Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-09-2011, 10:13   #17301
noshalans
Senior Member
 
L'Avatar di noshalans
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: ROMA - Trattative: +80
Messaggi: 2004
mi servirebbe un monitor gaming, sono orientato su di un pannello IPS, il budget diciamo che non è un problema considerando che voglio uno schermo da 24".

ora, sono molto indeciso tra due monitor, il nuovo Dell U2412M e il modello piu vecchio U2410. ho visto moltissime recensioni ma sono alquanto discordanti: PRAD dice che l' U2412M è un buon monitor per il gaming, sopra dell' U2410 e anche meglio dell' U2311H; DIGITALVERSUS invece dice tutto il contrario! dice che il nuovo U2412M è peggiore e di tanto rispetto all' U2410 e che ha problemi di reverse ghosting..

Anche il discorso prezzo parla da sé: il nuovo arrivato costa 299€ mentre l' U2410 sta ancora oltre i 420€.

Volendo, proprio come ultima alternativa ci sarebbe anche l' U2311H ma che pagherei comprese le s.s. 260€ ma mi pare eccessivo considerando che fino ad una settimana fa si poteva prendere a 205€ spedito.

Datemi una mano, che sto diventando pazzo!
__________________
Corsair 330R | Thermaltake Toughpower XT 675W | Asus P8Z68-V PRO | Intel i5 2500K@4,6Ghz | Noctua NH-D14 | 2x8GB G.Skill Ripjaws-X 2133Mhz CL10 | Gigabyte GTX 980 G1 Gaming | SSD1 Crucial M4 128GB | SSD2 Crucial MX300 525GB | Asus Xonar Essence ST | ATH-AD900 + 2.0 M-Audio AV42 | 24" Benq XL2411z 144Hz | Cherry G80-3850 | Logitech G9x + SteelSeries 4HD
noshalans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 10:17   #17302
CaccamoJ
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 100+
Messaggi: 1107
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Uno a caso dei tre 22" IPS che esistono: dell 2209WA, un modello fujitsu la cui sigla esatta mi sfugge ma che trovi in questa discussione tornando indietro di circa 8-10 pagine: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...39717&page=247 , o l'LG W220P. Il migliore è il fujitsu, che forse trovi ancora in qualche shop o su ebay, poi c'è il DELL che forse trovi ancora su ebay in U.K. o germania, e poi l'LG che trovi anche lui su ebay cercando anche all'estero, e forse in un paio di shop italiani. Usano tutti lo stesso pannello, cambia l'elettronica e le solite altre cose. Sono tutti e 3 meritevoli.
Ti rompo ancora!!
Non riesco a trovare in rete se esistono più versioni del LG W2220P?!
Cioè il LG W2220P ed il LG W2220P-SF sono la stessa cosa?
Grazie
CaccamoJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 10:29   #17303
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da CaccamoJ Guarda i messaggi
Ti rompo ancora!!
Non riesco a trovare in rete se esistono più versioni del LG W2220P?!
Cioè il LG W2220P ed il LG W2220P-SF sono la stessa cosa?
Grazie
Esistono 2 versioni del W2220P, ma l'unica differenza è il colore della cornicetta attorno al pannello: la versione che termina con SF ha la cornice di colore silver, l'altra ce l'ha di colore nero (introvabile in italia).
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 10:34   #17304
Mc_Sturl4
Senior Member
 
L'Avatar di Mc_Sturl4
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino/Biella
Messaggi: 1525
Ciao a tutti!

Finalmente ho a disposizione qualche soldo per comprarmi un monitor da affiancare al mio portatile.
Il computer lo uso principalmente per AutoCAC, 3ds, Inkscape, PS, tutti a livello "architettonico".
Ho riletto le ultime pagine del 3d e ho capito che posso puntare su un modello IPS entry level da 23 pollici.
Ora il problema non me lo porrei (e non starei a rompervi i maroni) se non mi facesse pena il formato 16:9. Lo dico perché ho regalato da pochi mesi un 24" 16:9 a mio fratello e per quanto sia un monitor grosso, quando lo uso non mi soddisfa. Al contrario ho potuto provare un 22" 16:10 e, a risoluzione simile, l'ergonomia d'uso è molto migliore. Se poi si aggiunge che a € 300 si potrebbe comprare il DELL U2412M...
Ad ogni modo mi rimane un grande dubbio: non possiedo un colorimetro e non credo di potermelo permettere per ancora molto tempo, quindi non so se vale la pena di spendere € 300 per il DELL, che come ho capito necessiterebbe di qualche ritocchino ai settaggi di fabbrica, oppure risparmiare quei 120 sacchi e portarsi a casa, con molta sopportazione e con l'anima in buona pace, un 23" 16:9. O addirittura prendere un 27" TN per circa € 220 come l'AOC di cui sopra?
L'ardua scelta ricadrebbe quindi su uno di questi modelli:
  1. DELL U2412M circa € 300
  2. LG IPS231P circa € 180
  3. ASUS ML239H circa € 175
Grazie in anticipo!

N.B. In somma sintesi: è meglio risparmiare qualche soldo e prendere un 23" 16:9 o fare la spesa e prendere un 24" 16:10, senza però avere colorimetro per settare al meglio il dispositivo?
__________________
Trattative concluse positivamente con: Catan, Danilus, dreN, Witek, bottoni, Giankarlo, RECIO, leddlazarus, compy, dinigio63, iridio80 (x 4), cos1950, arrigh83, Trokji, dj_ste, tycoon, lio90, Kcal79, stefanonweb, elionba82, MaiDaSolo, theClown, Kinta, ronald0, oldfield, Latvia, marcupse, djfolle27, cicciopizza91, 213, erCicci, MaxFabio93
Mc_Sturl4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 10:35   #17305
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da noshalans Guarda i messaggi
mi servirebbe un monitor gaming, sono orientato su di un pannello IPS, il budget diciamo che non è un problema considerando che voglio uno schermo da 24".

ora, sono molto indeciso tra due monitor, il nuovo Dell U2412M e il modello piu vecchio U2410. ho visto moltissime recensioni ma sono alquanto discordanti: PRAD dice che l' U2412M è un buon monitor per il gaming, sopra dell' U2410 e anche meglio dell' U2311H; DIGITALVERSUS invece dice tutto il contrario! dice che il nuovo U2412M è peggiore e di tanto rispetto all' U2410 e che ha problemi di reverse ghosting..

Anche il discorso prezzo parla da sé: il nuovo arrivato costa 299€ mentre l' U2410 sta ancora oltre i 420€.

Volendo, proprio come ultima alternativa ci sarebbe anche l' U2311H ma che pagherei comprese le s.s. 260€ ma mi pare eccessivo considerando che fino ad una settimana fa si poteva prendere a 205€ spedito.

Datemi una mano, che sto diventando pazzo!
PRAD è più affidabile di digitalversus, e lo sono anche tftcentral e flatpanelshd (IMO). Se devi usarlo principalmente per gaming, io comprerei il nuovo 2412. Il 2410 costa di più perchè ha altri pregi, e usa un pannello che ai tempi costava di più.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 10:41   #17306
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da Mc_Sturl4 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Finalmente ho a disposizione qualche soldo per comprarmi un monitor da affiancare al mio portatile.
Il computer lo uso principalmente per AutoCAC, 3ds, Inkscape, PS, tutti a livello "architettonico".
Ho riletto le ultime pagine del 3d e ho capito che posso puntare su un modello IPS entry level da 23 pollici.
Ora il problema non me lo porrei (e non starei a rompervi i maroni) se non mi facesse pena il formato 16:9. Lo dico perché ho regalato da pochi mesi un 24" 16:9 a mio fratello e per quanto sia un monitor grosso, quando lo uso non mi soddisfa. Al contrario ho potuto provare un 22" 16:10 e, a risoluzione simile, l'ergonomia d'uso è molto migliore. Se poi si aggiunge che a € 300 si potrebbe comprare il DELL U2412M...
Ad ogni modo mi rimane un grande dubbio: non possiedo un colorimetro e non credo di potermelo permettere per ancora molto tempo, quindi non so se vale la pena di spendere € 300 per il DELL, che come ho capito necessiterebbe di qualche ritocchino ai settaggi di fabbrica, oppure risparmiare quei 120 sacchi e portarsi a casa, con molta sopportazione e con l'anima in buona pace, un 23" 16:9. O addirittura prendere un 27" TN per circa € 220 come l'AOC di cui sopra?
L'ardua scelta ricadrebbe quindi su uno di questi modelli:
  1. DELL U2412M circa € 300
  2. LG IPS231P circa € 180
  3. ASUS ML239H circa € 175
Grazie in anticipo!

N.B. In somma sintesi: è meglio risparmiare qualche soldo e prendere un 23" 16:9 o fare la spesa e prendere un 24" 16:10, senza però avere colorimetro per settare al meglio il dispositivo?
Prendi il dell u2412, che ha tutte le carte in regola per il lavoro che devi fare tu, ed è una scelta molto più duratura nel tempo.

Una perfetta calibrazione ti serve solo se fai fotoritocco, o cose di quel tipo. A quello, se serve, si può porre rimedio in seguito, ma ad una ergonomia meno soddisfacente come quella dei 16:9, non c'è rimedio se non sostituendo il monitor.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 10:44   #17307
noshalans
Senior Member
 
L'Avatar di noshalans
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: ROMA - Trattative: +80
Messaggi: 2004
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
PRAD è più affidabile di digitalversus, e lo sono anche tftcentral e flatpanelshd (IMO). Se devi usarlo principalmente per gaming, io comprerei il nuovo 2412. Il 2410 costa di più perchè ha altri pregi, e usa un pannello che ai tempi costava di più.
quindi il pannello E-IPS(U2412M) e meglio dell' H-IPS(U2410)?

l' U2410 ha in più il Wide-gamut, un tempo di risposta di 6ms rispetto agli 8ms dell' U2412M e più connettività (HDMI e card reader).

non ne sentirei la mancanza in ambito gaming di queste cose secondo te?
__________________
Corsair 330R | Thermaltake Toughpower XT 675W | Asus P8Z68-V PRO | Intel i5 2500K@4,6Ghz | Noctua NH-D14 | 2x8GB G.Skill Ripjaws-X 2133Mhz CL10 | Gigabyte GTX 980 G1 Gaming | SSD1 Crucial M4 128GB | SSD2 Crucial MX300 525GB | Asus Xonar Essence ST | ATH-AD900 + 2.0 M-Audio AV42 | 24" Benq XL2411z 144Hz | Cherry G80-3850 | Logitech G9x + SteelSeries 4HD
noshalans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 10:45   #17308
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da xanakinx Guarda i messaggi
Althotas riguardo a queste mie perplessità cosa mi potresti dire?
Davanti a perplessità di quel tipo, posso dirti che potrai togliertele solo facendo esperienza/test di persona con prodotti buoni e settando/calibrando tutto correttamente.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 10:51   #17309
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da noshalans Guarda i messaggi
quindi il pannello E-IPS(U2412M) e meglio dell' H-IPS(U2410)?

l' U2410 ha in più il Wide-gamut, un tempo di risposta di 6ms rispetto agli 8ms dell' U2412M e più connettività (HDMI e card reader).

non ne sentirei la mancanza in ambito gaming di queste cose secondo te?
Il pannello del 2410 è superiore (per certi aspetti, non tutti), ma i benefici non li vedi nel gaming.

Le prestazioni sulla carta sono sempre da lasciar perdere, e per quanto riguarda le interfacce, se devi collegarlo solo ad un PC la DVI va bene tanto quanto la HDMI. Il 2412 ha anche una DisplayPort, che sarebbe l'evoluzione dalla HDMI, ma anche in questo caso i benefici quasi sicuramente non sarebbero apprezzabili ad occhio nudo.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 10:53   #17310
Mc_Sturl4
Senior Member
 
L'Avatar di Mc_Sturl4
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino/Biella
Messaggi: 1525
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Prendi il dell u2412, che ha tutte le carte in regola per il lavoro che devi fare tu, ed è una scelta molto più duratura nel tempo.

Una perfetta calibrazione ti serve solo se fai fotoritocco, o cose di quel tipo. A quello, se serve, si può porre rimedio in seguito, ma ad una ergonomia meno soddisfacente come quella dei 16:9, non c'è rimedio se non sostituendo il monitor.
E' proprio quello a cui stavo pensando. Devo dire che ho cercato altri monitor 16:10, anche TN, ma ormai si trovano solo più i "vecchi" Samsung e HP a prezzi irragionevoli, troppo vicini a quello del DELL.
Tra l'altro ho appena trovato il 2412 a 290 euro!
__________________
Trattative concluse positivamente con: Catan, Danilus, dreN, Witek, bottoni, Giankarlo, RECIO, leddlazarus, compy, dinigio63, iridio80 (x 4), cos1950, arrigh83, Trokji, dj_ste, tycoon, lio90, Kcal79, stefanonweb, elionba82, MaiDaSolo, theClown, Kinta, ronald0, oldfield, Latvia, marcupse, djfolle27, cicciopizza91, 213, erCicci, MaxFabio93
Mc_Sturl4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 10:58   #17311
CaccamoJ
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 100+
Messaggi: 1107
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Esistono 2 versioni del W2220P, ma l'unica differenza è il colore della cornicetta attorno al pannello: la versione che termina con SF ha la cornice di colore silver, l'altra ce l'ha di colore nero (introvabile in italia).
Ultimissimissimissima cosa
Visto che ocnosci bene il monitor in questione sai se è a 6bit o a 8 bit? non rieco a capirlo bene.
CaccamoJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 11:02   #17312
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da Mc_Sturl4 Guarda i messaggi
Tra l'altro ho appena trovato il 2412 a 290 euro!
Al momento sembra essere il prezzo migliore, e quello shop ha fama di essere affidabile.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 11:07   #17313
Mc_Sturl4
Senior Member
 
L'Avatar di Mc_Sturl4
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino/Biella
Messaggi: 1525
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Al momento sembra essere il prezzo migliore, e quello shop ha fama di essere affidabile.
Dovrebbe... Ad ogni modo pagherò con contrassegno, come faccio per ogni ordine dai 150 in su
__________________
Trattative concluse positivamente con: Catan, Danilus, dreN, Witek, bottoni, Giankarlo, RECIO, leddlazarus, compy, dinigio63, iridio80 (x 4), cos1950, arrigh83, Trokji, dj_ste, tycoon, lio90, Kcal79, stefanonweb, elionba82, MaiDaSolo, theClown, Kinta, ronald0, oldfield, Latvia, marcupse, djfolle27, cicciopizza91, 213, erCicci, MaxFabio93
Mc_Sturl4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 11:08   #17314
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da CaccamoJ Guarda i messaggi
Ultimissimissimissima cosa
Visto che ocnosci bene il monitor in questione sai se è a 6bit o a 8 bit? non rieco a capirlo bene.
Tutti i 3 monitor 22" IPS che ti avevo indicato montano lo stesso pannello, che è un 8 bit nativo e ha un sistema di retro-illuminazione composto da ben 6 lampade CCFL.

Era un pannello veramente buono, e LG sarebbe da picchiare per non averne mantenuto lo sviluppo.

Quei modelli li conosco in profondità perchè ero molto interessato ad acquistarne uno (e lo sono ancora), per via del P.P. decente e del fatto che sono 16:10.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 11:15   #17315
CaccamoJ
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 100+
Messaggi: 1107
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Tutti i 3 monitor 22" IPS che ti avevo indicato montano lo stesso pannello, che è un 8 bit nativo e ha un sistema di retro-illuminazione composto da ben 6 lampade CCFL.

Era un pannello veramente buono, e LG sarebbe da picchiare per non averne mantenuto lo sviluppo.

Quei modelli li conosco in profondità perchè ero molto interessato ad acquistarne uno (e lo sono ancora), per via del P.P. decente e del fatto che sono 16:10.
Beh se è un 8bit nativo allora forse forse credo proprio che ne prenderò 2 se ne trovo.
Oggi avevo quasi deci so di prendere il nuovo Asus pa246q da affiancare momentaneamente al Samsung2333T che ho in questo momento per poi sostituirlo tra qualche mese con un altro Asus pa246q.
Però se mi dici che sono pannelli nativi a 8 bit, per il prezzo dell'asus me ne prendo direttamente due, beh forse mi son convinto!!! vediamo.
Te dell'Asus pa246q cmq che ne pensi?
CaccamoJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 11:33   #17316
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da CaccamoJ Guarda i messaggi
Te dell'Asus pa246q cmq che ne pensi?
Non mi ha convinto del tutto, e se dovessi comprare un 24" al top prenderei il fujitsu (ma che non comprerò mai, perchè sono un fumatore ed i fujitsu sono bianchi ).
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 12:28   #17317
frafelix
Senior Member
 
L'Avatar di frafelix
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3131
Quote:
Originariamente inviato da xanakinx Guarda i messaggi
collegando il portatile ad un Samsung 226BW (22", 1680x1050) ottengo una definizione e una nitidezza anni luce indietro rispetto a quella dello schermo del portatile stesso (macbook pro unibody). A parte i colori penosi, sembra tutto offuscato pur lavorando comunque alla risoluzione nativa.
ora non so se questo è dovuto al pixel pitch, o al fatto che il monitor esterno sia un TN, o alla retroilluminazione a LED dello schermo del MBP...
acquistando un nuovo monitor vorrei essere sicuro che questo inconveniente non si presenti, da qui le mie domande e perplessità sul discorso del pixel-pitch.
Il pixelpinch più piccolo lì per lì ti da l'idea di una maggiore definizione, ma per la vista è peggio.
Il pannello tn, soprattutto se non calibrato, rispetto all'ips perde decisamente il confronto.
Se il tuo mac pro ha lo schermo lucido, questo è il motivo principale dell'offuscamento che vedi.

In ufficio io ho un imac con schermo lucido e pannello ips e a casa ho il dell u2311h anch'esso ips ma opaco. A confronto il dell sembra sfocato per via del pannello opaco e non ci puoi fare niente se non comprando un monitor lucido.
Ma (avevo già chiesto) monitor ips a schermo lucido a prezzi umani non ci sono
__________________
MB Asus Rog Maximus Z690 Apex - CPU Intel Core i9 12900k @ pcore 5.1ghz ecore 4.1ghz - RAM G.Skill Trident Z5 rgb 6600mhz 32gb - GPU RTX 5090 Phantom @ 3.1ghz - AUDIO Creative Sound BlasterX AE-5 - Creative GigaWorks S750 - SSD Western Digital Black SN8100 2tb - HD Seagate Exsos X18 16tb - Seagate IronWolf 10tb - PSU Seasonic Prime TX-1600 Noctua Edition - CASE LianLi PC-O11 Dynamic Evo rgb - MONITOR Lg 27GP950
frafelix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 13:08   #17318
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da frafelix Guarda i messaggi
Il pannello tn, soprattutto se non calibrato, rispetto all'ips perde decisamente il confronto
Il mio (ora EX) samsung T200 (TN), da me calibrato con l'x-rite, ha perso nettamente il confronto con il dell 2311H, da me calibrato solo come luminosità e contrasto con un paio dei soliti banali pattern. E non ti dico la differenza sugli angoli di visione, specie verticali, nonostante il samsung fosse più piccolo.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK

Ultima modifica di Althotas : 16-09-2011 alle 13:11.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 13:14   #17319
illidan2000
Senior Member
 
L'Avatar di illidan2000
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Messaggi: 27168
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Il mio (ora EX) samsung T200 (TN), da me calibrato con l'x-rite, ha perso nettamente il confronto con il dell 2311H, da me calibrato solo come luminosità e contrasto con un paio dei soliti banali pattern. E non ti dico la differenza sugli angoli di visione, specie verticali, nonostante il samsung fosse più piccolo.
ma almeno migliora dopo una "passata" di x-rite? come ti ho detto in pvt sono vicino all'acquisto, per calibrare il mio hn274h
__________________
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 13:32   #17320
maggiorekinder78
Member
 
L'Avatar di maggiorekinder78
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 248
Ragazzi vorrei un nuovo monitor Led per hardcore gamers... Sono piuttosto nabbo sull'argomento e potrei prendere fregature... Me ne consigliereste alcuni validi a buon prezzo?
Grazie.
maggiorekinder78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Kobo Clara Colour in offerta a 138,51€: ...
Qualcomm potrebbe lanciare 6 versioni de...
Google, per contrastare la crisi delle m...
NASA e Relativity Space uniscono le forz...
watchOS 27 non arriverà su modell...
Apple, definiti i piani per i chip futur...
Ancora tagli nel futuro di XBOX: il caso...
Samsung Galaxy S27, il compatto potrebbe...
Sempre più IA nei videogiochi: con PUBG ...
La NASA avrebbe fermato i lavori sul mod...
Mancano pochi giorni al lancio della mis...
Prime Day in anticipo, giorno 7: tempo d...
Lo smartphone HONOR con batteria da 11.0...
Amazfit Bip 5, Active 3 Premium e Balanc...
Xiaomi potrebbe portare i suoi Pro e Pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v