Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2011, 09:55   #1041
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
L'ho preso anche io. Dico la mia.
Come molti hanno detto, la visione d'insieme è notevole. Mi ha lasciato semplicemente di stucco. Profondità e la pulizia dell'orizzonte mai viste, sembra la scena di un film in certi momenti. Il dettaglio dei paesaggi e il level design sono strabilianti, è una gioia per gli occhi. Va bene, le texture sono blurrate, ma non è che me ne vado in giro a 2 cm dai muri.... Chissenefrega. La cosa che mi ha scioccato di più è che l'utilizzo della gtx570 è mediamente intorno al 30% con qualche punta del 50, e questo fatto è strepitoso. Pensate alle potenzialità che offre questo motore, pensate a cosa si potrebbe fare se si volesse spingerlo per lavorare bene con gpu potenti. Molto meglio di certi mattonazzi superosannati tipo Metro 2033, texture dettagliate, ma ambienti chiusi e pochi frames anche su ultra pc.
Peccato per il gameplay noioso e per la fisica inesistente. Per me Rage è un capolavoro mancato.
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 09:59   #1042
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
http://www.rockpapershotgun.com/2011...age-pc-review/
Old 15-10-2011, 10:07   #1043
ILBUSTO
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Vedi se così va.
Quote:
Nell'exe del gioco metti questi parametri... +cvaradd jobs_numThreads -1 +com_skipIntroVideo 1 +seta com_allowconsole 1 +vt_maxPPF 8

E poi nel file rageconfig.cfg metti

seta jobs_numThreads "0"
seta com_allowconsole "1"
seta com_videoRam "512"
seta image_anisotropy "4"
seta image_usecompression "0"
seta image_lodbias "-1"
seta image_useCache "1"
seta image_cacheMegs "1024"
seta image_cacheMinK "50"
seta m_smooth "0"
seta vt_pageimagesizeuniquediffuseonly2 "8192"
seta vt_pageimagesizeuniquediffuseonly "8192"
seta vt_pageimagesizeunique "8192"
seta vt_maxPPF "8"
seta vt_lodBias "-1"
seta vt_minlod "-1"
seta vt_maxaniso "2"

Dovrebbe funzionarti perfettamente!

ps per quanto riguarda gli ultimi driver,bhè se l'hai rimossi perfettamente con programmi tipo driver cleaner o driver sweeper,non dovresti vare problemi.
Ciao ragazzi! Ricordandovi la mia config:
E8400
ATi 4870 512Mb
4gb ram

Con i consigli qui sopra, e molti altri che avete dato, riesco finalmente a giocare senza scatti e senza quadrettoni.
Unico problema resta la lentezza nel caricare le texture.
Dipende dalla mia configurazione un po' vecchia o posso fare qualcosa?
Gioco con questi settings:
Nel gioco:
Vsync ON
Texture Small
Anisotr. High
AA. 4x

Dal CCC:
non ho la spunta su disattiva catalyst, quindi credo siano attivati,
Triple buffering
Vsync Attivo, salvo specifiche.

Che dite?
P.s. siete grandi!
ILBUSTO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 10:09   #1044
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da ILBUSTO Guarda i messaggi
Ciao ragazzi! Ricordandovi la mia config:
E8400
ATi 4870 512Mb
4gb ram

Con i consigli qui sopra, e molti altri che avete dato, riesco finalmente a giocare senza scatti e senza quadrettoni.
Unico problema resta la lentezza nel caricare le texture.
Dipende dalla mia configurazione un po' vecchia o posso fare qualcosa?
Gioco con questi settings:
Nel gioco:
Vsync ON
Texture Small
Anisotr. High
AA. 4x

Dal CCC:
non ho la spunta su disattiva catalyst, quindi credo siano attivati,
Triple buffering
Vsync Attivo, salvo specifiche.

Che dite?
P.s. siete grandi!
è il dual che ti limita nello streaming....ma lo hai overcloccato?
Old 15-10-2011, 10:26   #1045
N I N
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Se la dimensione del gioco è dovuta alle megatextures allora ho seri dubbi che questo engine abbia un futuro...
si capisce lontano un miglio che non è una tecnologia adatta ai videogames
N I N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 10:30   #1046
ILBUSTO
Member

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
No... per niente.. mi consigli di farlo? in maniera semplice come si fa? e quanto?

Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou Guarda i messaggi
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1064

configura il CCC come ho indicato qua, togli il file cfg e togli l'AA, poi prova qualche risoluzione e vedi come va.

ovviamente i driver devono essere 11.10 preview 2
In questo momento tengo questi:
amd_catalyst_rage_performance_driver... li cambio?

sempre grazie!

EDIT: con i consigli qui sopra.... E' GIOCABILISSIMO, QUASI PERFETTO, misteri... gioco anche aa 8x!!!! (senza overcloccare!!!!) GRAZIE
Ma per il CACHE TEXTURE, è di più a Small o Large?
GRAZIE!

Ultima modifica di ILBUSTO : 15-10-2011 alle 11:01.
ILBUSTO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 10:43   #1047
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Ma tu puoi dire quello che ti pare,mica la tua esperienza è universale. Dalla mia esperienza quello che dici tu non mi risulta se non in determinate circostanze. Non per essere ripetitivo ma non giochiamo tutti a risoluzioni elevate,e i giochi non sono tutti uguali! Io a 1280x1024 sti problemi non li ho.

ma infatti per carità la mia parola vale solo per chi deciderà di prenderla per buona. Se l'utente mi chiede quale può essere il suo problema, io dico la ram, specie se non è + su xp. Se ti senti di consigliare altro, fallo, rispettiamo il tuo parere, anche se non tutti sono d'accordo, facile
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 11:19   #1048
Alekos Panagulis
Senior Member

Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Stamattina ho provato a tweakare il gioco con il file cgf, al fine di rimuovere il motion blur. Risultato: stuttering e cali di framerate. Ho cancellato il file cfg per riportare il gioco a come era prima, ma niente da fare, lo stuttering è rimasto...ieri non c'era
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Old 15-10-2011, 11:21   #1049
Lino P
Senior Member

Quote:
al massimo è la frequenza, non il numero di core, visto che io con lo stesso procio non ho l'ombra di un problema con tutto a palla ed AA4x.
Old 15-10-2011, 11:31   #1050
Sandro'75
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da il divino Guarda i messaggi
Direi che i post di Andro17 e albert75 sono più eloquenti di qualsiasi risposta...purtroppo, quindi......

Scaffale! ! !
Anche io ringraziero' la iD per il lavoro fatto per pc......non comprandolo.Da quello che ho visto nei video su youtube e in giro non fa per me e poi troppi problemi,questo forum sembra un lazzaretto..... Come si fa a fare uscire un gioco su pc in quelle condizioni?!
Sandro'75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 11:38   #1051
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sandro'75 Guarda i messaggi
Anche io ringraziero' la iD per il lavoro fatto per pc......non comprandolo.Da quello che ho visto nei video su youtube e in giro non fa per me e poi troppi problemi,questo forum sembra un lazzaretto..... Come si fa a fare uscire un gioco su pc in quelle condizioni?!
come si fa con almeno l'80% dei titoli dal 2007 in poi.
Old 15-10-2011, 11:44   #1052
kosimiro
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
L'ho preso anche io. Dico la mia.
Come molti hanno detto, la visione d'insieme è notevole. Mi ha lasciato semplicemente di stucco. Profondità e la pulizia dell'orizzonte mai viste, sembra la scena di un film in certi momenti. Il dettaglio dei paesaggi e il level design sono strabilianti, è una gioia per gli occhi. Va bene, le texture sono blurrate, ma non è che me ne vado in giro a 2 cm dai muri.... Chissenefrega. La cosa che mi ha scioccato di più è che l'utilizzo della gtx570 è mediamente intorno al 30% con qualche punta del 50, e questo fatto è strepitoso. Pensate alle potenzialità che offre questo motore, pensate a cosa si potrebbe fare se si volesse spingerlo per lavorare bene con gpu potenti. Molto meglio di certi mattonazzi superosannati tipo Metro 2033, texture dettagliate, ma ambienti chiusi e pochi frames anche su ultra pc.
Peccato per il gameplay noioso e per la fisica inesistente. Per me Rage è un capolavoro mancato.
daccordissimo
Old 15-10-2011, 11:46   #1053
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kosimiro Guarda i messaggi
daccordissimo
anch'io.
Old 15-10-2011, 11:47   #1054
Sandro'75
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
come si fa con almeno l'80% dei titoli dal 2007 in poi.
L'ultimo gioco che ho fatto e' Deus Ex III e mi ha fatto veramente godere soprattutto come gameplay e se lo riniziero' posso giocarlo completamente diverso dalla prima partita.Non ho avuto problemi tecnici per nulla giocando con directx11 sul 7. Leggendo questo forum mi e' veramente passata completamente la voglia di comprare Rage Secondo me doveva uscire per console e basta visto che e' stato studiato appunto per esse. Ho giocato a Fallout New Vegas mesi fa e anche quello e' un GRANDE gioco pur avendo un motore vecchio ma che puo' essere spinto parecchio graficamente ed e' un capolavoro di action-rpg.

Ultima modifica di Sandro'75 : 15-10-2011 alle 11:57.
Sandro'75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 12:17   #1055
N I N
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Stamattina ho provato a tweakare il gioco con il file cgf, al fine di rimuovere il motion blur. Risultato: stuttering e cali di framerate. Ho cancellato il file cfg per riportare il gioco a come era prima, ma niente da fare, lo stuttering è rimasto...ieri non c'era
+set com_safemode 1 avvia il gioco, esci e rimuovilo

https://support.steampowered.com/kb_...1040-JWMT-2947

Ultima modifica di N I N : 15-10-2011 alle 12:24.
N I N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 12:35   #1056
Alekos Panagulis
Senior Member

Quote:
si la cartella delle texture pesa più di 20GB su circa 25 globali

però come dicevo non credo non ci abbiano pensato, può essere che possano usare sw di compressione potenti e/o studiati ad hoc
Quote:
Something else worth discussing while we’re on the subject is Rage’s texture compression format. S3TC (also called DXTC) is the standard compressed texture format, first introduced in the late 90s. S3TC/DXTC achieves a constant 4:1 or 6:1 compression ratio of textures. John Carmack has stated that all of the uncompressed textures in Rage occupy around 1TB of space, so obviously that’s not something they could ship/stream to customers, as even with a 6:1 compression ration they’d still be looking at 170GB of textures. In order to get the final texture content down to a manageable 16GB or so, Rage uses the HD Photo/JPEG XR format to store their textures. The JPEG XR content then gets transcoded on-the-fly into DXTC, which is used for texturing the game world.
http://www.anandtech.com/show/4970/r...mark-machine/2

Quote:
Originariamente inviato da N I N Guarda i messaggi
+set com_safemode 1 avvia il gioco, esci e rimuovilo

https://support.steampowered.com/kb_...1040-JWMT-2947
Grazie, ci provo.
Old 15-10-2011, 12:42   #1057
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
si la cartella delle texture pesa più di 20GB su circa 25 globali

però come dicevo non credo non ci abbiano pensato, può essere che possano usare sw di compressione potenti e/o studiati ad hoc
John Carmack afferma che Doom 4 sarà così grande da occupare più di un bluray

Quote:
Originariamente inviato da N I N Guarda i messaggi
si capisce lontano un miglio che non è una tecnologia adatta ai videogames
Boh, io ho avuto la sensazione che Carmack sul motore grafico abbia voluto fare il Bastian contrario per principio (come al solito) complicandosi la vita e ottenendo (questa volta) risultati altalenanti. Forse se il gioco fosse stato PC only avremmo avuto un'altro risultato, nel senso che non si sarebbe risparmiato nei dettagli (poligoni degli oggetti/ambienti e texture di risoluzione maggiore) ma così il gioco secondo me perde l'occasione per essere un gioco portatore di una nuova tecnologia di riferimento.

Per il resto il gioco di per se è dignitosissimo e giocabilissimo.

Quote:
Originariamente inviato da Sandro'75 Guarda i messaggi
L'ultimo gioco che ho fatto e' Deus Ex III e mi ha fatto veramente godere soprattutto come gameplay e se lo riniziero' posso giocarlo completamente diverso dalla prima partita.Non ho avuto problemi tecnici per nulla giocando con directx11 sul 7. Leggendo questo forum mi e' veramente passata completamente la voglia di comprare Rage Secondo me doveva uscire per console e basta visto che e' stato studiato appunto per esse. Ho giocato a Fallout New Vegas mesi fa e anche quello e' un GRANDE gioco pur avendo un motore vecchio ma che puo' essere spinto parecchio graficamente ed e' un capolavoro di action-rpg.
Sembra che i problemi siano dovuti sostanzialmente alla configurazione con schede grafiche AMD, io ho riscontrato problemi di texture con Nvidia e la prima versione del gioco ma aggiornando i Driver ed il gioco si è risolto tutto.

Ultima modifica di Kharonte85 : 15-10-2011 alle 12:56.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 13:15   #1058
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou Guarda i messaggi
continuiamo a mettere in giro voci infondate, io ci sto giocando senza problemi e non sono il solo, basta avere il gioco patchato, gli ultimi driver e non fare magheggi con il cfg.
Eppure qualcuno lamenta ancora problemi
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 13:27   #1059
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Eppure qualcuno lamenta ancora problemi
Io ad esempio non riesco proprio a giocarci
Scusate, ma è normale che la cartella che ho creato per le textures rimanga vuota dopo qualche minuto di gioco????
Old 15-10-2011, 13:28   #1060
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Problemi derivati da versioni leaked

Stranamente quelli che l'hanno comprato come me non ha nessun problemi
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Sam Altman ammette l'errore: GPT-5.2 &eg...
Super test al gelo della Norvegia: quant...
Google Pixel 10 e 10 Pro in offerta su A...
Apple Watch ai minimi storici su Amazon:...
Anthropic nel mirino: 20.000 canzoni rub...
Cos’è Moltbook e perché gl...
Amazon Prime Video e Sony annunciano i d...
Ci sono meno incubatori e acceleratori i...
Il futuro del TG1 passa per social e You...
Vertiporto, turismo e droni: la scommess...
Questo robot scende sulla neve in stile ...
Fotovoltaico, ultimi giorni per comunica...
Clawdbot, Moltbot, OpenClaw: tre nomi in...
Apple accelera sull'intelligenza artific...
Memoria, chip e packaging in un solo imp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian