|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
1) centro notifiche VS lockinfo
per me è fondamentale un tool tipo lockinfo, per avere subito sottocchio calendario, mail, notifiche e contatti preferiti da poter chiamare senza dover entrare nei sottomenu del telefono. ho visto centro notifiche e mi sembra abbastanza simile, ma vorrei avere la conferma che abbia le stesse funzioni della controparte cydia. 2) sbsettings qui mi pare di capire che non ci sia nulla da fare, non esiste un tool del genere integrato in ios5. 3) conferma sms esiste una funzione nativa che permetta di chiedere conferma prima di inviare un sms? attualmente uso "ask to send" preso in cydia e lo trovo perfetto, non ho più sprecato sms per un errore di battitura. 4) my3g anche qui credo non esista un corrispettivo per far credere al telefono di trovarsi in wifi 5) anyattach anche questo preso da cydia, permette all'interno di una mail di allegare foto o video. hanno risolto tale limitazione in ios5? per ora mi sembra tutto
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
|
Dopo questa prima mezza giornata di rodaggio il sistema sembra andare bene e continuo a notare un pelino di reattività in più. Nota dolente per quanto riguarda iCloud: ho praticamente già esaurito tutto lo spazio a disposizione.
Unica accortenza come consiglio: nella gestione di iCloud, alla voce "Documenti e dati" consiglio di disattivare l'opzione "Usa cellulare" (attiva di default) che in pratica se attiva utilizza la connessione dati del gestore per caricare i dati su iCloud. Me ne sono accorto smanettando per caso solo ora. Spero solo di nn essermi fregato tutti i 2Gb della TOP400 della 3 (anche se tutta la mattinata sono stato sotto Wi Fi al lavoro). Ora controllo. Byez!
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 17 Pro Max Blu Profondo 256GB | Apple Watch Ultra 3 | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
|
Ma come hai fatto a esaurire tutto lo spazio su icloud? Ci carica per caso anche la musica?
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64 |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
no la musica non si può caricare, per quello ci sarà il servizio Match; i 5GB li si finisce al volo se si fa la copia di backup delle app e delle foto.. a meno di non possedere due app in croce! |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Forse sono stato fortunato ma ieri sera alle 19:04 ho cliccato su aggiorna e mi ha proposto ios5. Dopo 20min ero già a 600Mb quando ho deciso di cancellare tutto e scricarmi il firmware sul pc. Dopo circa 20-25 min avevo il firmware che ho subito istallato con la procedura shift+ripristina.
Giusto un errore 3194 risolto togliendo il solito indirizzo 74.xx.xx.xxx nel file hosts e tutto è andato bene. Per adesso lo trovo molto più reattivo anche se devo dire che non essendo ancora JB non ha istallate tutte le app che metto solito. La batteria mi sembra ottima. Gli unici disappunti sono: - icona fotocamera nella Lockscreen che pensavo fosse sempre presente ma magari ricordo male io (dopo il JB rimetto CameraLock) - il Centro Notifiche che funziona malissimo. Nella Lockscreen non compare nulla anche se nel calendario ho molti impegni ma non ne vedo nessuno oppure, se ricevo un sms scompare dopo lo Sblocca anche senza leggerlo. Nella Springboard funziona con il famoso movimento dall'alto verso il basso ma continua a non visualizzarmi gli impegni del calendario se non quelli della data odierna. Magari questa sera provo a ricaricare il firmware mettendo però prima il telefono in DFU Mode. PS : la sincronizzazione wifi è una figata.
TV: Panasonic TH-42PX70EA DVD: Panasonic DMR-EX89 Notebook: Toshiba Satellite L50-A-1D6, Lenovo T430, Lenovo T540P Cellulare: iPhone 7 128GB Nero Opaco iPad: Air2 64GB + Cellular Vendite: Spank, Gighen_acer_aspire_3023, vittorio2, les2, Sallival, TnS|Supreme, coccox78, carlone88, massibirba, naporzione, creatron Acquisti: Recluta Ultima modifica di maxpa : 13-10-2011 alle 15:02. |
|
|
|
|
|
#26 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
edit: trovato, basta premere 3 volte home Nel centro notifiche (che finalmente ho trovato) a me visualizza il meteo, la borsa eventuali sms. Anche a me mostra solo gli avvisi del calendario della data odiernaedit 2: ma anche a voi se tenete la fotocamera in orizzontale, il tasto Opzioni è leggermente scentrato e sovrapposto al tasto dell'impostazione del flash??
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64 Ultima modifica di Tetsujin : 13-10-2011 alle 15:20. |
||
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
Quote:
una cosa che davvero odiavo era dipendere dal mac, finalmente gli idevice vivono di vita propria!!
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
ma quindi ogni volta che lasci il telefono bloccato sotto wi-fi collegato alla rete elettrica, in automatico ti parte il backup?
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64 |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Avevo dimenticato di scrivere che il tasto fotocamera nella Lockscreen appare con un doppio click del tasto home.
Nella fotocamera la voce Opzione in effetti si sovrappone se si disabilita HDR e si mette il Flash in automatico.
TV: Panasonic TH-42PX70EA DVD: Panasonic DMR-EX89 Notebook: Toshiba Satellite L50-A-1D6, Lenovo T430, Lenovo T540P Cellulare: iPhone 7 128GB Nero Opaco iPad: Air2 64GB + Cellular Vendite: Spank, Gighen_acer_aspire_3023, vittorio2, les2, Sallival, TnS|Supreme, coccox78, carlone88, massibirba, naporzione, creatron Acquisti: Recluta |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
|
ragazzi ma a me il backup con icloud non funziona! quando provo ad attivarlo mi errore, sapete il motivo? anche la sincronizzazione via wifi tra pc e iphone non si attiva..(ho messo l'iphone in corrente e con il wifi acceso!)
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Aggiornamento andato a buon fine.... fatto questa mattina, visti i casini di eiri sera!
L'unico problema che ho riscontrato è con il mio Apple ID per iCloud.... Non riesco a verificarlo e quindi ad usare i servizi di sincronizzazione!! La cosa strana è che se accedo all'App Store, iTune Store e iBook tutto funziona normalmente, ma con iCloud è come se non esistesse!! Ora ho aperto una pratica con l'assistenza tecnica ( ottima via Express Lane ) per sbloccare la situazione. Per il resto iOS 5 mi sembra molto reattivo; la nuova versione di Safari è una scheggia... Non capisco perhè abbiano scisso la funzione iPod in musica e video distinti.
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Aggiornamento fatto... sono 4 mesi che provo le varie beta e devo dire che ora la versione finale è davvero veloce su iphone4 ! Mi piace tutto, ma anch'io trovo il centro notifiche un po' "inutile"... cmq credo che verrà mano a mano implementato meglio. Ottimo iClod, anche se per ora lo sto usando solo per contatti e foto... il backup non credo che lo farò mai, continuerò a gestirlo da itunes come ho sempre fatto.
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
più pratico e veloce sicuramente sul pc ma con il cloud non hai più lo sbatti delle copie di backup, dell'ordine.. tengono tutto loro e amen.. il problema è legato allo spazio e alle nostre linee; ho disattivato il backup delle foto che da sole su iPhone mi occupano 3,6 Gb e delle app ... solo che così facendo mi perdo determinati settaggi in caso di ripristino.. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie
TV: Panasonic TH-42PX70EA DVD: Panasonic DMR-EX89 Notebook: Toshiba Satellite L50-A-1D6, Lenovo T430, Lenovo T540P Cellulare: iPhone 7 128GB Nero Opaco iPad: Air2 64GB + Cellular Vendite: Spank, Gighen_acer_aspire_3023, vittorio2, les2, Sallival, TnS|Supreme, coccox78, carlone88, massibirba, naporzione, creatron Acquisti: Recluta |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
a una mia collega che ha appena fatto l'aggiornamento su ip4 a ios5 sono scomparsi tutti i contatti, anche se il backup è andato a buon fine (ha tutte le app, mail, ecc) ma mancano i contatti.... sapete come è possibile recuperarli?
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
|
il problema credo sia che quando fai il buckup i contatti non vengono salvati a meno che non hai impostato prima un account google o outlook dove itunes deve andarli a salvare..per farti un esempio più chiaro, io ho creato un account google dove li ho salvato tutti i miei contatti, e itunes li salva e li prende da li...quindi se non aveva fatto una cosa del genere è probabile che dopo il riprisitino non erano salvati da nessuna parte e quindi addio
|
|
|
#37 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
ma allora sarebbe dovuto accadere anche con gli aggiornamenti alle versioni precedenti... nel backup non c'è comunque tutto?
Ultima modifica di Alpoh : 13-10-2011 alle 16:48. Motivo: edit |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bisognerebbe provare con qualche programma free che estrapola tutti i salvataggi dai backup... comunque anch'io trovo le notifiche inutili.. ma poi.. sinceramente... ma sti americani che problemi hanno con sto meteo che lo infilano dappertutto?!?! ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Città: Catania
|
XBOX Live: SinuousXado PC1: MacBook White late 2009 13" Core2Duo 2.26 GHz 4GB Ram | Backup: Time Capsule 1TB PC2: Mac Mini Late 2006 CoreDuo 1.86 GHz - 2 Gb | Phone: iPhone 4 32Gb | Tablet: iPad 16Gb WiFi |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:54.

eventuali sms. Anche a me mostra solo gli avvisi del calendario della data odierna