2011 abbia in scadenza l'assicurazione dell'auto, il giorno 17 dicembre l'f24...e così via.

il problema è che se io oggi aggiungessi queste informazioni (o su calendario o su promemoria), sulla lockscreen non le vedo ancora.

E per uno che deve programmare e tenere sotto controllo le spese future, le cose da fare fra 2 mesi.... questo centro notifiche non è utile.

Tipo mi piacerebbe avere una funzione utile come ce l'avevo con io4 JB ed utilizzavo intelliscreen.

Qualche suggerimento?
Purtroppo è un limite del centro notifiche, per ora non puoi fare granché, se non sperare che Apple lo integri ancora meglio o lo renda più flessibile.
Le alternative sono due:
1) fai il jailbreak e usi uno dei milioni di applicativi che fanno quel che dici
2) provi Events List, è un'app in AppStore che forse fa al caso tuo... È limitata nel senso che devi aggiornarla manualmente quando aggiungi, cancelli o modifichi qualcosa.
Ciao
Old 21-11-2011, 15:18   #337
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Non voglio essere polemico, ma sono curioso...
non capisco perchè tanti vogliono vedere sempre gli appuntamenti nella lock screen, non basta farli suonare all'orario che serve ?
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 15:37   #338
Jas2000
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
Non voglio essere polemico, ma sono curioso...
non capisco perchè tanti vogliono vedere sempre gli appuntamenti nella lock screen, non basta farli suonare all'orario che serve ?
Semplicemente per comodità ed organizzazione.
Però ti parlo da libero professionista che deve gestire la propria azienda.

Nel mio caso sapere cosa mi aspettano i prossimi 2 mesi è importante:
sapere le spese che dovrò sostenere e di conseguenza sapere se posso o meno contare su determinati soldi.

Per esempio: se ho un rib bancario da 100,00 euro in scadenza il 30 novembre 2011 e lo metto come promemoria il giorno 30 novembre, io oggi 21 novembre non lo vedo.

- Di conseguenza può capitare che uno si dimentichi completamente che il 30 novembre 2011 sia in arrivo il rib.
- Oggi spendo questi soldi
- il 30 novembre mi arriva la notifica (sul cellulare) che ho il rib, mi ricordo che ho il rib e devo correre in banca ad aggiungere 100,00 euro.

E se per ogni attività che aggiungo devo perdere tempo a pensare di metterla tipo 14 giorni prima solo per vederla sulla lockscreen, dal mio punto di vista diventa totalmente inutile.

tipo dovrei mettere il giorno 21 novembre come attività: 30 novembre rib da 100,00 euro.
Old 21-11-2011, 20:54   #339
fabiocasti
Member

L'Avatar di fabiocasti

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Lurate Caccivio (Como)
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Vai in Impostazioni -> Messaggi -> Ricevi su... -> ID Chiamante e decidi se impostare come mittente il tuo AppleID o il numero di cell
Grande!! Problema risolto, grazie mille!
fabiocasti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 21:14   #340
cloaca
Senior Member

c'è un modo per visualizzare gli orari in tutti gli sms?!

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
MacBook Neo sorprende iFixit: 'Non vedev...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian