Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2011, 16:05   #1221
javaboy
Registered User

Iscritto dal: May 2005
Città: far away from home
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
on rage è proprio caduta,non in basso,ma di più dando voti assurdi proprio da quel punto di vista quando titoli meno blasonati ma eccellenti (bullestorm,borderlands),sono una gioia per gli occhi sotto il profilo dello stile,dei colori e via dicendo.
Non so che gioco stai giocando.
javaboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 16:07   #1222
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da javaboy Guarda i messaggi
Non so che gioco stai giocando.

Parlavo dell'aspetto grafico...Poi vabè che ti devo dire forse ho beccato il fanboy,più che di rage,di John Carmack.
Old 16-10-2011, 16:09   #1223
javaboy
Registered User

Quote:
Parlavo dell'aspetto grafico...Poi vabè che ti devo dire forse ho beccato il fanboy,più che di rage,di John Carmack.
A parte le recensioni che parlano tutte benissimo della grafica di rage versione console. Mi sembra che anche gli utenti siano in generale decisamente soddisfatti.
Ma tu ci stai giocando a rage? Hai visto wellspring? Dead city? Il kanyon degli sciacalli?
Se per te non sono delle belle ambientazioni dal punto di vista grafico sinceramente non so che farci

Per quanto riguarda carmack, secondo me ha fatto e continua a fare diverse cavolate epocali, ma sono e rimango convinto che far andare rage con quella grafica a 60 fps su console sia una impresa che in pochissimi riuscirebbero a fare...

Ultima modifica di javaboy : 16-10-2011 alle 16:29.
Old 16-10-2011, 16:27   #1224
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Sono arrivato a Wellspring e sto facendo qualche missione qui.
Fino ad ora le mie considerazioni sono le seguenti:

PRO

- Meccaniche shooting molto solide e divertenti, con nemici che offrono una buona sfida (al massimo livello di difficoltà) e movenze a volte sorprendenti (altre volte un po' meno).

- Il colpo d'occhio generale è molto buono, il lore è stato creato in modo davvero soddisfacente, probabilmente il miglior lore post apocalittico di sempre (imho vince a mani basse su Fallout 3 e Borderlands).

- I modelli dei personaggi sono generalmente più che buoni ed hanno animazioni davvero notevoli.

- La guida arcade è un buon diversivo all'azione a piedi e da pure qualche bella soddisfazione.

CONTRO

- Nel complesso, il gioco non mi sembra avere la stessa solidità dei precedenti giochi Id (gravi problemi grafici al lancio, modelli che s'incastano nell'ambiente e "tremano" in stile tarantolato pazzo, sensazione che si potesse fare di più sotto molti punti di vista).

- Texturizzazione indecente non solo per il 2011, ma anche per il 2001. Se le armi ed i modelli poligonali hanno una texturizzazione valida, l'ambiente è al limite dello scandaloso, con texture ad una risoluzione inaccettabile, soprattutto per sistemi con 4 gigi di ram e schede video con oltre il gigio.

- Fino ad ora la trama è assolutamente inesistente (non ci contavo un granchè, ma persino Doom 3 aveva saputo fare meglio; spero che proseguendo migliori).

- Scarsità di poligoni visibilissima in molti oggetti ambientali (tagliati con l'accetta), cosa assolutamente inaccettabile nel 2011 (Deus ex Human revolution a confronto sembra un mostro di progresso da questo punto di vista, e tutti sappiamo come non sia il non plus ultra di tecnologia).
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit

Ultima modifica di Xilema : 16-10-2011 alle 16:29.
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 16:33   #1225
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Sono arrivato a Wellspring e sto facendo qualche missione qui.
Fino ad ora le mie considerazioni sono le seguenti:

PRO

- Meccaniche shooting molto solide e divertenti, con nemici che offrono una buona sfida (al massimo livello di difficoltà) e movenze a volte sorprendenti (altre volte un po' meno).

- Il colpo d'occhio generale è molto buono, il lore è stato creato in modo davvero soddisfacente, probabilmente il miglior lore post apocalittico di sempre (imho vince a mani basse su Fallout 3 e Borderlands)

- I modelli dei personaggi sono generalmente più che buoni ed hanno animazioni davvero notevoli.

- La guida arcade è un buon diversivo all'azione a piedi e da pure qualche bella soddisfazione

CONTRO

- Nel complesso, il gioco non mi sembra avere la stessa solidità dei precedenti giochi Id (gravi problemi grafici al lancio, modelli che s'incastano nell'ambiente e "tremano" in stile tarantolato pazzo, sensazione che si potesse fare di più sotto molti punti di vista).

- Texturizzazione indecente non solo per il 2011, ma anche per il 2001. Se le armi ed i modelli poligonali hanno una texturizzazione valida, l'ambiente è al limite dello scandaloso, con texture ad una risoluzione inaccettabile, soprattutto per sistemi con 4 gigi di ram e schede video con oltre i gigio

- Fino ad ora la trama è assolutamente inesistente (non ci contavo un granchè, ma persino Doom 3 aveva saputo fare meglio; spero che proseguendo migliori)

- Scarsità di poligoni visibilissima in molti oggetti ambientali (tagliati con l'accetta), cosa assolutamente inaccettabile nel 2011 (Deus ex Human revolution a confronto sembra un mostro di progresso da questo punto di vista, e tutti sappiamo come non sia il non plus ultra di tecnologia).
Come non essere d'accordo?
La maggior parte di noi(non tutti,eh...?!)hanno espresso considerazioni molto simili fin dall'inizio.
La tua e' un'ottima analisi,naturalmente resta da stabilire quanto,per ognuno,abbiano importanza gli aspetti positivi e quelli negativi da te evidenziati nella valutazione complessiva del gioco...
Ma qui si va nell'ambito soggettivo e non ne usciamo piu'...
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:ASUS PRIME GeForce RTX 5070 Ti GAMING OC ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"

Ultima modifica di Pachanga : 16-10-2011 alle 16:35.
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 16:38   #1226
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Ragazzi, qualcuno sa se comprandolo nei soliti siti in UK è compresa anche l'italiano?
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 16:38   #1227
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
A parte le recensioni che parlano tutte benissimo della grafica di rage versione console. Mi sembra che anche gli utenti siano in generale decisamente soddisfatti.
Ma tu ci stai giocando a rage? Hai visto wellspring? Dead city? Il kanyon degli sciacalli?
Se per te non sono delle belle ambientazioni dal punto di vista grafico sinceramente non so che farci

Per quanto riguarda carmack, secondo me ha fatto e continua a fare diverse cavolate epocali, ma sono e rimango convinto che far andare rage con quella grafica a 60 fps su console sia una impresa che in pochissimi riuscirebbero a fare...

No non l'ho comprato e non lo comprerò ma mi son documentato in tanti di quei modi che potrei dirti per filo e per segno ogni cosa di questo gioco. Ho pure postato diversi tweak per risolvere dei problemi relativi al gioco per cui...Comunque a parte le riviste che vengono pagate profumatamente SEMPRE per recensire i loro prodotti ( se son tripla A è lo standard),gli utenti ovunque si lamentano di un aspetto grafico scandaloso per i tempi.

Comunque assodato che non sei per nulla obiettivo,ti lascio al tuo gioco. Buon divertimento!
Old 16-10-2011, 16:43   #1228
javaboy
Registered User

Quote:
No non l'ho comprato e non lo comprerò ma mi son documentato in tanti di quei modi che potrei dirti per filo e per segno ogni cosa di questo gioco. Ho pure postato diversi tweak per risolvere dei problemi relativi al gioco per cui...Comunque a parte le riviste che vengono pagate profumatamente SEMPRE per recensire i loro prodotti ( se son tripla A è lo standard),gli utenti ovunque si lamentano di un aspetto grafico scandaloso per i tempi.

Comunque assodato che non sei per nulla obiettivo,ti lascio al tuo gioco. Buon divertimento!
Ok. Guarda la review di ars technica. Parlano malissimo del gioco. Lo distruggono completamente. Però parlano benissimo della grafica.

http://arstechnica.com/gaming/2011/1...ever-gamed.ars

Come mai? Forse è vero che su console il gioco ha veramente una bella grafica?

RAGE does a few things right. The game runs on the id Tech 5 engine, and it's absolutely beautiful. PC copies of the game haven't been unlocked yet—we'll have coverage later—but on the 360 the game is an absolute stunner.

Il fatto che rage abbia una brutta grafica su pc è dovuto solo ad una cosa. Il pc non conta un cavolo per id software e non hanno buttato tempo a lavorarci. Su console è tutto un altro discorso.
Poi tu puoi continuare a dire che tutte le review son pagate e tutti quelli che giocano su console si sbagliano e che il gioco tecnicamente fa schifo....

Poi non capisco perchè frequenti un topic di un gioco che non vuoi comprare, non ha senso. Hateboy? Pc-taliban?

Ultima modifica di javaboy : 16-10-2011 alle 16:52.
Old 16-10-2011, 16:56   #1229
javaboy
Registered User

Quote:
Ma io non sto dicendo che su pc sia bello eh....è solo che il pc conta meno di nulla.
Old 16-10-2011, 16:57   #1230
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Ok. Guarda la review di ars technica. Parlano malissimo del gioco. Lo distruggono completamente. Però parlano benissimo della grafica.

http://arstechnica.com/gaming/2011/1...ever-gamed.ars

Come mai? Forse è vero che su console il gioco ha veramente una bella grafica?

RAGE does a few things right. The game runs on the id Tech 5 engine, and it's absolutely beautiful. PC copies of the game haven't been unlocked yet—we'll have coverage later—but on the 360 the game is an absolute stunner.

Il fatto che rage abbia una brutta grafica su pc è dovuto solo ad una cosa. Il pc non conta un cavolo per id software e non hanno buttato tempo a lavorarci. Su console è tutto un altro discorso.
Poi tu puoi continuare a dire che tutte le review son pagate e tutti quelli che giocano su console si sbagliano e che il gioco tecnicamente fa schifo....

Poi non capisco perchè frequenti un topic di un gioco che non vuoi comprare, non ha senso. Hateboy? Pc-taliban?

Io l'ho visto girare al Mediaworld su 360, con una TV Sony ben carrozzata, e mi ha fatto una grandissima impressione, come se fosse molto più bello che su PC.
Probabilmente è uno di quei giochi che visti da lontano impressionano, da vicino... molto meno.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 16-10-2011, 16:57   #1231
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
edit. ho detto una castroneria

Ultima modifica di bodomTerror : 16-10-2011 alle 17:06.
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 16:57   #1232
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Cioè mi state dicendo che la grafica su PC è peggio di quella su console?
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 17:03   #1233
javaboy
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Su console il gioco è impeccabile, sta a 60 fps con sincronia verticale. Il ritardo nel caricamento delle texture su 360 è minimo.
Il grave problema della versione pc è la scarsissima qualità delle texture viste da vicino, giocando da lontano sul televisore il problema si riduce di tantissimo.
E' solo una questione di impressione ma avendo provato entrambe le versioni sembrano due giochi diversi.
Old 16-10-2011, 17:08   #1234
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da bodomTerror Guarda i messaggi
Una domanda, parlo da inesperto, a me da l'impressione che sia tutto incollato, non ci sono poligoni in questo gioco se non nei modelli delle auto e personaggi...mi sbaglio?
Vedendo le piante in 2d e gli oggetti formati da quadrettoni caratteristici dello streaming mi da da pensare che il mondo non sia fatto di poligoni...non mi sono informato bene sulla tecnologia eh
Diciamo che i poligoni ci sono e sono dove devono essere, ma sono molti di meno di quanto sarebbe stato lecito attendersi.
L'illuminazione è a metà fra statico e dinamico, ma la cosa ci può stare: diciamo che gli ambienti sono parecchio statici, e questo può dare la sensazione d'incollato.
Quello che fa più scandalo sono le texture generali di qualità oscena (e credimi, negli FPS le texture fanno un abisso di differenza) e la scarsità di poligoni negli oggetti ambientali.

Quote:
In realtà è uguale se non meglio, ma a me il gioco è sembrato più bello su console, molto probabilmente perchè, giocandoci da una certa distanza, non si notavano tutte le magagne e pochezze che invece su PC noti immediatamente (perchè stai a mezzo metro dal monitor).
Old 16-10-2011, 17:11   #1235
barbarina90
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Ciao a tutti ragazzi, avrei bisogno di aiuto, a me il gioco parte ma entrando nella citta' dei fantasmi (quasi all'inizio del gioco) la grafica mi si presenta tipo a scacchi, anche a voi?
e' possibile risolvere in qualche modo?
Ho una ATI Radeon HD 5750 con 1GB di ram
barbarina90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 17:16   #1236
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Su console il gioco è impeccabile, sta a 60 fps con sincronia verticale. Il ritardo nel caricamento delle texture su 360 è minimo.
Il grave problema della versione pc è la scarsissima qualità delle texture viste da vicino, giocando da lontano sul televisore il problema si riduce di tantissimo.
E' solo una questione di impressione ma avendo provato entrambe le versioni sembrano due giochi diversi.
Anche diversi modelli poligonali sono molto lacunosi...
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 17:20   #1237
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
ma secondo te? la versione pc può girare @1920x1080 pixel con aa fino a 16x, filtro af impostabile ad un livello più alto, oltre al trucchetto delle texturone da 8192 contro le 4096 e la 1280x720 senza aa della versione console.

indovina quale è meglio
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 17:20   #1238
Revelator
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da barbarina90 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi, avrei bisogno di aiuto, a me il gioco parte ma entrando nella citta' dei fantasmi (quasi all'inizio del gioco) la grafica mi si presenta tipo a scacchi, anche a voi?
e' possibile risolvere in qualche modo?
Ho una ATI Radeon HD 5750 con 1GB di ram
http://support.amd.com/us/kbarticles...eDriverV2.aspx
Revelator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 17:21   #1239
KiraGt
Senior Member

L'Avatar di KiraGt

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Io l'ho visto girare al Mediaworld su 360, con una TV Sony ben carrozzata, e mi ha fatto una grandissima impressione, come se fosse molto più bello che su PC.
Probabilmente è uno di quei giochi che visti da lontano impressionano, da vicino... molto meno.
http://www.eurogamer.net/videos/rage...-vs-pc?size=hd
Asrock Z170 K6 - i5 6600 - HyperX 16GB 2666MHz DDR4 - GTX 1060 6Gb MSI Gaming X - Ali Evga B3 550 - HD Seagate Barracuda 7200.14 Case:Corsair Carbide spec 03 - Monitor: LG 27MK600M - Casse Logitech Z906 Win 10 pro 64 Smartphone: Mi A2 Lite
KiraGt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 17:23   #1240
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
e li non c'è neanche la modifica delle texture, e tanto si vede però la maledetta scalettatura su console.
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
I food truck a New York ora si alimentan...
Meta blocca i chatbot AI con personalit&...
Resident Evil Code: Veronica, il Remake ...
Allenatore esonerato a causa di ChatGPT?...
Il mercato degli SSD è in salita:...
Offerte Dell su Amazon: 4 portatili pote...
Richard Stallman spara a zero su intelli...
C'è anche un Ripetitore Wi-Fi sot...
Biostampa 3D: scienziati creano tessuto ...
Adesso puoi comprare gli occhiali smart ...
Changan CS75 Plus entra nel Guinness: sa...
Prime foto della McLaren MCL40: bellissi...
Una manna per gli allergici: torna a 79€...
Blink a prezzo minimo storico: Mini 2K+ ...
Un professore tedesco perde due anni di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian