|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#17281 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
|
Quote:
IPS 23" reattivi e adatti al gaming, completi di speakers, sono (a memoria): il nuovo fujitsu serie P (che trovi nel loro sito), e poi il dell U2311H se compri l'apposita soundbar della dell, venduta come optional. Forse anche il nuovo modello dell U2312, potrebbe avere la predisposizione per la soundbar (nel sito ci sarà scritto da qualche parte). |
|
|
|
|
|
|
#17282 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
|
Quote:
I 27" IPS sono solo ad altissima risoluzione (per adesso), ed il P.P. è molto piccolo. EDIT: visto che hai un colorimetro, tra i 24" puoi andare tranquillamente sul dell u2312M, fatto salvo non ti serva la copertura ADOBE RGB. Ultima modifica di Althotas : 15-09-2011 alle 14:16. |
|
|
|
|
|
|
#17283 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 1238
|
Quote:
tra i modelli TN asus c'è qualche modello decente o hanno tutti gli stessi difetti? non cerco la perfezione cromatica mi accontento della decenza, alla fine devo solo giocare e navigare magari guardare qualche film di tanto in tanto (adesso sto usando un lcd 15" orrendo in sostituzione del mio lg defunto).
__________________
PC1-Win7Pro64Sp1:Intel Core i7 2600KASUS P8Z68-V ProCorsair VengeanceLP PC3-1600 2x4GBASUS GeForceGTX560Ti DCII 1GBSeagate Barracuda 750GBSeasonic M12II-620 EVOCooler Master HAF912 PlusASUS VW247H PC2-Win7Pro64Sp1:Intel Pentium G2030ASUS P8B75-V Corsair VengeanceLP PC3-1600 2x4GBASUS GeForceGTS250 DI 512MBSeagate Barracuda 320GBSeasonic S12II-520Cooler Master Ammo533LG M2352D |
|
|
|
|
|
|
#17285 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
|
@ Korn
L'effetto ghosting dipende sia dall'elettronica che dal pannello. Comprare un 23" TN oggi è cosa da farsi solo se il budget è davvero limitato. Se non ci credi fai pure come preferisci, io non ho altro da aggiungere |
|
|
|
|
|
#17286 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17287 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3131
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=17283
__________________
MB Asus Rog Maximus Z690 Apex - CPU Intel Core i9 12900k @ pcore 5.1ghz ecore 4.1ghz - RAM G.Skill Trident Z5 rgb 6600mhz 32gb - GPU RTX 5090 Phantom @ 3.1ghz - AUDIO Creative Sound BlasterX AE-5 - Creative GigaWorks S750 - SSD Western Digital Black SN8100 2tb - HD Seagate Exsos X18 16tb - Seagate IronWolf 10tb - PSU Seasonic Prime TX-1600 Noctua Edition - CASE LianLi PC-O11 Dynamic Evo rgb - MONITOR Lg 27GP950 |
|
|
|
|
|
|
#17288 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Gallaneto
Messaggi: 200
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17289 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 100+
Messaggi: 1107
|
Quote:
Come 22" quale marca/modello mi consigli? |
|
|
|
|
|
|
#17290 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17291 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 126
|
Quote:
@Althotas: mettendomi nei tuoi panni capisco perfettamente lo sbattimento di dover stare a ripetere sempre le stesse cose ogni qual volta arriva uno "nuovo" a chiedere le stesse informazioni. converrai però con me nel dire che visto l'enorme numero di pagine (870) del topic è quasi impossibile trovare quello che si cerca senza doverle sfogliare una per volta (ci si mette una settimana se sei veloce a leggere), a meno che uno non abbia la fortuna di trovare subito all'inizio (o alla fine) la cosa che gli interessa. sarebbe una cosa positiva semmai aprire un thread a parte in cui vengono riportate le cose DA SAPERE, o una sorta di FAQ, in modo da poter consultare quello e togliere il 90% delle domanda fatte e rifatte su questo, e su altri topic di questo tipo.
__________________
FlickR Ultima modifica di xanakinx : 15-09-2011 alle 16:50. |
|
|
|
|
|
|
#17292 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 11294
|
Quote:
D'altro canto, se si dovesse fare come consigli da questo punto di vista, allora vorrebbe dire che lo sviluppo dei pannelli dei monitor LCD non puo` piu` andare oltre quanto siamo arrivati adesso (0.265 di pixel pitch, quello che consigli essere il minimo per applicazioni di produttivita`) e che l'unico margine di miglioramento possibile per i produttori rimarrebbe quello della dimensione fisica dello schermo.
__________________
~
|
|
|
|
|
|
|
#17293 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 126
|
Quote:
ora non so se questo è dovuto al pixel pitch, o al fatto che il monitor esterno sia un TN, o alla retroilluminazione a LED dello schermo del MBP... acquistando un nuovo monitor vorrei essere sicuro che questo inconveniente non si presenti, da qui le mie domande e perplessità sul discorso del pixel-pitch.
__________________
FlickR |
|
|
|
|
|
|
#17294 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 13
|
Mi è arrivato l'Asus ML239H
devo settarlo in un modo particolare?? per quanto riguarda sky, Il monitor è senza altoparlanti integrati giusto? quindi devo per forza comprarmi delle casse da pc; visto che ha solo un'uscita audio e da quell'uscita audio ci devo attaccare le casse ed il monitor è collegato al pc tramite vga, come faccio a collegarli entrambi?? si può?? e se comprassi lo splitter per l hdmi sarebbe una buona soluzione? Grazie mille! Ultima modifica di Xisahe : 15-09-2011 alle 18:48. Motivo: a |
|
|
|
|
|
#17295 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 1907
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17296 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 1238
|
Quote:
l'estetica non sarà la cosa più importante ma quello è veramente un pugno in un occhio.
__________________
PC1-Win7Pro64Sp1:Intel Core i7 2600KASUS P8Z68-V ProCorsair VengeanceLP PC3-1600 2x4GBASUS GeForceGTX560Ti DCII 1GBSeagate Barracuda 750GBSeasonic M12II-620 EVOCooler Master HAF912 PlusASUS VW247H PC2-Win7Pro64Sp1:Intel Pentium G2030ASUS P8B75-V Corsair VengeanceLP PC3-1600 2x4GBASUS GeForceGTS250 DI 512MBSeagate Barracuda 320GBSeasonic S12II-520Cooler Master Ammo533LG M2352D Ultima modifica di korn83 : 15-09-2011 alle 19:24. |
|
|
|
|
|
|
#17297 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
|
Quote:
e quando avrai trovato la soluzione definitiva, scrivi un post in quella discussione spiegandola bene, che in futuro tornerà utile. Sempre in quella discussione troverai indicazioni su alcuni settings, e altre info utili. Roba scritta qualche mese fa, quindi ti consiglierei di leggerla tutta partendo da pag. 8. Infine, sempre parlando di settings, dovresti leggere con calma la recensione di tftcentral. Per la calibrazione della definizione di un monitor quando è connesso in VGA al pc, leggi questo post (e anche quello precedente): http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2024 |
|
|
|
|
|
|
#17298 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
|
Quote:
Riguardo la maggior definizione che un pixel pitch più piccolo consente di ottenere, mi sembra cosa scontata e banale. Ma quando si usa un OS come windows, e ci si ritrova in determinate situazioni (vedi sopra), è altrettanto banale il fatto che una maggior definizione non sempre porta vantaggi. Tu dici che porti gli occhiali e trovi perfettamente adeguato il P.P. 0.265 del tuo 23". Bene. Ma io ti posso dimostrare che non può essere vero in qualunque situazione: per esempio, io ho sul desktop alcuni gadget carini che mi forniscono diverse informazioni, ma siccome hanno usato qualche font con dimensione minuscola perchè non avevano altra scelta (i gadget hanno dimensioni standard, e non sono elevate), è parecchio difficoltoso leggere quel tipo di scritte. Stessa cosa avviene per certe scritte che sono parte di immagini, presenti spesso in pagine web. Infine, tornando al fatto che tu trovi adeguato il P.P. 0.265, ciò non vuol dire che, nel tempo, la cosa non possa provocare problemi, anzi. Non serve andare a sentire l'opinione di un oculista per capire che, se si passa ogni giorno qualche ora davanti ad un monitor, leggere scritte che hanno dimensioni grandi stanca molto meno la vista rispetto a leggere scritte con dimensioni piccole, al limite del leggibile dalla corretta distanza di visione dal monitor. Lo scotto non lo paghi subito, ma nel tempo. Qualunque attività che tenda ad affaticare più del normale organi del corpo umano, prima o poi presenterà il conto, e quando si tratta di salute il conto può anche essere salato. Io non sono più un ragazzino, e molte cose le ho provate per decenni (quasi 3) sulla mia pelle. Nessuno vi obbliga a seguire i miei consigli, ma fareste bene perlomeno a riflettere su certe cose, che non sono per niente difficili da comprendere se si usa il buon senso. |
|
|
|
|
|
|
#17299 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
|
Dimenticavo questo pezzo del post:
Quote:
La stessa cosa è avvenuta per anni con i TV digitali, specie gli LCD, che per vedere la normale TV andavano molto (MOLTO) peggio di qualunque CRT. Venduti a tonnellate perchè erano sottili, e mostrati nei CC con appositi demo che giravano al rallentatore mostrando fotografie e non le trasmissioni televisive. Poi, dopo averlo comprato, a casa si scopre la sorpresa: ORRIBILI con qualunque canale televisivo. Qualche anno dopo la cosa si è ripetuta con i TV full-HD: campagne marketing mirabolanti è giù tutti a comprare un full-hd, quando in italia non c'era nemmeno 1 canale di quel tipo. Canali (veri) che, a dir la verità, non ci sono nemmeno adesso, e chissà quando ci saranno in Italia. Se vuoi vederne di quel tipo, devi sottoscrivere un abbonamento a pagamento con sky HD. Per vedere i canali SD che abbiamo noi, nel 99% dei casi vanno meglio i TV HD Ready, ma la gente non lo sa, e se glielo spieghi molto spesso non ti credono, e i venditori fanno principalmente i loro interessi: si spinge il prodotto dove i profitti sono maggiori, cioè i full-HD perchè costano di più. In ambiente monitor per pc, negli ultimi 2 anni si è assitito ad un proliferare di pannelli 16:9, mentre alcuni 16:10 sono quasi estinti. E' stata questa una evoluzione vantaggiosa per un monitor per pc? Sicuramente no. Lo è stata solo per i produttori di pannelli, che tra l'altro sono 4 gatti, perchè usare il formato 16:9 gli costa meno dal momento che è lo stesso utilizzato per i pannelli dei TV. E la retro-illuminazione a LED dei monitor? Stessa storia: vantaggi ridicoli per gli utenti, introiti maggiori per i produttori. Fatto salvo qualche campo (o applicazione) molto specifico, lo sviluppo di pannelli LCD per monitor pc con P.P. ancora più piccolo rispetto a quelli esistenti, non porterebbe reali benefici ai normali utilizzatori. I produttori avrebbero ben altre strade da seguire se volessero migliorare effettivamente la resa dei pannelli attuali: 1. pannelli con un numero superiore di bit nativi, che migliorerebbe la resa sui colori. 2. livello minimo del nero, che da anni è ormai fermo agli stessi valori e si può fare meglio usando una elettronica migliore, come è già stato dimostrato in qualche raro caso già un paio di anni fa. 3. processori video migliori, che consentirebbero di gestire molto meglio tutte le periferiche collegate direttamente al monitor, e che escono ad una risoluzione video nativa più bassa rispetto a quella del monitor (p.e. i decoder DVB-T). E anche il supporto allo standard 1080p/24, che è quello dei blu-ray e di vari MKV. 4. funzioni di fill-screen in tutti i monitor con aspect-ratio 16:10, per mappare correttamente qualunque sorgente esterna 16:9 collegata direttamente al monitor. Quanto sopra sono le prima cose che mi vengono in mente, e che porterebbero sempre e comunque un effettivo beneficio all'utilizzatore, senza alcun effetto controproducente come quelli, invece, di un P.P. microscopico, o delle altre "novità" citate prima. |
|
|
|
|
|
|
#17300 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 126
|
Quote:
__________________
FlickR |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:02.




















