Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2011, 18:45   #21
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da tyffano Guarda i messaggi
alla fine di certo ho questo
scheda video 560 ti ( marca da stabilire ma non è un problema, penso asus )
E' insignificante, cmq io prima della marca mi preoccuperei del prezzo e della dissipazione xkè le asus sono assai sovraprezzate. Cmq non voglio forzarti.
Quote:
procio i5 2500 (potrei puntare al k non per oc ma per il fatto che probabilmente in futuro si rivendera meglio giusto?)
Fregatene, non è detto che tu lo venda meglio, prendi il 2500 liscio, anche questo lo puoi rivendere, se rientri nel budget allora prendi il K, ma allora non guasterebbe una mobo Z68
Quote:
ram 4gb ripjaws
Va bene, ma con 20€ prendi le kingstone 4GB, la ram non dà prestazioni, non c'è differenza prestazionale-pratica nemmeno tra vecchie DDR e nuove DDR3; te lo dico xkè sulle RAM puoi risparmiare a occhi chiusi.
Quote:
l' ssd mi attira ma quale sarebbe l uso migliore ? oltre al sistema operativo cosa dovrei installarci , si fa presto a riempirlo
Il sistema operativo e i programmi, tutto il resto può risiedere sull'hardisk; non è indispensabile averlo se ti fa piacere mettilo sennò risparmi circa 150 eurozzi.
Quote:
case mi piace lo stile pulito degli obsidian solo che costano , un case dalle linee pulite che costi meno ?
Non risparmiare sul case. L'obsidian è un buon case ma il valore è troppo basso per il prezzo. Orientati sul Graphite 600T bianco e nero (o solo nero) è un case ottimo e bello. Sennò vai sui "classici intramontabili": CoolerMaster 371 gaming, Thermaltake V4, CoolerMaster CM690II, CoolerMaster HAF912,922,932. Valuta anche gli aerocool difficili da reperire xò.
Quote:
scheda madre ne vorrei una non da OC e senza funzionalita strane che non userei
La asus che ti ho consigliato!
Quote:
alimentatore vorrei un modulare adatto alla 560 ti senza potenze eccessive
Premesso che "modulare" non è sinonimo di qualità ma solo di cavetteria differente, se nn vuoi spendere eccessivamente e avere un ali di ottima qualità prendi un OCZ ModXstream Pro 600W a circa 60€ (praticamente regalato). Anche se risulta eccessivamente eccessivo allorquando supplisce allo scopo gia un VX450 con buon margine. Xò è un buon prezzo per un ottimo ali, e visto che l'ali è una cosa duratura (quasi per sempre se non si rompe) prendi l'OCZ.

Config ReleaseCandidate
Alimentatore Pc Modulare OCZ ModXstream Pro 600W € 58,60
Case Midi Cooler Master Elite 371 Nero € 38,50
SSD Crucial RealSSD M4 128GB € 147,20
Samsung SpinPoint F3 500GB 3.5" HD502HJ € 34,40
LG GH22NS70 22x DVD/CD SATA Bulk nero € 17,20
RAM DDR3 Kingston Valueram KVR1333D3N9K2/4G 1333MHz 4GB (2x2GB) CL9 1.5v € 20,20
Intel Core i5-2500 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU € 163,00
Asus P8H67 Rev3.0 Socket 1155 Intel H67 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 73,00
VGA Palit GeForce GTX 560 Ti Core 822MHz Memory GDDR5 4000MHz 1GB 2xDVI-I VGA HDMI € 174,10
TOTALE IVA COMPRESA : 726,20 €
Old 08-09-2011, 06:27   #22
tyffano
Senior Member

L'Avatar di tyffano

Iscritto dal: Oct 2008
la mia decisione finale per pc gaming completo costruito ''attorno'' alla 560 ti spendendo il meno possibile come qualita prezzo (secondo il mio parere) è la seguente :

Monitor - acer 24'' B249w ( da vecchio pc )

Tastiera - Logitech ( da vecchio pc )

Casse - Logitech Z523 2.1 Nero Glossy 58,20 €

Mouse - Wireless Logitech Performance MX Laser 1500dpi Nero 68,40 €

MousePad - Tappetino Mouse Revoltec GamePad Precision Advanced 8,90 €

SO-Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit Service Pack 1 IT OEM 81,00€

Case - Midi Cooler Master CM 690 II LITE ATX Pure Black 76,00 €

VGA - VGA MSI N560GTX-Ti TwinFrozr II/OC GeForce GTX 560 Core 880MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB DVI HDMI 187,00 €

CPU - Intel Core i5-2500K 3.3Ghz 6MB 1155 Sandy Bridge Unlocked con GPU 95W BOX 183.60 €

Ram - .RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-4GBXL 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 1.5v 27,00 €

Lettore - Masterizzatore Interno LG GH22NS70 22x DVD/CD SATA Bulk nero 17,20 €

Mobo - Scheda Madre Asus P8H67 Rev3.0 Socket 1155 Intel H67 DDR3 SATA3 USB3 ATX 73,00 €

Ali - Alimentatore Pc Modulare OCZ ModXstream Pro 600W 58,60 €

HD - Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 WD1002FAEX 63,80 €

tot 902,7 €

Ultima modifica di tyffano : 08-09-2011 alle 06:30.
tyffano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 06:38   #23
tyffano
Senior Member

L'Avatar di tyffano

che ne pensate ? tutto compatibile ? consigliate modifiche senza alterare troppo il budget ?

alla fine processore prendo il k perchè costa poco di piu e secondo me si rivendera meglio in futuro del non k

caviar black perchè spendo molto meno della combo ssd + hd , penso avrei comunque prestazioni buone ed è piu facile da gestire

msi 560 ti twin frozr II perchè mi piace il sistema di dissi , dicono piu silenziosa della hawk e comunque OC di fabbrica buono

il case mi sembrava l alternativa migliore al graphite , costa parecchio meno ed è esteticamente bello e pare permettere un montaggio pulito passando dietro cavi

mobo e ali mi sembrano il giusto per uno che non fa OC

le ram 4gb direi bastano , solo ho preferito le ripjawk perchè sono 1600 rispetto ai 1033 delle kingston ed è una marca che ho gia avuto inolte la diff di prezo è poca

il mouse scelto come uso gaming dite va bene ?

idem per le casse ?
Old 08-09-2011, 11:31   #24
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Io non ti capisco. Hai preso un K, bene, prendi una Z68, c'è la Asrock Z68 Pro3 a 82€. Rivenderai meglio il blocco completo RAM+CPU+MOBO xkè tutto occabile. Lo stai castrando inutilmente per 10€ e se poi ti viene la scimmia che fai? Cambi mobo? E la vecchia a chi la vendi?

Evita il tappetino del mouse che è di un'inutilità paurosa, se hai una buona superficie puoi spaziare dove vuoi, in comodità e precisione, col tappetino saresti costretto a quei 20 centimetri di movimento.

Quote:
Casse - Logitech Z523 2.1 Nero Glossy 58,20 €
Per lo stesso prezzo trovi delle buone cuffie Sony XB-700
Old 08-09-2011, 11:47   #25
tyffano
Senior Member

L'Avatar di tyffano

Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Io non ti capisco. Hai preso un K, bene, prendi una Z68, c'è la Asrock Z68 Pro3 a 82€. Rivenderai meglio il blocco completo RAM+CPU+MOBO xkè tutto occabile. Lo stai castrando inutilmente per 10€ e se poi ti viene la scimmia che fai? Cambi mobo? E la vecchia a chi la vendi?

Evita il tappetino del mouse che è di un'inutilità paurosa, se hai una buona superficie puoi spaziare dove vuoi, in comodità e precisione, col tappetino saresti costretto a quei 20 centimetri di movimento.

hai ragione per quel poco prendo la Asrock z68 pro , non tanto per me ma per la convinzione che l usato da overclock per me in futuro si vendera meglio

le casse mi servono , non ne ho di decenti e quando gioco o ascolto musica o vedo film non sono abituato ad usare le cuffie , sincero sono ignorante sull argomento audio , i gamers dunque tendono di piu ad usare le cuffie rispetto alle casse ? questo per l effetto del dolby delle cuffie audio direzionale ?
Old 08-09-2011, 11:49   #26
SimonePP
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi

quoto, prendi la z68.

60 euro per delle casse sei fuori? prendi delle cuffie per forza.. a 60/70 euro trovi anche quelle USB 5.1/7.1 che nel gaming aiutano molto..

inoltre prendi il mouse più inutile della terra!!!! a 70 euro trovi 2000 mouse migliori prendilo non wireless e prendi qualcosa adatto al gaming.. razer lachesis, logitech g9x.. vedi te cosa..

fidati di noi..

EDIT: OVVIO che usano le cuffie.. se mi dici lo shop in pm ti consiglio delle cuffie su quel prezzo se vuoi..

p.s. peccato per la ram, 8gb si venderebbero bene e son molto utili se non usi file paging..
Intel i5-2500K | Corsair A70 | Gigabyte -P67A-UD4 | GTX470 GS 1280Mb | Corsair F60 60Gb | RAM 8Gb 1600Mhz G.Skill Ripjaws-X CL9 | COOLER MASTER HAF 922| Corsair CMPSU-650W | ASUS LCD 23" VG236HE | Razer Lachesis | Logitech G35 | Logitech G110 | Windows 7 Ultimate 64bit
SimonePP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 11:55   #27
tyffano
Senior Member

L'Avatar di tyffano

Quote:
Originariamente inviato da SimonePP Guarda i messaggi
quoto, prendi la z68.

60 euro per delle casse sei fuori? prendi delle cuffie per forza.. a 60/70 euro trovi anche quelle USB 5.1/7.1 che nel gaming aiutano molto..

inoltre prendi il mouse più inutile della terra!!!! a 70 euro trovi 2000 mouse migliori prendilo non wireless e prendi qualcosa adatto al gaming.. razer lachesis, logitech g9x.. vedi te cosa..

fidati di noi..

beh mettiamo caso che a 70 euro non ci fossero alternative , a me quel mouse davvero piace molto e mi piacciono le funzionalita , ... non va proprio bene per uso gaming ? ha lag ?

si ma capite non ho delle casse per il pc e odio i sistemi audio con bassi poco potenti , prendessi un 2.0 non spenderei nulla ma senza basso proprio il pc non potrei usarlo

devo anche dire pero che non ho mai provato delle cuffie buone gaming in game quindi non saprei quanto queste facciano la differenza rispetto alle 2.1 in questione

consigliate pure una scheda audio ?
Old 08-09-2011, 12:01   #28
SimonePP
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da tyffano Guarda i messaggi
beh mettiamo caso che a 70 euro non ci fossero alternative , a me quel mouse davvero piace molto e mi piacciono le funzionalita , ... non va proprio bene per uso gaming ? ha lag ?

si ma capite non ho delle casse per il pc e odio i sistemi audio con bassi poco potenti , prendessi un 2.0 non spenderei nulla ma senza basso proprio il pc non potrei usarlo

devo anche dire pero che non ho mai provato delle cuffie buone gaming in game quindi non saprei quanto queste facciano la differenza rispetto alle 2.1 in questione

consigliate pure una scheda audio ?
ti dico che per 70 euro trovi di meglio come mouse prettamente usato per gaming, poi vedi te, non so le specifiche di quello, ma so bene che prendere un 4000dpi con wire fatto a posta per gaming è meglio.

non serve la scheda audio per delle cuffie USB con scheda integrata. qua dipende da cosa vuoi te cmq..
Intel i5-2500K | Corsair A70 | Gigabyte -P67A-UD4 | GTX470 GS 1280Mb | Corsair F60 60Gb | RAM 8Gb 1600Mhz G.Skill Ripjaws-X CL9 | COOLER MASTER HAF 922| Corsair CMPSU-650W | ASUS LCD 23" VG236HE | Razer Lachesis | Logitech G35 | Logitech G110 | Windows 7 Ultimate 64bit
SimonePP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 12:55   #29
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da SimonePP Guarda i messaggi
ti dico che per 70 euro trovi di meglio come mouse prettamente usato per gaming, poi vedi te, non so le specifiche di quello, ma so bene che prendere un 4000dpi con wire fatto a posta per gaming è meglio.

non serve la scheda audio per delle cuffie USB con scheda integrata. qua dipende da cosa vuoi te cmq..
a 65€ prendi un logitech g9x che è ottimo, io lo uso per lavorare ( e gioco con un mouse da lavoro xd )
Old 08-09-2011, 14:32   #30
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

La scheda audio non ti serve se non hai passioni da audiofilo, in quel caso preparati a spendere almeno 150€. Le sony XB-700 sono un buon inizio per imparare a sentire bene, costano poco e rendono molto.

Non ho niente contro i gamer ( seeh come no ) xò ti devi basare su quello che ti serve a te, non su quello che fà un altro; se uno piscia in un angolo non necessariamente lo devi fare anche te, lui avrà le sue ragioni che lo hanno portato a fare le sue scelte. Te ragiona per te, sennò sei in balia del marketing, degli hype, degli sboroni e dei tamarri.

Quote:
odio i sistemi audio con bassi poco potenti
Allora prima di acquistarli: SENTILI. Vuoi dei bassi da terremoto? prenditi un ampli e dei finali per totalizzare almeno 30 Kilowatt e piazzaci una schiera di subwoofer pioneer da competizione da 10KW SPL \ 3KW RMS ciascuno: minimo 300 decibel assicurati da 10hz a 120hz

Vuoi dei bassi potenti e un buon sistema domestico ad alta fedeltà, con buona ambienza, dinamica e timbrica? Comprati 2 buoni diffusori fullrange e un subwoofer con driver da 10" a 13" a lunga escursione, oltre a un discreto amplificatore, in tutto circa 1500\2000€.

Vuoi un sistema audio che suona male? Prendi tutto il resto...tanto ai gamer basta e avanza.
Old 08-09-2011, 19:38   #31
tyffano
Senior Member

L'Avatar di tyffano

ok per la Asrock Z68 Pro3 Socket 1155 Intel Z68

per quanto riguarda le cuffie ci pensero piu avanti per ora prendo le casse che ho scritto

mouse mi piace troppo il Logitech Performance MX Laser 1500dpi Nero anche se forse sovraprezzato , sicuri che 1500 dpi sono pochi ..si sente poi cosi tanto ?

altra domanda che ne pensate della scelta sull hard disk , va bene un singolo caviar black sata 3 da 1 tera ?

la combinazione ssd + hd storage mi sarebbe costata molto di piu e sono nei limiti del budget

grazie a tutti comunque
 Rispondi

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
PagoPA è adesso di Poligrafico dello Sta...
Dreame Aqua10 Ultra Roller Complete a 69...
Emulazione PS3: il 90% degli utenti sbag...
Fermo amministrativo, svolta a Milano: v...
Fibra TIM, 100 euro di sconto e zero cos...
1 miliardo di dollari di chip Apple A20 ...
Un solo apparecchio al posto di condizio...
Arlo Essential a 99€: due kit di videoso...
DJI Osmo Nano a 309€: mini action cam ma...
La Corte ribalta il caso Amazon contro P...
Gli agenti di OpenAI che hanno bucato Hu...
Microsoft ha eliminato all'improvviso un...
18 aziende colpite, 6,7 milioni di danni...
Un modello AI di Meta ha attaccato un'al...
Mercato smartphone in calo: volano le sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian