Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2011, 00:46   #5701
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Quote:
Originariamente inviato da jurytech Guarda i messaggi
...pero' quando chiamo fastweb per farmi fare una verifica dice che non ci sono piu' posti liberi sulla centralina
ecco un altro che si andra a dare una bella zappa sui piedi temo
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 01:46   #5702
BugoA7X
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Raga sono infostrada e vorrei passare a fastweb, pero' quando chiamo fastweb per farmi fare una verifica dice che non ci sono piu' posti liberi sulla centralina, comunque si puo' fare qualcosa per avere un posto fastweb? Perchè io ero fastweb ma da quando sono passato a infostrada mi trovo una schifezza....
Passa ad Alice allora, fidati..

Quote:
Originariamente inviato da HacNet Guarda i messaggi
ecco un altro che si andra a dare una bella zappa sui piedi temo
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 10:23   #5703
jurytech
Senior Member

L'Avatar di jurytech

Iscritto dal: Jun 2005
Non ci sono posti liberi, vuol dire che non mi possono fare l'attacco fastweb, prima io lo ero ma adesso che sono passato a infostrada va decisamente peggio, sia come tempi di risposta che come velocità, cioè io ho una connessione adsl 8mb/s sul contratto, la centrale è appena a 1km fanno i test dalla centrale fino a casa mia e prende tutti i 20mb/s e a casa mia arriva solo 3 mb/s, chiedo l'upgrade ma ancora non hanno aumentato niente, pensa che l'attacco dell'adsl me lo so dovuto fare io, perchè quando mi mandarono un tecnico, il modem in max bandwitch mi portava solo 3,5mb/s adesso è a 8,5mb/s e la connessione va solo a 3, rimane solo un altro giorno di tempo visto che stanno facendo i test, fino a questo momento non si muove nulla.

Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
Passa ad Alice allora, fidati..

Ma siamo proprio sicuri che alice non sia una schifezza come infostrada? Perchè adottano lo stesso sistema, se io ho problemi sul cablaggio il problema rimarrà sempre pure con alice, poi non è che alice quando ti abboni ti mandano un tecnico per controllare, quindi sono solo fatti miei se poi la connessione va male, ovviamente dico questo per avere una sicurezza, non è che mi mettono alice e poi va una schifezza come infostrada?
Old 30-09-2011, 10:28   #5704
BugoA7X
Bannato

Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Ma siamo proprio sicuri che alice non sia una schifezza come infostrada? Perchè adottano lo stesso sistema, se io ho problemi sul cablaggio il problema rimarrà sempre pure con alice, poi non è che alice quando ti abboni ti mandano un tecnico per controllare, quindi sono solo fatti miei se poi la connessione va male, ovviamente dico questo per avere una sicurezza, non è che mi mettono alice e poi va una schifezza come infostrada?
Questo non è il Thread su Alice in ogni caso per esperienza personale i tecnici Alice si sbattono molto più di quelli Fastweb e la linea te la ottimizzano secondo valori ottimali, poi va da casa a caso, qui a Verona è così.. prima di passare a Fastweb rileggiti un po di questo Thread, se l'avessi fatto anch'io un mesetto fa, di certo non sarei qui a postare.. Fastweb fa schifo, l'assistenza è inesistente, i servizi.. quali?? tecnici?? mai visti, sempre parlato solo con operatori ai quali dovevo spesso e volentieri spiegare io le cose.. e questo è frustrante per un cliente che cerca aiuto.. auguroni e fai la scelta giusta!
Old 30-09-2011, 10:38   #5705
jurytech
Senior Member

L'Avatar di jurytech

Quote:
Questo non è il Thread su Alice in ogni caso per esperienza personale i tecnici Alice si sbattono molto più di quelli Fastweb e la linea te la ottimizzano secondo valori ottimali, poi va da casa a caso, qui a Verona è così.. prima di passare a Fastweb rileggiti un po di questo Thread, se l'avessi fatto anch'io un mesetto fa, di certo non sarei qui a postare.. Fastweb fa schifo, l'assistenza è inesistente, i servizi.. quali?? tecnici?? mai visti, sempre parlato solo con operatori ai quali dovevo spesso e volentieri spiegare io le cose.. e questo è frustrante per un cliente che cerca aiuto.. auguroni e fai la scelta giusta!
Sarà, fastweb farà pure schifo ma secondo me tra le schifezze è la migliore, se ti dico che era meglio fastweb che faceva schifo rispetto a infostrada un motivo ci sarà, mi trovo in queste condizioni ma come tempi di risposta la fastweb spaccava, certo ero limitato a 4mb/s con tutto che avevo il 6mb/s, pero' almeno la connessione andava abbastanza bene rispetto a infostrada. cmq vedro' di fare la scelta giusta, io faccio uso di gaming online(xboxlive) mi servirebbe una connessione stabile altrimenti è inutile.
Old 30-09-2011, 10:42   #5706
BugoA7X
Bannato

Quote:
Sarà, fastweb farà pure schifo ma secondo me tra le schifezze è la migliore, se ti dico che era meglio fastweb che faceva schifo rispetto a infostrada un motivo ci sarà, mi trovo in queste condizioni ma come tempi di risposta la fastweb spaccava, certo ero limitato a 4mb/s con tutto che avevo il 6mb/s, pero' almeno la connessione andava abbastanza bene rispetto a infostrada. cmq vedro' di fare la scelta giusta, io faccio uso di gaming online(xboxlive) mi servirebbe una connessione stabile altrimenti è inutile.
Appunto, prendi Alice, la mia vecchia 7mega andava meglio di questa 20 mega, settata a 16 e che va a 12
Old 30-09-2011, 11:02   #5707
carmensandiego
Member

L'Avatar di carmensandiego

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Appunto, prendi Alice, la mia vecchia 7mega andava meglio di questa 20 mega, settata a 16 e che va a 12
in fondo se ci pensi vai comunque a 12 spendendo meno che con alice a 7,e anche gregor mi pare che sia sugli stessi livelli,mi riservo di provare la mia nuova linea domattina,ma intanto non è che si potrebbe pensare che sul forum scrivono solo quelli insoddisfatti,e che quindi la maggioranza è contenta ?
il tutto senza polemica da parte mia,anzi è più una speranza
Old 30-09-2011, 11:04   #5708
BugoA7X
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da carmensandiego Guarda i messaggi
in fondo se ci pensi vai comunque a 12 spendendo meno che con alice a 7,e anche gregor mi pare che sia sugli stessi livelli,mi riservo di provare la mia nuova linea domattina,ma intanto non è che si potrebbe pensare che sul forum scrivono solo quelli insoddisfatti,e che quindi la maggioranza è contenta ?
il tutto senza polemica da parte mia,anzi è più una speranza
Si ma come detto 10000 volte, la 7mega di Alice andava meglio, era più stabile ed era pure più veloce, so che sembra impossibile, ma è la realtà!
Old 30-09-2011, 11:15   #5709
carmensandiego
Member

Quote:
Si ma come detto 10000 volte, la 7mega di Alice andava meglio, era più stabile ed era pure più veloce, so che sembra impossibile, ma è la realtà!
in questo momento sono su una alice 7 mega (sto in provincia ma ho la centrale di fronte a casa )ed effettivamente è perfetta,scarico fisso a 860k senza mai un rallentamento,di contro c'è che calcolando anche il canone pago un botto,avendo 3 cell in famiglia con contratto flat potrei evitare il fisso,ed è per questo che per il secondo appartamento che ho appena ristrutturato in città mi sono orientato su fastweb(non avevo ancora letto questo tread )
ma se domani scoprissi che comunque in città tengo i 12 mega in maniera decente penso che tutto sommato mi riterrei soddisfatto
(confronto qualità prezzo)
Old 30-09-2011, 11:19   #5710
BugoA7X
Bannato

Quote:
in questo momento sono su una alice 7 mega (sto in provincia ma ho la centrale di fronte a casa )ed effettivamente è perfetta,scarico fisso a 860k senza mai un rallentamento,di contro c'è che calcolando anche il canone pago un botto,avendo 3 cell in famiglia con contratto flat potrei evitare il fisso,ed è per questo che per il secondo appartamento che ho appena ristrutturato in città mi sono orientato su fastweb(non avevo ancora letto questo tread )
ma se domani scoprissi che comunque in città tengo i 12 mega in maniera decente penso che tutto sommato mi riterrei soddisfatto
io con Alice pagavo 87 bimestrale con internet flat e chiamate ai fissi gratuite, cambia abbonamento, non operatore, ripeto per la 100esima volta che la 7mega di Alice SE A BANDA PIENA, va molto meglio di una 20mega malsfruttata che va a 12.. la velocità di connessione non è una verità assoluta ne l'unico valore da guardare, potrei settarti a 100 mega ae farti navigare in maniera pietosa comunque, Fastweb pubblicizza la sua 20mega come una gara a chi ce l'ha più lungo, ma la bontà della linea che ti da Alice, con Fastweb te la sogni.. per il resto fai ciò che vuoi, ma uomo avvisato
Old 30-09-2011, 12:53   #5711
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Iscritto dal: May 2000
Quote:
in fondo se ci pensi vai comunque a 12 spendendo meno che con alice a 7,e anche gregor mi pare che sia sugli stessi livelli
Scarico a 10 di media, con punte di 13,5 e portante a 15,8!
Spendo ben 17 euro al mese in meno rispetto a Teletu.
Qualche reset del modem in 15 gg di connessione.
Al momento sono abbastanza soddisfatto!
Anzi, se mi dessero 12 media con punte di 14, li autorizzo ad abbassarmi la portante a 14!
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 13:15   #5712
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Quote:
io con Alice pagavo 87 bimestrale con internet flat e chiamate ai fissi gratuite, cambia abbonamento, non operatore, ripeto per la 100esima volta che la 7mega di Alice SE A BANDA PIENA, va molto meglio di una 20mega malsfruttata che va a 12.. la velocità di connessione non è una verità assoluta ne l'unico valore da guardare, potrei settarti a 100 mega ae farti navigare in maniera pietosa comunque, Fastweb pubblicizza la sua 20mega come una gara a chi ce l'ha più lungo, ma la bontà della linea che ti da Alice, con Fastweb te la sogni.. per il resto fai ciò che vuoi, ma uomo avvisato
come se i fili del telefono e le centrali fossero differenti tra telecom e fastweb
Old 30-09-2011, 13:25   #5713
BugoA7X
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
come se i fili del telefono e le centrali fossero differenti tra telecom e fastweb
Fili e centrale son la stessa, ma i valori di SNR ecc ''standard'' non vanno bene per tutti e l'HAG di Fastweb fa cag*re, io per dirti disto dalla centrale non più di 500 metri, il doppino potrei averlo anche di carta che il segnale mi arriverebbe comunque pieno, perchè con Fastweb vado a 12 mentre con Alice 7mega andavo a 7,5 e con Alice 20mega andavo a 21,5!?!? un motivo c'è, ho speso sui 2000 euro per rifare interamente l'impianto telefonico da casa mia alla cabina non più di 3 anni fa.. TUTTO, DALL'INIZIO ALLA FINE..
Old 30-09-2011, 13:46   #5714
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Quote:
Fili e centrale son la stessa, ma i valori di SNR ecc ''standard'' non vanno bene per tutti e l'HAG di Fastweb fa cag*re, io per dirti disto dalla centrale non più di 500 metri, il doppino potrei averlo anche di carta che il segnale mi arriverebbe comunque pieno, perchè con Fastweb vado a 12 mentre con Alice 7mega andavo a 7,5 e con Alice 20mega andavo a 21,5!?!? un motivo c'è, ho speso sui 2000 euro per rifare interamente l'impianto telefonico da casa mia alla cabina non più di 3 anni fa.. TUTTO, DALL'INIZIO ALLA FINE..
perchè evidentemente o sei stato sfortunato che ti hanno messo su una DSLAM vecchia o non funzionante al 100% oppure il tecnico non ha voluto perdere tempo nel settarti al meglio.

basta che chiama lamentandoti che non ti funziona nulla, fallo con un cellulare e stacca l'hag quando chiami. probabile che ti spostino di dslam.

oppure lamentati e chiedi una riqualifica. alla seconda richiesta la linea andava da dio.

questa ce l'ho nel negozio di mia madre, 1/1.1 km dalla centrale.

scarico fisso sopra i 2Mb/s e in questo test ero collegato in wifi, non in lan.

questa ce l'ho nello stesso paese, ma centrale diversa (ce ne sono due, una a nord ed una a sud), più vecchia e sono anche più distante, circa 2,4/2,5 km. collegato in lan

reggerei anche un 10Mb di portante e ho avuto per una settimana 12Mb, ma la connessione saltava ogni ora, segno che non regge proprio.

il ping è così basso perchè sempre lamentandosi, minacciando disdetta, etc.. mi sono fatto settare in fast e non in interleaved, cosa che con telecom non è possibile perchè nemmeno se ti fai amico il tecnico ha la libertà di settarti sulla dslam in fast.
Old 30-09-2011, 13:50   #5715
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Quote:
il ping è così basso perchè sempre lamentandosi, minacciando disdetta, etc.. mi sono fatto settare in fast e non in interleaved, cosa che con telecom non è possibile perchè nemmeno se ti fai amico il tecnico ha la libertà di settarti sulla dslam in fast.
Scusa, io ho ping sui 40...dici che se me lo abbassano ne gioverebbe la mia linea? Sono a 1Km dalla centrale e avevo portante 16,4 Megabits, poi me l'hanno abbassata a 15,8 dopo mia segnalazione.
Old 30-09-2011, 13:53   #5716
jurytech
Senior Member

L'Avatar di jurytech

Quote:
Io so che fastweb pinga di meno rispetto alice, infostrada ecc.... non per questo la consigliano per chi gioca online e comuqnue il tempo di risposta in una connessione è importante.
Old 30-09-2011, 14:04   #5717
BugoA7X
Bannato

Quote:
Io so che fastweb pinga di meno rispetto alice, infostrada ecc.... non per questo la consigliano per chi gioca online e comuqnue il tempo di risposta in una connessione è importante.
Sono in Fast, all'inizio pingavo 15, ora dopo la riclassificazione che mi ha dimezzato l'upload pingo 35-40.. come ho detto ci sono parti d'Italia dove può andar meglio una o l'altra, io contesto l'assistenza e la non voglia di sistemare le cose che hanno qui da me, che dipenda dalla Centrale o dal tipo che risponde al telefono non importa, quando aprivo un reclamo con Alice dopo mezz'ora mi chiamava il tecnico veronese dalla Centrale di Verona e al telefono facevamo delle prove anche per ore fino a raggiungere il settaggio ottimale, provate a farlo con Fastweb, ti dicono ''non ti preoccupare'' e ti tagliano la portante..
Old 30-09-2011, 14:08   #5718
carmensandiego
Member

Quote:

questa ce l'ho nel negozio di mia madre, 1/1.1 km dalla centrale.

scarico fisso sopra i 2Mb/s e in questo test ero collegato in wifi, non in lan.
ragazzi sto per commuovermi
Old 30-09-2011, 14:52   #5719
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Quote:
provate a farlo con Fastweb, ti dicono ''non ti preoccupare'' e ti tagliano la portante..
Be no, l'unica volta che ho chiamato ha risposto un tizio gentile e disponibile. Ha fatto delle prove, ma peggiorava solamente, quindi ha rimesso come era e mi ha detto che apriva la segnalazione. Forse il fatto che dopo la telefonata c'è il sondaggio sulla prestazione ricevuta dall'operatore, li fa essere più disponibili.
Old 30-09-2011, 15:04   #5720
BugoA7X
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Gregor Guarda i messaggi
Be no, l'unica volta che ho chiamato ha risposto un tizio gentile e disponibile. Ha fatto delle prove, ma peggiorava solamente, quindi ha rimesso come era e mi ha detto che apriva la segnalazione. Forse il fatto che dopo la telefonata c'è il sondaggio sulla prestazione ricevuta dall'operatore, li fa essere più disponibili.
Per non farti fare il sondaggio alle volte ti mettono in attesa e riattaccano loro, successo personalmente eh, il che la dice lunga sul modo di lavorare, probabilmente non sanno neanche loro che fare e per evitare la magagna riagganciano..
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian