Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2011, 18:22   #4961
Robius
Senior Member

L'Avatar di Robius

Iscritto dal: Jul 2005
Altra domanda che magari sembrerà banale. I filtri antipolvere sono gia collocati nel case? mi riferisco alle sedi dove le ventole si montano opzionalmente.

Montare piu ventole in cascata sullo stesso connettore della scheda in effetti mi farebbe molto comodo e non avevo mai pensato fosse possibile, lo "sdoppiatore" è già incluso con le ventole o devo prenderlo a parte? se devo prenderlo a parte mi manderesti un pm con un immagine o uno shop per farmi un idea di come sia fatto?:P
Ho concluso positivamente vendite con Bixxio, maccu, gegeg, gigino85, guns81, ste_ita, streke, Kombucha, Thechaos, semolaaa, solohellas, speedy29, DVDPlanet.it, 50massimo1957, BMWZ8, Dragon2002, Cappej, plutomagno, nastrodimoebius, Pedreddu, power1, timmons, Maurace, gluvocio.
Robius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 19:08   #4962
giovanbattista
Senior Member

L'Avatar di giovanbattista

Iscritto dal: Nov 2002
artic cooling + pst in motore di ricerca

occhio che ti presento fattura x consulenza

i filtri te li devi comprare x i laterali (da 14cm) negli altri alloggiamenti non serve (quelle in espulsione) o ne è dotato (frontale e sotto)

tutto incluso in confezione guarda qui (ricordati le pwm)

dal loro sito:
http://www.arctic.ac/en/support/supp...amsolution_pi2

Un bell'articolo in ita:
http://www.coolingtechnique.com/guid...echnology.html

le schede madri moderne hanno almeno 2 connettori pwm quindi puoi mettere fino a 8 ventole regolate termodinamicamente.

Ad oggi il miglior sistema tutto in automatico nessun sbattimento massimo confort acustico e massima ventilazione quando e se serve, dimenticavo e al prezzo + basso 5/6€ a ventola

Ultima modifica di giovanbattista : 19-09-2011 alle 19:44.
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 19:10   #4963
Palo91
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Robius Guarda i messaggi
Altra domanda che magari sembrerà banale. I filtri antipolvere sono gia collocati nel case? mi riferisco alle sedi dove le ventole si montano opzionalmente.

Montare piu ventole in cascata sullo stesso connettore della scheda in effetti mi farebbe molto comodo e non avevo mai pensato fosse possibile, lo "sdoppiatore" è già incluso con le ventole o devo prenderlo a parte? se devo prenderlo a parte mi manderesti un pm con un immagine o uno shop per farmi un idea di come sia fatto?:P
I filtri antipolvere mancano solo sulle paratie laterali (e ovviamente sulla ventola posteriore che è in estrazione).

Per sdoppiare il segnale PWM non basta un semplice cavo ad Y, serve un amplificatore; che io sappia, le Arctic Cooling sono le uniche ventole dotate di tale dispositivo.
Palo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 19:51   #4964
Robius
Senior Member

L'Avatar di Robius

Quindi non era poi tanto banale la domanda su i filtri
Questo sistema pwm è veramente utile, peccato che da quanto vedo non ci sono ventole da 140 che lo adottano della artic. Vabbè non si puo avere tutto
Grazie a entrambi, +10 punti simpatia.
Ho concluso positivamente vendite con Bixxio, maccu, gegeg, gigino85, guns81, ste_ita, streke, Kombucha, Thechaos, semolaaa, solohellas, speedy29, DVDPlanet.it, 50massimo1957, BMWZ8, Dragon2002, Cappej, plutomagno, nastrodimoebius, Pedreddu, power1, timmons, Maurace, gluvocio.
Robius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 20:45   #4965
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Palo91 Guarda i messaggi
Per sdoppiare il segnale PWM non basta un semplice cavo ad Y, serve un amplificatore; che io sappia, le Arctic Cooling sono le uniche ventole dotate di tale dispositivo.
Scusami ma sulla mia gtx460 gainward ho tolto la ventola di serie, ho comprato un adattatore minipwm->pwm sul quale ho montato un cavo ad Y pwm alle cui estremità ho collegato due schyte da 92mm pwm e funzionano perfettamente con la curva impostata in after burner.

O forse non ho capito e parlate d'altro...
Old 19-09-2011, 20:50   #4966
Palo91
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Scusami ma sulla mia gtx460 gainward ho tolto la ventola di serie, ho comprato un adattatore minipwm->pwm sul quale ho montato un cavo ad Y pwm alle cui estremità ho collegato due schyte da 92mm pwm e funzionano perfettamente con la curva impostata in after burner.

O forse non ho capito e parlate d'altro...
Se hai voglia di leggere, è spiegato tutto nel secondo link di giovanbattista.
Palo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 21:03   #4967
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Quote:
Originariamente inviato da Palo91 Guarda i messaggi
Se hai voglia di leggere, è spiegato tutto nel secondo link di giovanbattista.
L'ho letto.
Evidentemente però l'amplificazione serve perchè in questo modo il segnale è garantito, a cascata, fino alla 5a ventola.

Sulla mia scheda video ti assicuro che entrambe le ventole funzionano e ruotano da un minimo di 1.000 rpm ad un massimo di 2.500 rpm. Probabilmente perchè il segnale pwm sdoppiato in partenza dal connettore arriva ad entrambe le ventole collegate a valle (che in questo modo non sono collegate a cascata).
Old 19-09-2011, 22:06   #4968
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Quote:
Originariamente inviato da rod666 Guarda i messaggi
Sono d'accordo, così è più bello...

Il led del rheobus non c'è modo di farlo diventare rosso o arancione?
Visto che, a parte il nero, sono i colori dominanti del case stona un po' quella lucina bianca, non credi?
rod!!!!! visto che siamo compaesani mi dici se l'h100 è compatibile con sto case??? un amico ha fatto la cazzata e ha preso entrambi a occhi chiusi senza informarsi!!
Old 19-09-2011, 22:07   #4969
giovanbattista
Senior Member

ti rispondo io anche se non sono rod

ovvio che si concurdies .

x SiR.OnLy poi non mi hai detto nulla del mio pc ti ho anche ripostato le foto.

se me lo hai fatto spostare x nulla mi ...

Ultima modifica di giovanbattista : 19-09-2011 alle 22:13.
Old 19-09-2011, 22:09   #4970
mattxx88
Senior Member

graaaziee hahaha mi sento a casa su 3d xD

vedo dalle vostre foto che ha 2 ventole da 120 pure sopra, ottimo! non riuscivo a capirlo vedendo il sito della CM, sembra carino da metterci le mani sto case

Ultima modifica di mattxx88 : 19-09-2011 alle 22:11.
mattxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 22:14   #4971
giovanbattista
Senior Member

benvenuto nella grande famiglia del 690
Old 19-09-2011, 22:27   #4972
mattxx88
Senior Member

sono un intruso a dire il vero, a suo tempo ho optato per un silverstone raven rv01, mi piaceva troppo il radiatore appeso dietro in bella mostra xD cmq prenderò spunto dal pc di mystik per aiutare il mio amico a moddare il suo, davvero un bel lavoro! complimenti
Old 19-09-2011, 22:53   #4973
KoopaTroopa
Senior Member

L'Avatar di KoopaTroopa

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
Occhio che questo case non ha il filtro nella zona alimentatore. Se avete un ali che succhia tanta aria conviene metterne uno.
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive!
KoopaTroopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 23:01   #4974
MystikRiver
Senior Member

L'Avatar di MystikRiver

Iscritto dal: May 2008
Città: Paese della fantasia
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
sono un intruso a dire il vero, a suo tempo ho optato per un silverstone raven rv01, mi piaceva troppo il radiatore appeso dietro in bella mostra xD cmq prenderò spunto dal pc di mystik per aiutare il mio amico a moddare il suo, davvero un bel lavoro! complimenti
Ti ringrazio

Quote:
Originariamente inviato da KoopaTroopa Guarda i messaggi
Occhio che questo case non ha il filtro nella zona alimentatore. Se avete un ali che succhia tanta aria conviene metterne uno.
Il mio si che ce l'ha il filtro sotto l'alimentatore
MystikRiver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 23:35   #4975
rod666
Senior Member

L'Avatar di rod666

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Concordia Sagittaria (VE)
Quote:
Originariamente inviato da MystikRiver Guarda i messaggi
Ti ringrazio

Il mio si che ce l'ha il filtro sotto l'alimentatore
Quote:
Originariamente inviato da giovanbattista Guarda i messaggi
ti rispondo io anche se non sono rod

ovvio che si concurdies .
Quoto entrambi...

Sì, il 690II è compatibile con l'h100 e, utilizzando due delle 8 viti dedicate alle ventole per sostenere il radiatore, si può installare anche in configurazione push/pull con 4 ventole (se vedi qualche pagina indietro ci sono anche le foto).
Sì, il 690II advanced è dotato di filtri anche per l'alimentatore (magari è la versione lite ad esserne sprovvisto).

Off topic: viva Cuncuardia!!!
Intel Core i7 7700 (Enermax ETS-T40F-BK); MSI H270-PC MATE; 16GB DDR4 Toughram Z-ONE; ASUS Dual RTX2060 EVO; Crucial MX300 275GB M.2 (S.O.); Crucial BX100 500GB (Programmi/Giochi); Seagate SSHD 2TB (Storage); Corsair AX 750W; be quiet! SB601 Window; Philips 325E1C 2k; Win10 pro x64.
rod666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 23:42   #4976
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Io ho la versione lite ed ho il filtro sotto l'ali.
Piuttosto mi sarei aspettato che i filtri frontali e supeiori si potessero rimuovere ed invece sono bloccati tra rete metallica e griglia in plastica, peccato.
Old 20-09-2011, 00:32   #4977
rod666
Senior Member

L'Avatar di rod666

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Concordia Sagittaria (VE)
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Io ho la versione lite ed ho il filtro sotto l'ali.
Piuttosto mi sarei aspettato che i filtri frontali e supeiori si potessero rimuovere ed invece sono bloccati tra rete metallica e griglia in plastica, peccato.
Già, è vero. Comunque con un pennello a setole morbide si possono pulire lo stesso quindi poco male...
Intel Core i7 7700 (Enermax ETS-T40F-BK); MSI H270-PC MATE; 16GB DDR4 Toughram Z-ONE; ASUS Dual RTX2060 EVO; Crucial MX300 275GB M.2 (S.O.); Crucial BX100 500GB (Programmi/Giochi); Seagate SSHD 2TB (Storage); Corsair AX 750W; be quiet! SB601 Window; Philips 325E1C 2k; Win10 pro x64.
rod666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 00:41   #4978
SiR.OnLy
Senior Member

L'Avatar di SiR.OnLy

Città: Milano Provincia
Quote:
Originariamente inviato da giovanbattista Guarda i messaggi
x SiR.OnLy poi non mi hai detto nulla del mio pc ti ho anche ripostato le foto.

se me lo hai fatto spostare x nulla mi ...
Scusa giuanin! Le ho viste tutte! è bello bello!! Hai fatto 1 bel lavoraccio con tutto quel fonoassorbente! Mi piace come hai sistemato gli hdd.. E per i cavi fregatene.. Tanto io ci ho sbroccato 3 giorni, fissati bene dietro, incastrati a modo eppure qualcosina si vede dal pannello (gli attacchi alle varie periferiche) e mi da fastidio uguale.. Quindi non stare a fare il lavoraccio per niente..

Grazie!

Io sarei dell'idea di mettere in prima pagine le foto dei nostri cm moddati!!

Scusa ma ho fatto 1 mega formattone da ieri sera a ora e non ho usato internet :P
Old 20-09-2011, 01:56   #4979
giovanbattista
Senior Member

tranquillo, vedevo che non mi avevi detto nulla e non sapevo se le avevi viste o meno....ottimo, un bel formattone ogni tanto ci sta.....io lo rimando da 3 anni +/- ma credo a breve di farlo pure io
Old 20-09-2011, 10:46   #4980
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Nel mio CM ci sono 2 HD:
-samsung F3 da 1 TB
-wd caviar blue da 1TB

Entrambi nel cestello per gli HD, ma il samsung vibra leggermente creando una specie di risonanza a bassa frequenza.

Ieri sera l'ho tolto dal cestello e con un lavoretto di fascette l'ho "appeso" nello spazio dedicato alle periferiche da 5,25".

La risonanza è scomparsa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian