|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Nuova Config GameStation
Buongiorno o buonasera in base all'orario di lettura
Scrivo dal mio vecchio ma fedele amico di mille partite online E6700 @ 2.66Ghz 4GB Asus P5B Delux Ati HD4870 Samsung T220 (1680x1080) Fino a oggi ha retto i colpi, ma con l'uscita di BF3 Pensavo a un nuovo PC e volevo un consiglio: Intel Core i5 2500K ASROCK Mod 1155 ASROCK Z68 Extreme3 Gen3 DDR3 8GB PC1600 CL9 2x4GB G.Skill MSI N560GTX-Ti HAWK 1024MB Cooler Master CM-690 II Advanced Corsair GS600 600W 14cm I miei dubbi sono sulle memorie se vanno bene il modello da me indicato, ho controllato sono 1,5V come mi par di aver capito devono essere quelle per schede mamma i5. Mi consigliate un buon dissi da montare sopra per un futuro OC leggero leggero? Mi servirebbe anche una buona scheda wireless( ora è integrata nella scheda madre) che non faccia brutti scherzi visto che gioco molto online. La previsione è di passare a un 23 o 24 tra qualche mese quindi a una risoluzione FullHd. Vi pare una configurazione equilibrata?? OS e HD li ho. Ora la parte dolorosa i soldi.....direi sui 750€ max. Grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Ali prendi un CX 600 ( mi pare sia piu stabile ) sono solo 65 euro circa
la scheda video e` ottima ( silenziosa e fresca ) ma forse in fullhd i 2gb di una 6950 sono piu utili. pero` entrambe sono ottime schede. direi che nei 750 ci stai con quello che hai elencato ( si vede che hai girato qualche topic e hai preso spunto.. io direi che e` perfetta cosi !
|
|
|
#3 |
|
Member
|
si vero mi sono informato per non fare proprio la figura del babbaleo
per il dissi mi sai consigliare nulla? Come scheda wiFi?? meglio scheda PCI o adattatore USB?? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Le schede wifi hanno l'antennina rimovibile il che ti permette di sostiturla con una più potente in caso di necessità. Buona configurazione xò io avrei tirato avanti cambiando solo la VGA.
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
La mobo per occarlo non ti manca, compra una 560Ti + un buon dissipatore tipo il noctua nh-c14 o d14. Tutta roba che ricicli sul nuovo pc; dove potrai affiancarci un'altra 560Ti, volendo. I grafici di BF3 qui sul forum sono fatti con l'impostazione Ultra che alla stregua di The Witcher 2 con l'ubersampling decima le performance. Basta scendere un po' e le prestazioni sono in linea con altri giochi, la qualità non ne risente. C'è una recensione su guru3d...
System Failure Ultima modifica di Perseverance : 08-11-2011 alle 21:27. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Guardando un po' in giro non mi pare che la 6950 non sia così migliore della 560Ti che ho messo io anche grazie al OC di fabbrica presumo.
Inoltre preferirei spostarmi su Nvidia ho sempre avuto Ati ma sinceramente il discorso driver, anche se migliorato tantissimo negli ultimi 2 anni è ancora inferiore a Nvidia. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Dipende tutto dai driver, se guardi le comparative di quando uscirono coi driver "prematuri" vedi che in certi giochi andava bene l'una, in altri l'altra. A pura forza bruta la ATI è più potente quindi se il motore di gioco è ben ottimizzato gira un po' meglio su ATI.
Non farti ingannare dai benchmark dove spesso usano giochi fortemente orientati verso una marca. Queste schede si equivalgono ma è più facile trovare giochi ottimizzati per nvidia rispetto ad ati, inoltre la 560Ti costa meno.
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://tpucdn.com/reviews/Powercolor...rfrel_1920.gif |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Porca le 560Ti stanno sparendo dagli shop online come è la 560Gti della Giga?? come mai costa quasi 30€ in meno della Hawk?? solo per il dissi?? Le freq non mi sembravano così diverse
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
cambia il sistema di raffreddamento
hai visto quel link le 560ti sono abbastanza dietro... |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Ma quello schema di cosa è? Ci sono schede della " vecchia generazione" che hanno un punteggio piu alto o sono scemo io?
Motherboard: ASrock Z68 Ext.3 Gen3 Ali: Corsair TX650 Case: COOLER MASTER RC-590 CPU: INTEL i5 2500k + Corsair A70 Hdd: Crucial m4 RAM: DDR3 1600Mhz PC6400 8GB G-Skill Ripjaws-X 1.5V CL9 (2x4GB) GPU: EVGA GTX 980 Classified |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:12.