Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2011, 17:23   #6081
davide.paolini
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Governator Guarda i messaggi
I problemi al display di cui avrai letto ovunque non possono essere risolti essendo dei problemi intrinseci dei display a led. Ho letto di qualche rom che mette una pezza a questi difettini grafici rendendoli molto meno visibili (io li considero già invisibili e comunque maniacali). Ovviamente il mio giudizio, ripeto ancora una volta, non credo valga tanto. Come quando compri un tv, ti possono dire tutti che è bellissimo da vedere, ma se poi non lo vedi con i tuoi occhi non puoi sapere se ti piace o meno.
A me il sgs2 piace tantissimo. Se dici che il mio parere vale tanto, e che ti aiuta decidere per l'acquisto, allora compralo subito. È un terminale eccezionale, e secondo me non vale la pena aspettare o valutare altri terminali.
infatti penso proprio che lo prenderò...ora devo decidere se da negozio fisico(spendendo 100€ di più) o da negozio online ma non farò nessun altra domanda promesso
grazie ancora!!
Old 18-09-2011, 17:24   #6082
Andre31790
Senior Member

L'Avatar di Andre31790

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Asti - Torino
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Il jig non è altro che un plug microSe ho capito bene usb con una piccola resistenza dentro. Quando lo attacchi ad un sgs2 il teminale in automatico resetta il counter interno e ti avvia il dispositivo in download mode. Dopo aver eseguito l'operazione lo rimuovi.

Ovviamente puoi usarlo quante volte vuoi e su qualsiasi terminale sgs2.
Se ho capito bene carico il firmware originale e attaccando il jig riesco ad installarlo e nessuno dovrebbe vedere che ho cambiato qualcosa giusto? Solo una cosa: qual é l'ultima versione ufficiale per i no brand? O quale consigliate di installare?
Old 18-09-2011, 17:33   #6083
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da davide.paolini Guarda i messaggi
infatti penso proprio che lo prenderò...ora devo decidere se da negozio fisico(spendendo 100€ di più) o da negozio online ma non farò nessun altra domanda promesso
grazie ancora!!
se sei uno "smanettone" e non lo terrai tanto originale prendilo on-line, brand che risparmi ancora di più!!!

Quote:
Originariamente inviato da Andre31790 Guarda i messaggi
Se ho capito bene carico il firmware originale e attaccando il jig riesco ad installarlo e nessuno dovrebbe vedere che ho cambiato qualcosa giusto? Solo una cosa: qual é l'ultima versione ufficiale per i no brand? O quale consigliate di installare?
se ti interessa flashare solo firmware ufficiali/ufficiosi il jig non ti serve nemmeno in teoria dato che con questi firmware non ti compare il triangolo e non ti sale il contatore (cmq meglio prenderlo per qualsiasi problema)
qua trovi i firmware ufficiali http://www.androidgalaxys.net/firmware-galaxy-s-ii/
mentre su samfirmware trovi tutti i firmware in ordine di uscita (ti devi registrare)
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 18:29   #6084
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da davide.paolini Guarda i messaggi
grazie ancora!!
Maddai, io non volevo dire che non puoi fare domande (figurati, non ho questo potere ) ....come al solito nei forum si viene fraintesi. Comunque buon acquisto, vedrai che non te ne pentirai.
Io vengo da un sgs1 che già era un ottimo telefono, e nel passaggio non sono rimasto per nulla deluso, in nessun aspetto, ANZI!!!
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 19:22   #6085
}DrSlump{
Senior Member

L'Avatar di }DrSlump{

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Provincia di Bari
Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
@alphacentauri

ti avevo detto che molto probabilmente dipendeva dal ruoter

per la questione autofocus cmq 9 video su 10 del galaxy sono estremanente favolosi(eccetto quello schifo di audio a 16khz)...tanto per darvi un idea,ne ho visti alcuni su youtube che sono a dir poco da sbavo:

http://www.youtube.com/watch?v=_HU-t3GQJ_w
o questo
http://www.youtube.com/watch?v=ctqsLUi2syo

ma negli ultimi firmware ufficiali è cambiato qualcosa sul versante audio nei video?o è sempre tutto uguale? (in tal caso non si capirebbe il perchè -.- )
Questo l'ho fatto con il mio sgs2:
http://www.youtube.com/watch?v=xfjsFzsQHgY
Old 18-09-2011, 19:42   #6086
peppe22
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da }DrSlump{ Guarda i messaggi
Questo l'ho fatto con il mio sgs2:
http://www.youtube.com/watch?v=xfjsFzsQHgY
O.O sembra un altro telefono!!!!ma che firmware avevi?hai risolto ora o te lo continua a fare??io ho fatto un test simile qualche giorno fa ed era tutto ok,strafluido e autofocus preciso,salvo il solito audio a 16khz,ma non voglio fare il root quindi per ora me lo tengo,tanto si sente lo stesso benone
Old 18-09-2011, 19:53   #6087
mamamama
Bannato

senza offesa...ma l'utilità di questo video??
no perchè ho visto le cascatelle, l'insetto sulla pianta
..e poi una tapparella??

cmq anche la mia compatta ha quel problema ed è stata progettata per fare solo foto e video e ha una lente, un sensore e un software sicuramente migliore del GS2.
A mio parere altro problema "andato a cercare"

posta dei video tipo quelli delle cascatelle o cmq video che siano VIDEO, non video fatti apposta per trovare il difetto, e se il difetto c'è se ne parla!!

prima ho fatto un video e me l'ha fatto tutto fuori fuoco, chiuso l'app fotocamera, riaperta e il video è venuto perfetto!!
Old 18-09-2011, 19:54   #6088
Nokia N91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
allora,una volta per tutte,il problema dell'alone giallo da sinistra verso destra c'è su tutti,ma è talmente lieve a luminosità media che non te ne accorgi proprio(se imposti una bassa luminosità si nota di più)...il problema delle macchie,erano tipo cerchi stile ventosa,a quanto pare dovrebbe esser stato risolto...ma eventualmente avessi qualcuno di questi problemi,hai ben 7 giorni per tornare dal negoziante e fartene dare uno totalmente nuovo e immacolato(qui c'è gente che ne ha cambiati 4 in una settimana,pensa te )...quindi non ti porre questo problema,xk in parte è tutta fuffa,in parte c'è del vero
Tutti mi sembra esagerato. Io ho il GS2 dai primi di luglio e questo problema al display non l'ho notato.
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 20:23   #6089
}DrSlump{
Senior Member

L'Avatar di }DrSlump{

Quote:
O.O sembra un altro telefono!!!!ma che firmware avevi?hai risolto ora o te lo continua a fare??io ho fatto un test simile qualche giorno fa ed era tutto ok,strafluido e autofocus preciso,salvo il solito audio a 16khz,ma non voglio fare il root quindi per ora me lo tengo,tanto si sente lo stesso benone
No, non è possibile risolvere questo problema, se non portandolo dal centro assistenza. Non mi è chiaro ancora da cosa è dovuto, probabilmente il modulo della camera fallato.
Per quanto riguarda l'audio, puoi risolvere senza rootare scaricandoti LGCamera. Questo software ti permette di registrare video a 20Mbps e audio fino a 320kbps/48Khz. Inoltre, mi permette di settare il guadagno del sensore permanentemente migliorando di molto la fluidità del video, perdendo però sulla luminosità della scena.
Per ora mi tengo questo terminale riservandomi di portarlo al centro assistenza prima che scada la garnzia. Oppure lo vendo, non so.
Old 18-09-2011, 20:30   #6090
mamamama
Bannato

Quote:
No, non è possibile risolvere questo problema, se non portandolo dal centro assistenza. Non mi è chiaro ancora da cosa è dovuto, probabilmente il modulo della camera fallato.
Per quanto riguarda l'audio, puoi risolvere senza rootare scaricandoti LGCamera. Questo software ti permette di registrare video a 20Mbps e audio fino a 320kbps/48Khz. Inoltre, mi permette di settare il guadagno del sensore permanentemente migliorando di molto la fluidità del video, perdendo però sulla luminosità della scena.
Per ora mi tengo questo terminale riservandomi di portarlo al centro assistenza prima che scada la garnzia. Oppure lo vendo, non so.
edit: errore mio

Ultima modifica di mamamama : 18-09-2011 alle 20:39.
Old 18-09-2011, 20:35   #6091
}DrSlump{
Senior Member

L'Avatar di }DrSlump{

Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
senza offesa...ma l'utilità di questo video??
no perchè ho visto le cascatelle, l'insetto sulla pianta
..e poi una tapparella??

cmq anche la mia compatta ha quel problema ed è stata progettata per fare solo foto e video e ha una lente, un sensore e un software sicuramente migliore del GS2.
A mio parere altro problema "andato a cercare"

posta dei video tipo quelli delle cascatelle o cmq video che siano VIDEO, non video fatti apposta per trovare il difetto, e se il difetto c'è se ne parla!!

prima ho fatto un video e me l'ha fatto tutto fuori fuoco, chiuso l'app fotocamera, riaperta e il video è venuto perfetto!!
Il video alla tapparella l'ho girato per mettere in evidenza il problema, che capita quando la luminosità cala sotto una certa soglia, e per motivi di "privacy", scusami ma non volevo che vedessi i cxxxi miei
L'sgs2 registra video a bitrate e framerate variabili. A bassa luminosità viene aumentato il guadagno del sensore, quindi il tempo di esposizione. Il framerate è inversamente proporzionale al tempo di esposizione. Il firmware sembra essere settato per un minimo di 25fps a bassa luminosità, pari ad un tempo di esposizione di 1/4 di secondo. Nel mio caso (ma moltissimi altri utenti lamentano lo stesso problema) in queste condizioni, durante la messa a fuoco, il guadagno viene aumentato oltre questa soglia facendo si che il framerate cali sotto i 20fps. Sembra che con alcuni sensori ci sia un problema nella gestione dell'esposizione.
Old 18-09-2011, 20:55   #6092
peppe22
Senior Member

cmq dai in fin dei conti,apparte l'audio nella camera "stock",abbiamo probabilmente quasi la migliore videocamera a 1080p degli smartphone...attenzione prima di dire ciò mi sono documentato,l'htc evo 3d fa pena persino a 720p,l'htc sensation(altro ben terminale minato da stupidi bug e scelte progettuali)a 1080p scatta persino nelle scene a luminosità normale(nella videoprova di tele****.net va a 19fps con picchi anche più bassi durante il pan) -.-...l'unico che mi pare non abbia problemi alla videocamera è lg optimus 3d,ma conescendo la storia dell'optimus 2x(volevo prendere questo prima che uscisse il galaxy s2,quindi so bene le sue magagne,ed è un terminale ben più buggato del nostro)non ci metto la mano sul fuoco che abbia qualche lag o bug varii...quindi dai se proprio questi video che gira il nostro gioiellino(a me vanno più che bene )vi fanno rivoltare lo stomaco,consolatevi pensando che c'è ben di peggio -.-
Old 18-09-2011, 21:27   #6093
}DrSlump{
Senior Member

L'Avatar di }DrSlump{

Ho caricato su Megaupload un video girato 1080P con LGCamera in modo che possiate saggiare la qualità audio ad un altro livello.
Ho settato l'esposizione a -4, in modo che il video sia fluido. Noterete come il framerate passi da 30fps inquadrando il monitor a 25fps inquadrando la tastiera. Si noti anche come il video è più scuro del normale a causa del bias applicato al guadagno.
Il file è "as is", preso direttamente da sd.
Per comprendere al meglio ciò che ho scritto, scaricate Media player classic a questo indirizzo:
http://mpc-hc.sourceforge.net/

Aprite il video che ho girato e durante la riproduzione premete ctrl+j. Vi apparira un osd con le informazioni in tempo reale sulla decodifica e lo jitter, più un grafico in basso a destra. E' possibile osservare lo stuttering direttamente dal grafico, visibile come lievi picchi sulla curva di jitter e fps.

Quì di seguito il video:

http://www.megaupload.com/?d=RR63L5LO
Old 18-09-2011, 21:50   #6094
mastroale
Senior Member

L'Avatar di mastroale

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Udine
Vorrei utilizzare l'SGSII come web cam. Esiste un supporto per attacarlo al monitor o qualcosa di simile?
Old 18-09-2011, 21:58   #6095
peppe22
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mastroale Guarda i messaggi
Vorrei utilizzare l'SGSII come web cam. Esiste un supporto per attacarlo al monitor o qualcosa di simile?
non è che ti ci voleva tanto a fare una ricerca su google,specialmente avendo un android...cmq questo era il primo risultato che ti usciva:

http://www.androidworld.it/2010/10/0...-webcam-23290/

,,,drslump per caso hai provato camera360 ultimate?a vederla sul market sembra interessante

EDIT:
ho visto il tuo video fatto con lgcamera,l'audio è SUPERBO senza mezzi termini,mono o non mono,ma si sente favolosamente,il video è buono,molto simile alla camera base

Ultima modifica di peppe22 : 18-09-2011 alle 22:08.
peppe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 22:19   #6096
}DrSlump{
Senior Member

L'Avatar di }DrSlump{

Quote:
non è che ti ci voleva tanto a fare una ricerca su google,specialmente avendo un android...cmq questo era il primo risultato che ti usciva:

,,,drslump per caso hai provato camera360 ultimate?a vederla sul market sembra interessante

EDIT:
ho visto il tuo video fatto con lgcamera,l'audio è SUPERBO senza mezzi termini,mono o non mono,ma si sente favolosamente,il video è buono,molto simile alla camera base
No peppe, la camera di default mi va bene, sto provando lgcam solo per l'audio migliore e perchè mi permette di salvare l'impostazione a -4 dell'esposizione per evitare che scatti troppo, con l'applicazione di default ogni volta devo settarlo manualmente. In pratica lo uso solo per i video.
Old 18-09-2011, 22:26   #6097
}DrSlump{
Senior Member

L'Avatar di }DrSlump{

Quote:

EDIT:
No peppe, la camera di default mi va bene, sto provando lgcam solo per l'audio migliore e perchè mi permette di salvare l'impostazione a -4 dell'esposizione per evitare che scatti troppo, con l'applicazione di default ogni volta devo settarlo manualmente. In pratica lo uso solo per i video.
Old 18-09-2011, 23:57   #6098
h1o
Senior Member

L'Avatar di h1o

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Quote:
perche sul gs2 su registrazione 1080p il video va a scatti mantenendo lesposizione normale?
cioe manco con una rom custom è stato risolto..
poi ho visto con un amico..durane la reg. di notte perde la messa a fuoco,questo è un bug sofwtare rislto con rom cucinate o un problema hardware?
Old 19-09-2011, 00:31   #6099
Carlo201983

scusate qualcuno saprebbe spiegarmi come mai le foto scattate con il GS2 mi vengono con il rumore di fondo ? non credo sia io che non sappia fare le foto
ho visto foto in giro fatte da altre utenti sono splendide..
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 00:33   #6100
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da Carlo201983 Guarda i messaggi
scusate qualcuno saprebbe spiegarmi come mai le foto scattate con il GS2 mi vengono con il rumore di fondo ? non credo sia io che non sappia fare le foto
ho visto foto in giro fatte da altre utenti sono splendide..
controlla che l iso sia settata in automatico!
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Accordo Amazon sui resi: 309 milioni di ...
iPhone 16 in forte sconto su Amazon: si ...
Pornhub potrebbe sparire dal Regno Unito...
WhatsApp introduce le impostazioni dell'...
Reigns: The Witcher, Geralt incontra le ...
E adesso? Lefant M330 Pro 5.000Pa a 139€...
Dipendenza social: TikTok patteggia, ma ...
Apple Watch in offerta su Amazon: Series...
Oltre 260 mila core: dentro Athena, il n...
Crolla il prezzo dei nuovi Echo Show 11 ...
Jensen Huang è insostituibile? Il...
Urbanista Austin 2: auricolari true wire...
ASML: nel 2025 ricavi record ma 1700 per...
iPad Air con chip M3 e 5G scende a 799€ ...
Le Ricerche Google si evolvono ancora: a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian