Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2011, 10:46   #4981
SiR.OnLy
Senior Member

L'Avatar di SiR.OnLy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano Provincia
Quote:
Originariamente inviato da giovanbattista Guarda i messaggi
tranquillo, vedevo che non mi avevi detto nulla e non sapevo se le avevi viste o meno....ottimo, un bel formattone ogni tanto ci sta.....io lo rimando da 3 anni +/- ma credo a breve di farlo pure io
ahahah io di solito lo faccio ogni 6 mesi XD

kmq ora vado giù in garage e vedo se riesco a fare la v3.0 del mio cm

poi basta però XD perchè a furia di smontarlo e rimontarlo si romperà XD
Old 20-09-2011, 12:58   #4982
giovanbattista
Senior Member

L'Avatar di giovanbattista

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da SiR.OnLy Guarda i messaggi
ahahah io di solito lo faccio ogni 6 mesi XD

kmq ora vado giù in garage e vedo se riesco a fare la v3.0 del mio cm

poi basta però XD perchè a furia di smontarlo e rimontarlo si romperà XD
ottimo raccogli le foto che poi come suggerito le mettiamo in prima pag
le foto degli utenti o il link al post come preferite

ot
devo dire che con 7 (ma anche meno programmi provati e smanettamenti vari diminuiti) la necessità di format C è diminuita notevolmente

PS una manna x gli amanti delle luci (tipo discoteca nel pc):

http://www.dexgo.com/index.php?site=...ardware&id=614

alcune immagini:

è sempre la stessa pilotabile tramite telecomando

a me non piaciono cmq

Ultima modifica di giovanbattista : 20-09-2011 alle 17:35.
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 13:46   #4983
MystikRiver
Senior Member

L'Avatar di MystikRiver

Iscritto dal: May 2008
Città: Paese della fantasia
scusate ma mi sapreste dire come cavolo si attacca al case il vga holder?
MystikRiver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 13:47   #4984
SiR.OnLy
Senior Member

L'Avatar di SiR.OnLy

ho finito la bombletta di vernice.. ora aspetto che si asciuga il pezzo e vedo se è venuto bene oppure se è + chiaro degli altri.. ed esco a comprarla <.<

kmq giuan mica posso spulciare 201020120 pagine di forum per le foto io al max ti passo le mie e nelle ultime pagine ci sn le tue, quelle di claudio e di rod..

sto studiando mica non ho niente da fare :P

Quote:
Originariamente inviato da MystikRiver Guarda i messaggi
scusate ma mi sapreste dire come cavolo si attacca al case il vga holder?
è sempre stato un mistero anche per me..

kmq io proporrei anche un "690 II Day" qui a milano XD
Old 20-09-2011, 13:51   #4985
MystikRiver
Senior Member

L'Avatar di MystikRiver

Quote:

è sempre stato un mistero anche per me..
Si però io lo voglio sapere XD le schede mi si flettono verso il basso e voglio dare loro sostegno..poverine
comunque ho dovuto smontare tutto..poi posto le foto del nuovo cablaggio
Old 20-09-2011, 13:53   #4986
SiR.OnLy
Senior Member

L'Avatar di SiR.OnLy

Quote:
Si però io lo voglio sapere XD le schede mi si flettono verso il basso e voglio dare loro sostegno..poverine
comunque ho dovuto smontare tutto..poi posto le foto del nuovo cablaggio
io ho risolto ultimamente facendo passare i cavi pci-e che vanno alla mia scheda video da sopra all'hard disk.. siccome sono rigidi riescono a tenere la scheda video + verso l'alto.. (spero di essermi spiegato)
Old 20-09-2011, 14:05   #4987
MystikRiver
Senior Member

L'Avatar di MystikRiver

si ho capito però comunque le schede pesano e se faccio "tirare" i cavi pci-e un po' verso l'alto, sforza parecchio sul pcb. Ovvero il dissipatore pesa e tende verso il basso mentre il pcb è tirato verso l'alto... no buono no buono XD Va beh comunque mi arrangio.. ho visto che nel vga holder ci sono 2 fori per viti (nella parte che dovrebbe agganciarsi al case) ma non ho assolutamente idea di come agganciarlo. Ci vorrebbe una mascherina apposita. Qualcuno ce l'ha e sono io idiota che non la trovo o proprio manca?
Old 20-09-2011, 15:11   #4988
giovanbattista
Senior Member

L'Avatar di giovanbattista

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
kmq giuan mica posso spulciare 201020120 pagine di forum per le foto io al max ti passo le mie e nelle ultime pagine ci sn le tue, quelle di claudio e di rod..
ci siamo capiti male chi vuole le sue foto in prima pag mi gira i link e io faccio copia incolla, non che tu devi farti carico dell'onere x tutti ci mancherebbe

cmq purtroppo x esperienza (una 20a di discussioni aperte, ma anche di +) la prim pag non viene mai considerata come dovrebbe nel 690 avevo fatto un lavoro immane, anche grazie all'aiuto di tutti (sia chiaro) eppure le domande ciclicamente venivano sempre riproposte (e in prim pag erano ben spiegate )

Ciao...
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 16:42   #4989
MystikRiver
Senior Member

L'Avatar di MystikRiver

Ecco il nuovo cablaggio sul retro..

Ho dovuto cambiare perché avevo fatto un piccolo errore.. Molto furbescamente avevo piazzato l'ali con la ventola verso l'alto perché dato che l'ocz ha la griglia che sporge un po' pensavo non ci stesse verso il basso. In quel modo la gtx e l'ali si rubavano l'aria a vicenda e infatti avevo sempre una scheda che soffriva. Ora l'ali è capovolto e sono pure riuscito a cablare in modo molto più pulito rispetto a prima.

Che ve ne pare?
Old 20-09-2011, 17:06   #4990
Claudio43
Member

L'Avatar di Claudio43

Iscritto dal: Oct 2010
Città: PERUGIA
Quote:

Ho dovuto cambiare perché avevo fatto un piccolo errore.. Molto furbescamente avevo piazzato l'ali con la ventola verso l'alto perché dato che l'ocz ha la griglia che sporge un po' pensavo non ci stesse verso il basso. In quel modo la gtx e l'ali si rubavano l'aria a vicenda e infatti avevo sempre una scheda che soffriva. Ora l'ali è capovolto e sono pure riuscito a cablare in modo molto più pulito rispetto a prima.

Che ve ne pare?
Questo è il mio PC con vista nel retro e frontale. Penso che ai cavi potresti dare una migliore sistemazione, non è che cambi tanto, però anche l'occhio vuole la sua parte, mentre l'interno è abbastanza ordinato.

http://imageshack.us/photo/my-images/840/1001893d.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/821/1001895f.jpg/
case: CM690II Advanced; cpu: Intel Sandy Bridge i7-2600K-3,4 GHz ; dissi: Noctua NH-U12P SE2; mobo: Gigabyte GA-P67A-UD4-B3; ram: G.Skill Ripjaws 2x4 GB DDR3-1600 CL9; vga: Gigabyte GTX 570 Windforce 3X-780/1560/3800; hdd: Samsung SSD 840 PRO + WD1500HLFS; ali: Enermax MODU87+ 700W Gold; S.O.:W7 ; Tablet Surface Pro 3-Windows10 ; Smartphone Samsung Note 4 ; TIM Smart Fibra FTTC da 96,43/20,30 MB - 8 ms

Ultima modifica di Claudio43 : 20-09-2011 alle 17:25.
Claudio43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 17:51   #4991
MystikRiver
Senior Member

L'Avatar di MystikRiver

Quote:
Originariamente inviato da Claudio43 Guarda i messaggi
Questo è il mio PC con vista nel retro e frontale. Penso che ai cavi potresti dare una migliore sistemazione, non è che cambi tanto, però anche l'occhio vuole la sua parte, mentre l'interno è abbastanza ordinato.

http://imageshack.us/photo/my-images/840/1001893d.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/821/1001895f.jpg/
Molto ordinato il tuo!
Tieni presente che tu hai tutti i cassettini degli hdd (almeno così sembra dalla foto) mentre io li ho tolti perché non mi servivano. Se mettessi cavi lì, come li hai messi tu, si vedrebbero tantissimo. Così per lo meno non si vede nulla e il pannello si chiude abbastanza bene senza sforzare. Non saprei come altro metterli perché a parte l'8 pin dell'alimentazione cpu che ho prolungato, gli altri cavi sono abbastanza corti e non posso fargli fare giri strani.
Old 20-09-2011, 18:34   #4992
Claudio43
Member

L'Avatar di Claudio43

Quote:
Molto ordinato il tuo!
Tieni presente che tu hai tutti i cassettini degli hdd (almeno così sembra dalla foto) mentre io li ho tolti perché non mi servivano. Se mettessi cavi lì, come li hai messi tu, si vedrebbero tantissimo. Così per lo meno non si vede nulla e il pannello si chiude abbastanza bene senza sforzare. Non saprei come altro metterli perché a parte l'8 pin dell'alimentazione cpu che ho prolungato, gli altri cavi sono abbastanza corti e non posso fargli fare giri strani.
Si, infatti con il mio alimentatore Enermax che mi dà la possibilita, avendo i cavi lunghi, di poter eseguire un cablaggio più ordinato e squadrato.
case: CM690II Advanced; cpu: Intel Sandy Bridge i7-2600K-3,4 GHz ; dissi: Noctua NH-U12P SE2; mobo: Gigabyte GA-P67A-UD4-B3; ram: G.Skill Ripjaws 2x4 GB DDR3-1600 CL9; vga: Gigabyte GTX 570 Windforce 3X-780/1560/3800; hdd: Samsung SSD 840 PRO + WD1500HLFS; ali: Enermax MODU87+ 700W Gold; S.O.:W7 ; Tablet Surface Pro 3-Windows10 ; Smartphone Samsung Note 4 ; TIM Smart Fibra FTTC da 96,43/20,30 MB - 8 ms
Old 20-09-2011, 18:41   #4993
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Nel mio CM ci sono 2 HD:
-samsung F3 da 1 TB
-wd caviar blue da 1TB

Entrambi nel cestello per gli HD, ma il samsung vibra leggermente creando una specie di risonanza a bassa frequenza.

Ieri sera l'ho tolto dal cestello e con un lavoretto di fascette l'ho "appeso" nello spazio dedicato alle periferiche da 5,25".

La risonanza è scomparsa
Vabbhè mi quoto con la foto della temporanea soluzione artigianale...ma funzionale

@Claudio43 complimenti per il cablaggio

Ultima modifica di DIDAC : 20-09-2011 alle 18:58.
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 20:17   #4994
type
Senior Member

L'Avatar di type

Iscritto dal: Dec 2007
Ciao.
Devo cambiare pc e case ed ho visto il 690 II Advanced e il HAF 932 Advanced.

Che differenza passa fra i due?

Ho 4 hd, 1 video 560 GTX, 2 masterizzatori e 1 scheda audio.

La mobo ha 3 prese pwr fan, se devo mettere delle vantole in più dove le attacco?

THX
type è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 20:22   #4995
Claudio43
Member

L'Avatar di Claudio43

[quote=DIDAC;35969155]Vabbhè mi quoto con la foto della temporanea soluzione artigianale...ma funzionale

Grazie per il complimento.
Ottima quella tua soluzione antivibrante per l'HDD, ma già che ci sei, monta una bella ventola da 120 mm.
Cosi assolvi a due proplemi quello del raffreddamento HDD e anche quello estetico.
Old 20-09-2011, 20:45   #4996
Palo91
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da type Guarda i messaggi
Ciao.

La mobo ha 3 prese pwr fan, se devo mettere delle vantole in più dove le attacco?

THX
Sono 2 case completamente diversi, il 690 II è un abbondante mid tower dall'aspetto elegante e non troppo tamarro, ha un ottimo rapporto qualità/prezzo; l'HAF è un full tower pensato per i videogiocatori, con un look più aggressivo e grosse ventole, e si trova in una fascia di prezzo superiore. Dipende tutto da cosa cerchi, in ogni caso sono 2 ottimi prodotti.

Se hai più di 3 ventole puoi:
- Acquistare un rheobus; in questo modo potrai anche controllarne la velocità a tuo piacimento.
- Acquistare dei cavi ad Y e collegarle tutte alla scheda madre; potresti riuscire a regolarne la velocità dal BIOS o tramite appositi programmi, oppure potresti sfruttare il segnale PWM (leggiti gli ultimi post).
- Collegarle direttamente all'alimentatore.
Palo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 21:16   #4997
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Vabbhè mi quoto con la foto della temporanea soluzione artigianale...ma funzionale

LOL
Old 20-09-2011, 21:17   #4998
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Quote:
Originariamente inviato da type Guarda i messaggi
Ciao.

THX
rehobus ci sta
Old 21-09-2011, 02:26   #4999
type
Senior Member

L'Avatar di type

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Palo91 Guarda i messaggi
Sono 2 case completamente diversi, il 690 II è un abbondante mid tower dall'aspetto elegante e non troppo tamarro, ha un ottimo rapporto qualità/prezzo; l'HAF è un full tower pensato per i videogiocatori, con un look più aggressivo e grosse ventole, e si trova in una fascia di prezzo superiore. Dipende tutto da cosa cerchi, in ogni caso sono 2 ottimi prodotti.

Se hai più di 3 ventole puoi:
- Acquistare un rheobus; in questo modo potrai anche controllarne la velocità a tuo piacimento.
- Acquistare dei cavi ad Y e collegarle tutte alla scheda madre; potresti riuscire a regolarne la velocità dal BIOS o tramite appositi programmi, oppure potresti sfruttare il segnale PWM (leggiti gli ultimi post).
- Collegarle direttamente all'alimentatore.
Grazie.
Scusate se faccio ancora 2 o 3 domande...:

1) Ho letto qui nel forum che la serie HAF X ha dei problemi abbastanza gravi coi cavi ed ha bruciato pure alcune mobo... mentre la serie HAF 932 V1 ha problemi sul led dell'hd che resta sempre acceso per cui occorre fare arrivare dalla Cooler Master il pannello V2.
Il 690 ha mai avuto problemi così o di altro tipo?

2) Ha i filtri antipolvere alle griglie delle ventole con aria in entrata?
Il mio vecchio case Enermax Chakra le ha.

Il mio timore ora è che i cavi dell'alimentatore non siano abbastanza lunghi, farò delle prove prima di acquistare il case.
Di alimentatori ne ho 2: un Enermax Modu87+ da 600W che ho già usato e un Thermaltake Toughpower XT da 775W nuovo mai usato.
Non so quale assemblare al pc!

Ultima modifica di type : 21-09-2011 alle 03:04.
type è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 02:44   #5000
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:

Che ve ne pare?
mystik scusa se prendo spunto da un tuo post per un OT:

Spoiler:
non ne posso più di vedere sti sistemi a liquido all-in-one sulla maggioranza delle foto di pc che ci sono sulle comunity italiane da un anno a questa parte..
la fantasia dov'è?

non discuto la bontà delle prestazioni, ma a me non sanno ne di carne ne di pesce,
solo una cosa "comoda"...si prende, si toglie dalla confezione e Taaaaaak, tutto è raffreddato a dovere..
ma esteticamente sti sistemi sono tristi..
piuttosto preferisco un bellissimo Noctua o un imponente Thermalright,
oppure un sistema a liquido che si possa definire "vero"...

scusate l' OT
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian