|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1241 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
problema avvio windows
Ciao a tt !! Ho un revodrive da 80gb da circa 6 mesi,,,,
putroppo continuo ad avere un problema ormai ricorrente : ogni tot di tempo, diciamo qualche mese max, windows da un giorno all'altro non parte più, alcune volte mostra la schermata nera dopo il bios con scritto che cè un problema in boot/cd (una cosa del genera, la classica quando l'avvio è compromesso); altre volte, cm quest'ultima, dice di inserire un boot media valido. In 6 mesi sarà la quarta o quinta volta..... Fatto sta che non sono riuscito a ripristinarlo cm sempre fatto con un backup acronis (però potrebbe essere colpa del nuovo backup fatto di recente) e nemmeno dopo la reinstallazione di windows partiva....quando arrivava al logo di win7 mi dava schermata blu per circa mezzo secondo e si riavviava. Dopo alcuni tentativi di reinstallazione di windows è finalmente partito....ma quello che mi chiedo è quanto durerà !! Secondo voi è un problema dell'abbinata fra la mia scheda madre Asus p5kc con il Revo; o è un problema esclusivamente del Revo ?? Il revo non mostra segni apparenti di malfunzionamento.... Grazie !! |
|
|
|
|
|
#1242 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1243 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ciao !!
Il Revo è l'unico della lista d boot, lascio il 2° e il 3° "disable"; per avviare cd o usb preferisco il BootSelector.... E' da quando ho il Revo che ogni tot mesi succede questa cosa....nonostante sia sempre aggiornato all'ultimo firmware e lo abbia ottimizzato secondo la guida in prima pagina ! Il messaggio di errore è questo : "Reboot and select proper boot device....." Ho sentito la Nexths dove l'ho comprato e mi ha consigliato di scaricarmi un tool ocz per testare se il Revo è tt ok, ke ne pensi ? Ultima modifica di SimoneFavano : 12-10-2011 alle 13:20. |
|
|
|
|
|
#1244 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Vittorio Veneto(TV)
|
salve a tutti,
haimé una delle 2 ssd che possiedo mi sta abbandonando e vista la situazione volevo passare ad una soluzione più performante..il revodrive 3 od il 3x2.. principalmente la mia domanda é questa : affidabilità? Lo monterei sulla main in firma(tu Sirioo dovresti averla no?) e sotto la lista delle supportate non è specificato quel modello specifico, parlano dell'extreme quindi chiedo a voi che da un pò ci state smanettando. Inoltre ormai da tempo sono abituato a fare l'immagine x mancanza del trim ma leggendo le varie recensioni di questo prodotto non posso non domandarmi se si sa quando sarà supportata la funzione trim su windows7 su periferiche scsi tramite vca 2.0? Ho fatto alcune ricerche ma non mi hanno portato a nessuna notizia certa.. Grazie EDIT:dopo varie ricerche mi sto convincendo che per avere maggior affidabilità,compatibilità andrò su 2 vertex3 maxiops da 128 (sarebbe meglio 1 da 240 per avere il trim ma vorrei passare a prestazioni migliori e sono alquanto indeciso, oltre a costare di più 1 sola) accetto consigli EDIT2: qualcuno mi può consigliare in pv dove poter trovare un revo 3x2 240Gb ad un buon prezzo? sto valutando la scelta e mi sarebbe di gran aiuto, grazie
CM Haf X - Enermax 1250w Revo - GAX58 UD7 r2 - i7 975 - Zalman Res.XT mod Ybris A.C.S. & SANSO 12Gb DDR3 G.Skill 1600.CL7 -Ocz Revodrive 3 x2 + 2xVelociRaptor 300Gb -2Tb W.D. green - GTX 590 ZOTAC - Asus Xonar hdav1.3 deluxe hdmi -H.T Onkyo - Klipsch R_IV - Velodyne cht12 - Ue46d8000 - Hp LP3065 - qnap559 - apc SMT2200I - G9-19-35 Ultima modifica di XXABEXX : 18-10-2011 alle 16:54. |
|
|
|
|
|
#1245 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: catania
|
ciao a tutti sono usciti nuovo firmware?? ho letto oggi che si parlava di un nuovo firmware per risolvere schermate blu e riavvi?anche per il nostro?
MOBO:Maximus viii formula,CPU:Intel i7-6700k@4,6ghz,DISSI:Lepa exllusion 4 apollish,RAM:G-skill trident-z 3200 16gb cl15,VGA:Zotac Amp Edition gtx 1080,ALI: Corsair HX-850,SSD:Samsung 850 Evo 500gb,HD:WD 1TB sata3,Monitor:Samsung s27a950d 120hz 3d led,CASE: Obsidian 800d,Tastiera:G19,Mouse:g700, Il mio prototipino |
|
|
|
|
|
#1246 |
|
Senior Member
|
e uscito 2.15 x il revo 3 a quanto vedo tu hai il 2 che nn soffre di bsod...l'ultimo firmw x il tuo e 1.35
|
|
|
|
|
|
#1247 |
|
Senior Member
|
allora dopo varie ricerche sorge un altro problema noto...è vero che
installando un revo3 non posso abilitare il raid su intel se no non parte il revo? qualcuno ha qualche informazione in più a riguardo?Accade solamente con le gigabyte causa firmware od è un problema più comune? Dalle informazioni che ho letto in giro( con mobo giga x58) sembra che l'unico modo per far funzionare un raid pre esistente su intel e farlo convivere con un revo che deve fare boot sia settarlo in ahci(l'Intel) e successivamente installando Rapid Storage Drivers da win lasciare che rilevi il raid e dovrebbe funzionare(fonte un utente su ocz forum).... Inizio OT Sono molti se e non avendolo a disposizione non posso testare con mano la cosa e mi fa pensare che sia molto azzardato come acquisto visto che poi devo lavorarci su questo pc...è anche vero che le altre ssd le ho quasi da 3 anni ed al tempo sembrava tutto incerto come adesso o quasi...(non mi fermò) la passione di smanettarci è troppa e mi fa ricordare i bei tempi Fine OT cerco pareri diretti da chi già lo possiede ed ha avuto modo di testarle queste cose, grazie Edit: ordinato..seguirà diretto parere
CM Haf X - Enermax 1250w Revo - GAX58 UD7 r2 - i7 975 - Zalman Res.XT mod Ybris A.C.S. & SANSO 12Gb DDR3 G.Skill 1600.CL7 -Ocz Revodrive 3 x2 + 2xVelociRaptor 300Gb -2Tb W.D. green - GTX 590 ZOTAC - Asus Xonar hdav1.3 deluxe hdmi -H.T Onkyo - Klipsch R_IV - Velodyne cht12 - Ue46d8000 - Hp LP3065 - qnap559 - apc SMT2200I - G9-19-35 Ultima modifica di XXABEXX : 21-10-2011 alle 21:39. |
|
|
|
|
|
#1248 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
|
Ho letto solo oggi, altrimenti ti avrei consigliato uno shop.
Facci sapere come ti trovi con il revo allora PS: che modello hai preso alla fine?
|
|
|
#1249 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: CENTO(FE)-----LOVE MILAN & BendettoXIV Cento
|
ho fatto tutti i settaggi consigliati all'inizio del tread e ho provato a spostare il revo dall'ultimo slot in basso al 3° , i primi due sono occupati dalla SkVideo e WB... anche con l'aiuto di Sirioo non sono riuscito a far meglio di così
![]() mi pare che non vada benissimo ... ![]() mi manca solo di verificare l'allineamento , anche se ho installato seven64 che dovrebbe fare tutto da solo , non riesco a trovare Diskpar x verificareche sia anche quello a posta.. trovo Diskpart che deve essere altro o mi sbaglio ?? x fare un'immagine di backup và bene anche Acronis ?? o ci sono problemi ?? i driver ho verificato che li ha facendo un rescue disk e con boot dallo stesso mi riconosce il revo..
Xigmatek-Elysium-ASUS Rog StrixB550 - Ryzen 5600x-EK Cooling-2x8Gb G-Skill F43600C15D- Zotac 3070 cooled by Alphacool Eisblock Aurora -LG CH10LS20+WD_BLACK SN850X 2TB +3Tb Seagate ^_^ Ogni mattina si sveglia un rompic...speriamo che anche oggi il Signore gli faccia prendere una strada diversa dalla mia.. ...
|
|
|
|
|
|
#1250 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho optato per il revo 3 x2 240Gb principalmente per 3 motivi. 1- se andavo su 2 vertex in raid non li avrei sfruttati senza controller sata3 ed 1 solo avrebbe avuto le prestazioni che già ho o poco più 2- potevo scegliere di andare comunque sui 2 vetex3 MIops sapendo che sarebbe stato temporaneo ed all'uscita del nuovo chipset avrei cambiato mobo e quindi li avrei finalmente sfruttati ma poi avrei perso l'emozione del momento e sarebbe stato un sacrilegio farli andare su sata2 3-Nel lavoro che faccio le prestazioni del disco sono molto importanti nonché il futuro supporto del trim su scsi da parte di windows7 mi da quell'incentivo che mi mancava sull raid0 di ssd, quindi principalmente per prestazioni e perché comunque hanno garanzia di 3 anni( la ssd falcon che mi si é guastata pian piano con disconnessioni sempre più frequenti è fuori garanzia di 4-5 mesi ma ha solo 2 anni di copertura e quindi nn ci posso fare nulla. ad aggiungersi a tutto questo ci sono parecchi compromessi e lati negati di cui esserne consci acquistando un revodrive a mio modo di vedere, tra cui: Le possibilità ed il tempo medio di guasto si dimezzano(od anche meno) rispetto ad una singola ssd essendo come un raid di 2 o 4 ssd nel caso del x2, questo sempre teoricamente é ovvio..(il mio raid0 su velociraptor viaggia senza problemi da forse 5 anni mentre con le 2 ssd non sono arrivato a 2anni e mezzo, per quelli che dicono che un raid0 su ssd sia molto più sicuro) poi c'é il discorso compatibilità con le mainboard..si ok c'é la lista delle compatibili ma sul forum ocz si legge di tutto anche su quelle mobo che dovrebbero andare come orologi svizzeri Inoltre e per me molto importante la possibilità di utilizzare un raid pre esistente sul controlle intel in raid in quanto molte main non lo permettono, poi che la causa sia la grandezza della rom ecc ecc non cambia molto se non mi funziona.. Riassumendo molti pro e tanti contro, vista la mia passione ho deciso comunque di imbattermi su questo articolo e solo una volta provato direttamente saprò se e quanto va bene edarò una diretta opinione, spero che non ci metta molto ad arrivarmi anche se sembra che ocz abbia dei ritardi sulle consegne di questo revo in particolare, bha aspettiamo e viediamo.
CM Haf X - Enermax 1250w Revo - GAX58 UD7 r2 - i7 975 - Zalman Res.XT mod Ybris A.C.S. & SANSO 12Gb DDR3 G.Skill 1600.CL7 -Ocz Revodrive 3 x2 + 2xVelociRaptor 300Gb -2Tb W.D. green - GTX 590 ZOTAC - Asus Xonar hdav1.3 deluxe hdmi -H.T Onkyo - Klipsch R_IV - Velodyne cht12 - Ue46d8000 - Hp LP3065 - qnap559 - apc SMT2200I - G9-19-35 |
|
|
|
|
|
|
#1251 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: PADOVA
|
ragazzi io abbandono i revodrive fino a quando non saranno stabili
giovedi scorso il mio 220gb è ritornato da RMA (nuovo, con SN diverso dal primo ovviamente) e alla PRIMA accensione il bios del controller del revo non vede l'unità zero, solo la 1-2-3...... è da luglio che ho fatto tutti i tentativi per capire a cosa erano dovute le schermate blu, provato a cambiare sk video, ram, la x58a-ud7 rev 1 col bios giusto..... NULLA non ho potuto permettermi neanche di caricare i dati dopo l'installazione di win..... troppo instabile. ho ricontattato ocz e mi hanno chiesto le coordinate bancarie mie per effettuare rimborso..... sperem
|
|
|
|
|
|
#1252 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che modello di revodrive hai? riguardo il rimborso..come hai fatto ad ottenerlo?Hai semplicemente contattato ocz direttamente e nello specifico anche l'rma è stato seguito da loro direttamente? grazie
CM Haf X - Enermax 1250w Revo - GAX58 UD7 r2 - i7 975 - Zalman Res.XT mod Ybris A.C.S. & SANSO 12Gb DDR3 G.Skill 1600.CL7 -Ocz Revodrive 3 x2 + 2xVelociRaptor 300Gb -2Tb W.D. green - GTX 590 ZOTAC - Asus Xonar hdav1.3 deluxe hdmi -H.T Onkyo - Klipsch R_IV - Velodyne cht12 - Ue46d8000 - Hp LP3065 - qnap559 - apc SMT2200I - G9-19-35 |
|
|
|
|
|
|
#1253 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Ciao a tutti, ho un problema con il mio revodrive 3 x2 da 240gb.
Durante l'installazione di windows 7 ultimate 64 bit carico i driver del disco su chiavetta usb ma non posso usarli perchè mi dice che non sono firmati. Infatti non vedo neanche l'hard disk tra le scelte su cui installare il windows. Il revo è aggiornato ed anche i driver sono gli ultimi dal sito. Qualcuno sa darmi un aiutino? grazie. PC Il mio pc: scheda madre asrock extreme 4, procio intel 2600k e ram gskill 2133 mhz. L'hardware dovrebbe essere tutto compatibile...
|
|
|
#1254 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1256 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1257 |
|
Senior Member
|
si e lui...già ne avevo parlato in passato...
|
|
|
|
|
|
#1258 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In passato, come tu sicuramente ricordi, con dischi che mi erano stati "garantiti" come iso scaricate da msdn ebbi anche io il problema della firma dei driver, ma con questo disco originale il problema è scomparso
|
|
|
|
#1259 |
|
Senior Member
|
il problema nasce da quelle ISO curate con SP1 integrato...oppure quelle modificate o snellite...
|
|
|
|
|
|
#1260 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS: la mia non era curata PPS: tra l'altro, da quando installai win quella volta, ho smarrito il mio disco di ultimate originale Ho modo di recuperare la CD-KEY dal sistema o no?
MY liquidcooled PC Ultima modifica di molochgrifone : 26-10-2011 alle 15:24. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:20.

...