|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#17261 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 126
|
Quote:
sono andato a dare un'occhiata sul sito dell e non trovo il modello che mi hai suggerito tu, ci stanno invece il P2412H (che però è un 16:9) e il P2411H (che immagino sia il modello precedente). inoltre, rimanendo in casa dell so che in commercio possono esserci versioni differenti (rev XXX) dello stesso modello, c'è qualcosa che devo sapere riguardo le versioni da evitare? prendendo un 2412M e calibrandolo con un colorimetro avrei quindi le stesse prestazioni di un 2410, o comunque mi ci avvicinerei parecchio?
__________________
FlickR |
|
|
|
|
|
|
#17262 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
|
Quote:
Quel modello è appena uscito, quindi è la prima revisione. Se lo calibri con un colorimetro decente, tipo un X-Rite, avrà prestazioni anche migliori del 2410. |
|
|
|
|
|
|
#17263 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 80
|
non vorrei dire una baggianata ma u2410 è a 12bit e u2412 invece è 8 bit come colore quindi non è uno svantaggio assoluto ?
|
|
|
|
|
|
#17264 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 126
|
sto leggendo delle recensioni su un sito in inglese e pare che ci siano delle differenze che per certi versi lo farebbero preferire al 2410, in altri invece è migliore il 2410... che confusione
il 2410 sembra avere una maggiore profondità di colore (10bit contro 8), ma usa al tempo stesso un pannello H-IPS invece di un E-IPS (mi pare di capire che quest'ultimo sia migliore). Inoltre sembra soffrire di aloni agli angoli dello schermo, con il risultato che, se non ho capito male, al buio ci sarebbero gli angoli dello schermo leggermente più chiari del resto.... insomma sembra soffrire maggiormente di problemi di uniformità in termini di luminosità. il 2412 invece sembra avere una maggiore profondità del nero e un contrasto migliore...allora mi domando perché costi 200-250€ meno del fratellone help... p.s ci sono differenze in termini di garanzia se si prende il monitor in uno store qualsiasi invece che direttamente da dell? A occhio e croce ci stanno minimo 60-70€ di differenza prendendolo dal sito dell
__________________
FlickR Ultima modifica di xanakinx : 14-09-2011 alle 10:10. |
|
|
|
|
|
#17265 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
|
NO.
|
|
|
|
|
|
#17266 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17267 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Messaggi: 27168
|
Quote:
althotas, come ti dissi tempo fa, ero indeciso se prendere un IPS o un 120hz. alla fine, visto che a casa ci gioco soltanto (e lavoro in ufficio con il portatile), ho deciso di prendere un 27" 120hz (acer hn274h). sono abbastanza soddisfatto per quanto riguarda la fluidità, un po' meno per i colori (è un TN). posso dire che ho trovato netti miglioramenti per quanto riguarda le fotografie: vedo molti più dettagli che sul vecchio viewsonic non vedevo, ma non so come settare per bene questo. In questo monitor ho la possibilità di settare i tre valori di RGB (rosso, verde, blu), separatamente. Mi sto sbattendo, ma non riesco a trovare la combinazione giusta. sto valutando di prendere un x-rite one display 2 usato (trovato sulle 100 euro). che mi dici?
__________________
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903 vecchi bench 780/970 |
|
|
|
|
|
|
#17268 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
|
Quote:
Trovi la recensione su tftcentral. |
|
|
|
|
|
|
#17269 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3131
|
Oppure puoi provare un software di calibrazione a occhio come quello che ha il mac; alla fine ti viene creato un profilo colore che devi caricare come predefinito.
Il risultato non è perfetto come l'x-rite, ma fa già la differenza su un tn. Io l'avevo fatto col mio samsung precedente ed era cambiato nettamente.
__________________
MB Asus Rog Maximus Z690 Apex - CPU Intel Core i9 12900k @ pcore 5.1ghz ecore 4.1ghz - RAM G.Skill Trident Z5 rgb 6600mhz 32gb - GPU RTX 5090 Phantom @ 3.1ghz - AUDIO Creative Sound BlasterX AE-5 - Creative GigaWorks S750 - SSD Western Digital Black SN8100 2tb - HD Seagate Exsos X18 16tb - Seagate IronWolf 10tb - PSU Seasonic Prime TX-1600 Noctua Edition - CASE LianLi PC-O11 Dynamic Evo rgb - MONITOR Lg 27GP950 |
|
|
|
|
|
#17270 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Messaggi: 27168
|
Quote:
__________________
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903 vecchi bench 780/970 |
|
|
|
|
|
|
#17271 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 836
|
alla fine mi sono deciso e ho scelto per questo monitor
Asus VE248H al prezzo di 165 euro. Ho fatto bene? Volevo prendere l'asus ml239 ma in quel negozio on line in cui l'ho preso tale modello non era disponibile... Che ne dite?
__________________
Affari conclusi positivamente con Leleweb-Pcemilio-Mindless-Alex3001..e altri ancora!!! |
|
|
|
|
|
#17272 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 931
|
Quote:
__________________
Ryzen 3700X, 32GB DDR4 G.Skill, Asrock X470 Gaming K4, RTX 3070 8GB, storage: 256GB SSD NVME, 3TB HDD,2TB SSD NVMe+500GB SSD |
|
|
|
|
|
|
#17273 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 139
|
|
|
|
|
|
|
#17274 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 836
|
devo confermare ma io volevo l'asus ml239 che in quel negozio ( ACQUISTO lì CHE MI FANNO UNO SCONTO AGGIUNTIVO) al momento non è disponibile!!!
__________________
Affari conclusi positivamente con Leleweb-Pcemilio-Mindless-Alex3001..e altri ancora!!! |
|
|
|
|
|
#17275 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
|
Sono vietati i links ad un singolo shop. Elimina il tuo, e teniamo buono questo: http://www.aoc-europe.com/no_cache/e...h=1&showUid=57
Su quel monitor c'è il sospetto che, dopo averlo fatto recensire da qualche sito, abbiano cambiato tipo di pannello. Inizialmente lo davano per un MVA, ma le attuali specifiche sono quelle di un TN. Anche il prezzo mi sembra troppo basso per un MVA da 27", e il produttore non dichiara che pannello monta. Le regolazioni ergonomiche sono praticamente inesistenti. Insomma, mi sembra un monitor da 27" che faccia del prezzo il principale punto di forza. Ultima modifica di Althotas : 15-09-2011 alle 01:09. |
|
|
|
|
|
#17276 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
|
I prodotti vanno valutati e acquistati per quello che sono e per quanto li si paga, non per uno sconto "aggiuntivo". Hai comprato un TN, spero ti soddisferà a sufficienza. Meglio che non ti capiti di vedere con i tuoi occhi un IPS (per esempio, gira alla larga dagli iMac), così non saprai mai cosa hai perso e magari vivrai felice ugualmente. Un po' come il topolino nato in gabbia, che non conosce il mondo esterno. La differenza è che il topolino non poteva scegliere, tu si.
|
|
|
|
|
|
#17277 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Messaggi: 27168
|
online l'ml239h, prezzo normale, costa 176 euro più sped....
__________________
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903 vecchi bench 780/970 |
|
|
|
|
|
#17278 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3131
|
Grande Althotas
__________________
MB Asus Rog Maximus Z690 Apex - CPU Intel Core i9 12900k @ pcore 5.1ghz ecore 4.1ghz - RAM G.Skill Trident Z5 rgb 6600mhz 32gb - GPU RTX 5090 Phantom @ 3.1ghz - AUDIO Creative Sound BlasterX AE-5 - Creative GigaWorks S750 - SSD Western Digital Black SN8100 2tb - HD Seagate Exsos X18 16tb - Seagate IronWolf 10tb - PSU Seasonic Prime TX-1600 Noctua Edition - CASE LianLi PC-O11 Dynamic Evo rgb - MONITOR Lg 27GP950 |
|
|
|
|
|
#17279 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 1238
|
Quote:
sapete dirmi quali tra questi non soffrono di questo problema: ve228H ve247H ve248H vs238H ml238H ml239H aggiungo per me sarebbe comodo avere le casse integrate e che l'estetica della serie ML decisamente non mi piace. qualcuno sa dirmi come leggere le sigle di asus fino ad ora ho capito solamente che H solitamente sta per HDMI e che i primi due numeri indicano la diagonale del pannello ma le lettere e la terza cifra non capisco se indichino i modelli più o meno recenti o meno.
__________________
PC1-Win7Pro64Sp1:Intel Core i7 2600KASUS P8Z68-V ProCorsair VengeanceLP PC3-1600 2x4GBASUS GeForceGTX560Ti DCII 1GBSeagate Barracuda 750GBSeasonic M12II-620 EVOCooler Master HAF912 PlusASUS VW247H PC2-Win7Pro64Sp1:Intel Pentium G2030ASUS P8B75-V Corsair VengeanceLP PC3-1600 2x4GBASUS GeForceGTS250 DI 512MBSeagate Barracuda 320GBSeasonic S12II-520Cooler Master Ammo533LG M2352D Ultima modifica di korn83 : 15-09-2011 alle 13:07. |
|
|
|
|
|
|
#17280 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 100+
Messaggi: 1107
|
Salve.
vorrei un consiglio. Ho bisogno di una coppia di monitor. Il pincipale uso sarebbe web/office e come uso secondario photo editing. Non so decidermi sulla grandezza. Vorrei dei monitor con un dot picth adeguato quindi almeno un 0.28 ma lo trovo principalmente in monitor piccoli e vorrei cmq almeno 2 x 23" sennò a questo punto mi compro un 27"/30". Usandolo anche per photoediting non vorrei assolutamente un pannello TN. Sono inpossesso di calibratore quindi poco mi interessa come esce dalla fabbrica l'importante è che si regolino bene. In questo momento ho un Samsung 2333T che non mi dispiace affatto...purtroppo devo cambiarlo perchè non trovo più un suo gemello. Sembra sparito dal mercato e pensare che l'ho comprato appena 4-5 mesi fa e non ho intenzione di affiancare un monitor diverso. i2 monitor naturalmente devono essere identici. Consigli? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:32.




















