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Old 05-10-2011, 10:14   #41
PhoEniX-VooDoo
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Non vedo dove sia il problema con i bug, che ci sono sempre stati e sempre ci saranno. Trovo che un bug come quello che aveva Starcraft 2 all'uscita (che friggeva le schede video), sia molto più grave di questo di Rage, che di sicuro troverà una rapida soluzione, o con driver più maturi, o con patch.
mamma mia non potrei essere meno d'accordo con tutto ciò che hai scritto

1. Accettare di buon grado i bug perchè "tanto ci sono sempre stati" lo trovo pazzesco.
2. Starcraft2 non bruciava un bel nulla
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 10:22   #42
gildo88
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altra recensione molto critica sul gioco

http://arstechnica.com/gaming/2011/1...ever-gamed.ars

la componente "tattica" che allunga il gioco sarebbe questa:

To give you a sense of how ridiculous this game can be, here's a sample mission: my goal is to go to the next town to drop off some supplies. First I have to speak to the mayor, who tells me I need to change out of my conspicuous clothes before he'll talk to me, so I have to find the tailor. No sweat, right? Back to the mayor.

Once I get my new clothes, the mayor says I have to rent garage space and talk to the sheriff. So I do those things, but the sheriff tells me I can't have the supplies that need to be delivered unless my buggy has guns. To get guns, I need to talk to the guy at the race track. After talking to the guy at the race track, I'm told I need to speak to another guy to set up races for the slips to get the guns—when I find that guy, he tells me to speak to his guy so he can schedule the race...

It's absurd and pointless. Why can't the first guy just set up the race? What designer sat down and said that the player should have to track down and speak to FOUR PEOPLE to get to the actual action?

The sense that gamers are being trolled extends to many of the missions. Some of them go so far as to force you to drive to a location, hit a button, and then drive back to tell someone you hit a button. Action scenes take place in discrete areas where you simply fight from point A to point B before the game tells you that you've accomplished whatever the mission needed you to do. The only thing that adds tension to the game is the knowledge that death means you'll lose an hour of progress unless you've saved manually.

In sintesi: devi forzare i salvataggi, prima di una missione vagare senza senso solo per incontrare tre o quattro personaggi che non interagiscono se non come checkpoint e poi parte una missione di una linearità assurda.

Scaffale.
Sei libero di pensarla come vuoi, certo è che ci sono molte recensioni positive su Rage, quindi tutto questo schifo non deve fare.
Ma è cosi fastidioso premere un tasto per salvare? Capisco che ormai è tutto fatto a checkpoint, perchè gli fps sono stati semplificati al massimo per renderli giocabili su console, ma tutto stu dramma non lo vedo...
Forse poi preferisci il singolo dei vari Cod o Battlefield (nuovi capitoli compresi), dove devi andare sempre dritto a massacrare i nemici, che saranno di una stupidità assurda, lungo un mega corridoio pieno di eventi scriptati da cui non puoi scappare per nessun motivo.
Per lo meno i nemici in Rage hanno una buona i.a. e ci sono diversi modi di combatterli, e non solo quello previsto dai programmatori in uno script. Ben venga dunque questo Rage.
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Old 05-10-2011, 10:28   #43
gildo88
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mamma mia non potrei essere meno d'accordo con tutto ciò che hai scritto

1. Accettare di buon grado i bug perchè "tanto ci sono sempre stati" lo trovo pazzesco.
2. Starcraft2 non bruciava un bel nulla
No, non intendevo di accettarli, perchè è giusto metterli in evidenza, ma che trovano facile soluzione almeno su pc. Insomma in quanti giocano su pc con driver vecchi e non li aggiornano di continuo? Credo quasi nessuno di quelli che si ritengano videogiocatori pc.
Il problema di Starcraft 2 esisteva, non me lo sono inventato, erano anche usciti degli articoli in molti siti, tra cui anche questo, che ne parlavano e suggerivano di aggiungere delle righe per limitare gli fps, in un file di configurazione.
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Old 05-10-2011, 10:32   #44
Lino P
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LOOOOL

leggi bene tu gli articoli.

magari questo

http://www.tomshw.it/cont/news/rage-...i/33779/1.html

quel video, e molri altri come quello, sono fatti gda giocatori usa che hanno già il gioco su PC (e tipo con un ssd un i72600k ed una 6990 hanno stesso problema). Ste megatexture sono implementate "ad minchiam".

Stanno lavorando ai correttivi e per sintetizzare:

"Fortunatamente i videogiocatori statunitensi stanno facendo da beta-tester al posto nostro, anche se non ci piace questa moda di ricorrere alla patch o al driver successivo all'uscita. Se Nvidia, AMD e Id stanno collaborando ora per risolvere le magagne, perché non farlo anche prima? Speriamo vivamente che per il 7 ottobre gran parte dei problemi siano stati risolti. "
bastava esplicitare che si trattasse della versione PC, e che ti riferissi ad altro articolo.
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Old 05-10-2011, 10:43   #45
maurilio968
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Sei libero di pensarla come vuoi, certo è che ci sono molte recensioni positive su Rage, quindi tutto questo schifo non deve fare.
Ma è cosi fastidioso premere un tasto per salvare? Capisco che ormai è tutto fatto a checkpoint, perchè gli fps sono stati semplificati al massimo per renderli giocabili su console, ma tutto stu dramma non lo vedo...
Forse poi preferisci il singolo dei vari Cod o Battlefield (nuovi capitoli compresi), dove devi andare sempre dritto a massacrare i nemici, che saranno di una stupidità assurda, lungo un mega corridoio pieno di eventi scriptati da cui non puoi scappare per nessun motivo.
Per lo meno i nemici in Rage hanno una buona i.a. e ci sono diversi modi di combatterli, e non solo quello previsto dai programmatori in uno script. Ben venga dunque questo Rage.
grazie della concessione.

Ho espresso solo il mio parere e linkato altre recensioni e test.

I forum esistono per questo: semplicemente ciascuno porta il suo contributo
e ciscuno si fa la sua opinione.

Ora ci sono dei problemi e li segnalo. Li risolveranno più o meno bene e sicuramente Rage venderà milioni di copie anche su pc (-1, la mia perchè oltre ai bug ho già capito che non fa per me).
__________________
ogni minuto muore un imbecille e ne nascono due.
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Old 05-10-2011, 11:38   #46
gildo88
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grazie della concessione.

Ho espresso solo il mio parere e linkato altre recensioni e test.

I forum esistono per questo: semplicemente ciascuno porta il suo contributo
e ciscuno si fa la sua opinione.

Ora ci sono dei problemi e li segnalo. Li risolveranno più o meno bene e sicuramente Rage venderà milioni di copie anche su pc (-1, la mia perchè oltre ai bug ho già capito che non fa per me).
Prego
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Old 05-10-2011, 18:24   #47
Glasses
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No, non intendevo di accettarli, perchè è giusto metterli in evidenza, ma che trovano facile soluzione almeno su pc. Insomma in quanti giocano su pc con driver vecchi e non li aggiornano di continuo? Credo quasi nessuno di quelli che si ritengano videogiocatori pc.
Il problema di Starcraft 2 esisteva, non me lo sono inventato, erano anche usciti degli articoli in molti siti, tra cui anche questo, che ne parlavano e suggerivano di aggiungere delle righe per limitare gli fps, in un file di configurazione.

Stai facendo confusione.

Una particolare release dei drivers Nvidia (ritirata dopo pochi giorni da Nvidia stessa) poteva, su determinate vga, bruciare la gpu lanciando la BETA di Starcraft 2.

Quando Starcraft 2 uscì il problema era già risolto da un pezzo, sia dal lato Nvidia, che da quello Blizzard.

Tornando IT, se girate un po' di forum vi accorgerete di quanto sia disastrata la release di RAGE su pc, un serio contendente al rango di peggior lancio dell'anno.
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Old 05-10-2011, 18:34   #48
Lino P
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Stai facendo confusione.

Una particolare release dei drivers Nvidia (ritirata dopo pochi giorni da Nvidia stessa) poteva, su determinate vga, bruciare la gpu lanciando la BETA di Starcraft 2.

Quando Starcraft 2 uscì il problema era già risolto da un pezzo, sia dal lato Nvidia, che da quello Blizzard.

Tornando IT, se girate un po' di forum vi accorgerete di quanto sia disastrata la release di RAGE su pc, un serio contendente al rango di peggior lancio dell'anno.
avrebbe una miriade di concorrenti.
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Old 05-10-2011, 18:40   #49
Glasses
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avrebbe una miriade di concorrenti.
così disastrato al day one? Solo Dead Island è un concorrente credibile. Nessun altro gioco è arrivato così sfasciato al day one quest'anno
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Old 05-10-2011, 18:43   #50
Lino P
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così disastrato al day one? Solo Dead Island è un concorrente credibile. Nessun altro gioco è arrivato così sfasciato al day one quest'anno
dead island è un gioco? imho è a livelli di un gratuito.
In tanti anni di gaming non ho mai visto nulla di + stomachevole, fossi tra gli sviluppatori mi vergognerei di figurare tra gli addetti ai lavori.
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Old 05-10-2011, 18:45   #51
Lino P
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così disastrato al day one? Solo Dead Island è un concorrente credibile. Nessun altro gioco è arrivato così sfasciato al day one quest'anno
su rage non mi esprimo, dicevo solo che se dovesse finire in black list avrebbe molti concorrenti; naturalmente se viene fuori qualcosa di decente tanto di guadagnato.
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Old 05-10-2011, 19:02   #52
Goofy Goober
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non pensavo che dead island fosse così marcio... meno male che non l'ho comprato :-D

da degli screen cmq Rage sembra molto bello visivamente, speriamo che mettano apposto i problemi
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Old 05-10-2011, 21:18   #53
gildo88
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Stai facendo confusione.

Una particolare release dei drivers Nvidia (ritirata dopo pochi giorni da Nvidia stessa) poteva, su determinate vga, bruciare la gpu lanciando la BETA di Starcraft 2.

Quando Starcraft 2 uscì il problema era già risolto da un pezzo, sia dal lato Nvidia, che da quello Blizzard.

Tornando IT, se girate un po' di forum vi accorgerete di quanto sia disastrata la release di RAGE su pc, un serio contendente al rango di peggior lancio dell'anno.
http://www.pcbrain.it/forum/showthread.php?t=2905
http://www.gamemag.it/news/problemi-...t-2_33431.html

Mi sembra che si parli del gioco finale non della beta.
E cmq il mio discorso di prima sul problema, continua ad essere valido, il problema verrà presto risolto da un driver un fix o da una patch, fine.
gildo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 23:28   #54
Lino P
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non pensavo che dead island fosse così marcio... meno male che non l'ho comprato :-D

da degli screen cmq Rage sembra molto bello visivamente, speriamo che mettano apposto i problemi
già
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Old 06-10-2011, 02:26   #55
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http://www.pcbrain.it/forum/showthread.php?t=2905
http://www.gamemag.it/news/problemi-...t-2_33431.html

Mi sembra che si parli del gioco finale non della beta.
E cmq il mio discorso di prima sul problema, continua ad essere valido, il problema verrà presto risolto da un driver un fix o da una patch, fine.
Fine un bel niente.

Questo non c'entra nulla con le vga bruciate, era un problema dato dal fatto che nel menù iniziale certe gpu si bloccavano e/o andavano in crash. Ovviamente accadeva solo a vecchi rottami infimi che non andavano in protezione termica (cosa che il 99,9% delle gpu in giro all'uscita del gioco facevano), downloccandosi o spegnendo proprio il computer.

Poi se qualche asino con un vecchio rottame ha bruciato la gpu lasciandola renderizzare 800 frames al secondo nel menù per decine di minuti sono anche 'azzi suoi, Blizzard patchò comunque la cosa a tempo zero.

La storia delle gpu bruciate su larga scala è relativa alla BETA di Starcraft 2 e a determinati driver Nvidia. Tutto il resto sono boiate che hanno toccato 2 utonti in croce.
Glasses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 02:34   #56
Glasses
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non pensavo che dead island fosse così marcio... meno male che non l'ho comprato :-D

da degli screen cmq Rage sembra molto bello visivamente, speriamo che mettano apposto i problemi
Dead Island non è male, almeno, il "core game" è davvero buono. Certo, il 90% dei bug e dei glitch sono stati patchati dai modder (anche se in gran parte si poteva comunque ovviare mettendo mano ai file di gioco) e non dagli sviluppatori, e questo è scandaloso, ma ora come ora è sicuramente un gioco valido. E dura 4-5 volte quello che dura Rage, anche se al day one americano era un disastro epocale.

Rage, ironicamente, convince ancora meno sotto il profilo grafico; questa "megatexture" sembra una delle peggiori porcherie degli ultimi anni e a livello di gestione delle ombre è addirittura un netto passo indietro rispetto a Doom 3. Le texture a bassa risoluzione e lo streaming texture nauseante sono roba che non si può vedere, specie in un gioco iD. Non discuto l'efficienza di un engine nato per risparmiare risorse e garantire 60fps su console, ma Rage ha le texture più brutte che si siano viste quest'anno. E questa è roba che da iD non ti aspetti.
Glasses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 08:32   #57
Glasses
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Ecco la soluzione al disastroso problema del pop-in delle texture: comprare un SSD.

L'engine è pensato per mandare continuamente in streaming le texture dall'hard disk e difficilmente ci sarà un fix, la megatexture funziona così.

http://www.youtube.com/watch?v=N7Ch6...eature=related

http://www.youtube.com/watch?v=Da-Wh...eature=related

http://www.youtube.com/watch?NR=1&v=mLuOtGwLnzQ

qui anche dettagli sulle opzioni

http://www.youtube.com/watch?v=K8fuq...eature=related


ci sono una caterva di fix da provare per tweakkare la resa, ma il problema, seppur diminuito, rimane sempre

presto per dirlo, ma non prevedo un buon futuro per il Tech5 su pc, magari su console la megatexture potrebbe piacere dato che è efficiente, ma la qualità è davvero troppo scarsa per il panorama pc. A meno di convincere tutti a comprarsi un SSD.

Ultima modifica di Glasses : 06-10-2011 alle 08:42.
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Old 06-10-2011, 09:47   #58
gildo88
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Fine un bel niente.

Questo non c'entra nulla con le vga bruciate, era un problema dato dal fatto che nel menù iniziale certe gpu si bloccavano e/o andavano in crash. Ovviamente accadeva solo a vecchi rottami infimi che non andavano in protezione termica (cosa che il 99,9% delle gpu in giro all'uscita del gioco facevano), downloccandosi o spegnendo proprio il computer.

Poi se qualche asino con un vecchio rottame ha bruciato la gpu lasciandola renderizzare 800 frames al secondo nel menù per decine di minuti sono anche 'azzi suoi, Blizzard patchò comunque la cosa a tempo zero.

La storia delle gpu bruciate su larga scala è relativa alla BETA di Starcraft 2 e a determinati driver Nvidia. Tutto il resto sono boiate che hanno toccato 2 utonti in croce.
Il fatto che accadeva solo con alcune gpu, non toglie il fatto che il problema esisteva. E cmq se l'ha risolto blizzard, non vedo perchè non possa risolvere i suoi problemi pure id software.
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Old 06-10-2011, 09:59   #59
gildo88
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Ecco la soluzione al disastroso problema del pop-in delle texture: comprare un SSD.

L'engine è pensato per mandare continuamente in streaming le texture dall'hard disk e difficilmente ci sarà un fix, la megatexture funziona così.

http://www.youtube.com/watch?v=N7Ch6...eature=related

http://www.youtube.com/watch?v=Da-Wh...eature=related

http://www.youtube.com/watch?NR=1&v=mLuOtGwLnzQ

qui anche dettagli sulle opzioni

http://www.youtube.com/watch?v=K8fuq...eature=related


ci sono una caterva di fix da provare per tweakkare la resa, ma il problema, seppur diminuito, rimane sempre

presto per dirlo, ma non prevedo un buon futuro per il Tech5 su pc, magari su console la megatexture potrebbe piacere dato che è efficiente, ma la qualità è davvero troppo scarsa per il panorama pc. A meno di convincere tutti a comprarsi un SSD.
A quanto ne ho capito è un problema che succede solo con le nuove gpu.
http://www.youtube.com/watch?v=JWnUmtgLcLA
Questo è un video che lo mostra con una vecchia 9800 gt, e non mi sembra che ci siano scatti o difetti evidenti.
Se è cosi sono un fortunato a possedere la 9800 gt

Edit
http://www.youtube.com/watch?v=kNxdRH6ujf4, qui c'è un gameplay con 9800 gt un pò più lungo, il problema delle texture c'è in qualche momento, ma è mooolto meno accentuato, credo che si possa facilmente e definitivamente risolvere sia con la 9800 gt che con, anche altre schede video

Ultima modifica di gildo88 : 06-10-2011 alle 10:09.
gildo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 10:01   #60
Goofy Goober
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ma le megatexture non potevano caricarle in RAM per chi ha grandi quantitativi, ormai molte persone con pc abbastanza nuovi hanno anche 8gb di ram su pc, potevano usarli per metterci le megatexture.

cmq ho 2 dischi in RAID0 dove installerò RAGE, vediamo come va...

sta storia mi fa scadere, e di molto, il motore idtech5
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