Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2011, 14:29   #921
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Mai visto un ombra/flash verde...
quelle neppure io
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 14:34   #922
antosa
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da terrore82 Guarda i messaggi
crysis2????? e'un aborto quel gioco ma lasciamo perdere va........
L'hai giocato in DX11? sto parlando di grafica non del gioco in se e comunque in single decisamente meglio di questo.

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
lo sanno anche li pietre che le rece sono costruite su commissione, per cui scarsamente attendibili; nel momento in cui ci si lamenta dei contenuti proposti, si dimostra ahimè di non aver ben chiaro come funge il mondo, specie questo mondo.
Quanto a BF3 è sicuramente un ottimo prodotto sotto l'aspetto grafico, e sinceramente coi tempi che corrono non vedo proprio di che lamentarsi.
Magari uscissero almeno 3-4 giochi del genere all'anno...
Lino d'accordo con te sulle recensioni, ma sulla grafica e non solo questa recensione mi sembra azzeccata. Per il comparto grafico mi lamento perchè è stato presentato come il nuovo riferimento e punto di arrivo per la gravica, sviluppato per PC, etc. Se è così c'è da spararsi nelle cosidette... Qua di effetti DX 11 se ne vedono pochini, per non dire niente. E secondo me sarebbe ora di iniziare ad usarle seriamente.
CPU: Intel 2011 i7-5820K - Mainboard: ASUS Asus X99-A USB3.1 - Ram: Corsair CMK32GX4M4A2666C16R Vengeance LPX - DDR4 - 32 GB - Hard disk: Samsung 840 EVO SSD 250GB - Scheda Video: Zotac GeForce GTX 1080 Founders Edition - Scheda Audio: Sound Blaster Recon3D PCIe - Alimentatore: LC Power Arkangel v. 2.2 - Monitor: Asus PG278Q - Masterizzatore: Sony Optiarc AD-7241S - Case: Cooler Master Centurion RC-590-KKN1-GP - Dissipatore: ARCTIC Freezer i30
antosa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 14:39   #923
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
a me è capitato un problema all'audio

sono salito un un jet, decollo, attivo i postcombustori e l'audio sparisce anche in tutto windows fin che non chiudi tutto bf3,origin e battlelog

qualcuno sa da cosa dipende?
Old 04-11-2011, 14:40   #924
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da antosa Guarda i messaggi
Lino d'accordo con te sulle recensioni, ma sulla grafica e non solo questa recensione mi sembra azzeccata. Per il comparto grafico mi lamento perchè è stato presentato come il nuovo riferimento e punto di arrivo per la gravica, sviluppato per PC, etc. Se è così c'è da spararsi nelle cosidette... Qua di effetti DX 11 se ne vedono pochini, per non dire niente. E secondo me sarebbe ora di iniziare ad usarle seriamente.
Per me gli effetti (tutto a ultra) non sono niente male, nulla che fin'ora ho visto
fin'ora per lo meno.
Old 04-11-2011, 14:45   #925
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da antosa Guarda i messaggi
L'hai giocato in DX11? sto parlando di grafica non del gioco in se e comunque in single decisamente meglio di questo.

questo si, avranno anche esagerato, infatti proprio riallacciandomi a questo parlavo della scarsa attendibilità di certi contenuti, per graficamente è un ottimo gioco, ma non da non dormirci la notte
Naturalmente quanto alle rece facevo un discorso generale
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 14:51   #926
nervoteso
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da VirusITA Guarda i messaggi
Anche i server custom possono togliere il 3Dspot, e non sono server HC...
scusate ma voi dove vi ritrovate? mi consigliate un server dove possa avere la speranza di ricnonoscere i nemici con il cursore colorato?
Old 04-11-2011, 14:54   #927
maxx1973
Senior Member

L'Avatar di maxx1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Sesto Fiorentino
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Mai visto un ombra/flash verde...
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
quelle neppure io
Beh se sflasha ogni tanto non è un problema, visto poi come si risolve, alla fine il gioco mi gira bene, senza stuttering, crash, ecc.
Se non lagga il server va alla grande e quando lagga il server me ne accorgo perchè succede a tutti.
Sul mio pc ho installato Windows 7 prima che fosse in vendita e da allora è sempre lui con vari crash per i test di oc, cambi hw, installa, disinstalla driver, programmi e tutte le cose del quasi normale utilizzo del pc.
Quindi non mi lamento
maxx1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 14:54   #928
MikX
Senior Member

L'Avatar di MikX

Iscritto dal: Apr 2005
Città: -
non so se sia un caso. ho appena finito di giocare! partita durata 1 oretta! mai bloccato!

ho disabilitato solo il firewall! non so se sia un caso!
MikX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 14:55   #929
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Quote:
Originariamente inviato da nervoteso Guarda i messaggi
ieri ne ho provati 10, non c'era la scitta hc nel titolo del server, che ti devo dire, l'aureola era sempre assente
escludeli dal filtro, e prova.
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 14:57   #930
human91
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da St1ll_4liv3 Guarda i messaggi
1) Con gli altri giochi hai lo stesso problema?

2) Fai un memtest
3) Fai 4-5 h di prime 95 su blend

A questo punto, se tutto va liscio, escludiamo problemi alla ram/cpu e resta da testare la vga.

Se dopo aver testato la vga (anche qui con stress test tipo ungine heaven in loop, furmark, 3dmark11 etc etc) hai ancora questi problemi passiamo all'aspetto software.

EDIT: Non ho capito se quando dice "bf ha smesso di funzionare" hai un FREEZE TOTALE, oppure riesci cmq a chiudere il processo e a tornare in windows?
Se hai un freeze totale e devi spegnere con il tasto direi che è un problema hardware, altrimenti potrebbe non esserlo.

Puoi anche provare a chiudere TUTTO quello che hai aperto in background, e avviare il gioco.
Ho un problema anche con un altro gioco world of warcraft dove praticamente nella città dove sono connessi 20 giocatori appena giro cn il mouse da un po di scatti cmq messo tutto su high la grafica... appena lo abbasso tutta la grafica su low non ne da più ..
ora sono tornato mi sono fatto cambiare il cd di battlefield3, lo reinistallanto e niente stesso problema, nel gioco tutto perfetto appena finisce si blocca non mi fa fare nient'altro che uscire tramite ctrl alt e cancel e chiudere la finestra battlefield3 ha smesso di funzionare..

Ultima modifica di human91 : 04-11-2011 alle 15:00.
human91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 14:58   #931
Gun09
Senior Member

L'Avatar di Gun09

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da terrore82 Guarda i messaggi
crysis2????? e'un aborto quel gioco ma lasciamo perdere va........
è un aborto il gioco nel complesso o la sua grafica?
CASE_XPredator X3 PSU_sapphire firePSU 625w CPU_i5 2500k@4.2GHzCooled byHyper 212 EVO MB_p8p67 EVO RAM_2x2 Corsair Vengeance SSD_840Pro 128GB VGA_MSI 670gtx Power Edition/OC@1345/7500Cooled byAccelero Xtreme III
Gun09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 14:59   #932
tribalspirit
Senior Member

L'Avatar di tribalspirit

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
a me è capitato un problema all'audio

sono salito un un jet, decollo, attivo i postcombustori e l'audio sparisce anche in tutto windows fin che non chiudi tutto bf3,origin e battlelog

qualcuno sa da cosa dipende?
a me succede sempre!!! e non occorre che vada sul jet perchè succeda

ho il maledetto dubbio che sia quel maledetto sonar(il voip integrato del gioco) che cerca di calibrare il volume di bf appena rileva dal mic(o peggio da qualche altra loro diavoleria) rumori troppo forti

speriamo sia così perchè a quel punto è facilmente fixabile
altrimenti prepariamoci a mesi di silenzio
btag: UnluckyEvent#2334 steamID:toomuchshame
tribalspirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 15:14   #933
Kingdemon
Senior Member

L'Avatar di Kingdemon

Città: Lake of Como
C'è un modo di settare il browser per BF3 indipendentemente da quello settato come predefinito per windows?

Voglio provare un pò chrome al posto di firefox con la beta a me era più stabile e visto che spesso ho ancora crash.. tentar non nuoce!
1 NzxtH9flow - LianLiEdge1000 - GigabyteB650eAorusEliteXaxIce - 9600X - ThermalrightHyperVision360 - KingstonFury6000cl30_32Gb - 990pro2TbM2Nvme - Sapphire9700XTPure - Alienware 34" Oled AW3423DWF - Glorious GMMK2 + ModelD
2 CorsairObsidian750D_AF - CorsairAX750 - AsusZ370PrimeA - [email protected] - NzxtKrakenX62 - GSkillTridentZ3200_16Gb - 970evo500GbM2Nvme - PnyXLR8ocRtx2080ti - LG 27" Ips 27GR75Q - SoundBlasterZ BravoV2 FidelioX2HR
Kingdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 15:28   #934
alphabett
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da alphabett Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho acquistato il cd key di bf3. L'ho convalidato su origins ed eseguito il download. Il gioco non va. Mi crasha come a molte persone. Proprio non mi carica nemmeno il meno ne niente apre la finestra e crasha subito.
Il pc e nuovo, senza OC(apparte la gpu della gigabyte che e occata di suo). i5 2500k, nvidia 560 ti, 4gb ram, mobo z68.
Ho tutti i driver più recenti.. Ho letto che forse è la scheda video, qualcuno abbasandone la frequenza e riuscito a giocare.

EDIT=Ho un tv-monitor fullhd samsung da 22" collegato con cavo vga e adattatore dvi.
Qualcuno riesce ad aiutarmi? Qualcuno che ha la mia stessa scheda video riesce a giocarci?
Old 04-11-2011, 15:31   #935
Condor Legend
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Ragazzi ho problemi di stuttering (e quando accade ho dei picchi massicci di uso cpu... lo deduco dal grafico del Render.Perf dentro bf3)

Mi succede solo quando sono con lo sli abilitato (GTX 560TI TOP asus)

Gli fps sono ottimi, ed oltre a quegli attimi è fluido... consigli?

Sono con gli ultimi driver
Cpu: 1090t@3,95Ghz NB @ 2,8Ghz - Mobo: Asus crosshair formula V - Ram: 8GB RipjawsX @ 1600Mhz 7-8-7-24 - Case: HAF X - Cooling: Corsair H100 - Psu: Corsair AX850W - Vga: SLI-Asus GTX 560 Ti DirectCU II TOP - Hdd: Corsair Force GT 120GB, WD Caviar Black 1TB - Monitor: Asus VG236HE - Lettore: Masterizzatore-lettore bluray BH10LS30 - Keyboard: Logitech G15 - Mouse: mouse farlocco microsoft
Condor Legend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 15:35   #936
bartolo81
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Allora ragazzi Col pc in firma e un monitor lcd risoluzione 1680x1200 ho impostato tutto su ultra escluso le ombre su alto, tolto msaa come fps sto fra 50 e 60... con questa configurazione non ho avuto situazioni di flash verdi e soprattutto non scatta
però come mai non sorpasso i 60fps?
Old 04-11-2011, 15:37   #937
maxx1973
Senior Member

L'Avatar di maxx1973

Quote:
Originariamente inviato da Condor Legend Guarda i messaggi
Ragazzi ho problemi di stuttering (e quando accade ho dei picchi massicci di uso cpu... lo deduco dal grafico del Render.Perf dentro bf3)

Mi succede solo quando sono con lo sli abilitato (GTX 560TI TOP asus)

Gli fps sono ottimi, ed oltre a quegli attimi è fluido... consigli?

Sono con gli ultimi driver
Quote:
Originariamente inviato da bartolo81 Guarda i messaggi
Allora ragazzi Col pc in firma e un monitor lcd risoluzione 1680x1200 ho impostato tutto su ultra escluso le ombre su alto, tolto msaa come fps sto fra 50 e 60... con questa configurazione non ho avuto situazioni di flash verdi e soprattutto non scatta
però come mai non sorpasso i 60fps?
Avete provato a leggere la prima pagina di questo thread?
Old 04-11-2011, 15:41   #938
MotherLOVEBone
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Invidio pesantemente chi riesce a giocare anche se con diversi problemi, ho il gioco da una settimana e non mi parte con questo maledetto messaggio di errore "Failed creating d3d device of at least version 10.0 on adapter nvidia geforce gtx 460 with driver 28562. Error is dxgi_error_unsupported"
MotherLOVEBone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 15:47   #939
maxx1973
Senior Member

L'Avatar di maxx1973

Quote:
Originariamente inviato da MotherLOVEBone Guarda i messaggi
Invidio pesantemente chi riesce a giocare anche se con diversi problemi, ho il gioco da una settimana e non mi parte con questo maledetto messaggio di errore "Failed creating d3d device of at least version 10.0 on adapter nvidia geforce gtx 460 with driver 28562. Error is dxgi_error_unsupported"
L'errore significa che la periferica e/o i driver non supportano DX10/11; questo vuol dire, probabilmente, che hai la 460 guasta, oppure i driver corrotti.
Se non lo hai già fatto e se sei sicuro che la scheda a livello hardware è ok, scarica driver sweeper, disinstalla i driver nvidia, riavvia in modalità provvisoria, lancia driver sweeper e fai pulizia dei driver video / physx nvidia.
Riavvia e lascia che windows rilevi la periferica, se lo chiede riavvia di nuovo ed installa gli ultimi ufficiali.
Old 04-11-2011, 15:57   #940
MotherLOVEBone
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da maxx1973 Guarda i messaggi
L'errore significa che la periferica e/o i driver non supportano DX10/11; questo vuol dire, probabilmente, che hai la 460 guasta, oppure i driver corrotti.
Se non lo hai già fatto e se sei sicuro che la scheda a livello hardware è ok, scarica driver sweeper, disinstalla i driver nvidia, riavvia in modalità provvisoria, lancia driver sweeper e fai pulizia dei driver video / physx nvidia.
Riavvia e lascia che windows rilevi la periferica, se lo chiede riavvia di nuovo ed installa gli ultimi ufficiali.
Grazie,proverò in questo modo
MotherLOVEBone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Fra 3 giorni, a mezzanotte, Amazon attiv...
Il principale limite del MacBook Neo &eg...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Sempre più pubblicità su Y...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
GPT-5.4 cambia il modo di usare ChatGPT:...
Centinaia di petabyte in una molecola: l...
Lenovo al MWC 2026: dal PC modulare all'...
Huawei presenta gli agenti di IA per le ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian