Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2011, 16:41   #16921
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo\Parma
IdrA ha vinto contro Select, ho visto solo metà dell'ultima partita...veramente devastante, ma non so come sia cominciato.

Certo che in un intero torneo ha perso solo 1 partita in un Best of 5, e 2 in un Best of 7, il resto tutte vittorie...secondo me è il miglior IdrA di sempre, ha probabilmente raggiunto la maturità necessaria per giocare con più raziocinio e meno emozionalità le sue partite (dopo gli storici quit di partite già vinte) e non vedo al momento molti Zerg migliori di lui, mi sbaglio?
Old 05-11-2011, 16:43   #16922
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
addirittura?? e allora cosa le presentano a fare?
Capisco modificarle e bilanciarle,però che addirittura rischino di non esserci mi pare strano.
E se fossero noiose, ridondanti o non bilanciabili? Il Replicatore ad esempio sarà drammatico da bilanciare. Ovvio che cercheranno di tenerle fino alla fine, ma non c'è certezza.
Il Lurker venne rimosso poco prima della Beta di WoL ad es.

Comunque ottimo IdrA, per quanto Select non sia riuscito minimamente a fare il proprio gioco. Probabilmente il timing delle muta di Idra è troppo rapido per fare i suoi soliti drop, e non è mai riuscito ad harassare a dovere all'inizio.
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2011, 16:49   #16923
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
Comunque ottimo IdrA, per quanto Select non sia riuscito minimamente a fare il proprio gioco. Probabilmente il timing delle muta di Idra è troppo rapido per fare i suoi soliti drop, e non è mai riuscito ad harassare a dovere all'inizio.
Domani ci saranno alcuni showmatch, tra cui IdrA vs Huk e vs White-Ra (di cui IdrA ha detto "non era nella sua miglior forma oggi, domani sarà più difficile vincere")

Secondo il mio modestissimo parere, mutalische così rapide, per quanto scoutate abbastanza bene, hanno poche contromisure da parte Toss, mentre volendo i Terran potrebbero rapidamente fare delle torrette (e ripararsele con gli scv) e lasciare un manipolo di marines, prima di far uscire un Thor eventualmente...l'unica speranza da parte toss mi pare essere una pressione costante che tenga impegnato lo Zerg e che gli impedisca di fare mutalische, ma se ci riesce, la partita è quasi decisa
Old 05-11-2011, 17:01   #16924
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
Originariamente inviato da Pecio84 Guarda i messaggi
IdrA ha vinto contro Select, ho visto solo metà dell'ultima partita...veramente devastante, ma non so come sia cominciato.

Certo che in un intero torneo ha perso solo 1 partita in un Best of 5, e 2 in un Best of 7, il resto tutte vittorie...secondo me è il miglior IdrA di sempre, ha probabilmente raggiunto la maturità necessaria per giocare con più raziocinio e meno emozionalità le sue partite (dopo gli storici quit di partite già vinte) e non vedo al momento molti Zerg migliori di lui, mi sbaglio?
Fuori dalla Korea c'è Sen e forse Stephano... in Korea ovviamente Nestea, Dongraegu e non so chi altro. Comunque dipende tanto dal matchup, ad es. IdrA è eccellente in ZvT ma non straordinario in ZvP e lo ZvZ è tutta questione di metagame (a vantaggio di chi si allena in Korea).

Quote:
Domani ci saranno alcuni showmatch, tra cui IdrA vs Huk e vs White-Ra (di cui IdrA ha detto "non era nella sua miglior forma oggi, domani sarà più difficile vincere")

Secondo il mio modestissimo parere, mutalische così rapide, per quanto scoutate abbastanza bene, hanno poche contromisure da parte Toss, mentre volendo i Terran potrebbero rapidamente fare delle torrette (e ripararsele con gli scv) e lasciare un manipolo di marines, prima di far uscire un Thor eventualmente...l'unica speranza da parte toss mi pare essere una pressione costante che tenga impegnato lo Zerg e che gli impedisca di fare mutalische, ma se ci riesce, la partita è quasi decisa
PvZ è totalmente diverso, ora lo standard è Forge FE che porta ad una serie di timing push o all-in a due basi, compreso un doppio stargate e un 6-7 gate blink stalker che possono essere entrambi letali per le muta. Diciamo che andare di muta non è così automatico come in ZvT.
Old 05-11-2011, 17:08   #16925
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Quote:
Fuori dalla Korea c'è Sen e forse Stephano... in Korea ovviamente Nestea, Dongraegu e non so chi altro. Comunque dipende tanto dal matchup, ad es. IdrA è eccellente in ZvT ma non straordinario in ZvP e lo ZvZ è tutta questione di metagame (a vantaggio di chi si allena in Korea).

PvZ è totalmente diverso, ora lo standard è Forge FE che porta ad una serie di timing push o all-in a due basi, compreso un doppio stargate e un 6-7 gate blink stalker che possono essere entrambi letali per le muta. Diciamo che andare di muta non è così automatico come in ZvT.

1) Secondo me, al momento IdrA sta giocando meglio di Sen e Stephano, e al pari dei migliori Koreani...sta vincendo tornei importanti, e mi sembra anche molto più ostico da affrontare, persino quando perde qualche partita

2) Mi pare anche che stia andando molto bene in ZvP, riuscendo a negare SEMPRE la terza base avversaria, e con dei timings perfetti di harassment.

Forse è una impressione che ho avuto vedendolo giocare poco e quasi sempre nelle serie\partite che ha vinto però
Old 05-11-2011, 17:25   #16926
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Se parli solo di IdrA certo, il suo difetto principale (oltre alla stabilità umorale...) è la lentezza nell'evoluzione. Per cui sempre muta-ling o roach-idra, dato che non si è mai realmente appassionato agli infestor...
Old 05-11-2011, 17:35   #16927
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Quote:
Se parli solo di IdrA certo, il suo difetto principale (oltre alla stabilità umorale...) è la lentezza nell'evoluzione. Per cui sempre muta-ling o roach-idra, dato che non si è mai realmente appassionato agli infestor...
La penso come te, tranne il fatto che secondo me il maggior peso (tra i difetti) è proprio la stabilità umorale, che mi pare abbia "sistemato" lo vedo molto più deciso, fiducioso in sè stesso, sicuro di potersela giocare (senza più dar la colpa all'imba qui o lì)

Poi è vero, è un pò fossilizzato, ma neanche troppo, nel senso, anche il nostro amato White-Ra fa sempre FFE contro chiunque (tranne PvP) in qualsiasi mappa, mentre IdrA è affezionato a muta-ling ma non più di tanti altri, e forse questo suo difetto è diventato anche un suo punto di forza, lo sa usare talmente bene, che risulta quasi inarrestabile con alcuni suoi timings per cui punisce il minimo errore con colpi da KO
Old 05-11-2011, 17:46   #16928
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
forge fast exp è un opener, dopo la quale il protoss ha 300 strategie disponibili. idra segue sempre lo stesso identico build order per tipo i primi 20 minuti...è molto diverso
Ok, ma è una apertura che ne preclude molte altre, per cui il build-tree è abbastanza definitivo (non fai 4gate, non fai 3gate exp, non fai 1gate robo expand etc etc etc) ovvio hai tantissime opzioni ugualmente, ma secondo me il diavolo non è così brutto come lo dipingete, nel senso, IdrA alla fine entro il midgame fa CIRCA sempre le stesse cose, ovvero punta ad espandersi, prendere una rapida terza, fast lair, muta harass, evochamb sui 6:30 e via dicendo...ma in realtà riesce spesso a giocare in modo da far adattare l'avversario a quel che lui vuole, per cui non è un problema così grave...diverso sarebbe se lui eseguisse sempre la stessa build, a prescindere se sia fruttuosa o meno, non so se mi spiego

Per chiarire, non lo vedo da tempo perdere partite per mancanza di informazioni\cattive reazioni allo scout...e altrettanto dicasi al contrario, ovvero non lo vedo mai soffrire per aver scelto una build counterata da quella avversaria...per cui quel non importa se gli avversari sanno quel che fa, tanto conta molto poco, finchè risulta così efficiente, che gli avversari non ne traggono vantaggio nè sanno rispondere "ad occhi chiusi" giusto?
Old 05-11-2011, 20:15   #16929
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Non so è IdrA ubriaco o se è lo stesso Huk che trolla, ma mi ha fatto ridere.
Old 05-11-2011, 20:32   #16930
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Solo per gli anglofoni, e per chi non l'ha già visto (è di un anno fa)

Io ho visto QUESTO video ieri e ancora oggi ogni 2 minuti sghignazzo da solo
Old 05-11-2011, 23:58   #16931
IlGranTrebeobia
Senior Member

L'Avatar di IlGranTrebeobia

Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
Quote:
Solo per gli anglofoni, e per chi non l'ha già visto (è di un anno fa)

Io ho visto QUESTO video ieri e ancora oggi ogni 2 minuti sghignazzo da solo
Ghghghgh
Old 06-11-2011, 00:34   #16932
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Dilettanti

http://www.youtube.com/watch?v=6G7173BEFg8

Old 06-11-2011, 00:56   #16933
geargod
Senior Member

L'Avatar di geargod

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bellforest
Quote:
GRAZIE
geargod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 02:38   #16934
HSH
Senior Member

Città: Dintorni di Padova
porca miseria! uno mi ha appena segato mandandomi in base una dozzina di templari occultati... come li rilevo quelli con strutture protoss? coi cannoni?? non mi era mai capitato uno che usasse questa tecnica
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 03:07   #16935
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
porca miseria! uno mi ha appena segato mandandomi in base una dozzina di templari occultati... come li rilevo quelli con strutture protoss? coi cannoni?? non mi era mai capitato uno che usasse questa tecnica
Cannoni od osservatori... non hai altre soluzioni.
Old 06-11-2011, 07:03   #16936
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
bvurp!

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 12:20   #16937
HSH
Senior Member

Quote:
Cannoni od osservatori... non hai altre soluzioni.
hmmm l'osservatore dove lo si fa?
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
Old 06-11-2011, 12:37   #16938
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
hmmm l'osservatore dove lo si fa?
Scusa ma, senza offesa, per questioni del genere puoi anche guardare in game, sul sito Blizzard, su Liquipedia o qualunque altro sito. Mi pare che ormai giochi da più di qualche giorno... possibile che ancora non hai letto NULLA su starcraft?

L'osservatore si fa nella robotics facility, sarà "fabbrica robotica" o qualcosa del genere in italiano. È la struttura chiave dei Protoss, praticamente non puoi giocare senza robo e senza osservatore.
Old 06-11-2011, 13:39   #16939
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Il giorno dopo la vittoria di IdrA, la asus sta continuando con degli showmatch, al cui vincitore andranno 1000$.

Rivincita White-Ra vs IdrA, 2 a 0 netto e secco...ieri non era giornata
Old 06-11-2011, 13:55   #16940
HSH
Senior Member

Quote:
Scusa ma, senza offesa, per questioni del genere puoi anche guardare in game, sul sito Blizzard, su Liquipedia o qualunque altro sito. Mi pare che ormai giochi da più di qualche giorno... possibile che ancora non hai letto NULLA su starcraft?

L'osservatore si fa nella robotics facility, sarà "fabbrica robotica" o qualcosa del genere in italiano. È la struttura chiave dei Protoss, praticamente non puoi giocare senza robo e senza osservatore.
hai ragione, ma finora ho sempre vinto senza la robotica, sarà che gioco ancora in lega cadetti
preferivo fare void ray e harrassare a manetta piuttosto che fare fabbriche, concilio ecc

poi ricordarmi il nome di tutte le unità la vedo duretta....
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian