Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2011, 15:57   #14441
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Vladimiro Bentovich Guarda i messaggi
cavolo il mass void è forte contro terran o è un impressione da principiante?
giocando casuale l'ho ricevuto come terran e alla partita dopo essendo i ruoli invertiti l'ho provato ed è stato devastante, anche perchè ha fatto un rush di reaper che ovviamente è fallito contro le void.
sò che son partite da principianti ma il fatto che i terran spesso vadano, almeno in bronzo, principalmente di marine,maruder tank a inizio partita piuttosto che airport è frequente, e senza viking le torrette da sole con i marine non bastano.
tra l'altro non ha scoutato e quindi ok io l'avevo fatto ma invece di produrre viking mi son riempito ingenuamente di torrette e marine >_>
i vicking le prendono contro i void i thor e i bc pure ma non i marine, contro un attacco di void se vai di mass marine con stimpack, scudo e qualche navetta non c'è storia le void cadono come mosche provato sulla mie pelle un pò di volte fino a che non mi sono messo a fare parecchi marine

se vedi che va di void metti 2 rax con reattori, sforni marine a gogo ingaggi fuori dalla tua base per evitare che l'avversario carichi le void sulle strutture e buona vittoria
ovvio che se non le scouti e te ne accorgi quando ti trovi in base una decina di void e tu hai un pugno di marine perdi ma li è bad scouting

un mmm 3/3 + vicking è una tattica molto forte se la abbini ad un'ottima micro riesci a devastare di tutto vedi ad esempio cloud che la usa spesso con proficuo (ma lui ha una micro che tutti noi ce la sognamo )
Old 06-09-2011, 15:57   #14442
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Quote:
e senza viking le torrette da sole con i marine non bastano.

marines con scudo e stim le devastano le void.... almeno che stiamo parlando di 20 void contro 5 marines
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 16:24   #14443
IlGranTrebeobia
Senior Member

L'Avatar di IlGranTrebeobia

Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
Quote:
giocando casuale l'ho ricevuto come terran e alla partita dopo essendo i ruoli invertiti l'ho provato ed è stato devastante, anche perchè ha fatto un rush di reaper che ovviamente è fallito contro le void.
Non ho capito, hai fatto le void perchè gli hai visto i reaper o perchè ti andava di farlo?
Old 06-09-2011, 16:26   #14444
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
lol ho ricevuto più commenti che se avessi postato due tette
- cosa sarebbe lo "scudo" dei marine, il potenziamento?
- quando mi ha massacrato le torrette inutili ok,i marine effettimente non li ho tirati fuori 6 dai bunker, solo tardi me ne sono ricordato >_>. cmq si parlava di 6 void contro un 14 marine credo con il potenziamento all'attacco completato ma non sono sicuro e un thor.

probabilmente la mia l'ho vinta solo perchè ha deciso di fare un massrush di reaper dopo il quale era senza mutande e gli ho sfondato la base,fortuna mia

Quote:
Originariamente inviato da IlGranTrebeobia Guarda i messaggi
Non ho capito, hai fatto le void perchè gli hai visto i reaper o perchè ti andava di farlo?
no no l'ho provato proprio a caso perchè me l'hanno fatto la partita partita prima e mi era sembrato abbastanza forte. il resto è c.u.l.o.
se avessi visto i reaper sarebbe stata una buona mossa
Vladimiro Bentovich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 16:28   #14445
Vladimiro Bentovich
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
i vicking le prendono contro i void i thor e i bc pure ma non i marine, contro un attacco di void se vai di mass marine con stimpack, scudo e qualche navetta non c'è storia le void cadono come mosche provato sulla mie pelle un pò di volte fino a che non mi sono messo a fare parecchi marine

se vedi che va di void metti 2 rax con reattori, sforni marine a gogo ingaggi fuori dalla tua base per evitare che l'avversario carichi le void sulle strutture e buona vittoria
ovvio che se non le scouti e te ne accorgi quando ti trovi in base una decina di void e tu hai un pugno di marine perdi ma li è bad scouting

un mmm 3/3 + vicking è una tattica molto forte se la abbini ad un'ottima micro riesci a devastare di tutto vedi ad esempio cloud che la usa spesso con proficuo (ma lui ha una micro che tutti noi ce la sognamo )
buona idea non ci avevo pensato a questo
Old 06-09-2011, 16:32   #14446
Lupin 86
Senior Member

L'Avatar di Lupin 86

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Prato
Quote:
cmq si parlava di 6 void contro un 14 marine credo..
ma lol, stai confrontando 1500minerali + 900 gas vs 700 minerali

prova a fare il confronto con le stesse risorse (frall'altro, per il terran raggiungi l'equivalente di 1500 minerali in Marine (quindi 30) molto prima rispetto al protoss), poi ne riparliamo

e ho pure lasciato stare il gas
Lupin#2197 D3 Profile

Ultima modifica di Lupin 86 : 06-09-2011 alle 16:34.
Lupin 86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 16:37   #14447
Vladimiro Bentovich
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lupin 86 Guarda i messaggi
ma lol, stai confrontando 1500minerali + 900 gas vs 700 minerali

prova a fare il confronto con le stesse risorse (frall'altro, per il terran raggiungi l'equivalente di 1500 minerali in Marine (quindi 30) molto prima), poi ne riparliamo

e ho pure lasciato stare il gas
si si ragionandoci sopra è chiaro che ho investito male le mie risorse, se avessi speso diversamente e avuto il doppio di marine il problema non si sarebbe posto, avrei potuto restire a due attacchi e poi andare alla sua base.
comunque non lo vedo così lento, nel senso il vero "mass" si ma un rush iniziale è abbastanza veloce per il protoss e può andare a buon fine magari.
Old 06-09-2011, 16:38   #14448
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Quote:
lol ho ricevuto più commenti che se avessi postato due tette
- cosa sarebbe lo "scudo" dei marine, il potenziamento?
- quando mi ha massacrato le torrette inutili ok,i marine effettimente non li ho tirati fuori 6 dai bunker, solo tardi me ne sono ricordato >_>. cmq si parlava di 6 void contro un 14 marine credo con il potenziamento all'attacco completato ma non sono sicuro e un thor.

probabilmente la mia l'ho vinta solo perchè ha deciso di fare un massrush di reaper dopo il quale era senza mutande e gli ho sfondato la base,fortuna mia

no no l'ho provato proprio a caso perchè me l'hanno fatto la partita partita prima e mi era sembrato abbastanza forte. il resto è c.u.l.o.
se avessi visto i reaper sarebbe stata una buona mossa
si lo scudo balistico è un potenziamento da ricercare in un techlab collegato ad una rax che aumenta di 10 la vita dei marines fondamentale se si va di bio è da ricercare subito dopo stimpack e concussive shell
Old 06-09-2011, 16:41   #14449
Vladimiro Bentovich
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
si lo scudo balistico è un potenziamento da ricercare in un techlab collegato ad una rax che aumenta di 10 la vita dei marines fondamentale se si va di bio è da ricercare subito dopo stimpack e concussive shell
le concussive le uso, lo scudo lo facevo in modo indifferente prima/dopo quello per l'attacco, ha la priorità quindi da quello che capisco.
lo stimpack invece non saprei come usarlo, a caso? quando lo scontro sembra abbastanza equilibrato/svantaggiato per me,click e via? o c'è qualche strategia dietro?
Old 06-09-2011, 16:47   #14450
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Quote:
si si ragionandoci sopra è chiaro che ho investito male le mie risorse, se avessi speso diversamente e avuto il doppio di marine il problema non si sarebbe posto, avrei potuto restire a due attacchi e poi andare alla sua base.
comunque non lo vedo così lento, nel senso il vero "mass" si ma un rush iniziale è abbastanza veloce per il protoss e può andare a buon fine magari.
e magari può andare a buon fine fare pure un rush di dark templar.....però col "magari" è meglio non giocarci troppo.
cmq il terran come prime unità fa marines....quindi è sicuro che ha qualcosa per contrastarti.

Quote:
le concussive le uso, lo scudo lo facevo in modo indifferente prima/dopo quello per l'attacco, ha la priorità quindi da quello che capisco.
lo stimpack invece non saprei come usarlo, a caso? quando lo scontro sembra abbastanza equilibrato/svantaggiato per me,click e via? o c'è qualche strategia dietro?
nn uso terran ma direi....SEMPRE;ovviamente nel caso tu abbia abbastanza Medivac per curare subito buona parte dei soldati
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 16:51   #14451
khayn88
Senior Member

L'Avatar di khayn88

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
il noob mass void nell'1v1 funziona solo in bronzo non perchè un mass void non sia forte, se riesce è imbattibile, ma perchè ci vuole troppo tempo per farlo e si resta vulnerabili

khayn prova a iscriverti lostesso
eh arrivero a casa tardissimo se mi posti un link dove postare provo a farlo dal telefono quando esco da lavoro please, probabilmente c'è gia da qualche parte ma nn ho tempo per andarlo a cercare tytytyty
khayn88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 16:57   #14452
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Quote:
una volta che si hanno le medivac lo usi appena prima di ingaggiare il nemico in ogni attacco
Old 06-09-2011, 17:01   #14453
geargod
Senior Member

L'Avatar di geargod

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bellforest
Quote:
Originariamente inviato da khayn88 Guarda i messaggi
eh arrivero a casa tardissimo se mi posti un link dove postare provo a farlo dal telefono quando esco da lavoro please, probabilmente c'è gia da qualche parte ma nn ho tempo per andarlo a cercare tytytyty
http://www.starcraftworld.it/tornei/...hp?idtorneo=98
dovrebbero arrivare a 64 giocatori ma son ancora a 40/50 mi pare, quindi forse finché non ci son tutti slitta, se no ufficialmente le iscrizioni terminano oggi alle 21 in concomitanza con l'inizio del torneo, torneo per il quale non esiste ancora una scaletta degli incontri
geargod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 17:05   #14454
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
se non mettono regole ferree sugli orari quel torneo sara un FAIL
se le mettono i match disputati saranno 1/3 (ottimistico) di quelli attesi..
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 17:27   #14455
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
mi rendo conto che mi dimentico le cose da fare :\ no buono

c'è una mappa/mod per ricominciare senza dover passare per tutta la trafila ma solo con una hotkey?

voglio riuscire a fare delle build con tempi consistenti e non ritrovarmi a 20 minuti di gioco con la spire ancora in costruzione :\
Old 06-09-2011, 17:43   #14456
geargod
Senior Member

L'Avatar di geargod

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bellforest
Quote:
Originariamente inviato da PeK Guarda i messaggi
mi rendo conto che mi dimentico le cose da fare :\ no buono

c'è una mappa/mod per ricominciare senza dover passare per tutta la trafila ma solo con una hotkey?

voglio riuscire a fare delle build con tempi consistenti e non ritrovarmi a 20 minuti di gioco con la spire ancora in costruzione :\
c'era una mod da usare tramite editor, non ricordo il nome ma se ricordo bene l'aveva usata sgrinzo

Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
se non mettono regole ferree sugli orari quel torneo sara un FAIL
se le mettono i match disputati saranno 1/3 (ottimistico) di quelli attesi..
avremo l'illusione di essere andati avanti parecchio, anche se magari ci eliminano al primo incontro

Ultima modifica di geargod : 06-09-2011 alle 17:47.
geargod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 17:47   #14457
IlGranTrebeobia
Senior Member

L'Avatar di IlGranTrebeobia

Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
Se cerchi "build" nella lista delle partite personalizzate (creando la partita da multiplayer) ci sono delle mappe che permettono di testare i tempi con restart (decidendo anche la razza) con delle hotkeys. Al momento però non ho davanti il gioco e non ti so dire meglio.

Ultima modifica di IlGranTrebeobia : 06-09-2011 alle 18:05.
IlGranTrebeobia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 17:59   #14458
Vladimiro Bentovich
Senior Member

umh un altro mass void, fermato come da consigli con mass marine, che ha funzionato. btw un altro protoss che mi ha fatto perdere 15 minuti a cercarlo per la mappa, all'inizio aveva senso perchè aveva nascosto delle void con cui è riuscito a far danni..ma morte quelle no..
Old 06-09-2011, 18:21   #14459
Lupin 86
Senior Member

L'Avatar di Lupin 86

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Prato
Quote:
umh un altro mass void, fermato come da consigli con mass marine, che ha funzionato. btw un altro protoss che mi ha fatto perdere 15 minuti a cercarlo per la mappa, all'inizio aveva senso perchè aveva nascosto delle void con cui è riuscito a far danni..ma morte quelle no..
non ho capito il senso della frase.. ha vinto il mass void o il mass marine?
Lupin#2197 D3 Profile
Lupin 86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 18:22   #14460
Vladimiro Bentovich
Senior Member

in effetti con quella punteggiatura
il mass marine come mi avete consigliato, potenziato scudi, 2 volte tra l'altro, e stimpack ha funzionato.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP