|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#17241 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
|
Non me ne viene in mente nemmeno uno. C'è invece l'Hazro 27", che viene proposto anche in 1 o 2 varianti con pannello lucido.
|
|
|
|
|
|
#17242 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
|
Quote:
Ma se te lo danno gratis, prendilo e prova di persona Per quanto riguarda le differenti prestazioni della tua scheda video, causa maggior risoluzione del 24", anche in questo caso è più facile che tu ottenga qualche risposta chiedendo nella discussione dedicata a quella scheda. |
|
|
|
|
|
|
#17243 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3131
|
Quote:
Con pannello lucido ips non ci sono nemmeno da 21,5 o 24?
__________________
MB Asus Rog Maximus Z690 Apex - CPU Intel Core i9 12900k @ pcore 5.1ghz ecore 4.1ghz - RAM G.Skill Trident Z5 rgb 6600mhz 32gb - GPU RTX 5090 Phantom @ 3.1ghz - AUDIO Creative Sound BlasterX AE-5 - Creative GigaWorks S750 - SSD Western Digital Black SN8100 2tb - HD Seagate Exsos X18 16tb - Seagate IronWolf 10tb - PSU Seasonic Prime TX-1600 Noctua Edition - CASE LianLi PC-O11 Dynamic Evo rgb - MONITOR Lg 27GP950 |
|
|
|
|
|
|
#17245 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Roma
Messaggi: 130
|
Mi affido a voi... il mio fidato Benq 19" ha deciso di abbandonarmi (brutta scena sigh sob U_U)... sto cercando un monitor 22"-24" LCD wide (16:9) per un utilizzo prettamente legato alla visione di film/telefilm e al gaming (CoD4 per intenderci), quindi pensavo ad un IPS (ma se mi consigliate un TN ditemi voi ^^'). Per la fascia di prezzo non voglio superare i 170 Euro... qualcuno ha qualche buon consiglio da darmi?? (anche solo sulla marca o un range di modelli)
|
|
|
|
|
|
#17246 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
|
Quote:
..........edit........ Ultima modifica di Abilmen : 13-09-2011 alle 23:59. |
|
|
|
|
|
|
#17247 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2107
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17248 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 1907
|
Scusa puoi mandarmi link in pm nn lo trovo! grazie
Ultima modifica di Abilmen : 14-09-2011 alle 00:01. |
|
|
|
|
|
#17249 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
|
Non lo trovo neanch'io. La mia informazione proveniva da qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2243
Prova magari a chiedere lumi a redcoon, per capire che cosa succederà con il U2311H. |
|
|
|
|
|
#17250 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Roma
Messaggi: 130
|
questo dell non l'ho trovato... come monitor TN ho visto il LG E2260V-PN, solo che vorrei avere sotto mano un'alternativa IPS con cui fare un raffronto (o cmq anche un altro TN di livello superiore)... grazie ancora per i consigli ^^
Ultima modifica di Abilmen : 14-09-2011 alle 00:03. |
|
|
|
|
|
#17251 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Gallaneto
Messaggi: 200
|
Scusate Vorrei chiedere a qualcuno che ha il Dell U2711 se con una schermata nera si vede veramente nero come nei Full Led oppure si vede sempre quel grigiore?
Nei film con scene molto buie come si comporta? Inoltre vorrei chiedere ancora una cosa: la sfocatura che lo schermo fa se la fonte e di minor risoluzione, la fa meglio il Dell u2711 o l' Apple Cinema DIsplay? grazie 1000 |
|
|
|
|
|
#17252 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Arezzo
Messaggi: 205
|
Avrei bisogno di un monitor da collegare al pc (eventualmente anche alla console) per videogiocare, specialmente agli FPS.
Il mio dubbio riguarda la scelta fra TN e IPS. E' meglio un IPS economico da 23" o un TN da 24" magari di fascia media? Per quanto riguarda i led cosa mi consigliate? Grazie. |
|
|
|
|
|
#17253 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 126
|
mi scuso in anticipo perché considerando il numero di pagine del thread, sicuramente quella che mi appresto a fare è una domanda a cui si è già risposto...
a me interessa prendere un monitor da collegare al portatile (15"), in modo da poter estendere l'area di lavoro. Non mi interessa giocarci, mi interessa lavorarci (fotoritocco, video editing, e sviluppo codice) e sono confuso tra i diversi standard 16:9 e 16:10. Da quanto ho avuto modo di leggere su internet dovrei orientarmi su monitor con pannello IPS (o PVA ma credo li abbiano solo gli Eizo). Mi sapreste consigliare un paio di modelli, e per ciascuno di questi elencare sommariamente pregi e difetti (giusto uno spunto, poi approfondirei da solo sapendo cosa devo andare a cercare)? Vi ringrazio per la vostra attenzione!!
__________________
FlickR |
|
|
|
|
|
#17254 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Messaggi: 476
|
Ragazzi cosa ne pensate di questo .................edit............. è FULL HD 24 Pollici a 159 euro...
Lo vorrei comprare, da ignorante in materia il prezzo mi sembra buono, voi che ne capite sicuramente più di me che ne pensate? Grazie Ultima modifica di Abilmen : 14-09-2011 alle 12:32. |
|
|
|
|
|
#17255 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 1907
|
Ciao a tutti
Dopo aver letto parecchie pagine e consultato i siti specializzati sono indeciso tra LG IPS226V e Asus ML239H che fanno al caso mio come caratteristiche e budget. Dell'asus mi fa storcere il naso che nn ha l'uscita DVI e il design non mi esalta tantissimo. Dal canto suo però è un 23'' mentre LG 22. Ci sarebbero anche un Samsung F2380M ma è già meno recente e costa 50€ in piu anche se molto bello a parer mio e poi il Dell U2311H anch'esso su quella cifra ma introvabile. Cosa consigliate? Alternative? |
|
|
|
|
|
#17256 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14228
|
Editati link riconducibili (anche se indirettamente) ad un solo e-shop.
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
|
#17257 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
|
Quote:
Il punto è che entrambi quei modelli sono 21.5", e non 22" come molti continuano ad indicare, quindi hanno il pixel pitch MOLTO piccolo e di conseguenza non vanno bene per navigazione e tante altre applicazioni tradizionali o programmazione. I 21.5" non sono monitor polivalenti, vanno bene solo per gaming e visione di foto/filmati. L'ho fatto presente 100 volte, quindi se ne comprerai uno e poi comincerai ad usarlo anche per altro, sai già che chi dovrai prendertela. Per pochi (POCHI) euro in più puoi comprare l'asus ML239H, che essendo un 23" comincia ad andare bene per tutto ed è molto reattivo, un po' più dell'LG IPS321P, come già detto tante volte. Quel pollice e mezzo in più tornerà anche molto utile per la visione di film, per i quali qualunque schermo di questo tipo non è mai abbastanza grande. Parlo di film veri, non le stupidaggini trovate su youtube. |
|
|
|
|
|
|
#17258 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
|
Quote:
Il punto del nero del U2711 è 0.18 (post-calibrazione), che se paragonato agli altri IPS è un buon valore, ma in assoluto non lo è perchè, per esempio, è più del doppio di quello di uno dei TV sopracitati, che non è poca cosa visti i valori in ballo (che non sono molto bassi). Inoltre, monitor con retroilluminazione full-LED te li puoi dimenticare, e i pochi TV che adottano quell'approccio costano un occhio della testa. Il vero nero assoluto non lo riproduce nessun display digitale, per adesso. La miglior tecnologia si chiama OLED, ma ci vorrà ancora qualche anno (dai 2 ai 4, se tutto andrà bene) prima che sia disponibile in quantità e a prezzi relativamente abbordabile. Infine, i 27" IPS come l'U2711 sono 2560x1440, una risoluzione che non si presta ad una buona riproduzione di contenuti full-HD, e peggio ancora di quelli a definizione inferiore. I monitor per pc non riescono a fare miracoli quando devono upscalare (e ancora peggio se devono deinterlacciare), perchè usano processori scadenti rispetto a quelli dei TV. Cosa normale, visto che non nascono per quello scopo. Meglio, quindi, comprare monitor 1920x1080, visto che è una risoluzione HD anche nel mondo video (Sky HD, Blu-Ray, MKV, etc). Se ti serve un 27" per lavorare compralo pure, ma quando ci vedrai qualche film dovrai accontentarti. Se vuoi ottenere i migliori risultati, devi prendere e usare 2 prodotti diversi: un monitor per pc ed un TV. |
|
|
|
|
|
|
#17259 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17260 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
|
Quote:
Se vuoi contenere il prezzo, c'è il nuovo DELL U2412M che va abbastanza bene per tutto e costa poco (299 euro online), ma non è il massimo per fotoritocco serio perchè la calibrazione di fabbrica non è risultata essere molto buona negli esemplari recensiti. Se però hai un colorimetro o conti di comprarne uno, il problema non si pone più. Altrimenti, uno step sopra ci sono il dell u2410 ed il fujitsu P24W-6, che sono ottimi ma costano anche di più. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:52.




















