Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2011, 16:49   #3561
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Mufasahbk Guarda i messaggi
no non l'ho spalmata
io la stendo sempre, però ogniuno qui ha il suo metodo, magari adesso sentiamo anche altre persone che ti consigliano, però secondo non ha aderito bene e ti crea quel problema.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 16:51   #3562
Cicciuzzone
Senior Member

L'Avatar di Cicciuzzone

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Artik73 Guarda i messaggi
ommiodio frustu ti aspetto allora a casa mia per commentare anche il mio mostro con h100 che rulla alla grande... e par fà une cjcarade(n.d.r) o une tabaiade alè compain .

Al tizio che non ricordo il nome:

io dovrei essere rovinato secondo quello che asserisci...

ho 38anni,2 bimbi stupendi e una passione sfrenata x il Pc e videogames.me li metto sulle gambe e mi vedono giocare,giusto qualche oretta...curo l'orto/giardino,taglio la legna per il caminetto,diserbo,taglio l'erba,la mia dolce metà e in cucina a fare le sue robe...gioco con i lego insieme ai bambini, ritorno a giocare a COD(NERD ASSOLUTO),e RO2, IL TELEGIORNALE,di nuovo cod,e poi cod e poi un altra volta cod...e dirt3,poi se ho qlc crash al pc non mi do pace pensa riesco a nche anon dormire se non risolvo il problema...la mattina si va al lavoro poi si ritorna a casa e si ricomincia tutto daccapo..ecco questo e dirti caro amico e che una della sua vita fa quello che gli pare.....una volta mi sono permesso di dire ai miei colleghi che sono un appassionato di film horror nello specifico tutto quello che e zombies(dead island in preorder hihih)..mi hanno dato del matto.......mhaaaaaaaaa

Ho capito che è meglio ignorarlo... Da come scrive traspare una certa immaturità. Forse è piccolo di età (e lo spero per lui...). Anch'io ho due bambini, una moglie, ecc. però mi piace il PC in generale. Lui va di luoghi comuni.
My Config: CASE: Corsair 5000d, CPU: i5 13600kf; DISSI: Artict Liquid Freezer 280; MAINBOARD: Gigabyte z790 AERO G; RAM: Corsair DDR5 32GB 5600MHz Vengeance; ALI: Corsair RM850X; VGA: RTX 4090; STORAGE: M.2 Crucial P5 Plus 500GB + M.2 Crucial P3 2TB + SSD Crucial MX500 2TB; CASSE: Logitech Z-625 2.1; MONITOR: LG C2 48"
Cicciuzzone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 16:55   #3563
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
ciao, ho montato l'h50 per raffreddare un 1090t... ho messo un chicco di pasta termica su procio e poi gli ho appoggiato sopra il wb... la pompa collegata alla mobo lavora piano infatti raggiungo temperature in idle dai 57 ai 70 gradi... secondo voi facendo lavorare la pompa e la ventola al massimo le temperature migliorano??? oppure ho sbagliato qualcosa???
mperature ecisamente troppo alte. con il mio H50 ci raffreddo un 1055T (overcloccato a 3300mhz), ho downvoltato la pompa a 7v, ma come temperatura max in full in questi giorni raggiungo i 57° (mentre in idle sono 39°-40°)
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 17:15   #3564
BlackEagleX
Senior Member

L'Avatar di BlackEagleX

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ferrara
Quote:
ciao, ho montato l'h50 per raffreddare un 1090t... ho messo un chicco di pasta termica su procio e poi gli ho appoggiato sopra il wb... la pompa collegata alla mobo lavora piano infatti raggiungo temperature in idle dai 57 ai 70 gradi... secondo voi facendo lavorare la pompa e la ventola al massimo le temperature migliorano??? oppure ho sbagliato qualcosa???
Secondo me ti convine spalmarla la pasta sul processore, probabilmente è per quello che hai le temperature così alte. Scusa la domanda, ma avevi rimosso quella pre-applicata?
CPU: INTEL i7 8700k | MOBO: MSI Z370 Pro Carbon | RAM: Corsair Vengeance Red LPX DDR4 2x8Gb 3200MHz | GPU: Sapphire Nitro+ Vega RX64 HD: n.1 SSD Crucial M4 128Gb + n.2 Seagate Barracuda 3Tb | PSU: XFX XTR 650W | CASE: NZXT S340 Elite
BlackEagleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 17:22   #3565
Mufasahbk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BlackEagleX Guarda i messaggi
Secondo me ti convine spalmarla la pasta sul processore, probabilmente è per quello che hai le temperature così alte. Scusa la domanda, ma avevi rimosso quella pre-applicata?
no ho applicato l'arctic silver 5 ... cmq ora provo a rimontare
Mufasahbk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 17:22   #3566
janluk
Member

L'Avatar di janluk

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
io ho letto da fonti corsair che la pompa va collegata ad un molex 12v perchè deve essere alimentata costantemente e per girare al massimo
Il collegamento per alimetarla è palese ma non è detto che si riferisca alla variazione di velocità della pompa!
P.S. leggi i post precedenti.
Come hai montato le ventole, intendo per il flusso.
janluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 17:22   #3567
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
esatto, lo volevo chiedere anche io poi mi è passato, quella pre applicata ovviamente va rimossa bene.
Old 01-09-2011, 17:43   #3568
Frustu
Senior Member

L'Avatar di Frustu

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Cervignano del Friuli (UD)
Prima di dimenticarmene di nuovo ecco un test che ho fatto con il mio "vecchio" h80 sull i7 930 3.6Ghz 1.20 vcore pasta artic silver 5 ( non ha raggiunto le 200 ore richieste per la massima performance ) profilo 2 ventole push/pull in estrazione dal case ( come potevate vedere nelle vecchie foto )
Tamb 25 gradi in camera con clima acceso
Ho paura a vedere la bolletta quando mi arriverà lol

Uploaded with ImageShack.us
Frustu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 18:03   #3569
BlackEagleX
Senior Member

L'Avatar di BlackEagleX

Città: Ferrara
Ottime temperature. Sono curioso di vedere quanto migliori con l'h100.
Ho notato che hai per arrivare a 3,6Ghz il bus a 190,5 x 19, sul mio ho messo 200 x 18, non vorrei dire una fesseria, ma c'entra per caso con il valore poi sulle ram? Forse è per questo che ho le temp. alte, ma magari anche no.
CPU: INTEL i7 8700k | MOBO: MSI Z370 Pro Carbon | RAM: Corsair Vengeance Red LPX DDR4 2x8Gb 3200MHz | GPU: Sapphire Nitro+ Vega RX64 HD: n.1 SSD Crucial M4 128Gb + n.2 Seagate Barracuda 3Tb | PSU: XFX XTR 650W | CASE: NZXT S340 Elite
BlackEagleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 18:29   #3570
Mufasahbk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da janluk Guarda i messaggi
Il collegamento per alimetarla è palese ma non è detto che si riferisca alla variazione di velocità della pompa!
P.S. leggi i post precedenti.
Come hai montato le ventole, intendo per il flusso.
la ventola l'ho montata in modo che butti l'aria contro il radiatore... insomma cme dice il manuale...
però non ho una grande aerazione del case... infatti ho un enermax chakra big he però non riesco a montargli la monster fan laterale per via del dissi... quindi ho una sola ventola frontale in immissione e la ventol che soffia sul raadiatore
Mufasahbk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 19:42   #3571
Frustu
Senior Member

L'Avatar di Frustu

Quote:
Ottime temperature. Sono curioso di vedere quanto migliori con l'h100.
Ho notato che hai per arrivare a 3,6Ghz il bus a 190,5 x 19, sul mio ho messo 200 x 18, non vorrei dire una fesseria, ma c'entra per caso con il valore poi sulle ram? Forse è per questo che ho le temp. alte, ma magari anche no.
Le temperature con l h100 le trovi nei post sopra ma ho cambiato anche la cpu ora ho un 950 a 4.2 con 1.325 v core. Io ho trovato migliori stabilità con i moltiplicatori dispari , ma magari mi sbaglio sono alle prime armi con gli oc e per dirla tutta si il bus lo regolo cercanto di beccare la frequenza che voglio per le ram .

@wuilly

sono riuscito a rimettere le ram a 7-8-7-20-72-1N
Comunque anche a me sembra un pò alto il tuo idle.
Old 01-09-2011, 22:04   #3572
maverick_s90

Quote:
la ventola l'ho montata in modo che butti l'aria contro il radiatore... insomma cme dice il manuale...
però non ho una grande aerazione del case... infatti ho un enermax chakra big he però non riesco a montargli la monster fan laterale per via del dissi... quindi ho una sola ventola frontale in immissione e la ventol che soffia sul raadiatore
sono sicuro al 90% che il tuo problema sia la pasta termica :-) di artic silver 5 non ce ne puoi mettere un chicco!! è una delle paste più dense, per cui il chicco che hai messo non ha coperto neppure mezza cpu..smonta tutto ripulisci bene metti la pasta spalmala in modo da formare un sottile strato sul procio utilizzando una vecchia scheda telefonica, e poi fammi sapere..
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 23:36   #3573
janluk
Member

L'Avatar di janluk

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da maverick_s90 Guarda i messaggi
sono sicuro al 90% che il tuo problema sia la pasta termica :-) di artic silver 5 non ce ne puoi mettere un chicco!! è una delle paste più dense, per cui il chicco che hai messo non ha coperto neppure mezza cpu..smonta tutto ripulisci bene metti la pasta spalmala in modo da formare un sottile strato sul procio utilizzando una vecchia scheda telefonica, e poi fammi sapere..
Quoto!
janluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2011, 00:58   #3574
Fox66
Senior Member

L'Avatar di Fox66

Iscritto dal: Sep 2010
Città: MOLFETTA (BA)
Salve a tutti...
da futuro possessore di un raffreddamento a liquido compatto x il mio calorso Q9650 , mi chiedevo se esistesse un link/articolo serio/screen che comparasse i vari prodotti anche con dissi ad aria di fascia alta...
non sono ancora riuscito a trovare nulla di decente...HELP!
Intel® Core™ i7-980X || Cooled by Thermalright IFX-14 inferno || Sound Blaster X-Fi Fatality XtremeGamer Pro || Logitech Illuminated Keyboard || ASUS P6T || SSD OCZ VERTEX 2 120 GB || 2*NVIDIA GAINWARD GTX 295 (Quad-SLI) || 3x2GB Mushkin XP3-12800 || Corsair AX860 || Aerocool X-Predator Green
Fox66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2011, 01:02   #3575
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Originariamente inviato da Frustu Guarda i messaggi
Le temperature con l h100 le trovi nei post sopra ma ho cambiato anche la cpu ora ho un 950 a 4.2 con 1.325 v core. Io ho trovato migliori stabilità con i moltiplicatori dispari , ma magari mi sbaglio sono alle prime armi con gli oc e per dirla tutta si il bus lo regolo cercanto di beccare la frequenza che voglio per le ram .

@wuilly

sono riuscito a rimettere le ram a 7-8-7-20-72-1N
Comunque anche a me sembra un pò alto il tuo idle.
Ciao bello, il mio idle effettivo con H100 a pieno regime a 4.4 è 39 gradi con temperatura ambiente di 32 gradi, la mia osservazione era capire se in idle c'è differenza tra 1.24 e 1.28 e mi sono reso conto che non c'è, invece in full la differenza si sente, a 1.24 non supero 50 gradi in full, mentre a 1.28 arrivo a 56 gradi, quindi più bassa è la temperatura ambiente e più si abbassa l'idle, a prescindere dal v-core che non incide molto. Perdonatemi se faccio questi ragionamenti stupidi ma io sono stato con la cella di peltier negli ultimi 7 anni e stavo sempre intorno allo zero come temperature, quindi non sono molto pratico di idle.
Old 02-09-2011, 09:19   #3576
maverick_s90

Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Ciao bello, il mio idle effettivo con H100 a pieno regime a 4.4 è 39 gradi con temperatura ambiente di 32 gradi, la mia osservazione era capire se in idle c'è differenza tra 1.24 e 1.28 e mi sono reso conto che non c'è, invece in full la differenza si sente, a 1.24 non supero 50 gradi in full, mentre a 1.28 arrivo a 56 gradi, quindi più bassa è la temperatura ambiente e più si abbassa l'idle, a prescindere dal v-core che non incide molto. Perdonatemi se faccio questi ragionamenti stupidi ma io sono stato con la cella di peltier negli ultimi 7 anni e stavo sempre intorno allo zero come temperature, quindi non sono molto pratico di idle.
ciao wuillyc stavo notando che nonostante abbiamo cpu differenti come temp non cambia praticamente nulla..io a 4 ghz sto a 38° in idle..e a 56° in full con prime 95....il volt è quello in firma..ma tu la temp in full l'hai calcolata giocando o con altri programmi?

Ultima modifica di maverick_s90 : 02-09-2011 alle 09:28.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2011, 09:32   #3577
Fabbry
Senior Member

L'Avatar di Fabbry

Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
SAlve a tutti ragazzi e' da molto che vi sto seguendo in quanto possessore di H70 montato su I7 950@4000 dentro uno stupendo HAF-X.

Attualmente ho disposto la sezione cooling in questo modo:

Ho lasciato la ventola del vano superiore del case, e gli ho aggiunto la sua gemella che in origine viene posta laterlamente; in questo modo ho le due 230 in estrazione superiormente.
Poi ho messo H70 push/pull in estrazione posteriormente dove deve stare la 140,
il push/pull non l'ho con le ventole originali corsair, ma con 2 SY1225SL12SH da 110 CFM .
Le T° pero non mi soddisgano per nulla, anzi le ritengo troppo alte, ed ecco il pensiero di passare ad H100.
A tal proposito chiedo a chi ha installato H100 nell' HAF-X come ha proceduto:

Partendo dal fatto che va posto superiormente avete messo tutto all'interno del case (h100 + ventole) lasciando il cappello esterno libero ? Ed in questo caso avete anche lasciato la/le 200 superiormente?
Avete per caso tolto la/le ventole del cappello del case e li avete messo il solo radiatore H100 e poi avete applicato le ventole dell H100 nella parte interna del case?

Secondo voi e' tecnicamente/fisicamente giusto installare H100 cone le sue ventole originali e lasciare anche la/le 200 per creare una configurazione push/pull, od in tal caso le differenze tra le 2 coppie di ventole possono creare turbolenze, ristagni e quant'altro andando ad incidere sulle prestazioni dell H100?

Sentiamo i vs pareri e soprattutto qualcuno che materialmente si sia cimentato con questa situazione.

Ciao e grazie
Fabrizio
Fabbry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2011, 10:54   #3578
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Originariamente inviato da maverick_s90 Guarda i messaggi
ciao wuillyc stavo notando che nonostante abbiamo cpu differenti come temp non cambia praticamente nulla..io a 4 ghz sto a 38° in idle..e a 56° in full con prime 95....il volt è quello in firma..ma tu la temp in full l'hai calcolata giocando o con altri programmi?
Ciao, le temperature in full non l'ho calcolata, l'ho vista mentra andava linx, e con 1.24 si fermava a 50/51 gradi. Calcolando che tu hai 1.37 di V-core è buono il tuo 56, anche se non conosco quel processore.
Old 02-09-2011, 12:17   #3579
TheBuilder
Senior Member

L'Avatar di TheBuilder

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Ritengo che da come abbia scritto che teme il padre sotto il profilo economico sia un adolescente, se è cosi lo comprendo pure, magari è ancora sotto la cappa dei genitori ed è anche giusto che il padre non gli faccia spendere molto per il pc, che poi venga a fare la morale a noi, anche qui: se è adolescente chiudiamo anche un occhio e facciamolo sfogare, in questi post addirittura rimane stupito che il suo processore è cpu limited: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post35839701, ho letto un pò di quello che posta e non ha la nostra passione, purtroppo solo chi è appassionato come noi può capirci. Ora vorrei soltanto che si chiudesse questo capitolo e spero nella sua maturità che non ci siano repliche ma che si parlasse solo di Hydro series.
perchè, vorresti dire che sono CPU limited con la mia gtx560 ti ??? Volevo precisare che anche io sono un grande appassionato di pc. Da quello che leggo qui solo chi ha un i7 è considerato appassionato.. Comunque anche se avessi uno stipendio di 10000€ non comprerei quella roba esagerata e sprecata e la mia non è assolutamente invidia dato che per me il mio pc va benone.. a chiunque se ne intenda di pc mi dice che è da pazzi spendere 900€ per un six-core da utilizzare per giocare.. anche voi dovreste sostenerlo.. Dappertutto dicono che il 990x è sprecato addirittura nei giochi il 2600k lo straccia..
ps. non sono un bambino ho quasi la maggiore età...
Intel Core i7-4790 4 GHz | Asus H97-PRO GAMER | Sapphire Radeon RX590 Nitro+ Special Edition | Corsair Vengeance 16GB DDR3 1600Mhz CL9 | Cooler Master HAF 912 Plus | Corsair TX850 | Samsung 850 EVO M.2 500GB + Seagate Barracuda 2TB | Dell U2414H

Ultima modifica di TheBuilder : 02-09-2011 alle 12:21.
TheBuilder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2011, 12:31   #3580
Frustu
Senior Member

L'Avatar di Frustu

Quote:
Originariamente inviato da TheBuilder Guarda i messaggi
perchè, vorresti dire che sono CPU limited con la mia gtx560 ti ??? Volevo precisare che anche io sono un grande appassionato di pc. Da quello che leggo qui solo chi ha un i7 è considerato appassionato.. Comunque anche se avessi uno stipendio di 10000€ non comprerei quella roba esagerata e sprecata e la mia non è assolutamente invidia dato che per me il mio pc va benone.. a chiunque se ne intenda di pc mi dice che è da pazzi spendere 900€ per un six-core da utilizzare per giocare.. anche voi dovreste sostenerlo.. Dappertutto dicono che il 990x è sprecato addirittura nei giochi il 2600k lo straccia..
ps. non sono un bambino ho quasi la maggiore età...
Ok abbiamo capito come la pensi , ora la puoi smettere per favore? Te lo chiedo educatamente perchè oltre a disturbare stai inquinando e ci fai inquinare il thread.
Confido che dall alto della tua "quasi maggiore età" tu abbia la neccessaria maturità per capire che questo discorso , non apprezzato e non richiesto , deve essere chiuso .
Grazie
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian