Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2011, 21:46   #821
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
di ad AMD di cambiare mestiere.
Quote:
Originariamente inviato da :: Marco :: Guarda i messaggi
basta trollare
Quote:
trollare che? ID sforna un motore bucato, AMD non ha mai sviluppato un driver decente in vita sua, e non possiamo neanche dirlo?
Le vga e i giochi costano, e li paghi a prezzo pieno.
Vediamo di darci una calmata, eh?
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 21:47   #822
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Ah, allora non è solo una mia impressione!
Non è che su console ha texture migliori ??
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 21:54   #823
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
si valgono pure per quelle

cmq tra non molto dovresti incontrare un personaggio cge aggiunge un pò di sale alla trama (sono fermo lì perchè in questi ultimi 2 giorni non ho giocato), ma ripeto non mi aspetto cose eclatanti a livello di trama, come leggevo nelle preview e in alcuni commenti di chi lo ha finito

la trovi
Spoiler:
nel garage all'entrata della città prima però devi parlare con il sindaco che ti "autorizza" a tenerla lì (non ricordo se dopo una missione o meno)

bè che sà di già visto lo si capiva abbondantemente dai filmati di anteprima... imho è un misto tra fallout 3 (ho capito dove hai trovato la stauetta, il gioco è pieno di riferimenti ) e borderlands, pur avendo poi una sua caratterizzazione all'interno del genere imho..

cmq parlavo più di atmosfera in senso di "cag@zza" come si prova in Stalker ad esempio, quando vai fuori non ha questa sensazione di pericolo sempre dietro l'angolo, magari ce l'hai in alcuni frangenti con i mutanti, ma non in maniera continua nel gioco
Ok grazie della dritta...

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Concordo pienamente su questo punto: l'atmosfera di Stalker non l'ho mai più respirata in nessun altro gioco... quando uscivi verso sera, o con un temporale, quel grigiore, l'umidità quasi percepibile, il senso di abbandono e solitudine camminando per questi luoghi desolati e popolati solo da potenziali minacce, ti teneva incollato al monitor con i nervi a fior di pelle. Per non parlare dell'esplorazione dei vari laboratori...

In Rage tutto ciò è assente, anche perchè: 1) è sempre giorno... 2) i nemici quasi sempre si "annunciano" chiaccherando tra loro o imprecando mentre si avvicinano...
Concordo anche io, l'atmosfera di Stalker rimane insuperata.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 21:58   #824
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da mulder32x Guarda i messaggi
Vi prego nessuno mi puo' aiutare?? metto si sull'opzione v-sync nelle opzioni video...ma sempre si rimette sul no..e nel gioco il risultato è che sfarfalla parte dello schermo.

A nessuno è capitato?
Sì mi era capitato, ed ho risolto forzandolo dal pannello dei driver Nvidia
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 21:58   #825
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Non è che su console ha texture migliori ??
non credo la grafica e' a 720p da lontano poi ecco perche sembra ottima...comunque a me sta piacendo e lo sto giocando a 1680*1050 non al massimo delle impostazioni e gia la grafica mi piace, figuriamoci con vsync e tutto al massimo deve essere uno spettacolo.
Old 12-10-2011, 22:03   #826
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
e io rispondo con piacere perchè sei un utente serio e rispettoso.
è vero, anche nvidia non è perfetta, ci mancherebbe, però casistica alla mano nel corso degli anni mi ha convinto di +, specie dopo tutte le ati top gamma prese al day one, e le delusioni riservatemi.
Quando i giochi erano degni di essere chiamati tali, quando avevo + tempo e passione, prendevo una top gamma ogni 6 mesi, a suon di 500 e passa euro alla volta, dalla 9800 pro, alla x 800 xt PE, alla x 1900 xtx, furono tutte mie al day one, ma puntualmente per ragioni legate ai driver, anche schede di quel livello perdevano terreno nei confronti di vga verdi di fascia inferiore, proprio nel periodo imho + bello della storia del gaming, quando praticamente ogni titolone in uscita era nvidia oriented, da far cry, a riddick, a doom 3, a quake 4, fino a crysis, che su ati ha dato grane per un botto di tempo.
nvidia finanzia da tempo le sh, non è un segreto, cosa che AMD non fa mai, per cui è sempre pronta o quasi al day one.
La cosa è risaputa, le parti sono finite anche al cospetto della legge per il caso shift e non solo, in termini di concorrenza sleale, che poi finanziare una sh imho non è illecito, è solo un tentativo di ottenere ritorno su investimento.

Appunto ati fornirà driver non esattamente al top,ma la storia recente ci offre qualcosa di veramente sconvolgente. Non sò se ricordi i driver magici di nvidia che hanno fatto bruciare parecchie schede video,a causa di una gestione errata della ventola! Ati una cosa del genere non l'ha MAI creata...
Invece sul discorso di finanziare le SH ben venga senz'altro ma se questo implica danneggiare l'altro,come il caso di batman arkham asylum e l'antialiasing,allora l'illecito ci sta tutto. Comunque è risaputo che il marchio nvidia è molto potente a livello mondiale,per cui con tutta la buona volontà,ati non può al momento competere a livello economico...Specialmente con l'acquisizione di amd le cose ancora non si son molto stabilizzate.
Old 12-10-2011, 22:10   #827
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da albert75 Guarda i messaggi
non credo la grafica e' a 720p da lontano poi ecco perche sembra ottima...comunque a me sta piacendo e lo sto giocando a 1680*1050 non al massimo delle impostazioni e gia la grafica mi piace, figuriamoci con vsync e tutto al massimo deve essere uno spettacolo.
Secondo me usano questi per dire che la grafica è bella

Old 12-10-2011, 22:16   #828
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Appunto ati fornirà driver non esattamente al top,ma la storia recente ci offre qualcosa di veramente sconvolgente. Non sò se ricordi i driver magici di nvidia che hanno fatto bruciare parecchie schede video,a causa di una gestione errata della ventola! Ati una cosa del genere non l'ha MAI creata...
Invece sul discorso di finanziare le SH ben venga senz'altro ma se questo implica danneggiare l'altro,come il caso di batman arkham asylum e l'antialiasing,allora l'illecito ci sta tutto. Comunque è risaputo che il marchio nvidia è molto potente a livello mondiale,per cui con tutta la buona volontà,ati non può al momento competere a livello economico...Specialmente con l'acquisizione di amd le cose ancora non si son molto stabilizzate.
si la storia della ventola la ricordo bene, ed è chiaramente e per fortuna forse l'unico caso di errore grave nella sua storia.
PEr il resto si, nvidia ha mani in pasta, poi concorrenza sleale o meno, a me utente finale interessa l'esito, poi come ci sono arrivati a certe cose, son problemi loro
Ora caro jhon, direi di chiudere l'OT, che qui c'è gente che farebbe carte false per vedermi a riposo qualche giorno, e mi ha già prontamente segnalato

Ultima modifica di Lino P : 12-10-2011 alle 22:20.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 22:21   #829
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
si la storia della ventola la ricordo bene, ed è chiaramente e per fortuna forse l'unico caso di errore grave nella sua storia.
PEr il resto si, nvidia ha mani in pasta, poi concorrenza sleale o meno, a me utente finale interessa l'esito, poi come ci sono arrivati a certe cose, son problemi loro
Ora caro jhon, direi di chiudere l'OT, che qui c'è gente che farebbe carte false per tenermi a riposo qualche giorno, e lo ha già prontamente segnalato
Se vuoi affermare che ATI fa skifo ti blocco qua, è da anni che le uso e i giochi non hanno mai avuto problemi !!
Old 12-10-2011, 22:28   #830
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Se vuoi affermare che ATI fa skifo ti blocco qua, è da anni che le uso e i giochi non hanno mai avuto problemi !!
come sopra, chiuso ot.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 22:30   #831
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
domani chiamo il carmick e vediamo se mi tira fuori una mega patch risolvitutto
Old 12-10-2011, 22:35   #832
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da albert75 Guarda i messaggi
domani chiamo il carmick e vediamo se mi tira fuori una mega patch risolvitutto
E chi è ??
Old 12-10-2011, 22:36   #833
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
come sopra, chiuso ot.
Ho avuto per anni le iNvidia e per anni le ATI e non si nota manco la differenza

Chiuso OT ok
Old 12-10-2011, 22:42   #834
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:
E chi è ??
indovina un pò?
secondo me sto gioco l'ha fatto lui...
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
robertino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 22:43   #835
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da robertino75 Guarda i messaggi
indovina un pò?
secondo me sto gioco l'ha fatto lui...
Non ci credo, lui li fa meglio
Old 12-10-2011, 23:14   #836
Sandro'75
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da robertino75 Guarda i messaggi
ma guarda che le texture sono grandi, il problema è che non sono definite...da quand'è che texture grandi = texture definite
sono pagine che si parla delle megatexture e ora dici che non sono mega?
Se lo facevano uscire solo per console era meglio visto lo schifo che risulta su pc. forse la iD non si e' accorta che siamo nel 2011 e che le texturacce della console noi le odiamo e non vogliamo vedere un obbrobrio simile su pc che hanno ormai diversi giga di memoria e schede video con altri 2 giga.Ci hanno messo 6 anni per poi vedere sto risultato qui su pc?! Se non sapete fare i porting non li fate! Non vi bastano i milioni guadagnati con le console?
Witcher II e Metro' 2033 mi sembra che siano usciti sia su console che su pc ma sul pc non si vedono texturacce schifose al limite dell'orrore,sono anzi il contrario. Si sarebbero risparmiati una figuraccia planetaria.

Ultima modifica di Sandro'75 : 12-10-2011 alle 23:17.
Sandro'75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 23:33   #837
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da Sandro'75 Guarda i messaggi
Se lo facevano uscire solo per console era meglio visto lo schifo che risulta su pc. forse la iD non si e' accorta che siamo nel 2011 e che le texturacce della console noi le odiamo e non vogliamo vedere un obbrobrio simile su pc che hanno ormai diversi giga di memoria e schede video con altri 2 giga.Ci hanno messo 6 anni per poi vedere sto risultato qui su pc?! Se non sapete fare i porting non li fate! Non vi bastano i milioni guadagnati con le console?
Witcher II e Metro' 2033 mi sembra che siano usciti sia su console che su pc ma sul pc non si vedono texturacce schifose al limite dell'orrore,sono anzi il contrario. Si sarebbero risparmiati una figuraccia planetaria.
Ma su console non ho visto texture così... mai !!
Old 12-10-2011, 23:48   #838
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Iscritto dal: Sep 2003
Ho letto chi, provandolo su schermi tv di grandi dimensioni (con dot pitch logicamente superiori ad un lcd pc) sostiene sia di impatto migliore.
Siamo arrivati a questo? no perchè allora sul vecchio tubo catodico sarebbe un capolavoro.
Old 12-10-2011, 23:49   #839
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
ho fatto la prova del nove...

preso il pad xbox360 in mano e mi son messo a giocare sul tv 40" sdraiato sul divano (il monitor è un fullhd come quello del pc)

RAGE si è trasformato in un gioco BELLISSIMO da vedersi e da giocarsi

Prima di tutto io sono un incapace completo con i pad e gli fps, manco a Killzone riesco a giocare decentemente, ma guarda un po' a sto RAGE riesco a giocarci e bene... E notate che la settimana scorsa ho provato sul pc a giocare a Borderlands con pad e mi ammazzavano sempre...

La mia convinzione è che questo RAGE è palesemente un gioco da giocare su console, o cmq su pc ma con TV e distanza media di 3-4 metri dal monitor.

su pc ci gioco con antialias a 8x o 16x e la grafica mi fa ancora pena, dalla tv gioco con con AA a 4x e mi sembra che sia tutto perfetto...

le texture schifose le noto solo se mi avvicino a meno di 2 metri e mi metto a guardare gli oggetti da vicino, altrimenti in movimento tutto mi pare perfetto.

son pure riuscito a moddare il buggy ben-benino con
Spoiler:
motore-ruote sportive chiodate-sospensioni
ed è diventato divertente da guidare col PAD

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 00:03   #840
Kaio2
Senior Member

L'Avatar di Kaio2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
ho fatto la prova del nove...

preso il pad xbox360 in mano e mi son messo a giocare sul tv 40" sdraiato sul divano (il monitor è un fullhd come quello del pc)

RAGE si è trasformato in un gioco BELLISSIMO da vedersi e da giocarsi

Prima di tutto io sono un incapace completo con i pad e gli fps, manco a Killzone riesco a giocare decentemente, ma guarda un po' a sto RAGE riesco a giocarci e bene... E notate che la settimana scorsa ho provato sul pc a giocare a Borderlands con pad e mi ammazzavano sempre...

La mia convinzione è che questo RAGE è palesemente un gioco da giocare su console, o cmq su pc ma con TV e distanza media di 3-4 metri dal monitor.

su pc ci gioco con antialias a 8x o 16x e la grafica mi fa ancora pena, dalla tv gioco con con AA a 4x e mi sembra che sia tutto perfetto...

le texture schifose le noto solo se mi avvicino a meno di 2 metri e mi metto a guardare gli oggetti da vicino, altrimenti in movimento tutto mi pare perfetto.

son pure riuscito a moddare il buggy ben-benino con
Spoiler:
motore-ruote sportive chiodate-sospensioni
ed è diventato divertente da guidare col PAD

Scusa eh ma è un discorso che non sta ne in cielo ne in terra. Su un tv di molti pollici ci si deve allontanare alla GIUSTA distanza, stessa cosa vale per un monitor molto piu piccolo. Devistare sempre a distanze proporzionate allo schermo. Ma questo sicuramente non rende il gioco migliore su tv grande a distanza e peggio su un monitor se si rispetta le proporzioni occhi schermo. Io ho sia il 24" che il 50 plasma. Il rapporto occhi schermo deve essere lo stesso e la differenza non la noti. Io ioco sul tv perchè ho una immagina molto piu grande a parità di risoulzione ma la distanza deve essere proporzionata. Infatti lo stesso livello di dettaglio lo vedo sia sul 24 pollici sia sul 50".
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Questo robot aspirapolvere da 13.000 Pa ...
Supercomputer AI, segreti rubati e Cina:...
Huang smentisce le tensioni con OpenAI e...
Epic supporta la causa legale contro Val...
Uno dei più importanti network il...
Coupon Amazon nascosti, ecco quelli nuov...
Videocitofoni Ring, 6 articoli in super ...
A 369€ non si batte: ECOVACS DEEBOT T50 ...
Xiaomi 17: ecco il prezzo europeo del to...
Google fa tremare l'industria dei videog...
Gli sviluppatori 'abbandonano' Xbox: il ...
Galaxy S27 Ultra, è già te...
PlayStation Portal con display OLED: Son...
POCO X8 Pro e Pro Max sono quasi pronti:...
OpenAI ha bisogno di nuovi fondi: NVIDIA...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian