|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Barracuda Green 2 TB VS Western Digital Caviar Green 2 TB
Devo comprare un nuovo HD da 2 TB per usarlo come disco esterno e volevo avere un po' di pareri tra i due modelli.
Entrambi sono dotati di di 64 MB di cache, il WD ha 5400 rpm, il Seagate invece 5900. Non farò un gran numero di accessi (come di solito i dischi primari) ma verrà usato come backup del NAS e quindi grossi spostamenti di file quando chiamato in causa. La garanzia è sempre di 5 anni per Seagate o è diventata a 3? Mi ricordo che fino a un po' di tempo fa valeva per tutti i modelli poi ristretta solo alla fascia alta (SAS ecc.). Qualcuno ha dei confronti su throughput, temperatura d'esercizio ecc.? Thx |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
auhm....
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
fra i due sceglierei il seagate anche se personalmente come brand preferisco wd.
Ultimamente seagate con l'aquisizione di samsung (comp dischi) sta facendo passi da gigante. I seagate che ho montato ultimamente di quella serie sono silenziosi e freddissimi con vibrazioni quasi assenti, inoltre non presentano l'invasivo problema del parking testine. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Confermo i 3 anni per il Seagate e mi preoccupa un po' questo thread (ed altri) che lamentano problemi al modello ST2000DL003 |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Di preciso che problemi ha il Seagate ST2000DL003?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
quelli che trovi scritti nel thread linkato...
alla fine però l'ho comprato dato che al momento il QNAP che uso resta fermo sui Samsung da 2 TB ed uso il Barracuda in un box esterno. Quando e se deciderò di comprare un altro NAS allora farò una pensata più approfondita sul modello da abbinare (anche perché saranno tanti dischi Per ora sono soddisfatto così Il transfer rate è buono per essere un Eco Green. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prov. di Novara
|
Io ho due WD Caviar Green da 1.5 e 2TB e mi trovo bene.
Per l'archiviazione vanno benone anche se l'Intellipower a volte sembra rallentare la partenza del disco. Cmq mai avuto problemi
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:05.