|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
|
|
|
|
|
|
#5142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: udine
|
ciao volevo fare due domande riguardo questo case, se installassi lateralmente 2 ventole da 120mm quanto spazio utile mi rimarrebbe per un dissi di cpu in mm? mi sembra che senza ventole si arriva ad un max di 177, se si montano le due ventole? è già calcolato il max ingombro considerando le due ventole laterali?
seconda domanda è riguardo i cestelli degli hd, si può toglierne quanti se ne vuole? se uno ne ha 2 hd può lasciarne solo 2? in modo da liberare spazio davanti alla vga e in ogni caso permettere alla ventola frontale di sparare al max aria dentro senza impedimenti? oppure la torretta dei cestelli è formata da 2 blocchi? grazie a chi mi risponde.
|
|
|
#5143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano Provincia
|
Quote:
risposte in rosso
|
|
|
|
#5144 |
|
Senior Member
|
intanto grazie mille per le risposte, ma se non ti rompe te ne fifaccio un paio
e se lateralmente ne mettessi solo una si risolverebbe il discorso dello spazio per il dissi della cpu? cioè tutte e due le ventole laterali ti cozzano sul dissi? se no si potrebbe mettere una lateralmente e una sotto che gioverebbe alla vga, giusto? seconda domanda, io come te terrei solo 2 cestelli di hard disk visto che appunto ho 2 caviar black, ma lo spazio della vga poi sarebbe sotto e non ci sarebbero problemi in lunghezza? a parte che cmq in ogni caso mi sembra che ci stia un pò di tutto..... poi le ventole già installate hanno anche dei filtri antipolvere già installati? quindi dovrei "arrangiarmi" solo con le due da 120 che mi metterei da solo? ancora grazie
|
|
|
#5145 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5146 | |
|
Senior Member
|
Quote:
unico dubbio che mi rimane era la scelta del case che in origine era per lo stupendo corsair 600tm ma che cacchio costa sulle 180 euro, questo cooler master invece è sulle 110 direi che c'è una bella differenza, seondo voi che faccio? peccato solo per la mancanza di un usb 3.0 sul frontale, anche se ancora non ho niente con tale connessione ma in futuro....... accetto consigli però diciamo imparziali, nel senso che secondo voi se la differenza di prezzo vale la candela, anche nel discorso rumore, il corsair ha 3 centoloni da 20cm che sicuramente sono strasilenziosi, le ventole del cooler master più piccole (due da 14 e una da 120 + le mie 2 da 120) sono silenziose?
|
|
|
|
#5147 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' tutto un compromesso tra prestazioni e rumore, devi trovare un equilibrio che ti soddisfi. Il Corsair 600TM è un case con i controcazzi, ma sta in un'altra fascia di prezzo, dipende da quanto sei disposto a spendere. In ogni caso il 690 II non sfigura affatto, sembra un case di categoria superiore. Per quanto riguarda i prezzi, prova a cercare meglio perchè sono un po' alti (conta che io avevo preso l'Advanced a 90€ in preordine, non è possibile che adesso costi 110). Se non ti interessa la dock ci sono anche le versioni meno accessoriate che sono comunque valide. Anche io sto aspettando che la CM rilasci una versione aggiornata con USB 3.0, così basterebbe cambiare il pannello di I/O. Per ora ci sono dei bracket da 3,5" o 5,25" (li trovi nello store olandese), ma non è una soluzione molto "integrata". Detto ciò, io personalmente sono soddisfatto al 100% di questo case (e credo che anche gli altri possessori la pensino come me). Tuttavia, abbiamo ripetuto più volte che se si cerca il silenzio assoluto ci sono soluzioni migliori (tipo Fractal Design). Il 690 II, essendo in gran parte "bucherellato", diventa più o meno silenzioso in base alle ventole che ci monti e alla velocità a cui le tieni. In definitiva, è uno dei case con il miglior rapporto qualità/prezzo in commercio, sempre IMHO. |
|
|
|
|
|
|
#5148 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
|
ragazzi,dovrei prendere questo case per un'amico e montare una gtx 590,ci sono problemi o ci entra tranquillamente.non vorrei togliere i cestelli degli hd.
grazie |
|
|
|
|
|
#5149 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5150 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
|
|
|
|
|
|
|
#5151 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Sono rimasto con i dubbi fino a quando non mi è arrivato, ma adesso sono veramente contento di averlo preso; per quanto riguarda le ventole di serie, io per il momento le considero silenziose. |
|
|
|
|
|
|
#5152 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ciao a tutti, sono intenzionato all' acquisto di questo case..ho letto che è migliore per esempio di un HAF 912 PLUS, seppure costi di +..
Me lo consigliereste? perchè? ci piazzero' dentro: i7 Noctua NH-U12P se2 Msi 560Ti Twin Frozer II grazie! ciao! |
|
|
|
|
|
#5153 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
|
è un ottimo mid-tower. Guarda anche il Corsair Carbide 400R per fare un confronto con un case simile.
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive! |
|
|
|
|
|
#5154 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Per me nella sua fascia di prezzo resta il migliore...
Fractal Design Torrent, Seasonic Focus GX 850W ATX 3.0, MSI MPG B650 Tomahawk, AMD Ryzen 7800X3D (Noctua NH-D15S), Corsair Vengeance 32Gb 6000Mhz C30, Samsung NVMe M.2 970 Evo Plus 1Tb, NVidia RTX 4080 Super Founder's Edition, DELL AW3423DWF OLED 34", HP Reverb G2, Meta Quest 3, Sennheiser HD560S, Logitech G502 Hero, Corsair K70 RGB PRO |
|
|
|
|
|
#5155 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#5156 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#5157 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Concordia Sagittaria (VE)
|
Correggetemi se sbaglio ma, tralasciando eventualmente alcuni full tower, per ora il 690II è l'unico case che possa ospitare il corsair h100 in configurazione push-pull...
Intel Core i7 7700 (Enermax ETS-T40F-BK); MSI H270-PC MATE; 16GB DDR4 Toughram Z-ONE; ASUS Dual RTX2060 EVO; Crucial MX300 275GB M.2 (S.O.); Crucial BX100 500GB (Programmi/Giochi); Seagate SSHD 2TB (Storage); Corsair AX 750W; be quiet! SB601 Window; Philips 325E1C 2k; Win10 pro x64. |
|
|
|
|
|
#5158 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
x rod666
anche il fractal Arc Midi Tower, puoi utilizzare radiatori spessi fino a 6cm (ventole escluse da quello che ho capito), viene da se che utilizzando l'h100 in conf push/pull abbiamo un ingombro di ??....e qui devi rispondermi tu, ma non credo superi gli 8cm, credo siano tra i 6 e i 7cm
Ultima modifica di giovanbattista : 18-10-2011 alle 21:47. |
|
|
|
|
|
#5159 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Concordia Sagittaria (VE)
|
Quote:
Comunque, pur non avendo intenzione a breve di cambiare case (questo 690II mi piace troppo ed tra l'altro ho finito da poco di spenderci soldi per adattarlo alle mie esigenze...) volevo raccogliere info per stilare una lista di eventuali possibili sostituti, avendo un occhio di riguardo per la questione H100... A parte forse l'800D, mi sembra che nemmeno tra i case corsair ce ne sia uno che nativamente (senza modifiche o soluzioni alternative) possa ospitare questo dissi in configurazione push/pull... com'è possibile... P.s. mi scuso in anticipo se sono andato off-topic...
Intel Core i7 7700 (Enermax ETS-T40F-BK); MSI H270-PC MATE; 16GB DDR4 Toughram Z-ONE; ASUS Dual RTX2060 EVO; Crucial MX300 275GB M.2 (S.O.); Crucial BX100 500GB (Programmi/Giochi); Seagate SSHD 2TB (Storage); Corsair AX 750W; be quiet! SB601 Window; Philips 325E1C 2k; Win10 pro x64. |
|
|
|
|
|
|
#5160 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
premesso che io possiedo il 690 (1a vers) ma credo che pure sul 690II, sia possibile, ti chiedo le ventole puoi montarle sia sopra che sotto il telaio del case, mi spiego meglio tra il case (la struttura d'acciaio forellata) e il top ci dovrebbe essere spazio a sufficenza o no?
Nella prima versione si (bisognava fare un piccolo lavoretto) in quanto lo spazio utile era di 2.3cm, per poterlo rimontare alla perfezione (il top), se ti interessa capire come fare provo a cercare in quella discussione se trovo le foto postate da un utente, che aveva fatto l'integrazione. Eventualmente fammi sapere. cmq io non lo cambierei solo x quello, eventualmente aspetta la prossima generazione e vedi se apporteranno cambiamenti significativi tali da giustificare l'aggiornamernto, o diversamente puntare a case di altra fascia di prezzo che ti diano quelle caratteristiche che cerchi......ciao Sono sempre alla ricerca di un q9550, se senti qualche amico che vende un 4core sok 775 (ancora meglio se tollerante all'overclok) Ultima modifica di giovanbattista : 22-10-2011 alle 07:16. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:50.