|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#14221 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
a me viene in mente un 17'' con cui si possono vedere comodmente i film SAMSUNG - R730-JB04IT: P6100 Monitor 17,3" LED HD Ram 4 GB si trova a meno di 400€ |
|
|
|
|
|
|
#14222 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
|
Quote:
E poi i film non li guarderebbe mai, quindi monitor da 17 assolutamente inutile e scomodo
|
|
|
|
#14223 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
non lo ho mai usato ma quello di seven dovrebbe andare bene ps: se conosci ubuntu sei a posto, mia moglie lo usa senza problemi |
|
|
|
|
|
|
#14224 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
@Chuck_: anche quello non è male, anche se la geforce 540m mi sa che è peggio della radeon. Il phenom x3 è davvero così pessimo? E' un triple core della stessa generazione dell'i3 che mi hai consigliato (che è un dual core), se non erro. Perdona le mie scarse conoscenze in materia, ma a occhio mi sembra meglio il phenom.
|
|
|
|
|
|
#14225 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo\Parma
|
Quote:
|
|
|
|
|
#14226 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
|
|
|
|
|
|
#14227 |
|
Senior Member
|
Peggio della radeon e della gt540.
QUI alcune caratteristiche. Posto sto link circa ogni 2-3 pagine, ci sono TUTTE le vga in ordine e divise per classe, dagli\dategli un occhio così sarà facile sapere quale vga fa al caso vostro
|
|
|
|
#14228 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14229 |
|
Junior Member
|
@pecio84: Perdona la mia insistenza, ma da un occhiata qui e qui: la radeon ha quasi il doppio dei Gigaflops e batte la gf in molti altri campi (a parte la frequenza della ddr, ma comunque la bandwith è la stessa), in particolare è molto più forte in termini di shaders. Per quanto riguarda il processore invece in cosa l'i3 (che nasce di fascia medio-bassa) è meglio del phenom (che è di fascia media)? Ti prego di avere pazienza
Per quanto riguarda l'asus di filvas, secondo me l'intento di asus (correggetemi se sbaglio) era fare un notebook che sfruttasse il dual graphic sandybridge+grafica discreta, quindi potrebbe saltare fuori una soluzione con grafica decente, no? |
|
|
|
|
|
#14230 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti so dire solamente che, sui giochi, la gt540m è un pelo meglio della 6650, poi alla fine cambierà 1 o 2 fps, quindi sono assolutamente paragonabili, ma potendo scegliere... QUI sempre tra benchmark e giochi, la gt540m ottiene un 3% di "vantaggio" rispetto alla 6650 Per quanto riguarda il processore invece, l'X3 è a 2,1ghz mentre l'i3-380 è a 2,53, poi ci sono differenze a livello di cache, e altri tecnicismi su cui non entro non avendone piena padronanza, ma dal punto di vista dei benchmark, orientativamente l'x3 sta a "giocarsela" con l'i3-330 mentre l'i3-380 è, diciamo, nella fascia dell'X4, soprattutto visto che, anche lì, su applicazioni non perfettamente studiate per sfruttare il multicore, è preferibile il dual core intel...e che tantissime applicazioni non sfruttano i quadcore ancora, giochi compresi spesso... QUI trovi una lista di tutte le cpu mobile (e alcune desktop) ordinate per potenza, anche per farti un'idea generale
|
|
|
|
|
#14231 |
|
Junior Member
|
Ok, mi hai convinto, in effetti i bench non li avevo guardati con attenzione. Valuterò attentamente
In alternativa avresti altre proposte su quella fascia di prezzo? Magari non necessariamente spinti sulle prestazioni grafiche ma più adatti al lavoro. L'idea di filvas a 450€ non mi sembrava male: a parte quell'hd così scarso che stona con tutto il resto non mi sembra male..in più forse ha il supporto per la dual graphic, fermo restando che monta un signor processore EDIT: i portatili da 15 hanno uno o due slot per hd da 2,5"? mi è venuto il dubbio.. |
|
|
|
|
|
#14232 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non hai bisogno di giocare, io personalmente punterei sui nuovi i5 sandy bridge (li riconosci, hanno 4 numeri prima della "m", i vecchi invece ne hanno solo 3) con la intel integrata, che è una signora scheda integrata, al livello delle discrete entry level di precedente generazione. Quel che io guarderei però, se dovessi comprarmi oggi un portatile per lavoro\studio\svago (non giochi), oltre alla cpu più aggiornata possibile, sarebbe lo schermo imprescindibilmente a led, le USB 3, un peso ridotto con una autonomia discreta, e magari l'hd a 7200rpm, che fa la differenza nell'uso giornaliero molto più di qualche mhz in più o in meno sul processore
|
|
|
|
|
#14233 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14234 |
|
Junior Member
|
E' proprio per la sandy bridge che avevo valutato il lenovo..però non conosco la marca e non sono convinto della qualità. Lo schermo a led non mi interessa molto, mentre usb 3.0 e hdd veloci (all'inizio volevo un portatile con ssd, ma non se ne trovano sotto i 1000€
@filvas: ti posso chiedere dove hai trovato quell'asus a quel prezzo? |
|
|
|
|
|
#14235 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Esempio per la cpu Intel i5 che è abbastanza potente anche se non costosissima, ci sono 15 modelli, di prima e seconda generazione, Sandy Bridge, Arrendale, Clarsdale, a 32nm e 45nm, e che cavolo, fortunatamente ci sono forum come questi in cui uno può chiedere un parere, altrimenti si rischia di prendere toppate mostruose. |
|
|
|
|
|
|
#14236 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
Io andrei su caratteristiche intrinseche del portatile, non modificabili: qualità dello schermo, della tastiera, ergonomia generale (quanto scalda, e dove), poi anche il livello della garanzia (ma con portatili sotto i 500 € ha poco senso parlarne). Anche se in questa discussione raramente vengono menzionate.
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
|
|
|
|
|
#14237 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per la garanzia, a parte la Dell o linee business, credo che orientativamente si equivalgano tutte le grandi marche, con testimonianze di sdegno ora verso l'una ora verso l'altra... Per quanto riguarda il calore, a parte forni veri e propri come la serie G62 (che ho sempre sconsigliato) il resto è già abbastanza pronosticabile a seconda delle componenti interne...se metti un sandy bridge con vga integrata, è plausibile che anche se l'areazione interna è fatta alla carlona, il portatile resti discretamente fresco...se mettiamo un phenom quad core e una gt 540\hd 6650...beh, stiamo parlando di portatili da 4-500€ per cui già bisogna ringraziare che si trovino quelle componenti, di più non si può proprio chiedere, imho Modelli da consigliare di preciso non ne ho, per quelli che me l'hanno chiesto, perchè non sto valutando l'acquisto immediato, quindi non mi sono informato su specifici modelli, mi dispiace...un aiuto lo può dare trovaprezzi, se scrivete per esempio "i5-xxxx" insieme alla vga che cercate eventualmente, nella categoria portatili di norma trovate i risultati migliori, a quel punto se non trovate il thread ufficiale qui su hwup, può essere utile una breve ricerca su google per le recensioni online, se esistono
|
|
|
|
|
#14238 |
|
Junior Member
|
ok, grazie di tutto Pecio
|
|
|
|
|
|
#14239 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
HP Pavilion dv6-6131s ACER Aspire 5750G-2414G50Mnkk TOSHIBA Satellite C660-1RK |
|
|
|
|
|
|
#14240 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:41.

quindi le esigenze non sono certo elevate.

- Lenovo Z710