Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2011, 15:36   #25421
firemavi
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
driver sweeper mi trova vari file di creative...quali devo cancellare in modalità provvisoria?
firemavi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2011, 16:14   #25422
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da firemavi Guarda i messaggi
driver sweeper mi trova vari file di creative...quali devo cancellare in modalità provvisoria?
Perché vuoi lasciare della roba ?
Cancella TUTTO.
Naturale che se hai altro della creative, questa roba potresti doverla reinstallare.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2011, 16:59   #25423
Lupin XXVII
Senior Member

L'Avatar di Lupin XXVII

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montoro (Avellino) Trattative da cercare :D :100
Salve raga una domanda a voi che siete più esperti...

Ho un'impianto pioneer 7.1 quello con sintoamplificatore per intenderci.
CHe scheda audio mi consigliate???Visto che uso quella integrata della mia gigabyte AM3.Oppure dite che mi basta quella???Avrei tra le mani 2 sk audio xfi che potrei comprare.

1° X-Fi Fatal1ty FPS
2° X-Fi Titanium Fatal1ty Professional Series

Quale mi consigliate delle 2???grazie 1000 per l'aiuto.
MY PC:SAMSUNG P2470 2MS-COOLER MASTER HAF 932-GIGABYTE B450 AORUS PRO- AMD RYZEN 5 3600x-COOLING ZEROTHERM NIRVANA NV120 PREMIUM-G.SKILL F4 2X8GB DDR4 3200MHZ CL16-SAMSUNG 840 EVO 250GB-SEAGATE CONSTELLATION ES.3 1TB-PALIT GTX 1080 8GB-SOUND BLASTER X-FI TITANIUM PCI-E-CORSAIR HX650W MODULARE
Lupin XXVII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2011, 17:29   #25424
firemavi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Perché vuoi lasciare della roba ?
Cancella TUTTO.
Naturale che se hai altro della creative, questa roba potresti doverla reinstallare.
intendo dire che mi trova file ma anche chiavi di registro...cancello tutto senza far danni? quello che trova riguarda solo la scheda audio...ecco la lista di quello che trova

http://www.speedyshare.com/files/304...r_creative.doc
Old 24-09-2011, 17:40   #25425
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lupin XXVII Guarda i messaggi
Salve raga una domanda a voi che siete più esperti...

Ho un'impianto pioneer 7.1 quello con sintoamplificatore per intenderci.
CHe scheda audio mi consigliate???Visto che uso quella integrata della mia gigabyte AM3.Oppure dite che mi basta quella???Avrei tra le mani 2 sk audio xfi che potrei comprare.

1° X-Fi Fatal1ty FPS
2° X-Fi Titanium Fatal1ty Professional Series

Quale mi consigliate delle 2???grazie 1000 per l'aiuto.
La prima a mani basse. Perchè nonostante l'assenza della codifica ddl e dts connect acquistabile a parte, ha più feature (decodifica dd e dts e pannello frontale più completo). Però se usi il collegamento digitale ottico, vai sulla seconda che ti faciliti la vita.
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2011, 17:50   #25426
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Originariamente inviato da firemavi Guarda i messaggi
intendo dire che mi trova file ma anche chiavi di registro...cancello tutto senza far danni? quello che trova riguarda solo la scheda audio...ecco la lista di quello che trova

http://www.speedyshare.com/files/304...r_creative.doc
Si si togli tutto, che danni vuoi fare non funziona
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
Old 24-09-2011, 18:22   #25427
ziolux
Senior Member

L'Avatar di ziolux

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Allora non ho capito
Perdita di qualità rispetto a quale altro tipo di collegamento ?
La differenza tra collegamento analogico e digitale è sempre la solita.
Con quello analogico stai usando il convertitore digitale-analogico integrato nella scheda audio.
Con quello digitale, arrivi in digitale fino a un convertitore digitale-analogico (DAC) esterno.
Se questo DAC esterno è migliore di quello della x-fi allora il collegamento digitale è preferibile.
Ma anche se la x-fi non ha un uscita eccellente, diciamo solo buona, spesso è difficile trovare un DAC esterno migliore, finché non parliamo di attrezzatura semi-pro/pro e comunque costosa.

Inoltre il collegamento digitale ha dei limiti. Per preservare il multicanale è conveniente utilizzare il DAC interno della scheda audio (con collegamento analogico), perché essendo integrato la scheda audio può dialogare direttamente con i vari canali.
Mentre per trasmettere il multicanale con il cavo digitale (SPDIF) si usano codifiche audio che compromettono la qualità (vedi DDL e DTS interactive).
questo volevo sentire grazie 1000
ziolux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2011, 18:42   #25428
firemavi
Senior Member

Quote:
Si si togli tutto, che danni vuoi fare non funziona
fatto! non ho risolto, mi trova sempre driver più recenti già installati...che mi consigli, format o hai alternative?
Old 24-09-2011, 18:51   #25429
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Le alternative forse ci sono ma sono complesse.
È strano comunque, in genere driversweeper pulisce abbastanza bene.
Ma su gestione dispositivi come te la vede la scheda audio ?

Comunque dovresti estrarre il pacchetto dei driver, quello che hai scaricato, è un file exe.
Lo estrai, ma devi avere winrar o programma simile.
Ci fai click destro e lo estrai in una cartella.
Poi entri nella cartella estratta, e dovrebbe esserci una cartella drivers.
Dentro dovresti avere più cartelle, ora bisogna azzeccare quella giusta, relativa alla tua scheda audio, e qui ci devono aiutare gli altri, altrimenti tocca ad andare a tentativi.
Dentro c'è un setup, se lo esegui puoi fare l'installazione manuale.
Ti consiglio prima di fare una disinstallazione tramite quel setup. Riavviare e poi installare il driver attivando l'opzioni di SOVRASCRITTURA.

Ultima modifica di DooM1 : 24-09-2011 alle 18:54.
Old 24-09-2011, 18:56   #25430
Lupin XXVII
Senior Member

L'Avatar di Lupin XXVII

Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
La prima a mani basse. Perchè nonostante l'assenza della codifica ddl e dts connect acquistabile a parte, ha più feature (decodifica dd e dts e pannello frontale più completo). Però se usi il collegamento digitale ottico, vai sulla seconda che ti faciliti la vita.
Si io uso ottica digitale...Quindi meglio la 2° in questo caso???grazie
MY PC:SAMSUNG P2470 2MS-COOLER MASTER HAF 932-GIGABYTE B450 AORUS PRO- AMD RYZEN 5 3600x-COOLING ZEROTHERM NIRVANA NV120 PREMIUM-G.SKILL F4 2X8GB DDR4 3200MHZ CL16-SAMSUNG 840 EVO 250GB-SEAGATE CONSTELLATION ES.3 1TB-PALIT GTX 1080 8GB-SOUND BLASTER X-FI TITANIUM PCI-E-CORSAIR HX650W MODULARE
Old 24-09-2011, 19:25   #25431
firemavi
Senior Member

Quote:
Comunque dovresti estrarre il pacchetto dei driver, quello che hai scaricato, è un file exe.
Lo estrai, ma devi avere winrar o programma simile.
Ci fai click destro e lo estrai in una cartella.
Poi entri nella cartella estratta, e dovrebbe esserci una cartella drivers.
Dentro dovresti avere più cartelle, ora bisogna azzeccare quella giusta, relativa alla tua scheda audio, e qui ci devono aiutare gli altri, altrimenti tocca ad andare a tentativi.
Dentro c'è un setup, se lo esegui puoi fare l'installazione manuale.
Ti consiglio prima di fare una disinstallazione tramite quel setup. Riavviare e poi installare il driver attivando l'opzioni di SOVRASCRITTURA.
perfetto...ultimi driver installati...ho dovuto scompattare il file exe, disistallare i driver tramite il programma unistal e poi trovare i driver giusti...ora va. grazie Doom1

avevo letto che con questa scheda era possibile utilizzare il telecomando in dotazione anche per win, non mi ricordo se il programma era della creative o di altri fonti..sai nulla al riguardo?
Old 24-09-2011, 19:56   #25432
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lupin XXVII Guarda i messaggi
Si io uso ottica digitale...Quindi meglio la 2° in questo caso???grazie
Sì, perchè ha i connettori ottici sul retro e possiede da subito la codifica ddl e dts connect (che ti permette di avere il surround nei giochi utilizzando un unico cavo ottico)
Old 25-09-2011, 00:10   #25433
Lupin XXVII
Senior Member

L'Avatar di Lupin XXVII

Quote:
Sì, perchè ha i connettori ottici sul retro e possiede da subito la codifica ddl e dts connect (che ti permette di avere il surround nei giochi utilizzando un unico cavo ottico)
OK.Grazie per il consiglio.Vorrà dire che prenderò quella.grazie ancora.
Old 26-09-2011, 20:23   #25434
alessandro1980
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Guarda, riguardo al DDL e DTS Connect nei giochi, ci sono pareri molto contrastanti, guarda qualche post indietro cosa dice GabrySP riguardo a quelle codifiche. Io finora le ho usate e avevo collegato la mia x-fi platinum ad un set Logitech Z-5400... che dire, nei film già codificati in cui usavo l'spdif i risultati sono ottimi, nei giochi e mp3 sono un pò perplesso.. infatti è proprio per questo che tra poco voglio provare a connettere x-fi e z-5400 via analogico per i videogiochi.

Ho però un problema, dato che non trovo più il cavo analogico a 3 uscite presente di serie nelle Z-5400 (che dovrebbe essere di colore giallo-verde-nero) c'è qualche anima pia che sa indicarmi dove posso trovare un cavo simile? (link anche in Pm).

Molto probabilmente penso bastino 3 cavi con 2 jack maschi da 3,5mm, ma già che devo fare l'acquisto, se ne trovo uno con i classici 3 spinotti da una parte e 3 dall'altra sarebbe meglio (meno cavi in giro sulla scrivania)
Il Mio Pc: E6750@3600@default,Artic Freezer 7 pro,Abit IP35 PRO,2x2GB Corsair DDR2 800XMS2, Nvidia gtx 460 1gb,Logitech Z-5400,Creative X-fi Titanium,2xSamsung Spinpoint F3 1TB RAID Matrix,ALI Corsair HX520,Terratec Cinergy HT, VPR Acer H5360, 3d Vision,UPS Trust 950VA,Fritz!box Wlan 7050
Ho concluso positivamente con più di 20 persone
alessandro1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 20:56   #25435
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alessandro1980 Guarda i messaggi
Guarda, riguardo al DDL e DTS Connect nei giochi, ci sono pareri molto contrastanti, guarda qualche post indietro cosa dice GabrySP riguardo a quelle codifiche. Io finora le ho usate e avevo collegato la mia x-fi platinum ad un set Logitech Z-5400... che dire, nei film già codificati in cui usavo l'spdif i risultati sono ottimi, nei giochi e mp3 sono un pò perplesso.. infatti è proprio per questo che tra poco voglio provare a connettere x-fi e z-5400 via analogico per i videogiochi.

Ho però un problema, dato che non trovo più il cavo analogico a 3 uscite presente di serie nelle Z-5400 (che dovrebbe essere di colore giallo-verde-nero) c'è qualche anima pia che sa indicarmi dove posso trovare un cavo simile? (link anche in Pm).

Molto probabilmente penso bastino 3 cavi con 2 jack maschi da 3,5mm, ma già che devo fare l'acquisto, se ne trovo uno con i classici 3 spinotti da una parte e 3 dall'altra sarebbe meglio (meno cavi in giro sulla scrivania)
Beh ovvio se vuoi usare l'analogico lo fai, però se uno ha un impianto già pronto con un solo cavo magari diventa dispendioso fare modifiche.
Old 26-09-2011, 22:02   #25436
alessandro1980
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Beh sì è relativamente dispendioso.. insomma un cavo non credo costi così tanto... che mi ha fatto cambiare idea sul collegamento è stato questo post:

Originariamente inviato da GabrySP
è estremamente peggiore, è come passare da un PCM muticanale ad un mp3 (scadente tra l'altro)

Analogico:
fino 7.1
24 bit
192-96khz
di fatto identico al PCM originale

DDL o DTS Connect:
max 5.1 (i canali in più vengono ignorati e vengo invertiti i surround con i surround back )
16 bit (l'encoder taglia gli 8 bit meno significativi uccidendo la dinamica)
48khz (tristezza)
codifica lossy (giusto per stuprare quel poco di buono che è rimasto)
in aggiunta c'è una latenza di circa 100ms (già questo lo rende inutilizzabile in qualsiasi applicazione realtime interattiva)

Per questo volevo provare a cambiare e passare all'analogico.. già solo riuscire ad utilizzare finalmente la chitarra attaccata al pc sarebbe una bella soddisfazione...penso che valga la pena spendere 10€ di cavo per provare

Edit: il cavo che dovrei prendere è quello mostrato al punto 2 di questa guida d'uso delle logitech Z-5400: http://logitech-en-amr.custhelp.com/...ch/get/383887/
Qualcuno ha qualche idea su dove posso comprarne uno simile?
Il Mio Pc: E6750@3600@default,Artic Freezer 7 pro,Abit IP35 PRO,2x2GB Corsair DDR2 800XMS2, Nvidia gtx 460 1gb,Logitech Z-5400,Creative X-fi Titanium,2xSamsung Spinpoint F3 1TB RAID Matrix,ALI Corsair HX520,Terratec Cinergy HT, VPR Acer H5360, 3d Vision,UPS Trust 950VA,Fritz!box Wlan 7050
Ho concluso positivamente con più di 20 persone

Ultima modifica di alessandro1980 : 27-09-2011 alle 01:04.
alessandro1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 01:16   #25437
netdevil
Senior Member

L'Avatar di netdevil

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bari
Salve a tutti, non so se l'argomento è stato già trattato ma volevo sapere come caspita si toglie il fastidioso ritorno di voce nel microfono ...
perchè se uso teamspeak o ascolto musica e una cosa assurda non si capisce nulla...
Grazie mille per eventuali risposte
La mia scheda e una Creative X-Fi Titanium Fatal1ty champion
CPU: Amd R9 7950X3d|Scheda Madre ProArt X670E-Creator Wifi|Ram: DDR5 Corsair CMH64GX5M2B60000c30 (4x4GB) CL11|Hard Disk: 1 SSD 512 Samsung 860Evo, NVME Kingstone 2TB, HDD Saegate 12tb Ironwolf Nvme Sabrent Rocket 4.0 1TB NVME Micron 1tb |Scheda video: Nvidia RTX 3080Ti Gygabyte OC|Alimentatore: OCZ 1000Watt Modulare|Case: ROG Strix Helios|Creative X-Fi Titanium Fatal1ty champion|Dissipatore RAM Kingston HyperX Fan|Dissipatore CPU Corsair Hydro Series H80|

Ultima modifica di netdevil : 27-09-2011 alle 01:19.
netdevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 01:20   #25438
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da netdevil Guarda i messaggi
Salve a tutti, non so se l'argomento è stato già trattato ma volevo sapere come caspita si toglie il fastidioso ritorno di voce nel microfono ...
perchè se uso teamspeak o ascolto musica e una cosa assurda non si capisce nulla...
Grazie mille per eventuali risposte
La mia scheda e una Creative X-Fi Titanium Fatal1ty champion
muta dalla console creative il microfono in riproduzione
Old 27-09-2011, 01:43   #25439
netdevil
Senior Member

L'Avatar di netdevil

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bari
Argg pensavo che me lo mutava in uscia nel senso che non mi sentivano Grazie mille comunque questa scheda e molto ma molto buona solo che ci devo smanettare un pò ...
anche se non ho capito perchè mi ha fatto installare la Casella degli strumenti multimediali Creative 6 e poi mi chiede il seriale -.- da comprare ...
CPU: Amd R9 7950X3d|Scheda Madre ProArt X670E-Creator Wifi|Ram: DDR5 Corsair CMH64GX5M2B60000c30 (4x4GB) CL11|Hard Disk: 1 SSD 512 Samsung 860Evo, NVME Kingstone 2TB, HDD Saegate 12tb Ironwolf Nvme Sabrent Rocket 4.0 1TB NVME Micron 1tb |Scheda video: Nvidia RTX 3080Ti Gygabyte OC|Alimentatore: OCZ 1000Watt Modulare|Case: ROG Strix Helios|Creative X-Fi Titanium Fatal1ty champion|Dissipatore RAM Kingston HyperX Fan|Dissipatore CPU Corsair Hydro Series H80|
netdevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 16:29   #25440
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

Iscritto dal: Nov 2004
Salve a tutti, ho un quesito.
Ne avevamo già parlato diverso tempo fa: devo collegare la mia xtreme music al sintoamp che ha solo ingresso ottico toslink. Il mio scopo è quello di sfruttare il multicanale sia nei film che nei giochi.
Ho già acquistato il software alla creative, ma mi manca un adattatore da coassiale a toslink.

va bene questo? è il più economico in circolazione... prendendo un modello "migliore" avrei dei miglioramenti oppure uno vale l'altro?
nico155bb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian