Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2008, 13:49   #21
adriano187
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
aiuto e successa la stessa cosa pure a me ,avevo xp ,e vista,nel stesso c, poi o disinstalato vista e rinstallato,fuzionavano bene tutti e due .,ma poi quando o riavviato ,mi ha datola scritta disk boot failure,insert suster and press enter,aiutatemi,per contattarmi [email protected]

adriano187 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 18:12   #22
Loshrac
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Salve ragazzi, volevo segnalarvi una disavvenura che è sucecssa ad un mio amico.
In pratica ho provato ad installargli un secondo HD, lui aveva su 1 lettore CD 1 masterizzatore e 1 HD.

Ho impostato il nuovo HD come Slave attraverso il Jumper, e l'ho collegato allo stesso cavo del primo HD.

L'uscita IDE secondaria invece e' collegata al lettore e al masterizzatore, con quest'ultimo impostato come slave, mentre l'altro non so

E qui la prima domanda:
Per impostare il lettore come Master, devo mettere il Jumper tutto a sinistra come era indicato per l'HD o potrebbe essere una posizione diversa?
in pratica verrebbe [[:] : : :] va bene???

Poi ho fatto delle prove, con il risultato che nel BIOS non mi venisse riscontrata NESSUNA unita'

- Ho collegato i due lettori e i due HD
- Ho collegato i due lettori e solo l'HD vecchio
- Ho collegato 1 Lettore e l'HD vecchio
- Ho collegato il vecchio HD e il nuovo (con il Jumper Slave)

L'unica cosa che riesce a vedere è l'HD vecchio, MA SOLO SE NON COLLEGO NE LETTORI NE L'ALTRO HD

Vi prego aiutatemi perchè prima che provassi ad installargli il nuovo HD, almeno i lettori gli funzionavano ed adesso mi sento in colpa....
Loshrac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 19:22   #23
Angelus88
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
E' solo un problema di jumper... sopra l'etichetta di ogni hard disk/lettore ottico o vicino i jumper c'è disegnato come posizionarli per mettere master - slave - cable select. Controlla bene quindi
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 20:06   #24
Loshrac
Member

Io ad esempio sono sicuro che il Jumper dei due HD è corretto, uno slave (l'ho impostato io seguendo la figura riportata) e l'altro master (infatti se e' collegato da solo, lo riconosce come Master), ma se li attacco assieme non mi riconosce ne l'uno ne l'altro.

Mi vede solo l'HD vecchio, ma se non c'e' altro attaccato.....

Inoltre ho un problema a vedere l'illustrazione sui due Lettori, quindi non saprei come configurare i Jumper.... so solo che il masterizzatore e' Slave perchè una volta e' comparso nel BIOS
Old 13-09-2008, 20:30   #25
Angelus88
Bannato

Mischiali allora... invece di mettere entrambi gli hard disk nello stesso cavo IDE, mettili in cavi separati.

Se continuano a non apparire, assicurati che l'alimentazione arrivi ad entrambi... non vorrei che sia l'alimentatore che non regge
Old 17-09-2008, 07:32   #26
Loshrac
Member

Ciao,un'altra domanda, per quanto riguarda i jumper dei lettori, la posizione per impostarli slave e' la stessa dell'HD??
Perche' avrei difficolta' a smontarli....

in pratica io pensavo,per impostare un lettore slave ,di mettere il jumper così

[:[:]::]
Old 17-09-2008, 09:22   #27
Angelus88
Bannato

La posizione varia da lettore a lettore... controlla sull'etichetta o vicino i jumper... c'è il disegno che mostra come posizionarli
Old 17-09-2008, 18:49   #28
kaoss
Senior Member

L'Avatar di kaoss

Iscritto dal: Dec 2005
Città: catanzaro Trattative¨OK: molte
salve
con la configurazione in firma ho alcuni prblemi che penso vadano attribuiti all'HD,
dopo pochi giorni dall'installazione del s.o. il pc comincia a dare segni di instabilità, effettuando controlli ripetuti dell'HD (nello specifico
i controlli sono 3 e, vengono fatti all'avvio di windows chiamati controllo coerenza disco) fino a quando poi il pc si blocca senza darmi la possibilità di fare nulla.
alcune delle scritte che di solito si evidenziano in DOS sono:
rebot and select proper boot device
or insert boot media in select boot device and press key_
se clicco invio appare:
Errore nel caricamento del sistema operativo

Adapter 1
Dsisks Information :
No hard disk is detected!

Adapter 2
Disks Information :
No hard disk is detected!

l'hard disk è collegato normalmente al connettore sata (sb600),
ho fatto delle verifiche con altro hard disk "ata hitachi 120 Gb" ed è venuto fuori questa differenza:

Hard drive inspector professional
modello SATA2 stato attuale OK
maxtor STM3160215AS
affidabilità 61% (buono)
prestazioni 61% (buono)
resistenza errore 61% (buono)
mentre con hitachi ata il tutto è dato al 100%,

con HD tune
maxtor sata2
transfer rate
minimum 1.4 MB/sec
maximum 1.6 MB/sec

hitachi ata
transfer rate
min 30 MB/sec
max 30.3 MB/sec

con siguardian il risultato è il medesimo
maxtor sata2 hard drive health - 6%
hitachi ata hard drive health - 90%

mentre crystal disk non rileva alcun errore.

la mia domanda sarebbe:
è l'hard disk o il collegamento sata2 ad avere problemi considerato che è il trasferimento dati ad essere lento??
se fosse il collegamento sb600 potrei fare qualcosa per risolvere il tutto??
spero di essere stato chiaro
 Diablo_lord_of_terror; crockett87; qtaps80; hubert_2711; rampo83; Kerdrak; MATTEW1; scupetta; Gianpy871; LkNuke; Nemesi2008; lele.miky; rebagliatiedilio; Helper; Drive97; spidey755; BabyNeo.g]R[e; Le085; mauroalfa; GANDALF; Salvo1583; Grievas; lupennino; songuid; Auronns; KekkoZ92
kaoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 19:05   #29
Loshrac
Member

Quote:
Originariamente inviato da Angelus88 Guarda i messaggi
La posizione varia da lettore a lettore... controlla sull'etichetta o vicino i jumper... c'è il disegno che mostra come posizionarli
Il problema e' che non riesco a togliere i lettori, sono tutti incastrati in una placca metallica.... domani guardo se ce la faccio, ma non so davvero

Ma poi, quello che mi chiedo è:

Se io apllico ad un cavo IDE solo l'hard disk primario, e all'altro cavo solo un lettore... perchè, indipendentemente dai jumper, non mi vede nessuno dei due????

Venerdi' vado dal mio amico e faccio altre prove...sono disperato...
Old 17-09-2008, 19:15   #30
kaoss
Senior Member

L'Avatar di kaoss

Iscritto dal: Dec 2005
Città: catanzaro Trattative¨OK: molte
Quote:
Originariamente inviato da Loshrac Guarda i messaggi
Il problema e' che non riesco a togliere i lettori, sono tutti incastrati in una placca metallica.... domani guardo se ce la faccio, ma non so davvero

Ma poi, quello che mi chiedo è:

Se io apllico ad un cavo IDE solo l'hard disk primario, e all'altro cavo solo un lettore... perchè, indipendentemente dai jumper, non mi vede nessuno dei due????

Venerdi' vado dal mio amico e faccio altre prove...sono disperato...
prova mettendoli in select mode
 Diablo_lord_of_terror; crockett87; qtaps80; hubert_2711; rampo83; Kerdrak; MATTEW1; scupetta; Gianpy871; LkNuke; Nemesi2008; lele.miky; rebagliatiedilio; Helper; Drive97; spidey755; BabyNeo.g]R[e; Le085; mauroalfa; GANDALF; Salvo1583; Grievas; lupennino; songuid; Auronns; KekkoZ92
kaoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 23:43   #31
Angelus88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Loshrac Guarda i messaggi
Controlla nel BIOS se i canali primary master/slave e secondary master/slave sono tutti abilitati
Old 03-10-2011, 12:31   #32
AF.D.O.C
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
Salve a tutti!

Ho un pc con sistema operativo Windows XP e mi ha dato il problema di
"Disk boot failure, insert system disk and press enter"

Sono entrata nel boot ho modificato e ho provato a selezionare l'HD per far partire il boot ma niente. Quindi ho deciso di formattare e ripartire

Ho salvato tutti i dati che avevo sul pc e ho formattato l'HD ma il problema c'è uguale.
Qualcuno sa aiutarmi?

Non è che è un problema Hardware?? so per certo che l'hard disk funziona perchè l'ho collegato ad un'altro pc per salvare i dati!

Grazie mille per l'aiuto!
AF.D.O.C è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 23:05   #33
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Un consiglio: apri una nuova discussione, non riesumarne una di 3 anni fa
Nella nuova discussione spiega i passaggi che fai per l'installazione
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian