|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1401 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
|
Quote:
Il tecnico di solito prova da questo host.
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55. |
|
|
|
|
|
#1402 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
io invece ti consiglio questo:
http://ftp.tiscali.nl/pub/test/ da debian scarico a 900kb/sec, mentre su ftp.tiscali scarico a 1,6Mb/sec... è possibile dipenda dal fatto che ho tiscali o l'ftp tiscali è più performante? Anche da ATI scarico a 1,6 quindi penso che debian non sia molto performante. |
|
|
|
|
|
#1403 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
provato anche milano, sale solo il ping velocità resta uguale. chiamato 192 193. mi hanno detto di aspettare domani pomeriggio perchè nella prima giornata loro fanno delle prove e dal secondo giorno inizia ad andare veloce. ecco il test su milano per quando riguarda gli up sempre ottimo siamo sui 9 ma per i down è scandaloso:
Ultima modifica di amdforever1000 : 26-09-2011 alle 18:20. |
|
|
|
|
|
|
#1404 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Delle prove?
Mah....questa è una linea in fibra, c'è poco da provare, basta configurarla per bene e va. Se non mi ricordo male in questa discussione sei il primo che riporta questo tipo di problema...non voglio dire che ti abbiano propinato una stupidaggine, però ne ha tutta l'aria
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
|
|
|
|
|
#1405 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1406 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
|
|
|
|
|
|
#1407 |
|
Junior Member
|
alla fine ho risolto da solo dato che a loro la connessione risultava ok la porta era ok il mediaconverter ed il catalyst erano ok era un problema di rete interna. alla fine ho svelato l'arcano. è assurdo come certi tecnici girino ancora. il tecnico che mi fece il vecchio impianto a 10mega in fibra non aveva la minima competenza. mi sono accorto che i cavi erano crimpati non secondo standard 568b. è menomale che ho pensato a quello altrimenti non ci sarei mai arrivato. ora si spiegano anche tutti i problemi che avevo prima sulla linea di casa per cui decisi di passare in fibra 100 pensando si trattasse di un problema di modem. in pratica i cavi crimpati alla cappio di cane uguali si alle 2 estremita ma non secondo standard non rendevano a dovere e si creavano interferenze e diafonie tali da farmi saltare spesso la connessione o da non far riconoscere alla scheda di rete il cavo(classica rotellina che girava e rete non identificata)
alla fine ho preferito fare tutto da me, comprata un pinza a crimpare + 8 plug 10 euro di spesa ed adesso va tutto alla perfezione. che serva di aiuto ad altri che abbiano problemi sulla linea dovuti ad un errata crimpatura dei cavi. controllate sempre. ecco il mio speedtest ora:
|
|
|
|
|
|
#1408 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
|
beh qualocsa di anormale c'e' comunque direi... la fibra 100 di solito dal test da 95 e passa... tu ahi 83....... io rifarei ricontrollare bene tutto da qualcuno... magari qualche tecnico fastweb.... a meno che il test tu non lo abbia fatto in wireless....
|
|
|
#1409 | |
|
Junior Member
|
Quote:
rifatto il test con server su milano e su napoli poco fa e mi ha dato un risultato ottimo penso: Milano: ![]() Napoli: ![]() Penso che non sia necessario chiamare il tecnico o sbaglio? o devo far controllare ancora qualcosa. il modem è elsag datamat 95 L'unica cosa che vorrei sapere è come devo settare la scheda di rete full duplex 100mb o half duplex? Ultima modifica di amdforever1000 : 28-09-2011 alle 02:17. |
|
|
|
|
|
|
#1410 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Beati voi che l'avete caspita.
Non sapete quanto vi invidio Secondo voi se posso permettermi in proiezione avveneristica;entro quando avremo piu copertura della fibra ottica di fastweb piuttosto che telecom? Insomma quando amplieranno questa possibilità? |
|
|
|
|
|
#1411 |
|
Senior Member
|
scordati che fastweb prosegua a livello residenziale... gli costa molto quella tecnlogia... secondo me aspetteranno che telecom monti la sua fibra e poi pagheranno l affitto delal fibra telecom... anche perche' x legge telecom e' tenuta a dare la fibra anche agli altri operatori.... la fmosa wholesale.....
|
|
|
#1412 |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#1413 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La cosa strana e' che se uso contemporaneamente emule e torrent, il torrent (utorrent) mi da il triangolino giallo e diventa accessibile con restrizioni (come le ho sempre avute con fibra 10) anziche' essere verde. L'unico modo per uscirne e' spegnere/accendere l'hag. Vi e' mai capitat/soluzioni ? Premetto che emule lo uso di rado, molto di rado, pero' mi piacerebbe risolvere questo problema... |
|
|
|
|
|
|
#1414 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ma come ti è venuto in mente? E' una problema così stupido che uno non ci pensa nemmeno Comunque tutto bene quel che finisce bene...dagli speedtest mi pare che ora la fibra viaggi bene (ricorda che c'è sempre da calcolare un po' di overhead, 100 mbps non li vedrai mai su speedtest). Quote:
@ redbaron Da quel che so il problema vero del pirelli è che andava in difficoltà con le connessioni multiple, tipiche dei programmi p2p.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
||
|
|
|
|
|
#1415 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Le connessioni multiple le regge benissimo, solo sta cosa con emule... |
|
|
|
|
|
|
#1416 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
anche io vorrei sapere cosa è questo half/full duplex. Nella mia scheda di rete ho impostato auto negotiation.
|
|
|
|
|
|
#1417 | |
|
Junior Member
|
Quote:
sono quei circuiti neuronali del cervello che si attivano non so neanche perchè forse la frustrazione di non vedere una connessione che funzionava.tutto è cominciato cosi. dall'hag partivano 3 cavi 2 nei fissi e 1 altro in un access point wifi netgear- beh ho iniziato a chiedermi cosa fosse quando l'access point non funzionava. in pratica il cavo che dall'hag andava in camera mia direttamente nell'access ponit pareva non funzionare. se lo collegavo al pc impostando la scheda di rete su 10 half duplex la connessione mi andava invece sull'ap collegando il cavo non mi dava connessione di rete. Non sai che rabbia. poi stavo per buttare il modem dalla finestra, avrò detto non so quante bestemmie. però li per li non mi è venuto in mente niente. la mattina dopo mi sono svegliato sempre più nervoso e ho detto non può essere deve funzionare! ho provato a mettere tutti i parametri in manuale dalla homepage del modem ma niente. allora ho fatto la magica prova, ho messo il modem con il suo cavo direttamente all'hag di fastweb e tutto andava magicamente alla perfezione allora ho pensato che l'unico problema fosse la lunghezza dei cavi. non potevo darmi altrà spiegazione. ho pensando che essendo lungo il cavo dall'altra estremità del cavo in camera mia arrivasse poca corrente e quindi ci voleva una specie di ripetitore. allora ho comprato uno switch appositamente alimentato 12v. e niente lo stesso problema. al che ho detto adesso straccio tutti i fili ed è in quel preciso istante che ho detto fammi vedere va tanto sicuro non è cosi, fammi vedere com'è crimpato il cavetto originale del a.p. e ho visto lo schema tradizionale invece quando ho visto quello che arrivava direttamente nell'access point mi sono iniziato ad incazzare come una belva, era crimpato alla cappio di cane. fortuna è che tutto si è concluso per il meglio Ultima modifica di amdforever1000 : 28-09-2011 alle 23:34. |
|
|
|
|
|
|
#1418 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
Se gli costa allora perchè gli è venuto in mente anni fa di cablare alcune città? telecom fibra sarebbe come fastweb? |
|
|
|
|
|
|
#1419 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
|
Quote:
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55. |
|
|
|
|
|
|
#1420 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Adesso però i nodi sono giunti al pettine! Il limite tecnologico delle adsl si è fatto palese: all'aumentare della larghezza di banda (i mbps) diminuisce la distanza che può intercorrere tra la centrale e la casa dell'utente. E si acuiscono i problemi di diafonia. Oggi una 20 mega va davvero a 20 mega se abiti a 1 km dalla centrale....e l'Italia è uno dei paesi con la maggior lunghezza media del c.d. "ultimo miglio". @ amdforever1000 quindi, in conclusione....ti è rimasto uno switch sul groppone
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:28.