Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2011, 08:16   #4261
19Francesco81
Bannato

Iscritto dal: May 2010
Città: Catanzaro
Per abbassare le temperature secondo voi è meglio:
1-prendere altre 2 ventole della corsair (però penso che al massimo tutte e 4 il rumore sia un pò fastidioso...un pò);
2-prendere 4 enermax magma (che ho notato molti le usano addirittura per impianti a liquido "VERI";
3-prendere 4 cooler master excalibur;
4- ditemi voi????
19Francesco81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2011, 09:40   #4262
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
Quote:
Originariamente inviato da ertruffa Guarda i messaggi
sara',io ho due 580 custom,ho provato in entrambe i modi e non cambiava nulla,quindi ho preferito metterle in emissione.
Si proverò anch'io le diverse config con 2 NoiseBlocker, ma credo lo stesso che le metterò in emissione, tranne se le temps cambiano notevolmente...
Old 02-11-2011, 10:49   #4263
murrieta
Senior Member

L'Avatar di murrieta

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da 19Francesco81 Guarda i messaggi
Per abbassare le temperature secondo voi è meglio:
1-prendere altre 2 ventole della corsair (però penso che al massimo tutte e 4 il rumore sia un pò fastidioso...un pò);
2-prendere 4 enermax magma (che ho notato molti le usano addirittura per impianti a liquido "VERI";
3-prendere 4 cooler master excalibur;
4- ditemi voi????
Ciao,

ho il tuo stesso case (Haf X) e stesso dissi (H100),oltre ad una configurazione simile alla tua...attualmente ho installate le 2 fan originali, pompa settata al livello 2 e le temp son davvero ottime però ho cambiato direttamente la pasta termica (noctua nt-h1) senza testar quella originale e mi trovo benissimo così...anche il livello di rumore è accettabile

Ho delle CoolerMaster Excalibur da 2k rpm a perder tempo (inutilizzate) e penso ke nei prossimi giorni le mettero in espulsione sulla parte alta del case rimuovendo la fan da 200 mm...poi ti sapro' dir di +...

Ke temp hai?...info sull'OC della CPU?
GIOXXX1966//Luca T//mattxx88//Spytek//marcopa83//mavra//kettleman//rsannino//kibo87//elfebo1//Lord_Crassus//Giankarlo//Godai85//GabryICE//Kaled//spl//M4tte//Gillormon//4sci//mr.jack74//firestorm90//cla.78
murrieta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2011, 11:33   #4264
Plax86
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da kellone Guarda i messaggi
Stavo confrontando queste due stringhe della classifica degli i5 2500k:

Siamo praticamente a parità di frequenze, con la stessa mobo e lo stesso procio.

dinamite2 ha un pizzico di Vcore in più (1,296 contro 1,280) eppure ha a pieno carico praticamente le stesse mie temperature, solo un pizzico più alte, montando un H60.

A questo punto dedurrei che a spanne il mio vecchio dissi equivale ad un H60e qui vi chiedo:

Quanto è più performante un H60 rispetto ad un H80?
ma come? l'H60 è migliore dell'H80? o hai sbagliato a scrivere?
Old 02-11-2011, 12:09   #4265
19Francesco81
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da murrieta Guarda i messaggi
Ciao,

ho il tuo stesso case (Haf X) e stesso dissi (H100),oltre ad una configurazione simile alla tua...attualmente ho installate le 2 fan originali, pompa settata al livello 2 e le temp son davvero ottime però ho cambiato direttamente la pasta termica (noctua nt-h1) senza testar quella originale e mi trovo benissimo così...anche il livello di rumore è accettabile

Ho delle CoolerMaster Excalibur da 2k rpm a perder tempo (inutilizzate) e penso ke nei prossimi giorni le mettero in espulsione sulla parte alta del case rimuovendo la fan da 200 mm...poi ti sapro' dir di +...

Ke temp hai?...info sull'OC della CPU?

Ciao, le temperature sono più che accettabili, come pasta io uso Artic Cooling MX-4!!!
In idle mi sta sui 40-45° gradi, sè non ricordo male ieri dopo un'ora e mezza di Dirt 3 mi è arrivato a 56° gradi....in tutto questo la pompa è sempre stata settata al livello 1!!!
Dimmi una cosa le excalibur penso che le attaccherai direttamente sulla mobo....giusto???
Io invece vorrei prendermi due delle corsair (quelle in dotazione), così posso scegliere il livello....altrimenti penso che il rumore sia troppo...cmq appena fai la prova fammi sapere, anche tramite mp..!

N.B.
L'overclock della cpu è scritto nella firma!!!
Old 02-11-2011, 12:11   #4266
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Plax86 Guarda i messaggi
ma come? l'H60 è migliore dell'H80? o hai sbagliato a scrivere?
Si si, scusa.

La domanda corretta è:

Quanto è più performante un H80 rispetto ad un H60.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2011, 12:12   #4267
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
40-45° in idle è un pelino alto, controlla il Vcore
Old 02-11-2011, 12:50   #4268
19Francesco81
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
40-45° in idle è un pelino alto, controlla il Vcore
Il V.core è messo al minimo.
Il minimo che mi permetta di tenere la cpu a 3.8ghz e le ram a 1600mhz...in ROCK SOLID!!!
Le temperature sono buone, poi è ovvio che sè disattivo HT scendeno un bel pò....ma preferisco tenerlo attivo!
Rendiamoci conto che la pompa è settata al livello 1, sè dovessi metterla a livello 2 0 3 scenderebbero un bel pò. Ma preferisco tenerle così.
Comunque queste sono le temperature in idle....
http://imageshack.us/photo/my-images...le2fanori.jpg/
Old 02-11-2011, 13:42   #4269
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Ok, mi sono deciso per l'H80.

Adesso ho bisogno di aiuto per le ventole.

Considerate che ho questo rehobus che permette di regolare in uscita da 5V a 11V ed eroga 7W per canale, con 6 canali dei quali 2 RPM sensitive.

http://www.zalman.com/eng/product/Pr...ad.asp?idx=208

Acquisto dalla chiave quindi devono essere ad oggi in catalogo e la mia priorità sarebbe quella di un ottimo raffreddamento se le piazzo a manetta, a scapito anche del rumore mentre quando le setto al minimo vorrei non sentirle.

Le Cool Master Excalibur o c'è di meglio?

Grazie a tutti.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
Old 02-11-2011, 13:48   #4270
Mufasahbk
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
ciao, ho montato l'h50 per raffreddare un x6 1090t... le temperature sono in idle a 36 gradi e in full 62... sono nella norma??? però stavo pensando una cosa... potrebbe essere per via del poco ricircolo d'aria??? infatti come case ho un enermax chakra big con una ventola frontale in immissione e la ventola del radiatore in immissione... purtroppo la monster fan laterale da 25 non la posso montare per via dei tubi dell'h50... che mi dite???
Mufasahbk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2011, 13:49   #4271
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Il minimo che mi permetta di tenere la cpu a 3.8ghz e le ram a 1600mhz...in ROCK SOLID!!!
Le temperature sono buone, poi è ovvio che sè disattivo HT scendeno un bel pò....ma preferisco tenerlo attivo!
Rendiamoci conto che la pompa è settata al livello 1, sè dovessi metterla a livello 2 0 3 scenderebbero un bel pò. Ma preferisco tenerle così.
con pompa al minimo sono ok in effetti...
Old 02-11-2011, 13:50   #4272
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da Mufasahbk Guarda i messaggi
ciao, ho montato l'h50 per raffreddare un x6 1090t... le temperature sono in idle a 36 gradi e in full 62... sono nella norma??? però stavo pensando una cosa... potrebbe essere per via del poco ricircolo d'aria??? infatti come case ho un enermax chakra big con una ventola frontale in immissione e la ventola del radiatore in immissione... purtroppo la monster fan laterale da 25 non la posso montare per via dei tubi dell'h50... che mi dite???
è overcloccato?
Old 02-11-2011, 13:53   #4273
Mufasahbk
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
è overcloccato?
no è a default
Mufasahbk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2011, 19:41   #4274
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Vai tranquillo, con il 930 e pompa a d 1 sei nella norma, per le ventole le originali corsair non si trovano da comprare.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2011, 22:35   #4275
Plax86
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da kellone Guarda i messaggi
Si si, scusa.

La domanda corretta è:

Quanto è più performante un H80 rispetto ad un H60.
ah ok,era solo per capire visto che sono in fase di acquisto.grazie
Old 03-11-2011, 08:26   #4276
19Francesco81
Bannato

Guardate ho montato altre 2 ventole, tenendo sempre la cpu a 3.8Ghz.
La pompa è sempre al 1 livello....,come sono le temperature??
Old 03-11-2011, 10:40   #4277
kabino
Member

Iscritto dal: Nov 2007
volevo optare nel prendere un h80!! ci entra nel Case Midi Cooler Master HAF 912 Plus ATX Nero??
kabino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2011, 11:13   #4278
itachi23
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da kabino Guarda i messaggi
volevo optare nel prendere un h80!! ci entra nel Case Midi Cooler Master HAF 912 Plus ATX Nero??
Nella versione nera mi sa di no hihi...secondo me ci entra lo spazio è quello per una ventola 12 cm per il radiatore quindi dovresti starci tranquillo
Old 03-11-2011, 11:19   #4279
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Dove sta una ventola da 12 di larghezza e lunghezza ci sta anche il radiatore.

E' la profondità dello stesso che potrebbe infastidire.
Old 03-11-2011, 12:32   #4280
kabino
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da itachi23 Guarda i messaggi
Nella versione nera mi sa di no hihi...secondo me ci entra lo spazio è quello per una ventola 12 cm per il radiatore quindi dovresti starci tranquillo
Ma non capisco ci entra o no??
Se no che case posso prendere?? Un qualcosa che non costi tanto ma che sia bello!! (Compro su e-key.it)
kabino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Jensen Huang: bonus da 4 milioni di doll...
Bluetti Elite 300 arriva in Europa: 3kWh...
La cinese YMTC debutta negli SSD PCIe 5....
Apple non è immune dalla crisi de...
ChatGPT adult mode ancora rimandato: Ope...
In Australia bisognerà verificare...
Truffato con il phishing? Secondo la Cor...
Switch 2: la crisi dei chip potrebbe ess...
Samsung si prepara a raddoppiare i prezz...
Il Play Store inizia ad avvisare gli ute...
AliExpress punta sulle aziende italiane:...
Oura acquisice una nuova startup: potreb...
Gli occhiali smart con IA sono il nuovo ...
Il nuovo Apple M5 Max si comporta bene n...
Shark annuncia il lancio di CryoGlow: la...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian