Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-09-2011, 10:39   #10801
majorebola
Senior Member

L'Avatar di majorebola

Iscritto dal: Nov 2007
Città: C'era una volta in una galassia lontano lontano... ... un porcospino
Quote:
Originariamente inviato da SiR.OnLy Guarda i messaggi
io proporrei il ban istantaneo per chi continua a chiedere se il suo pc reggerà o no..
Scusa.
Era solo per chiedere info a chi aveva provato con mano la Alpha e per chiedere se effettivamente ci fossero differenze tra DX10 e 11
(ovvio che se avessi una 5870 non cambierei un bel ca__o di niente, ma ho una più vecchiotta 275... e ovvio anche che prima provo e poi vedo, ma non volevo rimanere inculato)

Per il discorso salute che si rigenera... se fanno come su BC2 (ho giocato a BC2 e 2142) è okay. Si rigenera sui server non-hardcore e non si rigenera sugli hardcore. Tanto gioco solo sugli hardcore

Quote:
Originariamente inviato da Chaykin Guarda i messaggi
Poi diciamolo, BC2 è lontano dall'essere perfetto, però giocato in compagnia con amici è molto divertente.
Sono comunque giochi che offrono il meglio giocati con amici, a mio modo di vedere, sia for fun che a livello competitivo.
Io spero che abbiate ragione, che BF2 fosse "migliore" e che BF3 sia come il 2. Ma con BC2 mi son trovato benone.
Il discorso di K/D Ratio è impossibile toglierlo dalle stats. Per quanto sia effettivamente un'angoscia (difficile (ma possibile) piazzare le bombe e non morire).
Io sono orgogliosissimo del mio 1.23, ma non sono certo un camperone col cecchino. (e il mio KD è >1 quasi solamente se la mia squadra vince)

Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
Comunque, almeno sono sinceri:
http://bf3blog.com/2011/09/battlefie...topic-at-dice/
Il commander l'han tolto perchè solo il giocatore col grado più alto che si candida lo può fare, e i noob si lamentano se non possono fare tutto quello che vogliono.
Non ho giocato a BF2, ma a occhio a me sembra che abbian fatto una cosa giusta a farlo come in BC2.
Ditemi se ho capito bene: in BF2 solo il giocatore col grado più alto (dunque con più punti in totale) diventa commander e ha l'uav?.
Quindi un giocatore medio che non sputtana 2000h annue dietro un videogioco non può farcela...

O ho capito male?
Old 23-09-2011, 10:41   #10802
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da *Jumper* Guarda i messaggi
Beh che sia un gioco quello non lo metto in dubbio. Avere l'autocura non rovina di certo il divertimento, ci mancherebbe. Rende però il gioco più banale, l'azione più prevedibile. Attacco, mi colpiscono, scappo, mi riparo e aspetto che la salute salga. E la cosa si ripete. Senza invece è leggermente diverso. Attacco, mi colpiscono, scappo, mi riparo, aspetto il medico. Se il medico non arriva allora la situazione diventa più imprevedibile. Lo cerco? Mi butto e rischio il tutto per tutto? Aspetto il supporto dei compagni? Non so se mi spiego. Sono cose non importanti, certo, però aggiungono sempre quel qualcosa in più che un giocatore cerca sempre in ogni titolo.
Io sono abituato a giochi tipo CS e vedere la salute che si rigenera mi mette proprio tristezza... Infatti ho trovato il giusto equilibrio nei sever HC con mappe solo rush, che alla fine sono la cosa che assomiglia di piu' a CS...

Giocare nei server normali con salute che si rigenera, minimappa, spot e kill cam, ci manca solo un aimbot integrato e poteva essere il gioco da bimbiminkia per eccellenza...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline  
Old 23-09-2011, 10:42   #10803
SiR.OnLy
Senior Member

L'Avatar di SiR.OnLy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano Provincia
Quote:
Originariamente inviato da majorebola Guarda i messaggi
Scusa.
Era solo per chiedere info a chi aveva provato con mano la Alpha e per chiedere se effettivamente ci fossero differenze tra DX10 e 11
(ovvio che se avessi una 5870 non cambierei un bel ca__o di niente, ma ho una più vecchiotta 275... e ovvio anche che prima provo e poi vedo, ma non volevo rimanere inculato)
lo dicevo semplicemente perchè alcuni arrivano dicendo:

io ho 2xGTX580.. io ho una 6990.. io ho 2x6950.. ecc ecc.. mi va il gioco?
e altri: io ho 1 athlon xp da 2ghz con una ati x800.. io ho 1 portatile che risale all'epoca dei dinosauri.. il gioco andrà sul mio nokia 3310?

quindi visto che ci sn e sn stati postati i requisiti guardate quelli e aspettate sti 7 giorni.. tanto il gioco sarà scalabilissimo.. con un pc da 2000€ andrà al max, con 1 pc da 1000€ andrà medio e cn 1 pc + vecchiotto andrà al minimo..

easy
Old 23-09-2011, 10:48   #10804
Dimension7
Senior Member

L'Avatar di Dimension7

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Viterbo
Quote:
I jet e gli elicotteri non erano op, è la fanteria che era up il fatto di avere spawn fissi per stinger e veicoli aa era un vantaggio non indifferente per i piloti. Lì sì che ci sarebbero stati bene gli stinger come armi, magari come unlock per l'anticarro.
Vabbè, i mezzi aerei erano OP perchè non avevano nessuno che li contrastasse, a parte gli altri mezzi aerei. O la fanteria era UP perchè non aveva modo di contrastare i mezzi aerei, alla fine è lo stesso

Più che altro non capisco il TV missile - ok che tu ne sei un fan - ma un conto è farlo che oneshotta i mezzi aerei, lì davvero richiede abilità colpirli, ma un APC o un carro che vanno lenti rispetto a un elicottero no...

Infatti da quel che so su BF2142 era così, i missili TV facevano tipo il 60% di danno e per oneshottare un carro dovevi collaborare con il pilota.

Quote:
Sì, e con tutte mi sa. Magari non per il fucile a pompa o i lanciarazzi.
Il dev ha detto "su tutte le armi su cui è realistico ci sia", in pratica quello che hai detto tu ora

Ultima modifica di Dimension7 : 23-09-2011 alle 10:50.
Dimension7 è offline  
Old 23-09-2011, 10:53   #10805
darth_19
Member

L'Avatar di darth_19

Iscritto dal: Mar 2008
io resto fiducioso che il mio i5 2410m e la mia gt540m me lo faranno girare a dettagli medi/bassi restando sui 30fps

tanto non si vive mica per battlefield, è comprensibile tutto questo hype ma è pur sempre un gioco...io mi sono iscritto all'uni (ingegneria), se al posto dei voti porto qualche dogtag i miei mi sparano con la lupara
darth_19 è offline  
Old 23-09-2011, 10:53   #10806
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da majorebola Guarda i messaggi
Non ho giocato a BF2, ma a occhio a me sembra che abbian fatto una cosa giusta a farlo come in BC2.
Ditemi se ho capito bene: in BF2 solo il giocatore col grado più alto (dunque con più punti in totale) diventa commander e ha l'uav?.
Quindi un giocatore medio che non sputtana 2000h annue dietro un videogioco non può farcela...

O ho capito male?
In bf2 a inizio partita ci si candidava per fare il commander, vinceva chi aveva il grado più alto, e si aveva la possibilità di avere una visuale dall'altro della mappa (che si poteva zoommare fino a vedere i soldati da tre o quattro metri dal suoto) da cui si potevano dare ordini ai capisquadra (attacca , difendi, distruggi, ripara, muovi, mina, ecc), lanciare l'artiglieria, richiedere una scansione completa della mappa e richiedere un uav. L'uav non era certo quella minchiata di bc2, ma un qualcosa simile ai motion sensor dei cecchini, girava in tondo ed in una zona mostrava i nemici, la scansione la stessa cosa ma faceva una sola passata della mappa; poi poteva richiedere lo sgancio di una jeeppetta, oppure di una cassa di rifornimenti. Se il comandante non sapeva comandare ci si poteva ammutinare tramite votazione.

NOTA: di solito ben pochi si candidavano ad essere comandante, primo perchè è un ruolo che ti porta via tutto il tempo, secondo perchè sei costretto a nasconderti in qualche angolo buio ed a passare lì tutta la partita sperando di non venir trovato dai nemici. In pratica giocavi ad un rts con come protagonisti i tuoi soldati
Crystal Dragon è offline  
Old 23-09-2011, 10:58   #10807
majorebola
Senior Member

L'Avatar di majorebola

Iscritto dal: Nov 2007
Città: C'era una volta in una galassia lontano lontano... ... un porcospino
Quote:
Originariamente inviato da SiR.OnLy Guarda i messaggi
lo dicevo semplicemente perchè alcuni arrivano dicendo:

io ho 2xGTX580.. io ho una 6990.. io ho 2x6950.. ecc ecc.. mi va il gioco?
e altri: io ho 1 athlon xp da 2ghz con una ati x800.. io ho 1 portatile che risale all'epoca dei dinosauri.. il gioco andrà sul mio nokia 3310?

quindi visto che ci sn e sn stati postati i requisiti guardate quelli e aspettate sti 7 giorni.. tanto il gioco sarà scalabilissimo.. con un pc da 2000€ andrà al max, con 1 pc da 1000€ andrà medio e cn 1 pc + vecchiotto andrà al minimo..

easy
Comunque secondo me sul 3310 gira

Per il resto il fatto è che pagando 50€ di gioco nuovo, lo voglio NUOVO e fico, incluso di 60fps (sennò col ca__o che mi scialo sul serio)...

Qualcuno sa dove posso trovare dettagli su DX10 vs DX11?

Domandina: in caso di passaggio a vga nuova, qualcuno sa se è meglio nvidia o Ati? Me ne fotto dei fanboy, voglio solo il meglio per questo gioco
Old 23-09-2011, 11:00   #10808
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
In bf2 a inizio partita ci si candidava per fare il commander, vinceva chi aveva il grado più alto, e si aveva la possibilità di avere una visuale dall'altro della mappa (che si poteva zoommare fino a vedere i soldati da tre o quattro metri dal suoto) da cui si potevano dare ordini ai capisquadra (attacca , difendi, distruggi, ripara, muovi, mina, ecc), lanciare l'artiglieria, richiedere una scansione completa della mappa e richiedere un uav. L'uav non era certo quella minchiata di bc2, ma un qualcosa simile ai motion sensor dei cecchini, girava in tondo ed in una zona mostrava i nemici, la scansione la stessa cosa ma faceva una sola passata della mappa; poi poteva richiedere lo sgancio di una jeeppetta, oppure di una cassa di rifornimenti. Se il comandante non sapeva comandare ci si poteva ammutinare tramite votazione.

NOTA: di solito ben pochi si candidavano ad essere comandante, primo perchè è un ruolo che ti porta via tutto il tempo, secondo perchè sei costretto a nasconderti in qualche angolo buio ed a passare lì tutta la partita sperando di non venir trovato dai nemici. In pratica giocavi ad un rts con come protagonisti i tuoi soldati
Pero' in effetti quella del grado e' una rogna per tutti quelli che hanno una vita "normale"...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline  
Old 23-09-2011, 11:01   #10809
damaz
Senior Member

L'Avatar di damaz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Sanremo
è incredibile come si facciano petizioni per cose banali quando la soluzione di TUTTO ...sarebbe quella di dare meno valore alle kill che uno fa e darne di piu a chi fa gioco di squadra e prende bandiere

fare un sistema di punteggio tale e quale a quello di red orchestra come base , dove chi arriva primo in classifica è per forza di cose chi ha collaborato coi compagni e ha preso bandiere , in bf3 uccidere dev essere secondo me come in ro2 un effetto ''collaterale'' !!

bisogna forzare la gente a cambiare mentalita , obbligarli a collaborare coi compagni togliendo valore al rapporto k/d !! lasciamo il k/d un valore importante nei deathmatch e basta

dunque se proprio volete fare una petizione fatela prima di tutto per togliere valore al k/d e premiare chi fa gioco di squadra !
2500k @4,5 Ghz - 670 - Gigabyte Z68X-UD5-B3 - 8GB DDR3 G.Skill Ripjaws - SSD OCZ Agility 3 120GB - Corsair Obsidian 650D EATX Nero - Samsung SA950 - Logitech Z-2300 - driving force GT - Hotas X - CH pedals - logitech G700s - Corsair K70 - Razer vespula - Xbox 360 pad - Ikea malkolm - Ikea malm
Men Of War/my Steam/my Youtube
damaz è offline  
Old 23-09-2011, 11:03   #10810
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Freisar Guarda i messaggi
Ci sarà come accessorio il silenziatore? se si con che classe?
ci dovrebbe essere per tutte le classi e tutte le armi a palla singola dal fucile da cecchino alla pistola

per tutte le armi tranne i fucili da sniper montare il silenziatore comporta una riduzione del danno (come accade nella realtà)

il fucile da sniper silenziato avrà gli stessi danni della versione non silenziata ma un bullet drop maggiore

ci sarà anche il soppressore di vampa come un ulteriore accessorio

per info
http://battlefield.wikia.com/wiki/Suppressor
Old 23-09-2011, 11:12   #10811
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Oh molto bene, amo le armi con il silenziatore però non so a che classe combinarla uhmmm , avete consigli?
Freisar è offline  
Old 23-09-2011, 11:15   #10812
diablo604
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Oh molto bene, amo le armi con il silenziatore però non so a che classe combinarla uhmmm , avete consigli?
Dipende dal tuo stile di gioco, puoi metterle in tutte le classi come a nessuna..
Old 23-09-2011, 11:16   #10813
IlGranTrebeobia
Senior Member

L'Avatar di IlGranTrebeobia

Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
Quote:
NOTA: di solito ben pochi si candidavano ad essere comandante
Esatto, infatti chiunque (senza avere 2000h) poteva riuscire a fare il comandante.
Quindi mi pare l'ennesimo falso problema pro noob... Dicessero che non avevano voglia di implementarlo e fine, mi sta bene.

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Pero' in effetti quella del grado e' una rogna per tutti quelli che hanno una vita "normale"...
Io ho una quantità di ore umane su bf2 (non ho neppure maxato i gradi maxabili) e non ho mai avuto problemi, riuscivo benissimo a fare il commander... Non è che in ogni partita tutti quelli alti in grado si candidavano, anzi.

Detto questo mi pare normale che una persona più esperta potesse fare meglio il comandante, un ruolo che coordina e che deve conoscere le mappe e quello che si può aspettare dai nemici e dai soldati.

(Mi sono appena alzato e l'italiano fa fatica ad uscire... Anzi, in realtà non mi sono appena alzato ma sono in coma lo stesso )

Ultima modifica di IlGranTrebeobia : 23-09-2011 alle 11:27.
IlGranTrebeobia è offline  
Old 23-09-2011, 11:18   #10814
Dimension7
Senior Member

L'Avatar di Dimension7

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Viterbo
Quote:
Più che altro la domanda è: a che servono? A parte il gusto personale di avere un'arma silenziata, qual è il vantaggio?

Specie se c'è la killcam attivata
Old 23-09-2011, 11:21   #10815
baretta
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Reclutamenti x BF3

Ciao a tutti ragazi , abbiamo deciso di partire in anticipo con i reclutamenti per BF3 , cosi riusciamo a organizzare il tutto meglio.
per chi fosse interessato visiti il nostro forum basta cliccare il mio nick in firma
baretta è offline  
Old 23-09-2011, 11:22   #10816
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dimension7 Guarda i messaggi
Più che altro la domanda è: a che servono? A parte il gusto personale di avere un'arma silenziata, qual è il vantaggio?

beh, non si sentono gli spari, non si vedono le scie dei proiettili, e non si vedono i lampi, direi che il vantaggio è netto
Old 23-09-2011, 11:24   #10817
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:

Beh se tu arrivi da dietro a 2 con un'arma silenziata è più lenta la reazione degli avversari... su quello fa
la kill cam in quel caso aiuta solo se mentre ti sto arrivando da dietro uno spawna su di te perchè sa che ci sono e mi spara prima...
Old 23-09-2011, 11:28   #10818
IlGranTrebeobia
Senior Member

L'Avatar di IlGranTrebeobia

Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
Quote:

Ecco, hai appena sputtanato i developers, adesso chiedi di eliminare quel cesso inutile di killcam
Old 23-09-2011, 11:28   #10819
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Fosse per me a inizio partita darei il controllo ai veicoli a quelli che han più ore, è molto peggio avere un elicotterista noob o un commander noob. Se uno sa usare una cosa la usa, per imparare ad usarla ci sono i server vuoti.
Crystal Dragon è offline  
Old 23-09-2011, 11:31   #10820
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Fosse per me a inizio partita darei il controllo ai veicoli a quelli che han più ore, è molto peggio avere un elicotterista noob o un commander noob. Se uno sa usare una cosa la usa, per imparare ad usarla ci sono i server vuoti.
avere tante ore nn vuol dire niente
io di ore ne ho già più di 100, ma gli elicotteri non so guidarli, precipito subito in circostanze strane
ho visto gente livello 50 schiantarsi dopo poco niente con gli elicotteri
i mezzi da terra tanto quanto...

in compenso una volta ho trovato un livello bassissimo (tipo 5 o6 ) che guidava molto bene l'elicottero... in compenso non sapeva atterrare XD
 Discussione Chiusa

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
MacBook Neo, il laptop Apple più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP