|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5701 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
|
|
|
|
|
|
|
#5702 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#5703 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Non ci sono posti liberi, vuol dire che non mi possono fare l'attacco fastweb, prima io lo ero ma adesso che sono passato a infostrada va decisamente peggio, sia come tempi di risposta che come velocità, cioè io ho una connessione adsl 8mb/s sul contratto, la centrale è appena a 1km fanno i test dalla centrale fino a casa mia e prende tutti i 20mb/s e a casa mia arriva solo 3 mb/s, chiedo l'upgrade ma ancora non hanno aumentato niente, pensa che l'attacco dell'adsl me lo so dovuto fare io, perchè quando mi mandarono un tecnico, il modem in max bandwitch mi portava solo 3,5mb/s adesso è a 8,5mb/s e la connessione va solo a 3, rimane solo un altro giorno di tempo visto che stanno facendo i test, fino a questo momento non si muove nulla.
Ma siamo proprio sicuri che alice non sia una schifezza come infostrada? Perchè adottano lo stesso sistema, se io ho problemi sul cablaggio il problema rimarrà sempre pure con alice, poi non è che alice quando ti abboni ti mandano un tecnico per controllare, quindi sono solo fatti miei se poi la connessione va male, ovviamente dico questo per avere una sicurezza, non è che mi mettono alice e poi va una schifezza come infostrada?
|
|
|
#5704 | |
|
Bannato
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5705 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5706 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5707 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
il tutto senza polemica da parte mia,anzi è più una speranza
|
|
|
|
#5708 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5709 | |
|
Member
|
Quote:
ma se domani scoprissi che comunque in città tengo i 12 mega in maniera decente penso che tutto sommato mi riterrei soddisfatto (confronto qualità prezzo)
|
|
|
|
#5710 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5711 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Spendo ben 17 euro al mese in meno rispetto a Teletu. Qualche reset del modem in 15 gg di connessione. Al momento sono abbastanza soddisfatto! Anzi, se mi dessero 12 media con punte di 14, li autorizzo ad abbassarmi la portante a 14!
|
|
|
|
|
#5712 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
|
Quote:
PC1 | CPU 9950X3D MB MSI X870E Carbon RAM G.Skill 2x16GB 6400 CL28 GPU ROG 5090 Astral OC SSD 990 Pro 2TB PSU ROG Strix 1000P MONITOR Samsung G8 Oled CASE Fractal North COOLING Custom loop with Mora PC2 | CPU 5900X MB Gigabyte B550i RAM G.Skill 2x16GB 3800 CL16 GPU RTX 3090 FE SSD P41 Platinum 2TB PSU SF750 MONITOR LG 27GN850 CASE Dan A4 H2O COOLING SFF custom loop |
|
|
|
|
|
|
#5713 |
|
Bannato
|
Fili e centrale son la stessa, ma i valori di SNR ecc ''standard'' non vanno bene per tutti e l'HAG di Fastweb fa cag*re, io per dirti disto dalla centrale non più di 500 metri, il doppino potrei averlo anche di carta che il segnale mi arriverebbe comunque pieno, perchè con Fastweb vado a 12 mentre con Alice 7mega andavo a 7,5 e con Alice 20mega andavo a 21,5!?!? un motivo c'è, ho speso sui 2000 euro per rifare interamente l'impianto telefonico da casa mia alla cabina non più di 3 anni fa.. TUTTO, DALL'INIZIO ALLA FINE..
|
|
|
|
|
|
#5714 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
|
Quote:
basta che chiama lamentandoti che non ti funziona nulla, fallo con un cellulare e stacca l'hag quando chiami. probabile che ti spostino di dslam. oppure lamentati e chiedi una riqualifica. alla seconda richiesta la linea andava da dio. questa ce l'ho nel negozio di mia madre, 1/1.1 km dalla centrale. ![]() scarico fisso sopra i 2Mb/s e in questo test ero collegato in wifi, non in lan. questa ce l'ho nello stesso paese, ma centrale diversa (ce ne sono due, una a nord ed una a sud), più vecchia e sono anche più distante, circa 2,4/2,5 km. collegato in lan ![]() reggerei anche un 10Mb di portante e ho avuto per una settimana 12Mb, ma la connessione saltava ogni ora, segno che non regge proprio. il ping è così basso perchè sempre lamentandosi, minacciando disdetta, etc.. mi sono fatto settare in fast e non in interleaved, cosa che con telecom non è possibile perchè nemmeno se ti fai amico il tecnico ha la libertà di settarti sulla dslam in fast.
PC1 | CPU 9950X3D MB MSI X870E Carbon RAM G.Skill 2x16GB 6400 CL28 GPU ROG 5090 Astral OC SSD 990 Pro 2TB PSU ROG Strix 1000P MONITOR Samsung G8 Oled CASE Fractal North COOLING Custom loop with Mora PC2 | CPU 5900X MB Gigabyte B550i RAM G.Skill 2x16GB 3800 CL16 GPU RTX 3090 FE SSD P41 Platinum 2TB PSU SF750 MONITOR LG 27GN850 CASE Dan A4 H2O COOLING SFF custom loop |
|
|
|
|
|
|
#5715 |
|
Senior Member
|
Scusa, io ho ping sui 40...dici che se me lo abbassano ne gioverebbe la mia linea? Sono a 1Km dalla centrale e avevo portante 16,4 Megabits, poi me l'hanno abbassata a 15,8 dopo mia segnalazione.
|
|
|
|
#5716 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5717 |
|
Bannato
|
Sono in Fast, all'inizio pingavo 15, ora dopo la riclassificazione che mi ha dimezzato l'upload pingo 35-40.. come ho detto ci sono parti d'Italia dove può andar meglio una o l'altra, io contesto l'assistenza e la non voglia di sistemare le cose che hanno qui da me, che dipenda dalla Centrale o dal tipo che risponde al telefono non importa, quando aprivo un reclamo con Alice dopo mezz'ora mi chiamava il tecnico veronese dalla Centrale di Verona e al telefono facevamo delle prove anche per ore fino a raggiungere il settaggio ottimale, provate a farlo con Fastweb, ti dicono ''non ti preoccupare'' e ti tagliano la portante..
|
|
|
|
|
|
#5718 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5719 |
|
Senior Member
|
Be no, l'unica volta che ho chiamato ha risposto un tizio gentile e disponibile. Ha fatto delle prove, ma peggiorava solamente, quindi ha rimesso come era e mi ha detto che apriva la segnalazione. Forse il fatto che dopo la telefonata c'è il sondaggio sulla prestazione ricevuta dall'operatore, li fa essere più disponibili.
|
|
|
|
#5720 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:46.

Più di 100 compravendite sul forum