Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2011, 15:48   #1961
Doppiag78
Senior Member

L'Avatar di Doppiag78

Iscritto dal: Dec 2006
Mi sa che è arrivato il momento!

Dopo essere passato ad un Agility 3 120Gb sul fisso vorrei regalare al mio MBP in firma un bel SSD. Fino a pochi giorni fa ero intenzionato a prendere l'M4 della Crucial ma adesso ho un dubbio...e se prendessi il nuovo Samsung 830 da 256Mb...mi verrebbe 310€ se lo ordino entro domani.

Già mi faceva gola ma ora con sto prezzo...

Che ne dite? E' un po' un salto nel buio visto che non ho ancora sentito nessuno che lo ha...ma è sempre un Samsung...

NOTEBOOK  MacBook Pro 15" Late 2016 - CPU i7 @ 2,9Ghz - RAM 16GB - SSD 1TB - VGA Radeon Pro 460 4GB &  Time Capsule 1TB MOBILE  iPhone 6 Plus 64GB &  iPod Nano 3Gen 8GB TABLET  iPad Air 4G 64GB CAM Nikon D5100
Doppiag78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2011, 19:15   #1962
Syphon
Senior Member

L'Avatar di Syphon

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
Ragazzi io sono in procinto di prendere un ssd.. ma possiedo un mac late 2009...

un macbook pro 5,5 con processore a 2.26GHz Core 2 Duo..

Sto sentendo che gente sta avendo problemi.. io ero orientato sul crucial m4 da 128GB sata 3..

si tratta di un salto nel buio?
Old 03-11-2011, 19:41   #1963
sh4ido
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Syphon Guarda i messaggi
Ragazzi io sono in procinto di prendere un ssd.. ma possiedo un mac late 2009...

Sto sentendo che gente sta avendo problemi.. io ero orientato sul crucial m4 da 128GB sata 3..

Seguo questa discussione da un po' e il Crucial m4 è considerato uno tra i migliori attualmente sul mercato...
sh4ido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2011, 21:02   #1964
M86
Senior Member

L'Avatar di M86

Iscritto dal: Jan 2002
Ciao a tutti, il programma che presente è CHAMALEON SSD OPTIMIZER. E' stato creato da un utente del forum che me lo ha girato per invitarvi a testarlo.
Il programma è un'alternativa a TRIM ENABLER

Il programma finora è stato testato solo su Snow Leopard e perciò oltre a dire come vi trovate sarebbe bello se qualcuno lo testasse su LION.

http://www.megaupload.com/?d=ZJDF67W4

Aggiungerò la notizia anche in prima pagina.
GRAZIE A CHIUNQUE SI METTA A DISPOSIZIONE.
M86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2011, 21:13   #1965
M86
Senior Member

L'Avatar di M86

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Syphon Guarda i messaggi

In che senso? Gli SSD sono scheggie anche se ti consiglio proprio il crucial M4 che mi sembra il migliore.
M86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 00:32   #1966
Hyperdarius
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2011
io ho appena aggiornato il firmware del vertex 3 alla ver. 2.15 e non è cambiato assolutamente niente, anzi mi esce un beach ball ogni 2 minuti specialmente mentre uso safari... penso proprio che lo restituisco e prendo un vertex 2 o un owc boh non so più cosa fare.
Hyperdarius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 07:57   #1967
pitro
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
mi unisco anch'io! Ieri preso dalla foga ho acquistato un macbook pro 13 ultimo modello, e subito dopo ho ordinato un vertex 3 da 240gb..

dite di aggiornare subito il firmware appena arriva? Se ho capito bene si fa solo sotto windows esatto?
pitro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 08:35   #1968
pepo154
Senior Member

L'Avatar di pepo154

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov di Milano
Quote:
Originariamente inviato da Hyperdarius Guarda i messaggi
io ho appena aggiornato il firmware del vertex 3 alla ver. 2.15 e non è cambiato assolutamente niente, anzi mi esce un beach ball ogni 2 minuti specialmente mentre uso safari... penso proprio che lo restituisco e prendo un vertex 2 o un owc boh non so più cosa fare.
Se non mi sbaglio l'aggiornamento era consigliato solo a chi aveva problemi su Windows di blue screen. Io non l'ho fatto per questo motivo. Se già iniziano a dire "se proprio dovete fatelo" significa che non sono troppo sicuri di quello che hanno tirato fuori...
pepo154 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 10:11   #1969
pitro
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da pepo154 Guarda i messaggi
Se non mi sbaglio l'aggiornamento era consigliato solo a chi aveva problemi su Windows di blue screen. Io non l'ho fatto per questo motivo. Se già iniziano a dire "se proprio dovete fatelo" significa che non sono troppo sicuri di quello che hanno tirato fuori...
hai anche tu il vertex 3 ? Come ti trovi dici che sia davvero meglio la concorrenza su mac? Io l'ho appena acquistato infatti nella pagina 99 ho fatto qualche domandina.. E' il primo ssd che monto da me!
pitro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 12:43   #1970
Doppiag78
Senior Member

L'Avatar di Doppiag78

Quote:
Originariamente inviato da Doppiag78 Guarda i messaggi
Mi sa che è arrivato il momento!

Dopo essere passato ad un Agility 3 120Gb sul fisso vorrei regalare al mio MBP in firma un bel SSD. Fino a pochi giorni fa ero intenzionato a prendere l'M4 della Crucial ma adesso ho un dubbio...e se prendessi il nuovo Samsung 830 da 256Mb...mi verrebbe 310€ se lo ordino entro domani.

Già mi faceva gola ma ora con sto prezzo...

Che ne dite? E' un po' un salto nel buio visto che non ho ancora sentito nessuno che lo ha...ma è sempre un Samsung...

Nessuno mi aiuta a decidere...

NOTEBOOK  MacBook Pro 15" Late 2016 - CPU i7 @ 2,9Ghz - RAM 16GB - SSD 1TB - VGA Radeon Pro 460 4GB &  Time Capsule 1TB MOBILE  iPhone 6 Plus 64GB &  iPod Nano 3Gen 8GB TABLET  iPad Air 4G 64GB CAM Nikon D5100
Old 04-11-2011, 12:54   #1971
artCinema
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:

Dalla recensione mi pare che il Samsung abbia un calo di prestazioni in alcune circostanze che ora non ricordo, per cui personalmente ritengo l'M4 della Crucial un'ottima scelta anche se non l'ho ancora provato personalmente.
artCinema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 13:06   #1972
Doppiag78
Senior Member

L'Avatar di Doppiag78

Quote:
Originariamente inviato da artCinema Guarda i messaggi
Dalla recensione mi pare che il Samsung abbia un calo di prestazioni in alcune circostanze che ora non ricordo, per cui personalmente ritengo l'M4 della Crucial un'ottima scelta anche se non l'ho ancora provato personalmente.
A quale recensione ti riferisci?

Sicuramente uno dei dubbi e sul firmware...sicuramente ancora "giovane"...

Old 04-11-2011, 13:10   #1973
artCinema
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
A quale recensione ti riferisci?

Sicuramente uno dei dubbi e sul firmware...sicuramente ancora "giovane"...

Mi riferivo a questa:

http://www.hwupgrade.it/articoli/sto...ice_index.html
artCinema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 15:09   #1974
Doppiag78
Senior Member

L'Avatar di Doppiag78

Quote:
Originariamente inviato da artCinema Guarda i messaggi
L'ho riletta attentamente e sembra che abbia un po' di problemi con la scrittura random 4k...ma nei test real life sembra il migliore...e probabilmente saranno problemi risolvibili con un firmware più "maturo".

Comunque mi sa che farò scadere il buono che portava a 310€ il Samsung ed aspetterò fino a natale x fare l'acquisto...così vedo se ci saranno variazioni...sperando che i prezzi diminuiscano e nn aumentino!

Sti SSD da un lato mi intrigano ma dall'altro ancora non mi convincono del tutto...

Old 04-11-2011, 16:07   #1975
Nicogial
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2011
salve ragazzi mi ero convinto a montare un ssd nel mio macbook pro 15 2011 base ero deciso per il vertex 3 120gb ma leggendomi tutta la discussine ora ho una gran confusione voi cosa mi consigliate?
Nicogial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 16:25   #1976
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Ieri sera ho montato il vertex 3 che mi hanno mandato quelli di ocz in sostituzione. Tutto ok con il firmware che era già aggiornato all'ultima versione. Se si escludono i tempi biblici per mandare/ricevere un pacco dai paesi bassi l'assistenza è stata ottima.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 16:32   #1977
Nicogial
Junior Member

hai montato il 120gb o il 240gb?
Old 04-11-2011, 16:44   #1978
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Il 120gb. Per l'uso casalingo che ne faccio mi basta ed avanza.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 16:48   #1979
Nicogial
Junior Member

Ok allora procedo all'acquisto e spero di non avere problemi. procedo installando da zero lion è giusto? devo fare qualcosa di particolare una volta montato?
Old 04-11-2011, 17:12   #1980
pepo154
Senior Member

L'Avatar di pepo154

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov di Milano
Quote:
Originariamente inviato da pitro Guarda i messaggi
hai anche tu il vertex 3 ? Come ti trovi dici che sia davvero meglio la concorrenza su mac? Io l'ho appena acquistato infatti nella pagina 99 ho fatto qualche domandina.. E' il primo ssd che monto da me!
Io ho un Vertex 3 e l'OWC 6G (sarà la n-esima volta che lo dico ) e per adesso, toccandomi, il Vertex 3 funziona bene da luglio.
Su internet in tanti si lamentano. Non si capisce ancora se è perché ne vendono di più o se perché effettivamente hanno problemi (ma a tanti comunque va benissimo altrimenti OCZ sarebbe già fallita).

Quote:

Samsung a mio parere è un'ottima marca anche perché è scelta da Apple (non sarà casuale questa scelta).
Io direi di prenderlo, è di nuova concezione ma sono sicuro che Samsung avrà fatto le cose per bene, arrivando dopo ma magari con soluzioni ben funzionanti.
Per il resto nel caso ti avvarrai della garanzia.
pepo154 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Il facelift di Volkswagen ID.4 sembra un...
Pokémon arriva negli Universal St...
Attenzione al nuovo malware per Android:...
Netatmo aggiorna riscaldamento e sicurez...
Netflix punterà sempre più...
Un futuro pieno di schifezze fatte dall'...
CATL svela la batteria al sodio che pu&o...
Apple è in difficoltà con ...
Apple starebbe lavorando ad un 'Pin inte...
Sedie da ufficio di qualità a prezzi bas...
Mercedes-AMG svela la nuova F1: conferma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian