|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Mobo o CPU?
Ragazzi allora io ho una vecchia 478(Gigabyte GA-8S648FXM ) che ha deciso di "non andare" , si accende rimane il led sulla scheda madre acceso e poi niente, le prove che ho fatto sono state :
Accenderla senza ram con scheda video inserita (Nessun bip) Accenderla con la ram senza scheda video(Nessun bip) Accenderla con scheda video e ram inserita (Schermo nero nessun bip) Fare un reset CMOS con e senza pila Tutte le prove sono state fatte fuori case senza elementi esterni attaccati solo scheda madre,ram,scheda video e alimentatore. Le ram come le schede video ne ho provate differenti e funzionanti. La causa forse la conosco,ed è il vecchio alimentatore che usavo ma non riesco a capire se è la cpu o la scheda madre,ci ho girato parecchio intorno poi ho provato a collegare l'ali(sempre questo vecchio) a un altra scheda madre e faceva lo stesso, ne ho preso un altro differente di alimentatore (funzionante era quello che avevo nel pc fino a poco tempo fa) l'ho collegato alle 2 schede madri e continuava a fare cosi , anche se prima quella non gigabyte andava perfettamente ora si è "rotta" pure quella , non che me importi ma in conclusione non è che l'alimentatore ha bruciato la CPU o qualche componente della scheda madre?Cosa ne pensate? Comunque prima di buttarla via la mia carissima gigabyte che è stata in vita per 10 lunghi anni ho deciso di comprare un processore per 5€ usato appena mi arriva lo provo però vorrei ascoltare qualcosa da voi ,sicuramente qualcuno ha più esperienza di me |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
difficilmente parte un processore, sicuramente e la mobo!
Corsair iCUE 5000X RGB/ ASUS ROG MAXIMUS XIII HERO/ Intel® Core™ i9-11900K/ CORSAIR DOMINATOR PLATINIUM RGB 64GB/ GeForce RTX™ 3080 Ti SUPRIM X 12G / 500GB ROCKET NVME/ Corsair AX 860I/ALPHACOOL EISBAER AURORA 360 RGB https://www.ebay.it/usr/playjack66 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Albissola Marina, Savona
|
Quote:
Ciao
CPU: Phenom II X6 1100T (dissi Artic Cooling Freezer Xtreme) -- RAM Corsair Vegance DDR3-1866Mhz -- MoBo: ASRock 990FX Extreme4 -- VGA: AMD Radeon HD6950 CrossFireX -- PSU: Corsair GS800 800W -- Case CS Storm Enforcer
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:59.