Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2011, 17:40   #6121
makko91
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
salve gente
sto passando a fastweb "navigacasa" mi hanno già portato il modem e oggi è arrivato il contratto da firmare e spedire...e qui sorge il problema, dato che ci sono degli errori nella compilazione del contratto nulla di grave tranne per il fatto che c'è la richiesta di una nuova linea telefonica quando io invece volevo mantenere il mio numero...cosa posso fare??esiste un numero che non sia a pagamento o mi tocca per forza telefonare al 192 193??se vado in un negozio fastweb secondo voi possono aiutarmi??
il passaggio sarebbe da alice adsl a loro
makko91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 19:41   #6122
Romulus76
Member

Iscritto dal: Nov 2005
@ Timewolf, parametri verificati qui in casa...

Ho appena verificato i parametri della linea che attualmente ho in casa, di seguito la fotografia del router:

Mi sembra di capire che sono collegato in modalità ADSL2+ (quindi il DSLAM adsl2 della centrale telefonica, è corretto?)

Oggi ho chiamato il 192.193 e mi hanno confermato l'apertura di una pratica per innalzare la velocità della mia banda fastweb (eseguita entro le prossime 72 ore); confermano anche loro che dovrei posizionarmi a 6Mbps, sarei già discretamente felice se fosse così!

1. Puoi confermarmi il discorso che mi hanno fatto??
2. Ma davvero non si riesce ad ottenere qualcosa di più elevato?

Un mio amico abita sotto il mio appartamento, stasera per curiosità chiedo a quanto si connette in Alice... in fondo io sono in modalità ULL, quindi a pari condizioni di doppino fisico rispetto a lui... intendo qualità del doppino telefonico, distanza da centrale telefonica.
Old 09-11-2011, 19:53   #6123
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Quote:
Originariamente inviato da Romulus76 Guarda i messaggi
Ho appena verificato i parametri della linea che attualmente ho in casa, di seguito la fotografia del router:
-cut-

1. Puoi confermarmi il discorso che mi hanno fatto??
2. Ma davvero non si riesce ad ottenere qualcosa di più elevato?
-cut-.

sono gli stessi valori che ti ho dato io.

Ho controllato, effettivamente hai la centrale abbastanza vicino, e' probabile che hai un doppino molto, ma molto messo male che va ad intaccare anche sull'attenuazione (caso raro).

Comunque si verra' fatto un intervento su tratta.

Per il dslam non saprei se e' adsl2+, non ho accesso agli apparati di nord, vedo se riesco a farmelo dire.
Old 09-11-2011, 19:55   #6124
BugoA7X
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Originariamente inviato da Timewolf Guarda i messaggi

Ho controllato, effettivamente hai la centrale abbastanza vicino, e' probabile che hai un doppino molto, ma molto messo male che va ad intaccare anche sull'attenuazione (caso raro).

Per il dslam non saprei se e' adsl2+, non ho accesso agli apparati di nord, vedo se riesco a farmelo dire.
Magari qualche filtro o qualche allarme telefonico anche.. no?
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 19:59   #6125
Romulus76
Member

Quote:

Ma nello sfigatissimo caso che dovessi avere un doppino telefonico vecchio e malconcio, cosa potrei fare per sistemare la situazione?? Hai qualche dritta da consigliarmi?? ....eventualmente non sò, se a richiesta fanno una sostituzione. (andrei anche io con le mie manine a tirare un cavo nuovo se potessi!!)

Per quanto riguarda filtri, allarmi e vari... non ho nulla sulla rete telefonica, presa diretta credo dal montante della palazzina (ho montato io la presa dal montante, e cablato la rete 100M in casa).

EDIT: oggi la signora mi parlava di un problema al "backbone"...

Ultima modifica di Romulus76 : 09-11-2011 alle 20:01.
Romulus76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 20:02   #6126
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

non devi fare nulla, verra' aperto un intervento sul doppino
Old 09-11-2011, 20:09   #6127
Romulus76
Member

Quote:
non devi fare nulla, verra' aperto un intervento sul doppino
Quindi un tecnico eventualmente telecom verrà a casa mia per una verifica al doppino... ed in caso avverrà la sostituzione, su richiesta di Fastweb?
Giusto per capire quale sia l'iter che viene seguito in questi casi...

Intanto grazie per il tuo appoggio tecnico, spero di poter risolvere i problemi... e tenere la vostra offerta.
Old 09-11-2011, 20:17   #6128
moe0112358
Senior Member

L'Avatar di moe0112358

Iscritto dal: Apr 2005
Ciao, c'è qualcuno che a Torino Fastweb fibra 10 sta avendo, come me, problemi con internet da ieri notte? A me il router pirelli in dotazione ogni tanto è come se si resettasse e per farlo ripartire devo staccarlo dalla rete elettrica e riattaccarlo.. quando si blocca non funziona più nulla.. idee su come risolvere?
Old 09-11-2011, 20:17   #6129
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

non e' detto che venga in casa, magari il problema e' altrove.
Comunque si sistema.
Old 09-11-2011, 22:13   #6130
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Ragassuoli con molta probabilità passerò a fastweb.. ho un amico in Sielte che domani verificherà la mia linea per la fattibilità della 20 megabit.
Da quel che ha detto a Ragusa hanno messo piastre fastweb per l'ULL... sempre se ho capito bene!
Domani vi farò sapere...

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 22:58   #6131
talrasha
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
se qualcuno deve attivare offerte adsl fastweb, esclusa joy, e c'e' ancora lo scontro tramite codice promozionale mi puo' avvisare e gli do il mio codice cosi abbiamo entrambi lo sconto
talrasha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 23:11   #6132
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Quote:
Originariamente inviato da talrasha Guarda i messaggi
se qualcuno deve attivare offerte adsl fastweb, esclusa joy, e c'e' ancora lo scontro tramite codice promozionale mi puo' avvisare e gli do il mio codice cosi abbiamo entrambi lo sconto
Che codice promozionale, di che si tratta?
Io domani saprò se la attiverò o meno...

Old 09-11-2011, 23:13   #6133
Barbone76
Member

L'Avatar di Barbone76

Iscritto dal: May 2010
Salve
Chiedevo se vale la pena attivare fastweb joy non avendo la fibra ottica nella mia zona, quindi una velocità di circa 6/7 mb ...
Io non ho nessun operatore e devo fare pure l'allacciamento...
Io tra qualità prezzo sono orrientato a fastweb
Barbone76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 23:28   #6134
talrasha
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheMash Guarda i messaggi
Che codice promozionale, di che si tratta?
Io domani saprò se la attiverò o meno...
se attivi qualsiasi offerta esclusa joy, solo online, in un form ti chiedera' se hai un codice promozionale e li puoi' mettere il codice di un'altra persona che ha attivato un'offerta fastweb. In questo modo hai uno sconto di 50 euro sulla prima bolletta.

Barbone76 ho attivato fastweb joy da poco e sono soddisfatto, ti conviene attivarla via web e pagare con carta di credito o conto corrente così hai molti sconti, non ho pagato neanche un centesimo per l'attivazione e non pago neanche il modem solo 27 euro al mese, e non ero legato a nessun operatore perche' la mia linea e' stata disattivata circa 11 anni fa. Quindi se non hai nessun abbonamento attivo non e' un problema pero' devi avere il doppino che ti arriva in casa perche' quello lo deve mettere telecom non penso sia lavoro di fastweb.
Old 09-11-2011, 23:44   #6135
niofar
Senior Member

L'Avatar di niofar

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Patti (ME)
Io sto a 1,9 km dalla centrale ed attualmente ho un'ADSL teletu in WS. Ho fatto richiesta di passaggio a Fastweb qualche settimana fa. Da un'analisi della copertura risulta che posso raggiungere i 20Mbps in WS. Ora, premetto che ho i miei dubbi che una linea in wholesale possa raggiungere valori almeno vicini ai 20Mbps, comunque sia, volevo un giudizio sui valori della mia linea, prelevati dal router (ho un SNR basso).

Uploaded with ImageShack.us

Che valori potrei raggiungere?
Come si potrebbe migliorare il SNR? Potrei recuperare qualcosa mettendo il router ad arrivo linea, o farei poco visti gli altri 1890 metri ?
Grazie
Old 09-11-2011, 23:45   #6136
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Quote:
se attivi qualsiasi offerta esclusa joy, solo online, in un form ti chiedera' se hai un codice promozionale e li puoi' mettere il codice di un'altra persona che ha attivato un'offerta fastweb. In questo modo hai uno sconto di 50 euro sulla prima bolletta.

Barbone76 ho attivato fastweb joy da poco e sono soddisfatto, ti conviene attivarla via web e pagare con carta di credito o conto corrente così hai molti sconti, non ho pagato neanche un centesimo per l'attivazione e non pago neanche il modem solo 27 euro al mese, e non ero legato a nessun operatore perche' la mia linea e' stata disattivata circa 11 anni fa. Quindi se non hai nessun abbonamento attivo non e' un problema pero' devi avere il doppino che ti arriva in casa perche' quello lo deve mettere telecom non penso sia lavoro di fastweb.
Ah non lo sapevo... grazie per le info :-)
Come ho scritto poc'anzi, domani saprò se passo a fastweb.
Purtroppo sarò in Wholesale ma da quel che mi ha detto un amico che lavora in Sielte a Ragusa ci sono piastre Fastweb anche se passano sempre per Telecom...
Eventualmente potrò chiederti questo codice promozionale?

Old 10-11-2011, 07:32   #6137
Barbone76
Member

L'Avatar di Barbone76

Iscritto dal: May 2010
Quote:

Ok grazie, ma l'unica cosa che sono 32€ non 27€ perché non ce la fidra ottica vicino a me cosi mi ha detto fastweb, spero che presto raggiungano la mia zona con la fibra
Limportante è che arrivi una linea stabile
Barbone76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 10:49   #6138
talrasha
Senior Member

TheMash penso che a prescindere dal wholesale o ull il codice sia utilizzabile

Barbone76 gia' 32 euro se si e' in wholesale pero' on line e per chi paga tramite carta dic redito o conto corrente, c'e' l'offerta a 19 euro al mese per un anno attivazione e modem in noleggio gratis sempre. Pero' se un giorno decidi di annullate il contratto, avendo l'abbonamento joy spenderai circa 96 euro e dovrai restituire gli apparati.
Old 10-11-2011, 23:03   #6139
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
PORCA ZOCCOLA!!

Mi è arrivato oggi il Netgear DGN3500 da utilizzare con JOY. L'ho configurato seguendo passo passo la guida sul sito di FW per configurare il DGN2200(http://www.fastweb.it/myfastpage/ass...200/#Sezione1)! Si connette alla linea ADSL ma FW di m...a non mi da l'IP!!!

A parte mettere tutto in DHCP e in modalità automatica, questa è la mia conf:

Altro non posso fare e il router l'ho aggioranto all'ultima versione di firmware!!!

Qui si vede benissimo che è connesso ma FW non da l'IP!!!

E qui anche che il mio router chiede l'IP a FW, ma FW se ne frega(nessun pacchetto ricevuto)!!!

Timewolf lo so che non sei un tecnico, ma riesci ad informarti???

Ultima modifica di Aryan : 11-11-2011 alle 12:54.
Aryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 23:22   #6140
talrasha
Senior Member

non so se questi parametri http://www.fastweb.it/modem/ possono esserti di aiuto
 Rispondi

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
Core Ultra 200 HX Plus: Intel mette il t...
Starfield arriva su PS5: data ufficiale,...
iPad Air 13" (M4) scende di prezzo: -100...
Oracle annuncia Java 26 con il Java Veri...
OPPO Find N6 è ufficiale: sottile...
Influencer sotto controllo Agcom: arriva...
Scontro in OpenAI sul ChatGPT per adulti...
Apple Watch Series 11 a 349€ e altri int...
Starlink rinnova i piani residenziali in...
POCO X8 Pro e Pro Max ufficiali: potenza...
Jensen Huang propone i token come nuovo ...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ tra i più...
Dall'enciclopedia all'algoritmo: Encyclo...
Il CEO di Epic Games Tim Sweeney ha comp...
PSSR aggiornato su PS5 Pro: Sony svela i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian