Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2011, 19:13   #1721
exgamer
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da RZZ Guarda i messaggi
magari sono un po OT ma vediamo se sapete aiutarmi.
Questo è stato il mio primo VG:

sarà del '90 più o meno

E' GIG ma non è un GIG Tiger, è qualcosa che di cui non trovo alcuna informazione su internet, sapete come si chiamava questa serie di giochi portatili?
Non penso che questa serie di giochi avesse un nome specifico
cmq in rete mi sembra di aver trovato un video del tuo gioco
ma ha un case diverso dal tuo

http://www.youtube.com/watch?v=lUcFo-r_MZ8

Se vuoi piu info potresti provare a chiedere su questo forum

http://www.handheldmuseum.com/forum/

Ciao
exgamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2011, 19:57   #1722
RZZ
Senior Member

L'Avatar di RZZ

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da exgamer Guarda i messaggi
Non penso che questa serie di giochi avesse un nome specifico
cmq in rete mi sembra di aver trovato un video del tuo gioco
ma ha un case diverso dal tuo

http://www.youtube.com/watch?v=lUcFo-r_MZ8

Se vuoi piu info potresti provare a chiedere su questo forum

http://www.handheldmuseum.com/forum/

Ciao

si si è lo stesso gioco con un case diverso, adesso mi guardo handheldmuseum, ciao!
RZZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 20:45   #1723
Natsu
Senior Member

L'Avatar di Natsu

Iscritto dal: Jul 2007
Questa è difficile... mi affido a voi!

SISTEMA
Coin-op

PRODUTTORE
boh

CATEGORIA
Guida (Formula 1)

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
Non ricordo se si poteva cambiare visuale, ma sicuramente era disponibile la visuale interna.

DESCRIZIONE
E' un gioco di F1, con licenze ufficiali FIA della stagione 1992.
Ricordo che fra le squadre selezionabili con certezza c'erano Williams, McLaren, Ferrari, Scuderia Italia e Venturi.
Durante la gara i piloti che si ritiravano comparivano sullo schermo, con tanto di foto del pilota e descrizione dell'incidente, ad es poteva uscire JEAN ALESI - Engine trouble.
Purtroppo non ricordo molto altro... grazie a chi mi saprà dare una mano!

Ultima modifica di Natsu : 24-08-2011 alle 20:54.
Natsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 23:22   #1724
frankthedrummer
Member

Iscritto dal: Aug 2011
vi ricordate il gioco che si trovava in sala giochi in cui il protagonista era un cowboy, saltava sopra la mandria di tori in corsa, sparava, saliva sopra una sorta di tettoie? era in 2d a scorrimento....
frankthedrummer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 23:42   #1725
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
eddai Sunset Riders lo avremo ricordato a non so quanti in questa discussione
Old 01-09-2011, 14:19   #1726
Sognare
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Ciao a tutti, volevo aiutare la mia ragazza a trovare un videogioco della sua infanzia, ma davvero non so che pesci pigliare!

SISTEMA
PC primi anni '90

PRODUTTORE
boh

CATEGORIA
Platform/action

Grafica 2D

DESCRIZIONE
E' un gioco in cui c'è un omino (o palla) che, forse, saliva su delle palle che rimbalzano (scusate ma i suoi ricordi sono un poco annebbiati...) e doveva trovare delle pozioni. C'erano alberi che parlavano e muovevano gli occhi.

Lei lo chiama "prince" ma è possibile che non c'entri niente col titolo!

So che è molto esigua come descrizione, ma chiedo il vostro aiuto umilmente! grazie

Castoro Boy
Sognare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 16:23   #1727
Scrounge
Junior Member

L'Avatar di Scrounge

Iscritto dal: Sep 2011
Questo a mio parere è veramente difficile, non fosse altro che per la scarsità di informazioni che posso fornirvi.

SISTEMA
PC 386 con MSDOS(5.0 o 6.0... non ricordo)

PRODUTTORE
bho

CATEGORIA
Shot-em-up

SOTTOCATEGORIA
Scorrimento orizzontale (da sinistra a destra)

VGA(o al limite SVGA) 256 colori. Grafica totalmente 2D a sprites(no modelli 3D)

DESCRIZIONE
Classico shooter stile R-type ad ambientazione spaziale(credo). Non ricordo esattamente in che periodo ci giocassi ma direi minimo '93 massimo '96. Non ricordo nè la forma del vascello protagonista nè tantomeno quelle dei nemici. Mi pare di ricordare che il primo livello avesse una colorazione prevalente basata su toni di rosso. La caratteristica che distingueva questo da tutti gli altri(pochi) giochi a scorrimento per PC dell'epoca è la presenza di ben 6 livelli di parallasse. La cosa geniale era che premendo i tasti da 1 a 6 durante il gioco si potevano bloccare i livelli di parallasse i quali smettevano di scrollare. In questo modo chi come me aveva un PC poco performante poteva comunque giocare ad una velocità decente. Ripremendo i suddetti tasti si riabilitava lo scrolling. In effetti la presenza di questa funzionalità è l'unico motivo per il quale mi è tornato in mente questo gioco, il che mi fa pensare che non fosse nemmeno troppo divertente.

Grazie anticipatamente.
Scrounge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 18:34   #1728
exgamer
Member

Quote:
Originariamente inviato da Sognare Guarda i messaggi
E' un gioco in cui c'è un omino (o palla) che, forse, saliva su delle palle che rimbalzano (scusate ma i suoi ricordi sono un poco annebbiati...) e doveva trovare delle pozioni. C'erano alberi che parlavano e muovevano gli occhi.
Mi viene in mente solo "Glover"

Old 01-09-2011, 20:42   #1729
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Originariamente inviato da Sognare Guarda i messaggi
Ciao a tutti, volevo aiutare la mia ragazza a trovare un videogioco della sua infanzia, ma davvero non so che pesci pigliare!

SISTEMA
PC primi anni '90

PRODUTTORE
boh

CATEGORIA
Platform/action

Grafica 2D

DESCRIZIONE

Lei lo chiama "prince" ma è possibile che non c'entri niente col titolo!

So che è molto esigua come descrizione, ma chiedo il vostro aiuto umilmente! grazie

Castoro Boy
può darsi che sia Commander Keen 4

ci sono le palle che rimbalzano, e dove sali sopra, ci sono gli alberi con occhi bocca, etc etc,

http://www.youtube.com/watch?v=PFQMVsuzCWg

p.s.
lei forse lo chiama Prince, perchè magari all'epoca giocava al primo Prince of Persia che aveva delle componenti platform molto simili
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2011, 10:40   #1730
ilboso
Senior Member

L'Avatar di ilboso

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da Scrounge Guarda i messaggi
Questo a mio parere è veramente difficile, non fosse altro che per la scarsità di informazioni che posso fornirvi.

SISTEMA
PC 386 con MSDOS(5.0 o 6.0... non ricordo)

PRODUTTORE
bho

CATEGORIA
Shot-em-up

SOTTOCATEGORIA
Scorrimento orizzontale (da sinistra a destra)

VGA(o al limite SVGA) 256 colori. Grafica totalmente 2D a sprites(no modelli 3D)

DESCRIZIONE
Classico shooter stile R-type ad ambientazione spaziale(credo). Non ricordo esattamente in che periodo ci giocassi ma direi minimo '93 massimo '96. Non ricordo nè la forma del vascello protagonista nè tantomeno quelle dei nemici. Mi pare di ricordare che il primo livello avesse una colorazione prevalente basata su toni di rosso. La caratteristica che distingueva questo da tutti gli altri(pochi) giochi a scorrimento per PC dell'epoca è la presenza di ben 6 livelli di parallasse. La cosa geniale era che premendo i tasti da 1 a 6 durante il gioco si potevano bloccare i livelli di parallasse i quali smettevano di scrollare. In questo modo chi come me aveva un PC poco performante poteva comunque giocare ad una velocità decente. Ripremendo i suddetti tasti si riabilitava lo scrolling. In effetti la presenza di questa funzionalità è l'unico motivo per il quale mi è tornato in mente questo gioco, il che mi fa pensare che non fosse nemmeno troppo divertente.

Grazie anticipatamente.

anch'io lo ricordo, seppur vagamente: se non erro era un gioco shareware (tipo Epic Megagames o Apogee).

Old 03-09-2011, 01:40   #1731
reaper949
Junior Member

SISTEMA
Pc

PRODUTTORE
non lo so

CATEGORIA
FPS

SOTTOCATEGORIA

3D e visuale in prima persona

DESCRIZIONE
ricordo poco o niente. La schermata iniziale c'era un mostro con la bocca sciolta o cucita. All'inizio avevi un fucile con una sega circolare e pian piano ne raccoglievi altri di fucili ed armi. Comunque all'inizio dovevi uscire da un negozio o un magazzino e prendere una macchina per fare una specie di gara dove potevi sparare ai nemici. Mi ricordo che c'erano delle auto rosse, grandi con due fucili sul cofano. Non erano auto normali, erano tipo aliene o spaziali. COmunque era molto violento e c'erano molti nemici... non ricordo altro D:

Grazie a tutti!

Ultima modifica di reaper949 : 03-09-2011 alle 01:46.
reaper949 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2011, 19:58   #1732
exgamer
Member

Quote:
Originariamente inviato da reaper949 Guarda i messaggi

ricordo poco o niente. La schermata iniziale c'era un mostro con la bocca sciolta o cucita. All'inizio avevi un fucile con una sega circolare e pian piano ne raccoglievi altri di fucili ed armi. Comunque all'inizio dovevi uscire da un negozio o un magazzino e prendere una macchina per fare una specie di gara dove potevi sparare ai nemici. Mi ricordo che c'erano delle auto rosse, grandi con due fucili sul cofano. Non erano auto normali, erano tipo aliene o spaziali. COmunque era molto violento e c'erano molti nemici... non ricordo altro D:
L'unico che mi viene in mente è "Redline: Gang Warfare: 2066"
Old 04-09-2011, 03:20   #1733
reaper949
Junior Member

*_* è lui! Grazie mille! Quanti ricordi! All'epoca mi attaccavo solo a tre giochi. Resident Evil 2, Doom e questo! Grazie!
reaper949 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2011, 11:20   #1734
exgamer
Member

Quote:
Originariamente inviato da reaper949 Guarda i messaggi
*_* è lui! Grazie mille! Quanti ricordi! All'epoca mi attaccavo solo a tre giochi. Resident Evil 2, Doom e questo! Grazie!
Prego
Old 05-09-2011, 20:46   #1735
Sognare
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
può darsi che sia Commander Keen 4

ci sono le palle che rimbalzano, e dove sali sopra, ci sono gli alberi con occhi bocca, etc etc,

http://www.youtube.com/watch?v=PFQMVsuzCWg

p.s.
lei forse lo chiama Prince, perchè magari all'epoca giocava al primo Prince of Persia che aveva delle componenti platform molto simili
Grazie mille è proprio lui!!! Hai fatto riscoprire un pezzo di infanzia alla mia ragazza, te ne è molto riconoscente!
Sognare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 21:02   #1736
john80
Member

Iscritto dal: Mar 2009
vediamo se potete aiutarmi:

si tratta di un gioco fine anni 80. Ci giocavo da piccolo in un bar e ho dei ricordi molto vaghi: si trattava di un bambino che in un quadro ricordo doveva saltellare da una bolla all' altra. erano bolle molto grandi. mentre in un altro quadro, se non sbaglio, doveva saltare tra dei tasti grandi di piano forte. In Un altro quadro ancora invece saltava in tamburi e il quadro si svolgeva verso l' alto. insomma man mano che saltava sui tamburi saliva. Ho solo questi ricordi perché ero molto piccolo.mi piacerebbe ritrovare questo gioco..
john80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 11:11   #1737
exgamer
Member

Quote:
Originariamente inviato da john80 Guarda i messaggi
vediamo se potete aiutarmi:

si tratta di un gioco fine anni 80. Ci giocavo da piccolo in un bar e ho dei ricordi molto vaghi: si trattava di un bambino che in un quadro ricordo doveva saltellare da una bolla all' altra. erano bolle molto grandi. mentre in un altro quadro, se non sbaglio, doveva saltare tra dei tasti grandi di piano forte. In Un altro quadro ancora invece saltava in tamburi e il quadro si svolgeva verso l' alto. insomma man mano che saltava sui tamburi saliva. Ho solo questi ricordi perché ero molto piccolo.mi piacerebbe ritrovare questo gioco..

Hard Head ?

Old 09-09-2011, 21:31   #1738
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
di sicuro ora l'hai fatto ricordare a me che lo cercavo da mò
Old 10-09-2011, 00:40   #1739
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
...quanto li odiavo, i giochi stupidi come questo... e quanti soldi ci buttavo dentro, tentando di capire se ero stupido io o i giochi!!!
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 10:28   #1740
exgamer
Member

Quote:
Originariamente inviato da Sawato Onizuka Guarda i messaggi
di sicuro ora l'hai fatto ricordare a me che lo cercavo da mò
Fico
Che dici puo essere il gioco che cerca john80 ?
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Xiaomi Redmi Note 15 in promozione: smar...
NVIDIA investe 2 miliardi in CoreWeave: ...
Chery lancia con Lepas la piattaforma LE...
Xiaomi, nuovi sconti sui grandi elettrod...
Google AI Overviews preferisce YouTube a...
200 droni capaci di pianificare attacchi...
I food truck a New York ora si alimentan...
Meta blocca i chatbot AI con personalit&...
Resident Evil Code: Veronica, il Remake ...
Allenatore esonerato a causa di ChatGPT?...
Il mercato degli SSD è in salita:...
Offerte Dell su Amazon: 4 portatili pote...
Richard Stallman spara a zero su intelli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian