|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#17301 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: ROMA - Trattative: +80
Messaggi: 2004
|
mi servirebbe un monitor gaming, sono orientato su di un pannello IPS, il budget diciamo che non è un problema considerando che voglio uno schermo da 24".
ora, sono molto indeciso tra due monitor, il nuovo Dell U2412M e il modello piu vecchio U2410. ho visto moltissime recensioni ma sono alquanto discordanti: PRAD dice che l' U2412M è un buon monitor per il gaming, sopra dell' U2410 e anche meglio dell' U2311H; DIGITALVERSUS invece dice tutto il contrario! dice che il nuovo U2412M è peggiore e di tanto rispetto all' U2410 e che ha problemi di reverse ghosting.. Anche il discorso prezzo parla da sé: il nuovo arrivato costa 299€ mentre l' U2410 sta ancora oltre i 420€. Volendo, proprio come ultima alternativa ci sarebbe anche l' U2311H ma che pagherei comprese le s.s. 260€ ma mi pare eccessivo considerando che fino ad una settimana fa si poteva prendere a 205€ spedito. Datemi una mano, che sto diventando pazzo!
__________________
Corsair 330R | Thermaltake Toughpower XT 675W | Asus P8Z68-V PRO | Intel i5 2500K@4,6Ghz | Noctua NH-D14 | 2x8GB G.Skill Ripjaws-X 2133Mhz CL10 | Gigabyte GTX 980 G1 Gaming | SSD1 Crucial M4 128GB | SSD2 Crucial MX300 525GB | Asus Xonar Essence ST | ATH-AD900 + 2.0 M-Audio AV42 | 24" Benq XL2411z 144Hz | Cherry G80-3850 | Logitech G9x + SteelSeries 4HD |
|
|
|
|
|
#17302 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 100+
Messaggi: 1107
|
Quote:
Non riesco a trovare in rete se esistono più versioni del LG W2220P?! Cioè il LG W2220P ed il LG W2220P-SF sono la stessa cosa? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#17303 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
|
Esistono 2 versioni del W2220P, ma l'unica differenza è il colore della cornicetta attorno al pannello: la versione che termina con SF ha la cornice di colore silver, l'altra ce l'ha di colore nero (introvabile in italia).
|
|
|
|
|
|
#17304 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino/Biella
Messaggi: 1525
|
Ciao a tutti!
Finalmente ho a disposizione qualche soldo per comprarmi un monitor da affiancare al mio portatile. Il computer lo uso principalmente per AutoCAC, 3ds, Inkscape, PS, tutti a livello "architettonico". Ho riletto le ultime pagine del 3d e ho capito che posso puntare su un modello IPS entry level da 23 pollici. Ora il problema non me lo porrei (e non starei a rompervi i maroni) se non mi facesse pena il formato 16:9. Lo dico perché ho regalato da pochi mesi un 24" 16:9 a mio fratello e per quanto sia un monitor grosso, quando lo uso non mi soddisfa. Al contrario ho potuto provare un 22" 16:10 e, a risoluzione simile, l'ergonomia d'uso è molto migliore. Se poi si aggiunge che a € 300 si potrebbe comprare il DELL U2412M... Ad ogni modo mi rimane un grande dubbio: non possiedo un colorimetro e non credo di potermelo permettere per ancora molto tempo, quindi non so se vale la pena di spendere € 300 per il DELL, che come ho capito necessiterebbe di qualche ritocchino ai settaggi di fabbrica, oppure risparmiare quei 120 sacchi e portarsi a casa, con molta sopportazione e con l'anima in buona pace, un 23" 16:9. O addirittura prendere un 27" TN per circa € 220 come l'AOC di cui sopra? L'ardua scelta ricadrebbe quindi su uno di questi modelli:
N.B. In somma sintesi: è meglio risparmiare qualche soldo e prendere un 23" 16:9 o fare la spesa e prendere un 24" 16:10, senza però avere colorimetro per settare al meglio il dispositivo?
__________________
Trattative concluse positivamente con: Catan, Danilus, dreN, Witek, bottoni, Giankarlo, RECIO, leddlazarus, compy, dinigio63, iridio80 (x 4), cos1950, arrigh83, Trokji, dj_ste, tycoon, lio90, Kcal79, stefanonweb, elionba82, MaiDaSolo, theClown, Kinta, ronald0, oldfield, Latvia, marcupse, djfolle27, cicciopizza91, 213, erCicci, MaxFabio93 |
|
|
|
|
|
#17305 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17306 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
|
Quote:
Una perfetta calibrazione ti serve solo se fai fotoritocco, o cose di quel tipo. A quello, se serve, si può porre rimedio in seguito, ma ad una ergonomia meno soddisfacente come quella dei 16:9, non c'è rimedio se non sostituendo il monitor. |
|
|
|
|
|
|
#17307 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: ROMA - Trattative: +80
Messaggi: 2004
|
Quote:
l' U2410 ha in più il Wide-gamut, un tempo di risposta di 6ms rispetto agli 8ms dell' U2412M e più connettività (HDMI e card reader). non ne sentirei la mancanza in ambito gaming di queste cose secondo te?
__________________
Corsair 330R | Thermaltake Toughpower XT 675W | Asus P8Z68-V PRO | Intel i5 2500K@4,6Ghz | Noctua NH-D14 | 2x8GB G.Skill Ripjaws-X 2133Mhz CL10 | Gigabyte GTX 980 G1 Gaming | SSD1 Crucial M4 128GB | SSD2 Crucial MX300 525GB | Asus Xonar Essence ST | ATH-AD900 + 2.0 M-Audio AV42 | 24" Benq XL2411z 144Hz | Cherry G80-3850 | Logitech G9x + SteelSeries 4HD |
|
|
|
|
|
|
#17308 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
|
Davanti a perplessità di quel tipo, posso dirti che potrai togliertele solo facendo esperienza/test di persona con prodotti buoni e settando/calibrando tutto correttamente.
|
|
|
|
|
|
#17309 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
|
Quote:
Le prestazioni sulla carta sono sempre da lasciar perdere, e per quanto riguarda le interfacce, se devi collegarlo solo ad un PC la DVI va bene tanto quanto la HDMI. Il 2412 ha anche una DisplayPort, che sarebbe l'evoluzione dalla HDMI, ma anche in questo caso i benefici quasi sicuramente non sarebbero apprezzabili ad occhio nudo. |
|
|
|
|
|
|
#17310 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino/Biella
Messaggi: 1525
|
Quote:
Tra l'altro ho appena trovato il 2412 a 290 euro!
__________________
Trattative concluse positivamente con: Catan, Danilus, dreN, Witek, bottoni, Giankarlo, RECIO, leddlazarus, compy, dinigio63, iridio80 (x 4), cos1950, arrigh83, Trokji, dj_ste, tycoon, lio90, Kcal79, stefanonweb, elionba82, MaiDaSolo, theClown, Kinta, ronald0, oldfield, Latvia, marcupse, djfolle27, cicciopizza91, 213, erCicci, MaxFabio93 |
|
|
|
|
|
|
#17311 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 100+
Messaggi: 1107
|
Quote:
Visto che ocnosci bene il monitor in questione sai se è a 6bit o a 8 bit? non rieco a capirlo bene. |
|
|
|
|
|
|
#17312 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
|
Al momento sembra essere il prezzo migliore, e quello shop ha fama di essere affidabile.
|
|
|
|
|
|
#17313 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino/Biella
Messaggi: 1525
|
Quote:
__________________
Trattative concluse positivamente con: Catan, Danilus, dreN, Witek, bottoni, Giankarlo, RECIO, leddlazarus, compy, dinigio63, iridio80 (x 4), cos1950, arrigh83, Trokji, dj_ste, tycoon, lio90, Kcal79, stefanonweb, elionba82, MaiDaSolo, theClown, Kinta, ronald0, oldfield, Latvia, marcupse, djfolle27, cicciopizza91, 213, erCicci, MaxFabio93 |
|
|
|
|
|
|
#17314 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
|
Quote:
Era un pannello veramente buono, e LG sarebbe da picchiare per non averne mantenuto lo sviluppo. Quei modelli li conosco in profondità perchè ero molto interessato ad acquistarne uno (e lo sono ancora), per via del P.P. decente e del fatto che sono 16:10. |
|
|
|
|
|
|
#17315 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 100+
Messaggi: 1107
|
Quote:
Oggi avevo quasi deci so di prendere il nuovo Asus pa246q da affiancare momentaneamente al Samsung2333T che ho in questo momento per poi sostituirlo tra qualche mese con un altro Asus pa246q. Però se mi dici che sono pannelli nativi a 8 bit, per il prezzo dell'asus me ne prendo direttamente due, beh forse mi son convinto!!! vediamo. Te dell'Asus pa246q cmq che ne pensi? |
|
|
|
|
|
|
#17316 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
|
Non mi ha convinto del tutto, e se dovessi comprare un 24" al top prenderei il fujitsu (ma che non comprerò mai, perchè sono un fumatore ed i fujitsu sono bianchi
|
|
|
|
|
|
#17317 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3131
|
Quote:
Il pannello tn, soprattutto se non calibrato, rispetto all'ips perde decisamente il confronto. Se il tuo mac pro ha lo schermo lucido, questo è il motivo principale dell'offuscamento che vedi. In ufficio io ho un imac con schermo lucido e pannello ips e a casa ho il dell u2311h anch'esso ips ma opaco. A confronto il dell sembra sfocato per via del pannello opaco e non ci puoi fare niente se non comprando un monitor lucido. Ma (avevo già chiesto) monitor ips a schermo lucido a prezzi umani non ci sono
__________________
MB Asus Rog Maximus Z690 Apex - CPU Intel Core i9 12900k @ pcore 5.1ghz ecore 4.1ghz - RAM G.Skill Trident Z5 rgb 6600mhz 32gb - GPU RTX 5090 Phantom @ 3.1ghz - AUDIO Creative Sound BlasterX AE-5 - Creative GigaWorks S750 - SSD Western Digital Black SN8100 2tb - HD Seagate Exsos X18 16tb - Seagate IronWolf 10tb - PSU Seasonic Prime TX-1600 Noctua Edition - CASE LianLi PC-O11 Dynamic Evo rgb - MONITOR Lg 27GP950 |
|
|
|
|
|
|
#17318 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
|
Il mio (ora EX) samsung T200 (TN), da me calibrato con l'x-rite, ha perso nettamente il confronto con il dell 2311H, da me calibrato solo come luminosità e contrasto con un paio dei soliti banali pattern. E non ti dico la differenza sugli angoli di visione, specie verticali, nonostante il samsung fosse più piccolo.
Ultima modifica di Althotas : 16-09-2011 alle 13:11. |
|
|
|
|
|
#17319 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Messaggi: 27168
|
Quote:
__________________
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903 vecchi bench 780/970 |
|
|
|
|
|
|
#17320 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 248
|
Ragazzi vorrei un nuovo monitor Led per hardcore gamers... Sono piuttosto nabbo sull'argomento e potrei prendere fregature... Me ne consigliereste alcuni validi a buon prezzo?
Grazie. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:44.




















