|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
mitico film....
un inno alla tossicodipendenza! credevano di fare un film che tenesse lontani i giovani dalla droga e invece hanno fatto uno spot pubblicitario all'eroina e alla vita bohemien (si scrive così? non so voi ma io ai tempi ero rimasto affascinato da questo film.. ricordo l'avevano trasmesso su italia 1 in prima serata... avevo 12 anni mi immagino l'impatto che poteva avere sulla mente di un/una 15/16/17enne un po' ribelle, un po' depresso/a, un po' in cerca di emozioni forti e dopo varie polemiche e dopo ricerche che confermavano ciò, questo film è sparito dalla programmazione televisiva.... quanto alla protagonista... avevo letto che era uscita dalla droga ma poi, in un articolo su di un giornale, una gironalista affermava di averla vista ad elemosinare per zurigo o un'altra città della svizzera... ovviamente ancora schiava dell'eroina ciaoz
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
io ho visto il film davvero bello e fa pensare molto a come la droga possa distuggerti piano a piano, cmq la ragazza rimase in vita alla fine la mamma la prese con se e cambiarono città andarono in un paesino dalla zia
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Il film è una cosa ignobile paragonato al libro, leggete il libro è davvero molto molto bello e si fa leggere.
Finisce che lei si trasferisce in un paesino di provincia tedesco con la madre, finisce con lei che in una cava di pietra pensa se mai ne sia uscita davvero. eccola in tutto il suo splendore ![]()
Ultima modifica di parax : 17-02-2004 alle 14:08. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trieste
|
Quote:
cover
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Non ho voglia di scrivere per la millesima volta su questo argomento, così riprendo un mio vecchio post:
Il film mi ha affascinato, ma non traspare una delle cose che a me è piaciuta di più del libro: il rapporto conflittuale star bene-sentirsi una merda. A volte lei dice di sentirsi come una star: superiore a quelli che lei definisce "piccolo borghesi". Sente che il suo gruppo si "eleva" perchè l'eroina li unisce. Allo stesso tempo quando guarda i suoi amici vivere nello sporco, fare marchette per un quartino vede lo schifo che è diventata e lo dice chiaro e tondo. Inoltre nel libro Christine parla del rapporto con le sue amiche, Babsie e Stella e di come la droga riesca a distruggerlo lentamente.... Quando sono tranquille si vogliono un bene dell'anima e farebbero di tutto l'una per l'altra...quando si parla poi di roba, soldi, clienti diventano "cattive" e ognuna viene prima degli altri. L'eroina viene prima di tutto...dei sentimenti, dell'amicizia e dello stesso orgoglio personale.
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:33.