Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2011, 08:31   #4921
giovanbattista
Senior Member

L'Avatar di giovanbattista

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da serpone Guarda i messaggi
è a me la risposta?

datevi un'occhiata a queste realizzazioni :

http://www.bit-tech.net/modding/mod-...-august-2011/1

nelle pagine di presentazioni ci sono i link ai progetti dove si vedono tutte le fasi di realizzazione

Ultima modifica di giovanbattista : 16-09-2011 alle 09:08.
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 09:59   #4922
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
io personalmente ho nel case ventole da 800 rpm della s-flex, sono poco rumorese, meno di 9 dba.
Certo la portata d'aria è bassa ma il rumore non è eccessivo. Mentre ho provato a tenere accese le ventole della CM presenti nel case e fanno un rumore abissale.

ho quindi in totale 4 ventole da 800 rpm ciascuna 2 in straz e 2 in entrata e non si sentono per nulla.
Almeno un po di ventilazione nel case c'è!!!
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 10:10   #4923
giovanbattista
Senior Member

come me:
2 slipstream a 800 in estrazione e 3 in immissione 1 artic PWM frontale e quella a led in serie subito dopo (collegata in cascata quindi quando aumenta la velocità della frontale aumenta in modo simultaneo e paritario anche questa) il cestello hd e le 2 cooler una di lato e una sotto (ora spenta xchè ticchettava a volte) ma a 7v circa 700giri e fanno circa lo stesso rumore delle altre, dimenticavo anche una da 9cm sempre in cascata sotto il cestello hd.
Old 16-09-2011, 10:24   #4924
SiR.OnLy
Senior Member

L'Avatar di SiR.OnLy

Città: Milano Provincia
Quote:
Originariamente inviato da giovanbattista Guarda i messaggi
come me:
2 slipstream a 800 in estrazione e 3 in immissione 1 artic PWM frontale e quella a led in serie subito dopo (collegata in cascata quindi quando aumenta la velocità della frontale aumenta in modo simultaneo e paritario anche questa) il cestello hd e le 2 cooler una di lato e una sotto (ora spenta xchè ticchettava a volte) ma a 7v circa 700giri e fanno circa lo stesso rumore delle altre, dimenticavo anche una da 9cm sempre in cascata sotto il cestello hd.
1 foto? :P
Old 16-09-2011, 10:32   #4925
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Città: Bisceglie (vicino Bari)
io personalmente ho nel case ventole da 800 rpm della s-flex, sono poco rumorese, meno di 9 dba.
Certo la portata d'aria è bassa ma il rumore non è eccessivo. Mentre ho provato a tenere accese le ventole della CM presenti nel case e fanno un rumore abissale.

ho quindi in totale 4 ventole da 800 rpm ciascuna 2 in straz e 2 in entrata e non si sentono per nulla.
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 10:48   #4926
rod666
Senior Member

L'Avatar di rod666

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Concordia Sagittaria (VE)
Quote:
Originariamente inviato da serpone Guarda i messaggi

Abbiamo capitooooo...!!!
Intel Core i7 7700 (Enermax ETS-T40F-BK); MSI H270-PC MATE; 16GB DDR4 Toughram Z-ONE; ASUS Dual RTX2060 EVO; Crucial MX300 275GB M.2 (S.O.); Crucial BX100 500GB (Programmi/Giochi); Seagate SSHD 2TB (Storage); Corsair AX 750W; be quiet! SB601 Window; Philips 325E1C 2k; Win10 pro x64.
rod666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 12:30   #4927
giovanbattista
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SiR.OnLy Guarda i messaggi
1 foto? :P
ora è pure mezzo smontato (le paratie laterali) causa rottura del mio wd da 1tera (sono NERO, taci che almeno l'80% dei dati sono riuscito a salvarli, ho perso tutte le iso dei giochi 200GB, ma gli originali li ho quindi nema problema) poi faccio foto, ora vado a farmi una doccia e vado a letto che questa notte Morfeo non mi ha visto............sei stato fortunello.

X completezza d'informazione dico che le 2 posteriori sono con la cornice di silicone e che il tutto è però montato sul 690 FiRsT VeRsIoN The OrIgInAl

Aggiungo che è ultrabombato di materiale insonorizzante (dentro e fuori) e che non ho fatto nessun cablaggio occulted, ma solo sistemati in modo che non ostruiscano i flussi............sento gia la vostra scimmia crescere in attesa delle foto che arriveranno questa sera-notte

Ultima modifica di giovanbattista : 16-09-2011 alle 12:32.
Old 16-09-2011, 20:23   #4928
MystikRiver
Senior Member

L'Avatar di MystikRiver

Iscritto dal: May 2008
Città: Paese della fantasia
Felice possessore del 690 II da marzo.. mi trovo benissimo, spazioso, ho 6 ventole montate e l'insonorizzazione è molto buona. Mi servirebbe solo un'altra mascherina frontale da 3,5. Spero che duri a lungo
MystikRiver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 21:21   #4929
giovanbattista
Senior Member

http://www.mediafire.com/myfiles.php

Ultima modifica di giovanbattista : 16-09-2011 alle 23:03.
Old 16-09-2011, 21:32   #4930
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Quote:
Imbottito come un panino
Comunque credo in questo forum venne postato un documento non ricordo se era di ibm o altri dove dimostravano che temperature troppo basse per gli hd non vanno bene, dovrebbero stare tra i 30 e 40 gradi per funzionare al meglio, quindi ok una ventola che li raffreddi, ma ne basta una.

Io ho cambiato l'ordine delle mie ventole e ne ho messa una sul fondo, ho messo piu ventole in immissione rispetto a quelle in estrazione in modo da tenere il case in pressione e le temp non sono cambiate praticamente in nulla, mi sarei aspettato un miglioramento della vga avendone una sotto che gli soffia aria, ma quella sotto l'ho tolta dal tetto (prima ne avevo due in estrazione, ora ne ho lasciata una ma in immissione che immette aria verso il dissi per intenderci). Quindi prima il fatto di averne due sul tetto generavano una salita di aria freesca che investiva la vga.

Voglio vedere però se messe cosi il case non aspira aria dalle paratie laterali lasciando fuori anche la polvere.
Old 16-09-2011, 21:57   #4931
MystikRiver
Senior Member

L'Avatar di MystikRiver

Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Imbottito come un panino
Comunque credo in questo forum venne postato un documento non ricordo se era di ibm o altri dove dimostravano che temperature troppo basse per gli hd non vanno bene, dovrebbero stare tra i 30 e 40 gradi per funzionare al meglio, quindi ok una ventola che li raffreddi, ma ne basta una.

Io ho cambiato l'ordine delle mie ventole e ne ho messa una sul fondo, ho messo piu ventole in immissione rispetto a quelle in estrazione in modo da tenere il case in pressione e le temp non sono cambiate praticamente in nulla, mi sarei aspettato un miglioramento della vga avendone una sotto che gli soffia aria, ma quella sotto l'ho tolta dal tetto (prima ne avevo due in estrazione, ora ne ho lasciata una ma in immissione che immette aria verso il dissi per intenderci). Quindi prima il fatto di averne due sul tetto generavano una salita di aria freesca che investiva la vga.

Voglio vedere però se messe cosi il case non aspira aria dalle paratie laterali lasciando fuori anche la polvere.
io ho 6 ventole..4 in estrazione e 2 in immissione. 2 sul tetto e 2 nel dissipatore cpu tutte da 120mm in estrazione, 1 sul fondo da 140mm e una frontale da 120mm in immissione. Le schede video non cambiano molto di temperatura..al massimo di 1-2 gradi (considerando che le regolo tutte al minimo solitamente) ma comunque in idle stanno sui 37° e in full mi sono andate al massimo a 70°, di più non salgono. Ora che ho cambiato psu ho dovuto togliere la ventola da 140mm perché non ci stava più e l'ho sostituita con un'altra da 120mm. Devo dire che è proprio un bel case e la finestrella sata in cima è proprio 10! Magari tra qualche giorno posto delle foto ^^ ancora no perché devo finire di sistemare i cavi..
Old 16-09-2011, 23:34   #4932
SiR.OnLy
Senior Member

L'Avatar di SiR.OnLy

Quote:
a me non fa vedere la tua foto..

(Rod non ti arrabbiare..)

Ecco la V2 del mio CM > Orange Devil < (il nome è ancora da sperimentare)..

so che a qualcuno non piacerà.. però dal vivo è davvero bella..

Uploaded with ImageShack.us

ovviamente rispetto a prima è cambiato solo il frontale con la verniciatura dei 2 bay da 5,25"..

enjoy..
Old 16-09-2011, 23:48   #4933
MystikRiver
Senior Member

L'Avatar di MystikRiver

beh dai, anche se in tutta onestà l'arancione non è il mio colore preferito, è carino l'effetto!
Old 16-09-2011, 23:50   #4934
SiR.OnLy
Senior Member

L'Avatar di SiR.OnLy

Quote:
Originariamente inviato da MystikRiver Guarda i messaggi
beh dai, anche se in tutta onestà l'arancione non è il mio colore preferito, è carino l'effetto!
si si immagino!

ovviamente queste sono foto a luce accesa perkè al buio non si vedono i 2 bay colorati.. se guardi il mio pc in firma noti nella foto tutto il suo splendore al buio :P
Old 16-09-2011, 23:54   #4935
MystikRiver
Senior Member

L'Avatar di MystikRiver

Quote:
Originariamente inviato da SiR.OnLy Guarda i messaggi
si si immagino!

ovviamente queste sono foto a luce accesa perkè al buio non si vedono i 2 bay colorati.. se guardi il mio pc in firma noti nella foto tutto il suo splendore al buio :P
Si davvero un bell'effetto. Cavolo io ho un 690 II advanced pure black edition e sto scimmiando per un pannello finestrato. Non riesco a trovarne uno accidenti.. ti invidio
Old 17-09-2011, 00:45   #4936
allegrotto86
Member

Iscritto dal: Sep 2006
domanda forse stupida:
ho appena acquistato il cm690IIadv, che arriverà la prossima settimana. finora ho sempre avuto case da 20€..
il nuovo case avrà 3 ventole, anteriore, superiore e posteriore. ora come le collego queste ventole in modo da ottenere un'efficace raffreddamento quando necessario ma al tempo stesso poco rumore in idle?
se le collego alla scheda madre le devo mettere su sys_fan_1 e sys_fan_2 e poi vengono regolate come la cpu_fan in base alle temperature esatto?
la terza ventola invece dove mi consigliate di collegarla?
ho preso ad esempio la configurazione di questa mobo:
http://www.gigabyte.com/products/pro....aspx?pid=3894
allegrotto86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 01:53   #4938
giovanbattista
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MystikRiver Guarda i messaggi
Si davvero un bell'effetto. Cavolo io ho un 690 II advanced pure black edition e sto scimmiando per un pannello finestrato. Non riesco a trovarne uno accidenti.. ti invidio
in che senso non lo trovi?

shop coolermaster o caseking o forse drako
Old 17-09-2011, 04:34   #4939
rod666
Senior Member

L'Avatar di rod666

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Concordia Sagittaria (VE)
Quote:
...le temp non sono poi glaciali (essendo le ventole a giri veramente bassi, quasi non capisci se il pc è acceso o meno) creano una leggera brezza e nulla +
Le temperature non potranno mai essere glaciali con tutto quel fonoassorbente... l'importante è trovare il giusto compromesso tra silenziosità e raffreddamento...
Intel Core i7 7700 (Enermax ETS-T40F-BK); MSI H270-PC MATE; 16GB DDR4 Toughram Z-ONE; ASUS Dual RTX2060 EVO; Crucial MX300 275GB M.2 (S.O.); Crucial BX100 500GB (Programmi/Giochi); Seagate SSHD 2TB (Storage); Corsair AX 750W; be quiet! SB601 Window; Philips 325E1C 2k; Win10 pro x64.
rod666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 07:56   #4940
Palo91
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
in che senso non lo trovi?

shop coolermaster o caseking o forse drako
Drako senza il forse, ordinato ieri (assieme ad altre cosucce).

Aggiungo che il Pure Black Edition non esiste (nome che alcuni negozianti hanno riciclato, si riferiva alla versione con interni neri del 690 I). Il 690 II può essere semplicemente Black, White o Nvidia Edition.
Palo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian