Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-09-2011, 08:59   #17221
serpone
Senior Member
 
L'Avatar di serpone
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
Messaggi: 5858
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Visto che tu intendi acquistarlo per Natale, tieni monitorizzati i prezzi del nuovo DELL U2412M. E' un 24" 1920x1200 che adesso si trova a 299 euro, e per il tipo di utilizzo che intendi farne, è una scelta migliore nel tempo.
Nooooo 24 è troppo.
Sulla mia scrivania ci va un bel 22 pollici ma se proprio è meglio un 23, mi butto su un 23 pollici.

Spesa massima: 200 euro!!
__________________
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 09:15   #17222
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da serpone Guarda i messaggi
Nooooo 24 è troppo.
Sulla mia scrivania ci va un bel 22 pollici ma se proprio è meglio un 23, mi butto su un 23 pollici.

Spesa massima: 200 euro!!
Se ti facevi vivo 2-3 settimane fa, saresti riuscito a comprare il DELL U2311H, che stimo il miglior 23" IPS all-around. Lo si trovava all'ottimo prezzo di 199 euro presso redcoon, ma ormai pare essere definitivamente esaurito e non so se riapparirà. E' appena stato sostituito da un nuovo modello, che andrà all'incirca uguale ma adesso costa molto di più. Magari entro Natale calerà di prezzo e lo si troverà in vendita anche presso qualche noto shop (adesso è ordinabile solo alla DELL).

Le alternative ai DELL sono: LG IPS231P, valido monitor dotato di complete regolazioni ergonomiche, e l'asus ML239H, un po' più reattivo dell'LG ma con meno regolazioni ergonomiche. L'LG è più un monitor da "ufficio", l'asus è più orientato al gaming.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 09:28   #17223
SolidAran
Member
 
L'Avatar di SolidAran
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 282
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Che tipi di utilizzo intendi farne di 'sto monitor?
Adesso principalmente navigazione e qualche gioco che non richiede grandi risorse grafiche,in pratica niente di particolare.
Quando cambierò pc un pò di fotoritocco, giochi (non per forza al massimo dei dettagli) e navigazione.
__________________
Ho acquistato felicemente da: keru84, Fabryce, devilmanx
Ho venduto felicemente a:pierangelo.militello, Persia_2
PS3 nick: solidaran
SolidAran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 09:36   #17224
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da SolidAran Guarda i messaggi
Adesso principalmente navigazione e qualche gioco che non richiede grandi risorse grafiche,in pratica niente di particolare.
Quando cambierò pc un pò di fotoritocco, giochi (non per forza al massimo dei dettagli) e navigazione.
Allora, come sospettavo, devi dimenticarti i 21.5" come l'LG 226V e prendere uno dei 23" citati poco fa.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 09:44   #17225
serpone
Senior Member
 
L'Avatar di serpone
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
Messaggi: 5858
Ma no, non lo avrei preso comunque.
Sto progressivamente cambiano pc, anzi aggiornandolo (come se quello vecchio quad core non fosse aggiornato ........sono proprio malato di tecnologia )

Le giro di 40 gg ho preso sk madre procio e ram ---> 500 euro
Poi scheda video ---> 140 euro
Ed ora il case nuovo ---> 160 euro

I prossimi passi sono: nuovo monitor e ssd

Ma credo che il monitor anche se lo prendo dopo natale non fa male a nessuno
__________________
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 09:57   #17226
SolidAran
Member
 
L'Avatar di SolidAran
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 282
Mannaggia, i 23' sono veramente costosi: consigli sempre IPS anche per questo formato?
__________________
Ho acquistato felicemente da: keru84, Fabryce, devilmanx
Ho venduto felicemente a:pierangelo.militello, Persia_2
PS3 nick: solidaran
SolidAran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 10:11   #17227
tekken
Senior Member
 
L'Avatar di tekken
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Genova
Messaggi: 146
Althotas

-Asus VE278Q
-LG E2770V

L'LG ha più ingressi e potrebbe fare al caso mio....è però un TN....che ne dici?
__________________
Asus P5WDH Q9500 2x2Gb Corsair XMS ATI 5770 HD 150Gb 10000 rpm Raptor LG 2362D Nas QNAP T219P 2Tb Tab Acer ICONIA A500 16Gb XBOX360 250Gb
tekken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 10:17   #17228
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da SolidAran Guarda i messaggi
Mannaggia, i 23' sono veramente costosi: consigli sempre IPS anche per questo formato?
Macchè costosi, l'LG IPS231P e l'asus ML239H hanno un ottimo prezzo e valgono quei soldi. Gli IPS sono molto meglio dei TN come all-around, e a quei prezzi non c'è da pensarci su nemmeno 1 minuto, fidati

Un monitor di quel tipo te lo godi diversi anni, non ha senso risparmiare quattro lire e comprare quello sbagliato, o il solito TN.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 10:19   #17229
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da tekken Guarda i messaggi
Althotas

-Asus VE278Q
-LG E2770V

L'LG ha più ingressi e potrebbe fare al caso mio....è però un TN....che ne dici?
Di quell'LG ne ho sempre sentito parlare bene, e tra quei 2 andrei proprio su quello se ha gli ingressi che tornano comodo a te. Prima avevo pensato di indicartelo, ma non mi sembrava che avesse 2 HDMI.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 11:04   #17230
misfitsmisfits
Senior Member
 
L'Avatar di misfitsmisfits
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: milano
Messaggi: 340
scusate una curiosità:
ho acquistato un samsung syncmaster B2230HD e andando sul sito della samsung nelle caratteristiche del monitor/tv è riportato quanto segue:


Segnali input:

- Segnale video RGB analogico, DVI, HDMI1, HDMI2, Component, CVBS (Component Y), TV (TV digitale), SCART

- Ingressi D-sub, 2 x HDMI, Component, Sintonizzatore TV, Uscita ottica, Ingresso audio, Uscita cuffie, SCART


Come mai è riportata anche la DVI che io non ho? (almeno secondo le mie conoscenze la dvi non la vedo proprio)
misfitsmisfits è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 11:09   #17231
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Ci sarà un errore sulla scheda del sito.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 11:14   #17232
misfitsmisfits
Senior Member
 
L'Avatar di misfitsmisfits
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: milano
Messaggi: 340
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Ci sarà un errore sulla scheda del sito.
effettivamente è quello che pensavo anche io, però mi dispiaceva che non ci fosse il dvi (oltre a sembrarmi strano dato che essendo anche monitor pensavo la mettessero), ma vabbè...
grazie mille
misfitsmisfits è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 12:07   #17233
SolidAran
Member
 
L'Avatar di SolidAran
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 282
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Macchè costosi, l'LG IPS231P e l'asus ML239H hanno un ottimo prezzo e valgono quei soldi. Gli IPS sono molto meglio dei TN come all-around, e a quei prezzi non c'è da pensarci su nemmeno 1 minuto, fidati

Un monitor di quel tipo te lo godi diversi anni, non ha senso risparmiare quattro lire e comprare quello sbagliato, o il solito TN.
Adesso faccio due conti e vedo. Comunque penso che il LG IPS226V sia sempre valido per le mie intenzioni.
__________________
Ho acquistato felicemente da: keru84, Fabryce, devilmanx
Ho venduto felicemente a:pierangelo.militello, Persia_2
PS3 nick: solidaran
SolidAran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 14:20   #17234
frafelix
Senior Member
 
L'Avatar di frafelix
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3131
Ciao a tutti ho da poco acquistato il dell u2311h, ma volevo chiedere se esistono modelli da 23" full hd ips con finitura lucida. Qualcuno ne conosce?
__________________
MB Asus Rog Maximus Z690 Apex - CPU Intel Core i9 12900k @ pcore 5.1ghz ecore 4.1ghz - RAM G.Skill Trident Z5 rgb 6600mhz 32gb - GPU RTX 5090 Phantom @ 3.1ghz - AUDIO Creative Sound BlasterX AE-5 - Creative GigaWorks S750 - SSD Western Digital Black SN8100 2tb - HD Seagate Exsos X18 16tb - Seagate IronWolf 10tb - PSU Seasonic Prime TX-1600 Noctua Edition - CASE LianLi PC-O11 Dynamic Evo rgb - MONITOR Lg 27GP950
frafelix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 15:10   #17235
mtitone
Senior Member
 
L'Avatar di mtitone
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
Messaggi: 2336
puoi consigliarmi un 27 IPS veramente buono, soprattutto per gaming?
mtitone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 16:24   #17236
illidan2000
Senior Member
 
L'Avatar di illidan2000
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Messaggi: 27168
Quote:
Originariamente inviato da mtitone Guarda i messaggi
puoi consigliarmi un 27 IPS veramente buono, soprattutto per gaming?
dell u2711. ma ha risoluzione che supera il full-hd (2500x1440). devi avere minimo uno SLI di 580, o una gtx 590 per giocare con tutti i dettagli
__________________
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 17:27   #17237
luca_87
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2107
Io ho l'opportunità di prendere un Samsung 2470HD aggratis (vedi firma ), secondo voi mi conviene prenderlo per sostituire il mio attuale Philips 190 CW?
Utilizzo il pc per giocare e avevo preso quel monitor per il tempo di risposta di 2ms, premesso che la funzione tv non mi serve ma potrebbe far sempre comodo e che attualmente a 1440x900 gioco alla grande con la configurazione in firma la mia domanda è: con il nuovo monitor riuscirò ad avere una resa buona resa resa grafica senza scie o altro con il Samsung oppure oltre alle scie dovrò anche abbassare i dettagli?

Grazie
luca_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 20:28   #17238
SolidAran
Member
 
L'Avatar di SolidAran
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 282
Althotas ho deciso: mi prendo l' LG IPS231P.
L'ho trovato a un prezzo veramente vantaggioso!
__________________
Ho acquistato felicemente da: keru84, Fabryce, devilmanx
Ho venduto felicemente a:pierangelo.militello, Persia_2
PS3 nick: solidaran
SolidAran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 20:49   #17239
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Per tua fortuna sei rinsavito, ma un prodotto non si sceglie solo in base al prezzo, specie quando la differenza è ridicola

A che prezzo l'hai trovato?
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2011, 07:46   #17240
SolidAran
Member
 
L'Avatar di SolidAran
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 282
Tutto merito tuo se non ho commesso un "terribile" errore.
L'ho trovato a circa 165€ con la possibilità di ritiro in negozio: è un vero affare confrontando i vari prezzi su internet.
__________________
Ho acquistato felicemente da: keru84, Fabryce, devilmanx
Ho venduto felicemente a:pierangelo.militello, Persia_2
PS3 nick: solidaran
SolidAran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v