Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2011, 21:11   #3521
Mr.Pikappa
Senior Member

L'Avatar di Mr.Pikappa

Iscritto dal: Jul 2011
Ragazzi, qualcuno mi suggerisce un metodo per abbassare la temperatura del Northbridge? Così potrei sfruttare meglio l'H50 in OC più spinti.
Ho trattato e concluso positivamente con emish89, ituzaingo, Fox66, Gambe, dkS', Vise 91, Mietitore, Kyascian, fiox, DioSpada, zavy, BrutPitt, netcrusher, fran98, Liquid.Tension, Fury85, luigi864, drmarcusmiller, paul36
Mr.Pikappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 21:30   #3522
Poliacido
Senior Member

L'Avatar di Poliacido

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Pikappa Guarda i messaggi
Ragazzi, qualcuno mi suggerisce un metodo per abbassare la temperatura del Northbridge? Così potrei sfruttare meglio l'H50 in OC più spinti.
Potresti provare a togliere la dissipazione della mobo e a rimettere la pasta conduttiva meglio e con una migliore. Ti garantisco che sotto non è messa al meglio da asus... nella mia era messa da cani infatti consigliavano prima roba da fare di rimuovere il tutto e riapplicare
Con quello guadagni qualcosa, se dopo non basta dovresti provvedere o con una ventola indirizzata sopra o con il watercooling
Old 31-08-2011, 23:07   #3523
giovanbattista
Senior Member

L'Avatar di giovanbattista

Iscritto dal: Nov 2002
una ventolina da 8cm a 1000giri non si sente (e ti calano le temp di 4/5°C, sicuramente, ma anche di +, se puntata bene e vicino) prima di questo se hai voglia pulisci e cambia pasta, come ti hanno consigliato, e penso tu possa spingerti vs nuovi traguardi
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 23:10   #3524
maverick_s90

Quote:
Originariamente inviato da Mr.Pikappa Guarda i messaggi
ti posso assicurare che i tuoi 51° sono OTTIMI....a me in full è arrivato a 56°...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 23:53   #3525
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Cicciuzzone Guarda i messaggi
Scusami, ma prima di tutto devi iniziare ad imparare l'italiano... Poi cosa te ne frega a te del PC che ha lui? Scusa lo sfogo probabilmente inutile ma non ho resistio. Alla fine ti sei buttato sulla vita sociale che sembra a tutti gli effetti un'arrampicata sugli specchi. Boh?
Quote:
Originariamente inviato da Poliacido Guarda i messaggi
Non c'è niente di meglio di un nerd che da del nerd agli altri....
Aparte la battuta che ci puo stare ma sei del tutto OT, leggo Wuilyc2 nel forum da un sacco e è sempre stato educato con tutti, quindi le tue impressioni sugli altri te le puoi anche tenere...dopo mi pare di sentire un leggero velo di invidia verso il pc di wuilly... mah...
Scusate se mi intrometto ma quando leggo certe cose che non c'entrano una fava con l'argomento del forum e vanno anche sul personale mi sento preso in causa anche perchè io mi reputo superappassionato e se potessi sperpererei miliardi sul pc. Quindi la tua opinione potrebbe starci benissimo anche su di me, cambia il nick ma non l'idea....
Ciao
Quote:
Originariamente inviato da SchedaVideo Guarda i messaggi
Non giodicare se non si vuole essere giudicati...
ce chi spende in divani da 7000euro in cucine da 20000euro ce chi spende 5.... 6.... mimla euro per una vacanza ce chi spende 5... 6... mila euro per un PC chi 14000 per una bicicletta chi 80mila euro per una macchina.... ma se lo si fa senza recar danno a nessuno poco importa, uno puo non concepire, ma ripeto non giudicare se non vuoi essere giudicato.
Dal canto mio ho fatto spese piu o meno grandi ce chi mi dice che sono pazzo a spendere questi soldi, però uno che spende 3000 euro per una vacanza da 2 settimane è bravo??? .... Non ci si capisce piu niente
Quote:
Originariamente inviato da Frustu Guarda i messaggi
Concordo con pollacidio e ciciuzzone , wuilly è sempre stato gentile e disponibile con tutti e sparare pareri non richiesti su cosa uno ci fa col suo pc e che ci mette dentro ( specialmente quando tali pareri non sono richiesti ) non è affatto una bella cosa!!! Anzi è da cafone puro!
Dammi retta se devi stare a fare i conti in tasca alla gente su un forum di appassionati di pc , oc ecc hai sbagliato posto!
Se poi buttassi un occhio sul thread del liquid cooling non immagino che potresti dire!!!!
Detto questo mi spiace dell ot e dell inquinamento di questo thread ma non potevo stare zitto , sopratutto per rispetto nei confronti di wuilly che anche se lo conosco da poco è una persona che considero amica e con cui ho trovato piacevolissimo parlare e scambiare idee e con cui condivo la sua stessa passione.
Ciao ragazzi, vi ringrazio immensamente per l'internvento e mi fa molto piacere sapere che c'è gente appassionata veramente, oggi mi diceva un amico ex frequentatore di qui come mai continuo a postare in questo forum che piano piano perde colpi, la risposta è semplice: perchè ci sono utenti preparati e appassionati come voi che ogni giorno condividono con me questa grande passione. Per cui possono dirci quello che vogliono ma noi coltiveremo sempre la nostra amata passione. Ora risponderò anche a tutti coloro che mi hanno scritto in privato dandomi sostegno e pareri.

Detto questo ora voglio fare una domanda tecnica, a parità di V-core un processore scalda di più a frequenza più alta?
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 02:08   #3526
Ste88
Senior Member

L'Avatar di Ste88

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nei pressi di Lodi
Ciao a tutti, qualche settimana fa chiesi un consiglio tra mugen3 e ninja3.... però dopo averli visti "dal vivo" mi sento di escludere di fatto questi bestioni di 1Kg ad aria montati sulla mia mobo. Proprio non mi fido; ok sono affidabili, ma non mi danno quella sicurezza che mi farebbe dormire tranquillo la notte.
Quindi mi sono orientato sulla serie Hydro della corsair, precisamente il Corsair H60. Ora penso che per un overclock anche spinto su un AMD 955x non ci siano problemi, il problema vero è la "durata" di questo dissipatore. Ho letto che dura piu' o meno 2 o 3 anni per via del liquindo all'interno; francamente non mi va di spendere 60 euro per un componente che tra 2 anni o max 3 sarà da buttare nel bidone senza possibilità di riutilizzarlo o venderlo.... Quindi vi chiedo: è vero che ha questa durata e dopo devo buttarlo?? E in caso contrario potrei sostituire il liquido all'interno?? Sarebbe un'operazione complicata?? grazie.

Transazioni concluse negativamente con: NESSUNO
Ste88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 02:22   #3527
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Ste88 considera che la stessa corsair ha esteso la garanzia a 5 anni, credo proprio per questa legenda metropolitana che si era creata sulla durata dei 3 anni circa.
Quindi alla corsair non credo siano stupidi, se offrono 5 anni di garanzia vorrà dire che per loro durerà di piu, no?
Vai tranquillo con l'h60, ce l'ho anche io e posso dirti che è ottimo
Old 01-09-2011, 02:24   #3528
Ste88
Senior Member

L'Avatar di Ste88

Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
Ste88 considera che la stessa corsair ha esteso la garanzia a 5 anni, credo proprio per questa legenda metropolitana che si era creata sulla durata dei 3 anni circa.
Quindi alla corsair non credo siano stupidi, se offrono 5 anni di garanzia vorrà dire che per loro durerà di piu, no?
Vai tranquillo con l'h60, ce l'ho anche io e posso dirti che è ottimo
Ok grazie mille fantastico!!
Poi volevo chiedere ancora una cosa: sono un po' un patito del silenzio e volevo cambiare la ventola collegata al radiatore, puntando su una Enermax Magna. Va bene al posto della stock offerta dalla corsair?? grazie!

Old 01-09-2011, 02:27   #3529
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Non conosco la magma, ma quella sua originale si fà sentire al massimo dei giri.
Io uso delle gentle typhoon e posso dirti che sono molto silenziose
Old 01-09-2011, 02:30   #3530
Ste88
Senior Member

L'Avatar di Ste88

Quote:
Non conosco la magma, ma quella sua originale si fà sentire al massimo dei giri.
Io uso delle gentle typhoon e posso dirti che sono molto silenziose
ma non è difficile installare vero?

Old 01-09-2011, 02:37   #3531
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

no,semplice come un comune dissipatore ad aria
Old 01-09-2011, 02:40   #3532
Ste88
Senior Member

L'Avatar di Ste88

Quote:
no,semplice come un comune dissipatore ad aria
perfetto! grazie mille!

Old 01-09-2011, 11:04   #3533
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Ste88 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, qualche settimana fa chiesi un consiglio tra mugen3 e ninja3.... però dopo averli visti "dal vivo" mi sento di escludere di fatto questi bestioni di 1Kg ad aria montati sulla mia mobo. Proprio non mi fido; ok sono affidabili, ma non mi danno quella sicurezza che mi farebbe dormire tranquillo la notte.
Quindi mi sono orientato sulla serie Hydro della corsair, precisamente il Corsair H60. Ora penso che per un overclock anche spinto su un AMD 955x non ci siano problemi, il problema vero è la "durata" di questo dissipatore. Ho letto che dura piu' o meno 2 o 3 anni per via del liquindo all'interno; francamente non mi va di spendere 60 euro per un componente che tra 2 anni o max 3 sarà da buttare nel bidone senza possibilità di riutilizzarlo o venderlo.... Quindi vi chiedo: è vero che ha questa durata e dopo devo buttarlo?? E in caso contrario potrei sostituire il liquido all'interno?? Sarebbe un'operazione complicata?? grazie.
Se intendi per """ NON MI FIDO """ Perchè non ti piacciono sono d'accordo ma se intendi che sono poco affidabili, mi spiace ma 6 in grossissimo errore. Uno perche non hanno parti meccaniche un movimento e 2 perche se in lauagurato caso dovrebbe per caso fermarsi la ventola, sono talmente che farebbero quasi a meno........
io ho cambiato e ho messo un H70 per un discorso di estetica e ingombro.... Ma per il resto sono ottimi dissipatori....
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD
SchedaVideo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 11:50   #3534
BlackEagleX
Senior Member

L'Avatar di BlackEagleX

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ferrara
Quote:
ma non è difficile installare vero?
Te lo so dire tra un pò appena mi arriva l'H80. 1° prova con ventole stock e 2° prova con Wing Boost.. La prossima settimana, con tutto quello che dovrò farci, spero vivamente che arrivi il fresco perchè c'ho da sudare. ihihih

P.s. Frustu grazie per il consiglio sull'H80!!! Mi hai convinto.. ihihi
CPU: INTEL i7 8700k | MOBO: MSI Z370 Pro Carbon | RAM: Corsair Vengeance Red LPX DDR4 2x8Gb 3200MHz | GPU: Sapphire Nitro+ Vega RX64 HD: n.1 SSD Crucial M4 128Gb + n.2 Seagate Barracuda 3Tb | PSU: XFX XTR 650W | CASE: NZXT S340 Elite

Ultima modifica di BlackEagleX : 01-09-2011 alle 11:54.
BlackEagleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 12:21   #3535
TheBuilder
Senior Member

L'Avatar di TheBuilder

Iscritto dal: Oct 2009
prima ti tutto non sono un nerd.. per me è la più grande offesa... Al contrario di voi nerd malati di pc asociali, dopo che ho scritto l'ultimo messaggio ieri pome ho spento il pc e sono uscito come dovreste fare voi tutti e farvi una ragazza...
Intel Core i7-4790 4 GHz | Asus H97-PRO GAMER | Sapphire Radeon RX590 Nitro+ Special Edition | Corsair Vengeance 16GB DDR3 1600Mhz CL9 | Cooler Master HAF 912 Plus | Corsair TX850 | Samsung 850 EVO M.2 500GB + Seagate Barracuda 2TB | Dell U2414H
TheBuilder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 12:34   #3536
milanok82
Senior Member

L'Avatar di milanok82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Quote:
Ok grazie mille fantastico!!
Poi volevo chiedere ancora una cosa: sono un po' un patito del silenzio e volevo cambiare la ventola collegata al radiatore, puntando su una Enermax Magna. Va bene al posto della stock offerta dalla corsair?? grazie!
Considera che per un radiatore devi prendere delle ventole con un'elevata pressione statica e le magma per questo scopo non so un granchè in quanto hanno una pressione statica al massimo dei giri 1500/1600 rpm di 1.4
Io ne possego 5 di enermax magma e sono piu adatte per il case e non per i dissipatori o radiatori.

Il mio consiglio è di prendere delle ventole con una pressione statica piu elevata come le akasa viper.Questo è il mio consiglio.
Old 01-09-2011, 12:36   #3537
TheBuilder
Senior Member

L'Avatar di TheBuilder

la wing boost è buona x questo scopo con un 2.15 i pressione
http://www.coolingtechnique.com/rece...n.html?start=3
Intel Core i7-4790 4 GHz | Asus H97-PRO GAMER | Sapphire Radeon RX590 Nitro+ Special Edition | Corsair Vengeance 16GB DDR3 1600Mhz CL9 | Cooler Master HAF 912 Plus | Corsair TX850 | Samsung 850 EVO M.2 500GB + Seagate Barracuda 2TB | Dell U2414H
Old 01-09-2011, 13:09   #3538
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da TheBuilder Guarda i messaggi
prima ti tutto non sono un nerd.. per me è la più grande offesa... Al contrario di voi nerd malati di pc asociali, dopo che ho scritto l'ultimo messaggio ieri pome ho spento il pc e sono uscito come dovreste fare voi tutti e farvi una ragazza...
ho capito quale è il tuo problema, la ragazza non te la da e ti fa stare arrabbiato, io la ragazza ce l'ho, per quanto riguarda uscire esco dopo cena come fanno gli adulti, il pomeriggio come tutti i normali cristiani lavoro e mi guadagno i soldi da spendere per il pc. Detto questo spero che i moderatori vengano qua e facciano il loro dovere avvertendoci che siamo ot.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 13:23   #3539
Frustu
Senior Member

L'Avatar di Frustu

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Cervignano del Friuli (UD)
ecco qui le nuove foto del mio pc

ho cambiato la cpu e ho messo un 950 e dall h 80 sono passato all h 100 montato sul tetto
ai lati potete vedere 2 ap-15 messe in estrazione e sulla ram l airflow pro
attendo commenti ! ( sul pc e non su altro...a buon intenditore.... )

http://imageshack.us/photo/my-images/853/fotozeb.jpg/
Frustu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 13:25   #3540
TheBuilder
Senior Member

L'Avatar di TheBuilder

Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
ho capito quale è il tuo problema, la ragazza non te la da e ti fa stare arrabbiato, io la ragazza ce l'ho, per quanto riguarda uscire esco dopo cena come fanno gli adulti, il pomeriggio come tutti i normali cristiani lavoro e mi guadagno i soldi da spendere per il pc. Detto questo spero che i moderatori vengano qua e facciano il loro dovere avvertendoci che siamo ot.
no ti sbagli di grosso il problema non è mio...
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian