|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
aiuto e successa la stessa cosa pure a me ,avevo xp ,e vista,nel stesso c, poi o disinstalato vista e rinstallato,fuzionavano bene tutti e due .,ma poi quando o riavviato ,mi ha datola scritta disk boot failure,insert suster and press enter,aiutatemi,per contattarmi [email protected]
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Salve ragazzi, volevo segnalarvi una disavvenura che è sucecssa ad un mio amico.
In pratica ho provato ad installargli un secondo HD, lui aveva su 1 lettore CD 1 masterizzatore e 1 HD. Ho impostato il nuovo HD come Slave attraverso il Jumper, e l'ho collegato allo stesso cavo del primo HD. L'uscita IDE secondaria invece e' collegata al lettore e al masterizzatore, con quest'ultimo impostato come slave, mentre l'altro non so E qui la prima domanda: Per impostare il lettore come Master, devo mettere il Jumper tutto a sinistra come era indicato per l'HD o potrebbe essere una posizione diversa? in pratica verrebbe [[:] : : :] va bene??? Poi ho fatto delle prove, con il risultato che nel BIOS non mi venisse riscontrata NESSUNA unita' - Ho collegato i due lettori e i due HD - Ho collegato i due lettori e solo l'HD vecchio - Ho collegato 1 Lettore e l'HD vecchio - Ho collegato il vecchio HD e il nuovo (con il Jumper Slave) L'unica cosa che riesce a vedere è l'HD vecchio, MA SOLO SE NON COLLEGO NE LETTORI NE L'ALTRO HD Vi prego aiutatemi perchè prima che provassi ad installargli il nuovo HD, almeno i lettori gli funzionavano ed adesso mi sento in colpa.... |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
E' solo un problema di jumper... sopra l'etichetta di ogni hard disk/lettore ottico o vicino i jumper c'è disegnato come posizionarli per mettere master - slave - cable select. Controlla bene quindi
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
|
Io ad esempio sono sicuro che il Jumper dei due HD è corretto, uno slave (l'ho impostato io seguendo la figura riportata) e l'altro master (infatti se e' collegato da solo, lo riconosce come Master), ma se li attacco assieme non mi riconosce ne l'uno ne l'altro.
Mi vede solo l'HD vecchio, ma se non c'e' altro attaccato..... Inoltre ho un problema a vedere l'illustrazione sui due Lettori, quindi non saprei come configurare i Jumper.... so solo che il masterizzatore e' Slave perchè una volta e' comparso nel BIOS |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
|
Mischiali allora... invece di mettere entrambi gli hard disk nello stesso cavo IDE, mettili in cavi separati.
Se continuano a non apparire, assicurati che l'alimentazione arrivi ad entrambi... non vorrei che sia l'alimentatore che non regge |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
|
Ciao,un'altra domanda, per quanto riguarda i jumper dei lettori, la posizione per impostarli slave e' la stessa dell'HD??
Perche' avrei difficolta' a smontarli.... in pratica io pensavo,per impostare un lettore slave ,di mettere il jumper così [:[:]::] |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
|
La posizione varia da lettore a lettore... controlla sull'etichetta o vicino i jumper... c'è il disegno che mostra come posizionarli
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: catanzaro Trattative¨OK: molte
|
salve
con la configurazione in firma ho alcuni prblemi che penso vadano attribuiti all'HD, dopo pochi giorni dall'installazione del s.o. il pc comincia a dare segni di instabilità, effettuando controlli ripetuti dell'HD (nello specifico i controlli sono 3 e, vengono fatti all'avvio di windows chiamati controllo coerenza disco) fino a quando poi il pc si blocca senza darmi la possibilità di fare nulla. alcune delle scritte che di solito si evidenziano in DOS sono: rebot and select proper boot device or insert boot media in select boot device and press key_ se clicco invio appare: Errore nel caricamento del sistema operativo Adapter 1 Dsisks Information : No hard disk is detected! Adapter 2 Disks Information : No hard disk is detected! l'hard disk è collegato normalmente al connettore sata (sb600), ho fatto delle verifiche con altro hard disk "ata hitachi 120 Gb" ed è venuto fuori questa differenza: Hard drive inspector professional modello SATA2 stato attuale OK maxtor STM3160215AS affidabilità 61% (buono) prestazioni 61% (buono) resistenza errore 61% (buono) mentre con hitachi ata il tutto è dato al 100%, con HD tune maxtor sata2 transfer rate minimum 1.4 MB/sec maximum 1.6 MB/sec hitachi ata transfer rate min 30 MB/sec max 30.3 MB/sec con siguardian il risultato è il medesimo maxtor sata2 hard drive health - 6% hitachi ata hard drive health - 90% mentre crystal disk non rileva alcun errore. la mia domanda sarebbe: è l'hard disk o il collegamento sata2 ad avere problemi considerato che è il trasferimento dati ad essere lento?? se fosse il collegamento sb600 potrei fare qualcosa per risolvere il tutto?? spero di essere stato chiaro
Diablo_lord_of_terror; crockett87; qtaps80; hubert_2711; rampo83; Kerdrak; MATTEW1; scupetta; Gianpy871; LkNuke; Nemesi2008; lele.miky; rebagliatiedilio; Helper; Drive97; spidey755; BabyNeo.g]R[e; Le085; mauroalfa; GANDALF; Salvo1583; Grievas; lupennino; songuid; Auronns; KekkoZ92 |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
|
Quote:
Ma poi, quello che mi chiedo è: Se io apllico ad un cavo IDE solo l'hard disk primario, e all'altro cavo solo un lettore... perchè, indipendentemente dai jumper, non mi vede nessuno dei due???? Venerdi' vado dal mio amico e faccio altre prove...sono disperato... |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: catanzaro Trattative¨OK: molte
|
Quote:
Diablo_lord_of_terror; crockett87; qtaps80; hubert_2711; rampo83; Kerdrak; MATTEW1; scupetta; Gianpy871; LkNuke; Nemesi2008; lele.miky; rebagliatiedilio; Helper; Drive97; spidey755; BabyNeo.g]R[e; Le085; mauroalfa; GANDALF; Salvo1583; Grievas; lupennino; songuid; Auronns; KekkoZ92 |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
|
Controlla nel BIOS se i canali primary master/slave e secondary master/slave sono tutti abilitati
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Salve a tutti!
Ho un pc con sistema operativo Windows XP e mi ha dato il problema di "Disk boot failure, insert system disk and press enter" Sono entrata nel boot ho modificato e ho provato a selezionare l'HD per far partire il boot ma niente. Quindi ho deciso di formattare e ripartire Ho salvato tutti i dati che avevo sul pc e ho formattato l'HD ma il problema c'è uguale. Qualcuno sa aiutarmi? Non è che è un problema Hardware?? so per certo che l'hard disk funziona perchè l'ho collegato ad un'altro pc per salvare i dati! Grazie mille per l'aiuto! |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Un consiglio: apri una nuova discussione, non riesumarne una di 3 anni fa
Nella nuova discussione spiega i passaggi che fai per l'installazione |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:37.