Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-09-2011, 08:02   #17241
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da frafelix Guarda i messaggi
Ciao a tutti ho da poco acquistato il dell u2311h, ma volevo chiedere se esistono modelli da 23" full hd ips con finitura lucida. Qualcuno ne conosce?
Non me ne viene in mente nemmeno uno. C'è invece l'Hazro 27", che viene proposto anche in 1 o 2 varianti con pannello lucido.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2011, 08:13   #17242
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da luca_87 Guarda i messaggi
Io ho l'opportunità di prendere un Samsung 2470HD aggratis (vedi firma ), secondo voi mi conviene prenderlo per sostituire il mio attuale Philips 190 CW?
Utilizzo il pc per giocare e avevo preso quel monitor per il tempo di risposta di 2ms, premesso che la funzione tv non mi serve ma potrebbe far sempre comodo e che attualmente a 1440x900 gioco alla grande con la configurazione in firma la mia domanda è: con il nuovo monitor riuscirò ad avere una resa buona resa resa grafica senza scie o altro con il Samsung oppure oltre alle scie dovrò anche abbassare i dettagli?

Grazie
Ti conviene chiedere nella discussione dedicata al P2470HD, o magari in quella del P2770HD che dovrebbe/potrebbe essere identico (a parte i 27").

Ma se te lo danno gratis, prendilo e prova di persona

Per quanto riguarda le differenti prestazioni della tua scheda video, causa maggior risoluzione del 24", anche in questo caso è più facile che tu ottenga qualche risposta chiedendo nella discussione dedicata a quella scheda.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2011, 09:13   #17243
frafelix
Senior Member
 
L'Avatar di frafelix
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3131
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Non me ne viene in mente nemmeno uno. C'è invece l'Hazro 27", che viene proposto anche in 1 o 2 varianti con pannello lucido.
Direi che i 27" sono fuori dalla mia portata sia come prezzo che come ingombro...
Con pannello lucido ips non ci sono nemmeno da 21,5 o 24?
__________________
MB Asus Rog Maximus Z690 Apex - CPU Intel Core i9 12900k @ pcore 5.1ghz ecore 4.1ghz - RAM G.Skill Trident Z5 rgb 6600mhz 32gb - GPU RTX 5090 Phantom @ 3.1ghz - AUDIO Creative Sound BlasterX AE-5 - Creative GigaWorks S750 - SSD Western Digital Black SN8100 2tb - HD Seagate Exsos X18 16tb - Seagate IronWolf 10tb - PSU Seasonic Prime TX-1600 Noctua Edition - CASE LianLi PC-O11 Dynamic Evo rgb - MONITOR Lg 27GP950
frafelix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2011, 09:25   #17244
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
A memoria, no.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2011, 09:45   #17245
Piero_dj89
Member
 
L'Avatar di Piero_dj89
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Roma
Messaggi: 130
Mi affido a voi... il mio fidato Benq 19" ha deciso di abbandonarmi (brutta scena sigh sob U_U)... sto cercando un monitor 22"-24" LCD wide (16:9) per un utilizzo prettamente legato alla visione di film/telefilm e al gaming (CoD4 per intenderci), quindi pensavo ad un IPS (ma se mi consigliate un TN ditemi voi ^^'). Per la fascia di prezzo non voglio superare i 170 Euro... qualcuno ha qualche buon consiglio da darmi?? (anche solo sulla marca o un range di modelli)
Piero_dj89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2011, 10:33   #17246
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da Piero_dj89 Guarda i messaggi
Mi affido a voi... il mio fidato Benq 19" ha deciso di abbandonarmi (brutta scena sigh sob U_U)... sto cercando un monitor 22"-24" LCD wide (16:9) per un utilizzo prettamente legato alla visione di film/telefilm e al gaming (CoD4 per intenderci), quindi pensavo ad un IPS (ma se mi consigliate un TN ditemi voi ^^'). Per la fascia di prezzo non voglio superare i 170 Euro... qualcuno ha qualche buon consiglio da darmi?? (anche solo sulla marca o un range di modelli)
.....edit.....

..........edit........
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK

Ultima modifica di Abilmen : 13-09-2011 alle 23:59.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2011, 11:32   #17247
luca_87
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2107
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Ti conviene chiedere nella discussione dedicata al P2470HD, o magari in quella del P2770HD che dovrebbe/potrebbe essere identico (a parte i 27").

Ma se te lo danno gratis, prendilo e prova di persona

Per quanto riguarda le differenti prestazioni della tua scheda video, causa maggior risoluzione del 24", anche in questo caso è più facile che tu ottenga qualche risposta chiedendo nella discussione dedicata a quella scheda.
Ok, grazie mille
luca_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2011, 12:22   #17248
Shida
Senior Member
 
L'Avatar di Shida
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 1907
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
..........edit........
.........edit......
Scusa puoi mandarmi link in pm nn lo trovo! grazie
__________________

Ultima modifica di Abilmen : 14-09-2011 alle 00:01.
Shida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2011, 12:28   #17249
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da Shida Guarda i messaggi
Scusa puoi mandarmi link in pm nn lo trovo! grazie
Non lo trovo neanch'io. La mia informazione proveniva da qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2243

Prova magari a chiedere lumi a redcoon, per capire che cosa succederà con il U2311H.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2011, 14:00   #17250
Piero_dj89
Member
 
L'Avatar di Piero_dj89
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Roma
Messaggi: 130
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
.......edit.....
.......edit.......
questo dell non l'ho trovato... come monitor TN ho visto il LG E2260V-PN, solo che vorrei avere sotto mano un'alternativa IPS con cui fare un raffronto (o cmq anche un altro TN di livello superiore)... grazie ancora per i consigli ^^

Ultima modifica di Abilmen : 14-09-2011 alle 00:03.
Piero_dj89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2011, 15:03   #17251
Celle91
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Gallaneto
Messaggi: 200
Scusate Vorrei chiedere a qualcuno che ha il Dell U2711 se con una schermata nera si vede veramente nero come nei Full Led oppure si vede sempre quel grigiore?

Nei film con scene molto buie come si comporta?

Inoltre vorrei chiedere ancora una cosa: la sfocatura che lo schermo fa se la fonte e di minor risoluzione, la fa meglio il Dell u2711 o l' Apple Cinema DIsplay?

grazie 1000
Celle91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2011, 18:07   #17252
Dark_Devil
Member
 
L'Avatar di Dark_Devil
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Arezzo
Messaggi: 205
Avrei bisogno di un monitor da collegare al pc (eventualmente anche alla console) per videogiocare, specialmente agli FPS.
Il mio dubbio riguarda la scelta fra TN e IPS. E' meglio un IPS economico da 23" o un TN da 24" magari di fascia media? Per quanto riguarda i led cosa mi consigliate? Grazie.
Dark_Devil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2011, 20:23   #17253
xanakinx
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 126
mi scuso in anticipo perché considerando il numero di pagine del thread, sicuramente quella che mi appresto a fare è una domanda a cui si è già risposto...

a me interessa prendere un monitor da collegare al portatile (15"), in modo da poter estendere l'area di lavoro. Non mi interessa giocarci, mi interessa lavorarci (fotoritocco, video editing, e sviluppo codice) e sono confuso tra i diversi standard 16:9 e 16:10.

Da quanto ho avuto modo di leggere su internet dovrei orientarmi su monitor con pannello IPS (o PVA ma credo li abbiano solo gli Eizo).

Mi sapreste consigliare un paio di modelli, e per ciascuno di questi elencare sommariamente pregi e difetti (giusto uno spunto, poi approfondirei da solo sapendo cosa devo andare a cercare)?

Vi ringrazio per la vostra attenzione!!
__________________
FlickR
xanakinx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2011, 21:43   #17254
Nerko
Senior Member
 
L'Avatar di Nerko
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Messaggi: 476
Ragazzi cosa ne pensate di questo .................edit............. è FULL HD 24 Pollici a 159 euro...

Lo vorrei comprare, da ignorante in materia il prezzo mi sembra buono, voi che ne capite sicuramente più di me che ne pensate?

Grazie

Ultima modifica di Abilmen : 14-09-2011 alle 12:32.
Nerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2011, 22:04   #17255
Shida
Senior Member
 
L'Avatar di Shida
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 1907
Ciao a tutti

Dopo aver letto parecchie pagine e consultato i siti specializzati sono indeciso tra LG IPS226V e Asus ML239H che fanno al caso mio come caratteristiche e budget. Dell'asus mi fa storcere il naso che nn ha l'uscita DVI e il design non mi esalta tantissimo. Dal canto suo però è un 23'' mentre LG 22. Ci sarebbero anche un Samsung F2380M ma è già meno recente e costa 50€ in piu anche se molto bello a parer mio e poi il Dell U2311H anch'esso su quella cifra ma introvabile.
Cosa consigliate? Alternative?
__________________
Shida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 00:09   #17256
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14228
Editati link riconducibili (anche se indirettamente) ad un solo e-shop.
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 06:36   #17257
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da Piero_dj89 Guarda i messaggi
questo dell non l'ho trovato... come monitor TN ho visto il LG E2260V-PN, solo che vorrei avere sotto mano un'alternativa IPS con cui fare un raffronto (o cmq anche un altro TN di livello superiore)... grazie ancora per i consigli ^^
L'alternativa si chiama LG IPS226V.

Il punto è che entrambi quei modelli sono 21.5", e non 22" come molti continuano ad indicare, quindi hanno il pixel pitch MOLTO piccolo e di conseguenza non vanno bene per navigazione e tante altre applicazioni tradizionali o programmazione. I 21.5" non sono monitor polivalenti, vanno bene solo per gaming e visione di foto/filmati. L'ho fatto presente 100 volte, quindi se ne comprerai uno e poi comincerai ad usarlo anche per altro, sai già che chi dovrai prendertela.

Per pochi (POCHI) euro in più puoi comprare l'asus ML239H, che essendo un 23" comincia ad andare bene per tutto ed è molto reattivo, un po' più dell'LG IPS321P, come già detto tante volte. Quel pollice e mezzo in più tornerà anche molto utile per la visione di film, per i quali qualunque schermo di questo tipo non è mai abbastanza grande. Parlo di film veri, non le stupidaggini trovate su youtube.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 06:56   #17258
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da Celle91 Guarda i messaggi
Scusate Vorrei chiedere a qualcuno che ha il Dell U2711 se con una schermata nera si vede veramente nero come nei Full Led oppure si vede sempre quel grigiore?

Nei film con scene molto buie come si comporta?

Inoltre vorrei chiedere ancora una cosa: la sfocatura che lo schermo fa se la fonte e di minor risoluzione, la fa meglio il Dell u2711 o l' Apple Cinema DIsplay?

grazie 1000
Se vuoi goderti un vero film, devi guardarlo su un TV e possibilmente di grandi dimensioni. Con circa 500 euro oggi si riesce a comprare un buon LCD da 32" (Sony o Samsung), oppure un buon plasma da 50" (LG o Samsung), che vanno molto meglio di qualunque monitor per pc quando si tratta di vedere film (e anche la normale TV). Invece di spendere una cifra per un 27" IPS, la soluzione giusta è comprare un TV per certi scopi, ed un monitor per pc (di dimensioni più contenute) per altri.

Il punto del nero del U2711 è 0.18 (post-calibrazione), che se paragonato agli altri IPS è un buon valore, ma in assoluto non lo è perchè, per esempio, è più del doppio di quello di uno dei TV sopracitati, che non è poca cosa visti i valori in ballo (che non sono molto bassi).

Inoltre, monitor con retroilluminazione full-LED te li puoi dimenticare, e i pochi TV che adottano quell'approccio costano un occhio della testa. Il vero nero assoluto non lo riproduce nessun display digitale, per adesso. La miglior tecnologia si chiama OLED, ma ci vorrà ancora qualche anno (dai 2 ai 4, se tutto andrà bene) prima che sia disponibile in quantità e a prezzi relativamente abbordabile.

Infine, i 27" IPS come l'U2711 sono 2560x1440, una risoluzione che non si presta ad una buona riproduzione di contenuti full-HD, e peggio ancora di quelli a definizione inferiore. I monitor per pc non riescono a fare miracoli quando devono upscalare (e ancora peggio se devono deinterlacciare), perchè usano processori scadenti rispetto a quelli dei TV. Cosa normale, visto che non nascono per quello scopo. Meglio, quindi, comprare monitor 1920x1080, visto che è una risoluzione HD anche nel mondo video (Sky HD, Blu-Ray, MKV, etc).

Se ti serve un 27" per lavorare compralo pure, ma quando ci vedrai qualche film dovrai accontentarti. Se vuoi ottenere i migliori risultati, devi prendere e usare 2 prodotti diversi: un monitor per pc ed un TV.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 07:12   #17259
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Devil Guarda i messaggi
Avrei bisogno di un monitor da collegare al pc (eventualmente anche alla console) per videogiocare, specialmente agli FPS.
Il mio dubbio riguarda la scelta fra TN e IPS. E' meglio un IPS economico da 23" o un TN da 24" magari di fascia media? Per quanto riguarda i led cosa mi consigliate? Grazie.
E' sempre meglio un IPS. Quelli "economici", in realtà montano tutti un pannello decisamente buono, sia a lampade che a LED, e per molti aspetti la resa è paragonabile agli IPS più costosi. Il prezzo basso dei 21.5" e 23" è dovuto alla produzione di massa di quei pannelli, e ad alcune funzionalità che solitamente mancano (LUT hardware, copertura ADOBE RGB, e similari) o sono limitate (regolazioni ergonomiche, numero di interfacce). Si tratta di aspetti che non sono importanti per le normali esigenze/applicazioni.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 07:21   #17260
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da xanakinx Guarda i messaggi
mi scuso in anticipo perché considerando il numero di pagine del thread, sicuramente quella che mi appresto a fare è una domanda a cui si è già risposto...

a me interessa prendere un monitor da collegare al portatile (15"), in modo da poter estendere l'area di lavoro. Non mi interessa giocarci, mi interessa lavorarci (fotoritocco, video editing, e sviluppo codice) e sono confuso tra i diversi standard 16:9 e 16:10.

Da quanto ho avuto modo di leggere su internet dovrei orientarmi su monitor con pannello IPS (o PVA ma credo li abbiano solo gli Eizo).

Mi sapreste consigliare un paio di modelli, e per ciascuno di questi elencare sommariamente pregi e difetti (giusto uno spunto, poi approfondirei da solo sapendo cosa devo andare a cercare)?

Vi ringrazio per la vostra attenzione!!
Per le applicazioni che hai indicato, ti consiglio un 24" IPS 1920x1200 16:10. I 16:9 sono più scomodi per le normali applicazioni, perchè troppo sbilanciati in larghezza.

Se vuoi contenere il prezzo, c'è il nuovo DELL U2412M che va abbastanza bene per tutto e costa poco (299 euro online), ma non è il massimo per fotoritocco serio perchè la calibrazione di fabbrica non è risultata essere molto buona negli esemplari recensiti. Se però hai un colorimetro o conti di comprarne uno, il problema non si pone più. Altrimenti, uno step sopra ci sono il dell u2410 ed il fujitsu P24W-6, che sono ottimi ma costano anche di più.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Kobo Clara Colour in offerta a 138,51€: ...
Qualcomm potrebbe lanciare 6 versioni de...
Google, per contrastare la crisi delle m...
NASA e Relativity Space uniscono le forz...
watchOS 27 non arriverà su modell...
Apple, definiti i piani per i chip futur...
Ancora tagli nel futuro di XBOX: il caso...
Samsung Galaxy S27, il compatto potrebbe...
Sempre più IA nei videogiochi: con PUBG ...
La NASA avrebbe fermato i lavori sul mod...
Mancano pochi giorni al lancio della mis...
Prime Day in anticipo, giorno 7: tempo d...
Lo smartphone HONOR con batteria da 11.0...
Amazfit Bip 5, Active 3 Premium e Balanc...
Xiaomi potrebbe portare i suoi Pro e Pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v