|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9641 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
|
se vuoi il top allora punta sulle edifier s730
http://toronto.lowprice.ca/_images/toronto/913647_s.jpg e il link alla discussione "ufficiale" con recensione ed altro e questo link Ultima modifica di emmedi : 23-09-2011 alle 07:35. Motivo: rimossa immagine che altera il layout |
|
|
|
|
|
#9642 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: L'Aquila
|
Quote:
CASE CM690 III -MSI B450-A PRO MAX -AMD Ryzen 7 5700X3D cooled by Arctic Freezer 34 eSports - Hyperx Predator 3200 MHz 2x8 GB - ASUS TUF Gaming NVIDIA GeForce RTX 4070 SUPER OC Edition 12 Gb - WD BLACK SN850X 1 TB - SSD Sandisk Extreme Pro 480 Gb - Alimentatore Corsair HX650W - Monitor Philips 272 G-Sync 27" - |
|
|
|
|
|
|
#9643 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: nordschleife
|
scusate se insisto, ma ste edilfer sono molto meglio del harman kardon soundstick 3 o del tivoli audio 2.1 ?
|
|
|
#9644 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
|
Quote:
le edifier sono un buon compromesso tra chi cerca un 2.1 per pc ma è alla ricerca di buona qualità. Per i materiali e il tipo di cablaggio utilizzati sono i migliori in assoluto utilizzano componentistica a livello hifi.... |
|
|
|
|
|
|
#9645 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Giusto per capire bene il livello di partenza. Se fosse quello direi che rappresenta il tipico esempio di sistema drogato di subwoofer con satelliti praticamente inesistenti. Comunque se vuoi avere per forza tutto e subito, prendendo come riferimento il budget di 700 euro (basandosi sul costo del prodotto all-in-one da te prima menzionato) potresti pensare per es. ad una configurazione del genere: Tesi 204 : € 172 + Velodyne Impact 10 : € 300 Il resto su un buon amplificatore di classe a/b di marca: Denon,Onkyo o simili; guardando nel topic: Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer Ho l'impressione che i modelli sotto i 300 euro non siano il massimo quindi, al limite, se vorresti per forza stare dentro al budget, un domani questo sarebbe un componente da sostituire. Ma a quel punto, se parti subito con l'idea di fare una sostituzione futura, punterei a risparmiare qualcosa su questo componente in modo da cambiare le casse con le Indiana Line Testi 260 : € 230 Tanto se il tuo attuale sistema antec è quel modello sopra menzionato sei già abituato a non sparare musica a tutto volume con potenze elevate di conseguenza, per quanto più limitato un amplificatore possa essere rispetto a quanto si vorrebbe, dovrebbe essere almeno in grado di gestire in scioltezza a volumi adeguati il tutto.
|
|
|
|
|
#9646 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
C'é anche da tenere da conto che un amplificatore classico
da 40watt per canale su 8 Ohm, spesso eroga volumi decisamente maggiori degli sbandierati 200/300 watt di molti sistemi compatti che li dichiarano sommando il volume di tutte le casse, su impedenze minori e magari con dei coni dalla sensibilità ridottissima. Occhio solamente al fatto che l'amply abbia un uscita pre per il Sub. P.S. Disimparate ad ascoltare la musica con i bassi che coprono tutto, é un palliativo dei produttori scadenti, per coprire il fatto che riducendoli, con i loro sistemi non rimane più nulla da ascoltare... |
|
|
|
|
|
#9647 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
x squalo85
Prima mi sono dimenticato che volendo potresti puntare a prenderti un amplificatore usato di qualità se il prezzo risulta interessante (diciamo dai 70 ai 100 euro in meno). (Con manuale incluso). In fondo quasi nessuno ha la possibilità di ascoltare un sistema con la giusta combinazione di amplificatore e casse ed inoltre il gusto musicale si evolve nel tempo e per spese intorno ai 200 euro o poco più, potrebbe valerne la pena. Anziché prendere un sistema entry level nuovo di tipo a/b.
|
|
|
|
#9648 | |
|
Senior Member
Città: L'Aquila
|
Quote:
EDIT cmq non è che voglio rimanere su questo livello visto che il sistema che ho faceva parte del kit del pc che comprai qualche anno fa. Voglio migliorare soprattutto per cinema e musica, quindi voglio qualcosa che per ora mi vada bene e che più in là aggiornerò come hai detto tu..
CASE CM690 III -MSI B450-A PRO MAX -AMD Ryzen 7 5700X3D cooled by Arctic Freezer 34 eSports - Hyperx Predator 3200 MHz 2x8 GB - ASUS TUF Gaming NVIDIA GeForce RTX 4070 SUPER OC Edition 12 Gb - WD BLACK SN850X 1 TB - SSD Sandisk Extreme Pro 480 Gb - Alimentatore Corsair HX650W - Monitor Philips 272 G-Sync 27" - Ultima modifica di Kewell : 24-09-2011 alle 17:01. Motivo: Singoli link commerciali sono vietati |
|
|
|
|
|
|
#9649 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Salve a tutti
Possiedo un televisore Samsung modello "LE32A336J1DXXC" e sarei interessato all'acquisto di un sistema audio 2.1 che non costi molto (non posso superare largamente i 60€, anche se so che sono pochi per un sistema audio), ma che mi faccia ottenere comunque un buon risultato audio. Sapreste indicarmi qualcosa? (e dirmi come dovrei collegare il sistema audio alla mia TV?) Grazie mille, aspetto risposte |
|
|
|
|
|
#9650 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
be' diciamo che per 60 euro non puoi certo vere la luna,
ma sara' sicuramente meglio dei bottoni che ci sono inseriti nelle TV LCD. la scelta tra un 2.1 o un paio di casse stereo va fatto in base al tipo di risultato che si vuole. Con 2 casse stereo le voci saranno sicuramente meglio di quelle di un 2.1, ma i bassi un po' meno pompati, e viceversa con il 2.1 (secondo me' sono meglio le casse stereo, il parlato e' molto piu' presente in tutto cio' che si guarda in TV, rispetto a botti ed esplosioni) Per quei prezzi ti consiglio di dare un occhio al listino di Empire magari le S500 sui 65 euro http://www.empiremedia.it/site/prodo...System&lingua= o per il 2.1 l'X-gaming 4500 0 5000 in base al fatto che siano marchiate Empire oppure Edifier. http://www.empiremedia.it/site/prodo...204500&lingua= Ultima modifica di mentalrey : 24-09-2011 alle 12:52. |
|
|
|
|
|
#9651 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
sono in cerca di un byon kit 2.0 (ragioni di spazio) non vorrei spendere più di 60-70 euro... cosa mi consigliate?
|
|
|
|
|
|
#9652 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
|
|
|
|
|
|
#9653 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Cerco un sistema 2.1 di buona qualita...budget 70/100€(MAX). Cosa mi consigliate andando dalla fascia di prezzo dai 70€ in su?
|
|
|
|
|
|
#9654 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
saranno 50 pagine che consigliamo sempre gli stessi 2-3 sistemi.. leggi le ultime risposte, se hai ancora dubbi poi saremo felici di rispondere
|
|
|
|
#9655 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Dyton dta-100a
Ciao a tutti,
volevo chiedere informazione sull'ampli nel titolo. Possibile non si trovi in vendita in nessun sito europeo. Ho saputo che per un po' si è potuto trovare su alcuni siti tedeschi, ora niente più. L'ho trovato solo in Usa e non penso valga la pena prenderlo da lì. Sapete darmi info/consigli? Grazie
|
|
|
#9656 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9657 |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Dulas tu l'hai preso alla fine..?
nizar lascia stare il dayton
(((My System))) | Lian Li PC-O11 Vision | Corsair AX760i | Gigabyte B760M Aorus Elite X AX | Intel i5-13500 | Corsair iCUE Link H150i | 2x16GB Dominator Platinum RGB 6200C32 | WD Black SN850X 1Tb | MSI GeForce RTX 4070 Ti Super 16G Ventus 2X OC | Creative Sound Blaster X4 | LG 55C9 | W11 64 PRO | XBOX Wireless Gamepad | Corsair K63 + Dark Core | - Su eBay | Stereo: Teac UD-301 + Marantz PM6006 UK Ed. + Q Acoustics 3020i |
|
|
|
|
|
#9658 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
2.1 di qualità con input digitale
Ciao a tutti, ecco l'ennesimo post per chiedere consiglio su un impiantino 2.1
- Da accoppiare ad una scheda audio Asus - Xonar D2 - Da usare in prevalenza per ascolto di musica e film (per i giochi uso le cuffie) - Deve avere obbligatoriamente l'ingresso digitale (coassiale o toslink) - Budget 300/400 € (+/-) se c'è da spendere qualche euro in più non è un problema, dato che dovrebbe essere la soluzione "definitiva" per il pc. Devo sostituire l'attuale 2.1 logitech x-230, ho provato le Z-623 che sia a livello di potenza che di qualità sonora (in più manca l'ingresso digitale) non mi ha soddisfatto, e le ho restituite. Mi sono indirizzato subito verso le Edifier S730D, purtoppo hanno un grave difetto (almeno per me) il Sub è troppo grande (non so proprio dove piazzarlo materialmente) se lo metto sotto la scrivania non posso più infilarmi con la sedia Se mi date una mano, potrei creare un 2.1, comprando separatamente: Amplificatore, Satelliti e Subwoofer. Ma non so proprio su che prodotti indirizzarmi, quali marchi e caratteritiche tecniche scegliere, quindi chiedo consiglio a voi .La scelta quindi è tra un impiato da 300W già fatto (cercando di evitare un sub colossale come le S730) oppure un impianto simile a questo: - Yamaha RX-E600 mini amp - Sinclair 8" 125 Watt SB 800W subwoofer - Sinclair 5.25" 100 Watt SB 150S speakers Con questa configurazione esco fuori budget di molto, se qualcuno di buona volontà può consigliarmi qualcosa di simile ad un prezzo un più alla mia portata. Grazie!!! p.s. avevo visto anche un Harman/Kardon BDS400, peccato per il lettore blu-ray che non mi serve e per il prezzo. Ultima modifica di Gaburaf : 25-09-2011 alle 17:25. |
|
|
|
|
|
#9660 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
Comunque vorrei sapere un'altra cosa: questi sistemi posso collegarli anche non avendo, da quel che ho visto, un entrata jack audio alla tv? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:22.

| ASRock Z77 Extreme 4-M + Intel Core i7 3770k + Gigabyte Nvidia GeForce GTX 660Ti | Xiaomi Mi4C |
.