Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2011, 10:09   #4021
Elet
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da wlatim Guarda i messaggi
salve a tutti. ho un router come sopra e volevo sapere come apro le porte. ci sto sbattendo da 2 giorni. grazie mille
Ciao
ci sono problemi per questo modello, che ho anch'io, bisogna aspettare l'aggiornamento.
Le porte le devi aprire per i P2P? Se si aspetta con pazienza la metà di ottobre.
Elet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2011, 10:55   #4022
wlatim
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2011
grazie per la risposta celere ma non capisco come hanno potuto mmettere un modello sul mercato con un difetto simile. non mi serve comunque per p2p ma per gestire un server dall'esterno. mi sbaglo o il port forward non c'è proprio?
wlatim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2011, 11:08   #4023
sonomax
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2011
WL-597 Risolto

Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
no non è un problema noto, probabilment è solo un adattatore guasto, provveda alla sostituzione presso il rivenditore.
ho provveduto a sostituire il solo adattatore USB ma il problema presentato era il medesimo, anzi, con un altro adattatore preso da una confezione analoga già tenuta da parte in negozio per altri problemi non è stato possibile navigare se non usando il cavo ethernet. Mi sono allora fatto cambiare il prodotto completo e mi sono ritrovato con la versione 2 del modem (la prima acquistata era la v.1) e un nuovo adattatore USB (marchiato CE su un lato, dotato di led verde visibile che prima non c'era e ora l'adattatore scalda quando è connesso mentre prima no; come se con maggior corrente l'antenna riceva in modo migliore). L'installazione è riuscita al primo colpo e anche l'interfaccia 150N Usb Wireless LAN Utility presente sul CD (che adesso fa riferimento alla corretta versione del modem e prima no) è diversa. Ora funziona tutto a 150 Mbps e il collegamento è stabile (100%) anche spostando l'adattatore usb.
Grazie ancora per le risposte.
sonomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2011, 11:37   #4024
maurello83
Junior Member

Ciao a tutti sto utilizzando il modem sitecom wl 154 il problema e che l'adattatore netgear ethernet wifi non rileva la connessione la spia wlan dell'adattatore lampeggia di verde arancio poi rosso e si spegne. come devo fare? prima con il modem netgear funzionava ma adesso mi si è guastato e devo utilizzare il sitecom. come devo fare?
maurello83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2011, 12:11   #4025
lukys72
Member

perdonami...è passata qualche giorno e non ricordo cosa postarti...mi pare cercavamo di capire attraverso i parametri dell'attuale d-link il motivo per cui non riuscivamo a fare la connessione con il sitecom.
quali videate devo postarti?
Grazie.

Quote:
Originariamente inviato da frahugras Guarda i messaggi
seleziona tutti i dati della pagina web con il mouse... fail control+c, incolli nel post o in un notepad e poi nel post

grazie
lukys72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2011, 17:58   #4026
giankaste
Senior Member

L'Avatar di giankaste

Iscritto dal: May 2007
Città: Assemini (CA)
salve a tutti ho un sitecom WL359 300N V1 aggiornato all'ultimo firmware, normalmente a casa siamo connessi io con portatile via cavo, un altro notebook via wi-fi e occasionalmente un i-pod touch, quest'ultimo se si trova nella stessa stanza o comunque vicino rimane connesso senza problemi appena ci si allontana 2 stanze piu' in la' ad esempio perde randomicamente il segnale wi-fi, a volte si riconnette a volte no, la mia domanda e': puo' essere un limite dell' i-pod o il mio sitecom non riesce a coprire tutta la casa ( 90 m. quadri circa) io ho preso questo router proprio perche avendo piu' dispositivi da connettere mi dava maggiore copertura,stando alle caratteristiche dell' apparato, ma mi sembra non sia proprio cosi
Eventualmente esiste una soluzione??? Oltre ovviamente a cambiar modem
Old 25-09-2011, 21:19   #4027
PhantomLord
Member

L'Avatar di PhantomLord

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano
Quote:
probabilmente è guasto, provvedi alla sostituzione presso mediaworld che se ne occupa per tutti i 2 anni di garanzia, basta presentarlo con lo scontrino
Ho provveduto alla sostituzione dell mio Sitecom DC-227 come suggerito (frequenti cadute della portante), sperando fosse guasto. Invece non cambia nulla. Il mio Atlantis Land funziona ancora perfettamente (pagato 30 euro 5 anni fa), non è un problema di linea.
Conclusione: mantenendo un atteggiamento polite, devo dire che l'hardware di questo modem fa abbastanza schifo. Capisco di averlo pagato 30 euro, ma insomma rimanere collegato per più di dieci minuti senza che cada la portante mi pare il minimo sindacale. Va bene occupare la fascia economica, ma non mi pare una buona pubblicità al marchio mettere sul mercato una roba simile. Dovreste indicare sulla confezione "indicato per abita di fianco alla centrale".

Saluti e grazie comunque.
Old 26-09-2011, 08:45   #4028
lord_frank_68
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
il WL-598 è il WL-359+USB, se vai sulla pagina del WL-359 trovi il firmware 1.005

io lo cercavo sulla pagina del WL-359 !!!!!!:

Grazie e buon lavoro
lord_frank_68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 10:12   #4029
Franzisco76
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da pakito84 Guarda i messaggi
Salve, ho comprato circa 5 mesi una coppia di Sitecom LN-515 che ha regolarmente funzioanto fino a qualche giorno fà. Da 2 giorni invece non mi permette di avere comunicazione con il router e di conseguenza non riesco a navigare. Ho provato anche a resettare il tutto senza alcun risultato. Siccome il progdotto ha meno di 2 anni la garanzia è gestita direttamente dal rivenditore il quale dopo aver fatto una semplice prova sulla stessa multipresa mi afferma che per lui tutto funziona ed il prodotto non può essere gestito come non funzionante. Adesso mi chiedo cosa posso fare per risolvere il problema visto che dopo aver fatto prove in 3 appartamente diversi il problema continua a ripresentarsi. Grazie mille.
Ho da ieri lo stesso problema.
Ho comprato a luglio due coppie di homeplug LN 515, ieri da dopo un breve temporale non comunicano più tra loro. Non posso più andare su internet (e io lo uso per lavoro e ne ho forte necessità).
Comunicano tra loro solo in un'unica presa vicino a dove sta l'homeplug collegato al modem, nel resto della casa niente.
Ho contattato l'assistenza Sitecom la quale mi ha detto di staccarli dalla corrente per alcuni minuti e poi fare per tutti gli homeplug il RESET. Se ciò non fosse funzionato di cambiarli.
Fatto ma nulla è cambiato, non funziona più nulla.
Ho bisogno di sapere se la cosa è risolvibile o se alla fine ho solo buttato i soldi in questo prodotto.
Franzisco76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 10:57   #4030
frahugras
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da lukys72 Guarda i messaggi
perdonami...è passata qualche giorno e non ricordo cosa postarti...mi pare cercavamo di capire attraverso i parametri dell'attuale d-link il motivo per cui non riuscivamo a fare la connessione con il sitecom.
quali videate devo postarti?
Grazie.
ciao
sarebbe utile un control+C ovvero un copia incolla dei valori di linea SNR, attenuazione etc che ti presenta il modem, giusto per capire come mai il sitecom si è rifiutato in tutti i modi di allinearsi
frahugras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 10:59   #4031
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PhantomLord Guarda i messaggi
Ho provveduto alla sostituzione dell mio Sitecom DC-227 come suggerito (frequenti cadute della portante), sperando fosse guasto. Invece non cambia nulla. Il mio Atlantis Land funziona ancora perfettamente (pagato 30 euro 5 anni fa), non è un problema di linea.
Conclusione: mantenendo un atteggiamento polite, devo dire che l'hardware di questo modem fa abbastanza schifo. Capisco di averlo pagato 30 euro, ma insomma rimanere collegato per più di dieci minuti senza che cada la portante mi pare il minimo sindacale. Va bene occupare la fascia economica, ma non mi pare una buona pubblicità al marchio mettere sul mercato una roba simile. Dovreste indicare sulla confezione "indicato per abita di fianco alla centrale".

Saluti e grazie comunque.
ho il 227 ed una linea pessima di TI; si è comportato bene sempre anche mettendolo sotto torchio; che valori ti riporta l'atlantis? il chipset è un infineon... strano ma potrebbe darsi che tu abbia una combinazione di parametri tali per cui hai instabilità...
cmq STRANO...
Old 26-09-2011, 11:01   #4032
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giankaste Guarda i messaggi
salve a tutti ho un sitecom WL359 300N V1 aggiornato all'ultimo firmware, normalmente a casa siamo connessi io con portatile via cavo, un altro notebook via wi-fi e occasionalmente un i-pod touch, quest'ultimo se si trova nella stessa stanza o comunque vicino rimane connesso senza problemi appena ci si allontana 2 stanze piu' in la' ad esempio perde randomicamente il segnale wi-fi, a volte si riconnette a volte no, la mia domanda e': puo' essere un limite dell' i-pod o il mio sitecom non riesce a coprire tutta la casa ( 90 m. quadri circa) io ho preso questo router proprio perche avendo piu' dispositivi da connettere mi dava maggiore copertura,stando alle caratteristiche dell' apparato, ma mi sembra non sia proprio cosi
Eventualmente esiste una soluzione??? Oltre ovviamente a cambiar modem
la copertura e l'efficienza dipendono da:
- canale utilizzato
- posizione AP
- configurazione casa
- elettrodomentici o vicini di casa

smettetela di credere a quello che riportano le scatole... potete solo provare
ed al massimo mettere repeater o AP di altro "segmento"
Old 26-09-2011, 12:49   #4033
Elet
Member

Quote:
grazie per la risposta celere ma non capisco come hanno potuto mmettere un modello sul mercato con un difetto simile. non mi serve comunque per p2p ma per gestire un server dall'esterno. mi sbaglo o il port forward non c'è proprio?
Non meravigliarti troppo, ho segnalato il problema appena comprato il wlm-3500 ma ci sono voluti oltre due mesi per convincerli che aveva problemi, perchè sitecom riteneva che funzionava tutto bene. Ripeto ho dovuto insistere molto e solo dopo oltre due mesi hanno fatto le prove e si sono convinti di quello che sostenevo.
Per quanto riguarda la port forward nel mio router c'è. Non sono davanti al mio pc ma controlla bene perchè ci dovrebbe essere.
Ciao
Old 26-09-2011, 12:58   #4034
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Elet Guarda i messaggi
Non meravigliarti troppo, ho segnalato il problema appena comprato il wlm-3500 ma ci sono voluti oltre due mesi per convincerli che aveva problemi, perchè sitecom riteneva che funzionava tutto bene. Ripeto ho dovuto insistere molto e solo dopo oltre due mesi hanno fatto le prove e si sono convinti di quello che sostenevo.
Per quanto riguarda la port forward nel mio router c'è. Non sono davanti al mio pc ma controlla bene perchè ci dovrebbe essere.
Ciao
quello che non capisco è che ho assistito personalmente a tests di CPE / modem.. e fra i tests standard ci sono quelli di PF con noti programmi in commercio; oltre al fatto dei tests di MTU diverse etc etc etc
dato che sitecom ha ammesso i problemi di FW di alcune unità non capisco
come abbiano fatto a non accorgersene;

dovresti cmq trovare o le sezioni FP o virtual server o port triggering, anche se in teoria sarebbero concetti leggermente diversi
Old 26-09-2011, 13:30   #4035
wlatim
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Elet Guarda i messaggi
Ciao
Nel mio nn c e' proprio. Ho la versione 2 del firmware. E' presente virtual server ma non funziona e non fa inserire la porta e nemmeno il protocollo, lo hanno per bellezza. E' incredibile che non ci sia. Sto impazzendo. Se vuoi ti posto la foto cosi vedi da te. Non comprero' piu prodotti sitecom. Scusate lo sfogo ma sono realmente arrabbiato.

Ultima modifica di wlatim : 26-09-2011 alle 13:35.
wlatim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 17:36   #4036
Elet
Member

Quote:
Nel mio nn c e' proprio. Ho la versione 2 del firmware. E' presente virtual server ma non funziona e non fa inserire la porta e nemmeno il protocollo, lo hanno per bellezza. E' incredibile che non ci sia. Sto impazzendo. Se vuoi ti posto la foto cosi vedi da te. Non comprero' piu prodotti sitecom. Scusate lo sfogo ma sono realmente arrabbiato.
io ho iul firmware 1 ed ho sia port forward sia virtual server, anche se non funziona ne la prima ne la seconda. non so cosa hanno combinato ma sembra che ci sia molta confusione in sitecom, e quando arriverà l'aggiornamento vedremo.
Old 26-09-2011, 19:40   #4037
lukys72
Member

se mi dici gentilmente dove copiare/incollarte questi dati lo faccio volentieri (quale schede devo postare del 192.168.1.1)?
Quote:
Originariamente inviato da frahugras Guarda i messaggi
ciao
sarebbe utile un control+C ovvero un copia incolla dei valori di linea SNR, attenuazione etc che ti presenta il modem, giusto per capire come mai il sitecom si è rifiutato in tutti i modi di allinearsi
lukys72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 20:17   #4038
rollers
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ciao!

Ho acquistato pochi giorni fa un modem router sitecom dc-227 v2 001 ma dopo una prima connessione digitando nel browser l'indirizzo 10.0.0.1
una volta uscito non vi è più modo di accedervi, windows sia 7 che xp sp3 mi dicono "rete non identificata"e dopo la diagnostica "Configurazione IP errata o non valida" ho disabilitato il firewall e provato tutti i modi possibili compreso tasto reset sul retro nulla non viè modo di accedere al pagina di controllo.
rollers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 20:21   #4039
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lukys72 Guarda i messaggi
se mi dici gentilmente dove copiare/incollarte questi dati lo faccio volentieri (quale schede devo postare del 192.168.1.1)?
copia le schermate dove parla della rete "status" parole chiave "dB attenuazione" "SNR margin" "line rate"
Old 26-09-2011, 20:23   #4040
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rollers Guarda i messaggi
Ciao!

Ho acquistato pochi giorni fa un modem router sitecom dc-227 v2 001 ma dopo una prima connessione digitando nel browser l'indirizzo 10.0.0.1
una volta uscito non vi è più modo di accedervi, windows sia 7 che xp sp3 mi dicono "rete non identificata"e dopo la diagnostica "Configurazione IP errata o non valida" ho disabilitato il firewall e provato tutti i modi possibili compreso tasto reset sul retro nulla non viè modo di accedere al pagina di controllo.
resettalo ancora
prova a collegarti con winXP
vedi che IP ti rilascia
fai un ipconfig
che LED si accendono?

settati in manuale
10.0.0.2 pc
255.255.255.0
10.0.0.1 gateway

riprova
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Monitor gaming in offerta su Amazon: 180...
Samsung vuole riconquistare la leadershi...
L'app di YouTube per Apple Vision Pro &e...
Fastweb + Vodafone: clienti e ricavi in ...
Artemis II: nuovo test prima del Wet Dre...
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian