Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-09-2011, 21:59   #1301
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
non ho alcuna intenzione di far da betatester per i windows...
e chi ti obbliga a scaricarla? stai a guardare finchè non arriva nei negozi.
l'importante è che non si facciano asserzioni adminchiam senza prima capire il perchè di certe cose.

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny
certo...
ma anche metro ha tante cose che non vanno...
la cosa principale il browser...senza passare per il dessktop classico e' inusabile...
anche se e' una prebeta .... non significa che tutto quello che ci viene dato non puo' essere criticato...
benvengano le critiche costruttive...
ricordo la beta di vista...
la release finale fu nettamente diversa
si.
ma la maggior parte di voi si sta lamentando che Metro fa schifo sul pc desktop. e basta.
è una cosa ovvia, perchè Metro non è pensata per il pc desktop.

Ultima modifica di Khronos : 17-09-2011 alle 22:02.
Khronos è offline  
Old 17-09-2011, 22:08   #1302
bondocks
Senior Member

L'Avatar di bondocks

Iscritto dal: Aug 2009
Infatti...il fatto di poterci comunque "giochicchiare" lato utente è solo un surplus ed infatti è la prima volta che i download sono liberi.
Più avanti si potrà esprimere giudizi più mirati ma per ora è solo una preview per sviluppatori.
bondocks è offline  
Old 17-09-2011, 22:10   #1303
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
ma la maggior parte di voi si sta lamentando che Metro fa schifo sul pc desktop. e basta.
è una cosa ovvia, perchè Metro non è pensata per il pc desktop.
non ho mai detto questo...ho detto solo che secondo la mia opinione ci sono molte cose che non vanno...
a me piace pero' ti ripeto ,secondo me manca ancora qualcosa...

ricordati che alla fine anche se non e' pensata per il desktop...dovra girare anche su quello...quindi dovrà essere adatto anche per chi ha solo il mouse
arnyreny è offline  
Old 17-09-2011, 22:27   #1304
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi

http://www.youtube.com/watch?v=WQusOz7B7wM (ho un account youtube, ma non verrà mai usato per fare video)
il tizio che ha girato questo video è diventato il mio nuovo mito:
genuino, schietto, ecc...

Sono cmq d'accordo con lui:
con la nuova GUI, muore il "PC" come lo abbiamo vissuto fino ad oggi...

'na caGata mostruosa....
nV 25 è offline  
Old 17-09-2011, 23:49   #1305
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
il tizio che ha girato questo video è diventato il mio nuovo mito:
genuino, schietto, ecc...
È presto per dare giudizi, molto presto e molte cose dette sono discutibili.... ma mi fa morire dalle risate quel video!

Ultima modifica di hexaae : 18-09-2011 alle 08:32.
hexaae è offline  
Old 18-09-2011, 01:38   #1306
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
È presto per dare giudizi, molto presto e molte cose dette sono discutibili.... ma mi fa morire dalle risate quel video!
quoto
e quoto il tipo del video
su un pc, è na roba che non si può vedere

io, per adesso, rimango della mia idea: "vuoi uno shutdown e un boot veloce... prendi un ssd"
se devo avere un boot veloce, ma devo crepare per spegnere il pc... beh...
primo spegnimento, pensavo si fosse impallato il pc, che ne so, qualche processo aperto che non si spegneva

aspettiamo la beta, che è meglio
questa per i developers, non ce la dovevano far vedere...
egounix è offline  
Old 18-09-2011, 04:05   #1307
fabbri.fili
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: san clemente (RN)
Quote:
Originariamente inviato da fabbri.fili Guarda i messaggi
Io ho problemi con la connessione internet, uso SiSole http://www.sisole.it/it/iniziativa.php, mi si connette la prima volta e poi quando la connessione di rete cerca di connettersi ad una rete come con windows 7 dice che non ci sono connessioni di rete non identificata e mi dice limited e poi mi va in limited pure la connessione sisole che creo manualmente
Nessuno può aituarmi? nessuno ha problemi a connettersi?
CASE: enermax Fulmo GT PS: Seasonic 1200 platinum MB: z790 apex CPU: i9 13900kf COOLING: EK Supremacy evo full nickel VGA:RTX 4080 frostbite RAM: hynix ddr5 5200@8000c36HD: seagate 1TB; 990 pro 1tb; sp xd80 1tbMASTERIZZATORE: pioneer 216D MONITOR: Acer predator XB271HUA S.O: ArchLinux;. Win 11 pro
fabbri.fili è offline  
Old 18-09-2011, 04:13   #1308
ddark
Senior Member

L'Avatar di ddark

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Volterra
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
quoto

io, per adesso, rimango della mia idea: "vuoi uno shutdown e un boot veloce... prendi un ssd"
primo spegnimento, pensavo si fosse impallato il pc, che ne so, qualche processo aperto che non si spegneva

Cmq giudicare una preview non è molto indicativo. La hanno resa pubblica per fare gli sboroni al Build e mi sembra di capire che questa versione dell'OS è molto indirizzata per i tablet e il mobile in genere.

Secondo me per i desktop si studieranno altro...o almeno è quello che spero.

A me fin tanto che mi tengono aggiornato Win 7 son contento...considerato che poi in ambito professionale in qualche ufficio qualcuno usa ancora Win 2000...
Main Rig - Lianli PC-Q18 | Corsair HX 620W | Asrock Z77E-ITX | i5 3750K| Antec Kulher H2O 620 | 2x4GB Corsair Vengeance LP @1600 | Corsair Performance Pro 256GB + WD scorpio Blu 2,5" 1TB | MSI 970 Gaming 4G | Asus VE276Q

:: TUCHULCHA - Death Metal, Italy ::
ddark è offline  
Old 18-09-2011, 04:24   #1309
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Quote:
Originariamente inviato da ddark Guarda i messaggi

Cmq giudicare una preview non è molto indicativo. La hanno resa pubblica per fare gli sboroni al Build e mi sembra di capire che questa versione dell'OS è molto indirizzata per i tablet e il mobile in genere.

Secondo me per i desktop si studieranno altro...o almeno è quello che spero.

A me fin tanto che mi tengono aggiornato Win 7 son contento...considerato che poi in ambito professionale in qualche ufficio qualcuno usa ancora Win 2000...
ti quoto in tutto e poi quell'interfaccia metro non fara altro che confondere i pochi esperti anzi per me appena sara in commercio sara snobatto da molta gente propio per quella win7 per me è e rimarra il top
provato oggi la preview e non mi dice na mazza non c'è inovazione la risorsa di explorer crashera anche nella 8 come accade nella 7 ... patch a destra patch a manca non servira a colmare il gap del mancato nuovo kernel
HacNet è offline  
Old 18-09-2011, 07:04   #1310
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da HacNet Guarda i messaggi
tipatch a destra patch a manca non servira a colmare il gap del mancato nuovo kernel
Ecco questo è il punto, sto nuovo kernel che si aspetta da anni e non si è mai visto finora.
A me l'interfaccia metro/ribbon fa cagare, quell'OS del video sembra una skin di rainmeter
Per il resto il video è assolutamente esilarante tipo "una vaccata cosmica", muovere il computer per smuovere il giochino e il "boh" finale

Ultima modifica di Eress : 18-09-2011 alle 09:26.
Eress è offline  
Old 18-09-2011, 07:35   #1311
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
non ci siamo inzoma era meglio se non lo mostravano al publico sto mostro d'un os
HacNet è offline  
Old 18-09-2011, 08:45   #1312
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
quoto

Massì, è troppo presto e con ogni probabilità questa è una preview tablet-oriented only dove mancano diverse cose....

Comunque qui c'è una recensione decente (su un tablet ovviamente, dove sono più "logiche" certe funzionalità e scelte fatte da MS): http://www.youtube.com/watch?v=59mP3...eature=related
Se uno lo immagina come OS SOLO per tablet, bisogna ammettere che è fantastico in certe cose e porta grandi innovazioni... Honeycomb o iOS puzzano di macchinosità e di vecchio in confronto e sembrano molto limitati come libertà d'uso. L'impressione è che sia molto comodo e veloce passare da una app all'altra e con feature come i pezzi di schermo contemporaneamente a video e certe gestures è anni luce avanti come usabilità, su tablet con multitouch.
Come OS desktop staremo a vedere più avanti...

Ultima modifica di hexaae : 18-09-2011 alle 08:58.
hexaae è offline  
Old 18-09-2011, 08:54   #1313
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Massì, è troppo presto e con ogni probabilità questa è una preview tablet-oriented only dove mancano diverse cose....

Comunque qui c'è una recensione decente (su un tablet ovviamente, dove sono più "logiche" certe funzionalità e scelte fatte da MS): http://www.youtube.com/watch?v=59mP3...eature=related
Se uno lo immagina come OS SOLO per tablet, bisogna ammettere che è fantastico in certe cose e porta grandi innovazioni...
Ok, ma siamo sempre lì, stiamo osservando un bel OS per tablet
Speriamo che la versione per pc sia tutt'altra cosa e che finora abbiamo solo cazzeggiato su aria fritta, perchè altrimenti la vedo dura
Comunque vada sul mio pc il multitouch ce l'ho

Ultima modifica di Eress : 18-09-2011 alle 08:57.
Eress è offline  
Old 18-09-2011, 09:14   #1314
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Speriamo che la versione per pc sia tutt'altra cosa e che finora abbiamo solo cazzeggiato su aria fritta, perchè altrimenti la vedo dura
Certamente, in un ottica tablet-only personalmente lo trovo fantastico e non avrei dubbi tra questo o un Honeycomb o iOS dopo aver visto quel video...

La versione desktop full-featured verrà più avanti, quindi portiamo pazienza che questa è una TABLET-PREVIEW.

Tra l'altro pensate a una cosa: per 20 anni in azienda si è lavorato in un certo modo. Di certo MS non creerà questa voragine all'improvviso e una modalità "classica" ci sarà sempre per continuità anche in ambito business dove facilities e fetaures METRO-like hanno poco senso (non dovresti metterti a Twittare, avere la Tile-preview di facebook etc. in un ambiente business, ma il classico desktop per usare le applicazioni solite e gestire file in maniera tradizionale)... Sono quindi convinto che il mondo del desktop classico non verrà abbandonato nella versione finale.

Ultima modifica di hexaae : 18-09-2011 alle 09:27.
hexaae è offline  
Old 18-09-2011, 09:28   #1315
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
concordo con gli ultimi 2 commenti, su un tablet er me metro spacca di brutto XD

sul pc desktop devono provvedere a migliorare l'integrazione/separazione tra metro e desktop per il resto per me come prebuild è messa molto bene

il nuovo Explorer a me piace molto, anzi era ora che miglioravano il tutto e se a qualcuno ribbon non piace, può tranquillamente tornare alle vecchie schermate

one little question, ma metro adda esse per forza verde o quel colore si può cambiare?
Old 18-09-2011, 09:31   #1316
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
e che aspetti a fare una partizioncina per testarlo?
in ogni caso merita un'occhiata,e non è invasivo sull'altro s.o.
cajenna è offline  
Old 18-09-2011, 10:00   #1317
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
e che aspetti a fare una partizioncina per testarlo?
in ogni caso merita un'occhiata,e non è invasivo sull'altro s.o.
A parte che in questo periodo non ho proprio tempo di mettermi a giocare col pc magari più avanti con una release più adatta al desktop altrimenti faccio la fine dell'utente di quel video
Old 18-09-2011, 10:01   #1318
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Città: (MB)
Quote:
A parte che in questo periodo non ho proprio tempo di mettermi a giocare col pc magari più avanti con una release più adatta al desktop altrimenti faccio la fine dell'utente di quel video
quando esce la beta però hai l'obbligo di provarla
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline  
Old 18-09-2011, 10:04   #1319
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da tecno789 Guarda i messaggi
quando esce la beta però hai l'obbligo di provarla
Mannaggia potevo stamme zitto!
Non ho mai avuto la vocazione del beta tester!

Ultima modifica di Eress : 18-09-2011 alle 10:07.
Eress è offline  
Old 18-09-2011, 10:06   #1320
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
C'è una scorciatoia per accedere alla lista programmi in modo breve? Magari un campo di ricerca.

Per evitare di dover passare dal menù Metro ogni volta

Goofy Goober è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
L'ossessione per l'IA costa a Zuckerberg...
'Abbiamo le tue foto e la tua cronologia...
Sony rassicura su PS5: memoria assicurat...
Batterie allo stato solido sempre pi&ugr...
OPPO Reno 16 Series, l'editing di foto e...
È gara a chi ne ha violate di più: Claud...
I nuovi Redmi Note 17 arrivano su Amazon...
Il meglio di Amazon in 3 minuti di lettu...
Stanco dell'intelligenza artificiale su ...
L'IA Gemini entra nel portafoglio enterp...
Fusione nucleare: CFS chiude il pi&ugrav...
Google: prevista una produzione mostruos...
Rischia l'arresto per aver piallato lo s...
Colpo di scena nel packaging: TSMC copia...
Spenti i timori sull'IA e Microsoft vola...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian