Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2011, 22:29   #19861
manicomic
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao a tutti, ho avuto vari lettori mp3: Sony, Samsung, Creative, Sandisk ecc ecc, attualmente ho un Sony NWZ454 discreto lettore ma ha un problema, la potenza d'uscita è troppo ridotta, anche usando cuffie piuttosto sensibili e costose non riesco ad ottenere un volume d'ascolto soddisfacente, considerate che lo uso in strada ed i rumori di fondo sono molto alti.
Secondo voi che lettore e quali cuffie posso prendere per risolvere il problema?
Lo preferirei di dimensioni medie o medio/piccole, robusto, buona qualità audio, con radio fm no funzioni inutili.
Grazie
manicomic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2011, 10:14   #19862
legolasnd
Senior Member

L'Avatar di legolasnd

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Casella(GE)
Quote:
Originariamente inviato da manicomic Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho avuto vari lettori mp3: Sony, Samsung, Creative, Sandisk ecc ecc, attualmente ho un Sony NWZ454 discreto lettore ma ha un problema, la potenza d'uscita è troppo ridotta, anche usando cuffie piuttosto sensibili e costose non riesco ad ottenere un volume d'ascolto soddisfacente, considerate che lo uso in strada ed i rumori di fondo sono molto alti.
Secondo voi che lettore e quali cuffie posso prendere per risolvere il problema?
Lo preferirei di dimensioni medie o medio/piccole, robusto, buona qualità audio, con radio fm no funzioni inutili.
Grazie
Questo potrebbe aiutarti?

Scusate se ripropongo ma vorrei prenderlo a breve...

Quote:
Originariamente inviato da legolasnd Guarda i messaggi
Giorno ragazzi!
Allora,sto cercando un lettore multimediale con radio fm e con uno schermo decente,almeno due pollici,per poter vedere anche qualche video,l'autonomia non è importante visto che lo userei massimo due ore e mezza al giorno... Posso spendere massimo 150€ ma preferibilmente vorrei stare più basso,non sono un audiofilo non cerco la massima qualità audio,punto più a qualcosa di affidabile e duraturo,che magari non dia problemi di software ecc..

Ecco i papabili che ho visto in giro,non metto quelli di marche economiche tipo dikom mediacom majestic e simili perchè saranno si economici ma ne ho avuto qualcuno e mi son sempre trovato abbastanza male,magari c'è qualche modello che si salva ma in generale son mediocri... Ah,Apple lasciamo stare...

COmunque ecco i modelli:
Sansa Fuze/ Fuze+ (fuze normale non lo trovo facilmente)
Archos 24c
Samsung YP-Q3
Samsung YP-Q2
Sony NWZ-E453
Sony NWZ-E463
Philips GoGear Ariaz
Case: Thermaltake Armor 1st Series Modded Ups: AL OnePower 1501 Psu: Seasonic S12II-520 MoBo: Asus P8Z77-V LX Cpu: Core i5 3570 Ram: 8 Gb Kingston HyperX Genesis Blu 1600 Mhz Vga: Sapphire HD 7950 Dual X Flex HDD: WD Caviar Blue 1 Tb Video LG W2284F Tastiera: Chicony PS2 Mouse: Razer Lachesis v2 + Goliathus Speed Mid Audio: X-fi Xtreme Gamer / Logitech Z-523 / Carcharias S.O: W7 Home Premium 64 ADSL: Alice 7 Mega + SI Plus @19 mega Router: Tp-Link TD-W8960N v4
legolasnd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2011, 10:55   #19863
Anthony77
Senior Member

L'Avatar di Anthony77

Iscritto dal: May 2004
Città: un pò ovunque...
quei sanza mi ricordano molto dei creative di circa 10 anni fa....
Anthony77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2011, 17:22   #19864
markzzz
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Salve,

son sempre stato un sostenitore dei lettori della sony per le funzionalità, la robustezza e soprattutto per la qualità audio.

Ora, vorrei passare a qualcosa di più "serio".
Questi sarebbero i miei requisiti base :

- Capacità di almeno 150-200giga (o oltre)
- Qualità audio ottima
- Capacità di gestire i file direttamente dal lettore (mi interessa soprattutto il poterli cancellare quando ne ho voglia, non da pc, ma da lettore)
- Possibilità di gestire delle playlist (magari m3u, requisito importante al 70%)
- Possibilmente con tasti, non touch
- Equalizzatore (ma non è importantissimo)
- Possibilmente non touch

Queste più o meno le mie priorità. Cosa consigliate? (Marche, modelli, ecc).
Vorrei evitare iPod (che a mio avviso ha una qualità audio orribile).

Grazie a tutti

Ultima modifica di markzzz : 27-08-2011 alle 17:49.
markzzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2011, 17:37   #19865
IronFly
Senior Member

L'Avatar di IronFly

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da markzzz Guarda i messaggi
- Capacità di almeno 150-200giga (o oltre)
IronFly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2011, 17:42   #19866
markzzz
Member

Quote:
Originariamente inviato da IronFly Guarda i messaggi
Si forse è un pò esagerato. Và bene anche 64/100
Old 28-08-2011, 19:39   #19867
anheldvamp
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Giorno ragazzi!
Allora,sto cercando un lettore multimediale con radio fm e con uno schermo decente,almeno due pollici,per poter vedere anche qualche video,l'autonomia non è importante visto che lo userei massimo due ore e mezza al giorno... Posso spendere massimo 150€ ma preferibilmente vorrei stare più basso,non sono un audiofilo non cerco la massima qualità audio,punto più a qualcosa di affidabile e duraturo,che magari non dia problemi di software ecc..

Ecco i papabili che ho visto in giro,non metto quelli di marche economiche tipo dikom mediacom majestic e simili perchè saranno si economici ma ne ho avuto qualcuno e mi son sempre trovato abbastanza male,magari c'è qualche modello che si salva ma in generale son mediocri... Ah,Apple lasciamo stare...

COmunque ecco i modelli:
Sansa Fuze/ Fuze+ (fuze normale non lo trovo facilmente)
Archos 24c
Samsung YP-Q3
Samsung YP-Q2
Sony NWZ-E453
Sony NWZ-E463
Philips GoGear Ariaz
io mi sto trovando molto bene con il samsung YP-Q3 ottimo suono e con modifiche varie tramite equalizzatore, effetto 3D, bassi etc. per i video c'è l'opzione 5.1 che ricrea in modo virtuale l'effetto surround 5.1, che devo dire è veramente ben fatto, ah anche le cuffie in dotazione non sono niente male

l'autonomia è molto buona
anheldvamp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2011, 21:59   #19868
legolasnd
Senior Member

L'Avatar di legolasnd

Quote:
Originariamente inviato da anheldvamp Guarda i messaggi
io mi sto trovando molto bene con il samsung YP-Q3 ottimo suono e con modifiche varie tramite equalizzatore, effetto 3D, bassi etc. per i video c'è l'opzione 5.1 che ricrea in modo virtuale l'effetto surround 5.1, che devo dire è veramente ben fatto, ah anche le cuffie in dotazione non sono niente male

l'autonomia è molto buona
Si alla fine mi sa che prenderò quello,ho visto qualche recensione e non ne parlano male,per le cuffie ho un paio di sennheiser abbastanza buone con cui mi trovo molto bene,grazie per il giudizio!
Case: Thermaltake Armor 1st Series Modded Ups: AL OnePower 1501 Psu: Seasonic S12II-520 MoBo: Asus P8Z77-V LX Cpu: Core i5 3570 Ram: 8 Gb Kingston HyperX Genesis Blu 1600 Mhz Vga: Sapphire HD 7950 Dual X Flex HDD: WD Caviar Blue 1 Tb Video LG W2284F Tastiera: Chicony PS2 Mouse: Razer Lachesis v2 + Goliathus Speed Mid Audio: X-fi Xtreme Gamer / Logitech Z-523 / Carcharias S.O: W7 Home Premium 64 ADSL: Alice 7 Mega + SI Plus @19 mega Router: Tp-Link TD-W8960N v4
Old 28-08-2011, 22:28   #19869
markzzz
Member

per le mie richieste, mi hanno consigliato il cowon j3, purtroppo touch e con soli 32gb... ma onestamente non ho trovato nient'altro che garantisca le mie esigenze (elencate sopra).

Che ne pensate? Altri consigli?
Old 28-08-2011, 23:24   #19870
anheldvamp
Junior Member

Quote:
Si alla fine mi sa che prenderò quello,ho visto qualche recensione e non ne parlano male,per le cuffie ho un paio di sennheiser abbastanza buone con cui mi trovo molto bene,grazie per il giudizio!
di nulla
Old 29-08-2011, 02:19   #19871
Anthony77
Senior Member

L'Avatar di Anthony77

prendi il J3 non te ne pentirai e aggiungi una sd eventualmente....
Old 29-08-2011, 09:45   #19872
markzzz
Member

Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
a cosa ti servono 200 gb o oltre su un lettore portatile?
Questione di comodità Al posto di star lì ogni volta a fare dei trasferimenti... comunque si anche 64 può andare bene, ma non ne vedo molti...

Quote:
Originariamente inviato da Anthony77 Guarda i messaggi
prendi il J3 non te ne pentirai e aggiungi una sd eventualmente....
mi hanno detto che per le playlist è orribile. Del tipo si può gestire solo una playlist e si possono aggiungere massimo 250 traccie... è vero?
Old 29-08-2011, 09:48   #19873
legolasnd
Senior Member

L'Avatar di legolasnd

Quote:
di nulla
Un'altra cosa se posso chiederti,è solido? Perchè ho avuto diversi mp3 qualcuno anche mezzo decente ma ben pochi erano solidi,gli altri sembravano molto plasticosi o fragili...
Per i video non è che sono la mia preoccupazione principale,se riuscissi a vederli bene meglio,se no sarebbe comunque una cosa accessoria...
Old 29-08-2011, 10:49   #19874
Khanattila
Senior Member

L'Avatar di Khanattila

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
per le mie richieste, mi hanno consigliato il cowon j3, purtroppo touch e con soli 32gb... ma onestamente non ho trovato nient'altro che garantisca le mie esigenze (elencate sopra).

Che ne pensate? Altri consigli?
"Soli" 32 Gb?
Khanattila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2011, 10:58   #19875
Anthony77
Senior Member

L'Avatar di Anthony77

Quote:
Questione di comodità Al posto di star lì ogni volta a fare dei trasferimenti... comunque si anche 64 può andare bene, ma non ne vedo molti...

mi hanno detto che per le playlist è orribile. Del tipo si può gestire solo una playlist e si possono aggiungere massimo 250 traccie... è vero?
sinceramente non ho mai aggiunto cosi tante canzoni alla playlist
Old 29-08-2011, 11:31   #19876
slash-46
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Sto cercando di orientarmi in queste centinaia di pagine ed ho ridotto la possibile scelta a "soli" 3 candidati il sansa fuze (non il +), il cowon j3 e il nationite s flo2. I criteri sono stati: la qualità audio, l'espandibilità (desidero 32-40gb) e la riproduzione di flac. Il nationite però è già stato scartato visto che non lo trovo e ho letto di cosa può capitare con l'assistenza e della scarsa batteria.
Quindi i contendenti sono 2 e la domanda a questo punto è: in termini di qualità audio sono giustificati i 100$ in più (in pratica il j3 costa più del doppio del fuze)? Comunque dovrei cambiare auricolari, prendere l'sd e la spesa lieviterebbe ulteriormente. Per cui magari è il caso di spendere qualcosa in più sugli auricolari risparmiando sul lettore? Ed eventualmente c'è qualche altro player con caratteristiche simili che potrebbe essermi sfuggito? Grazie!
slash-46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2011, 20:53   #19877
markzzz
Member

Mi hanno anche consigliato lo ZEN X-Fi Style della Creative. Cosa ne pensate? E' possibile gestire playlist e/o cancellare/muovere files direttamente dal lettore?
Old 29-08-2011, 20:58   #19878
Skillteo
Member

L'Avatar di Skillteo

Iscritto dal: Jun 2009
Avrei bisogno di un lettore mp3 con casse integrate come il samsung yp-k5 che ha una qualità ottima ma purtroppo non si riesce a trovare in vendita nuovo nemmeno su internet, per questo ho trovato il sony NWZ-S544 e volevo sapere da voi che qualità audio ha oppure se mi sapete consigliare altro.
Skillteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2011, 23:19   #19879
anheldvamp
Junior Member

Quote:
Un'altra cosa se posso chiederti,è solido? Perchè ho avuto diversi mp3 qualcuno anche mezzo decente ma ben pochi erano solidi,gli altri sembravano molto plasticosi o fragili...
Per i video non è che sono la mia preoccupazione principale,se riuscissi a vederli bene meglio,se no sarebbe comunque una cosa accessoria...
solido è solido ha la scocca esterna in alluminio e ti posso dire che non sento ne scricchiolii ne altro

i video si vedono bene, certo non ti aspettare cose assurde ^^ si parla sempre di uno schermo 2.2" con risoluzione QVGA(320 x 240) ^^ però mi ci sono visto ninja assassin che con il surround 5.1 virtualizzato devo dire che non era niente male
Old 29-08-2011, 23:52   #19880
legolasnd
Senior Member

L'Avatar di legolasnd

Quote:
solido è solido ha la scocca esterna in alluminio e ti posso dire che non sento ne scricchiolii ne altro

i video si vedono bene, certo non ti aspettare cose assurde ^^ si parla sempre di uno schermo 2.2" con risoluzione QVGA(320 x 240) ^^ però mi ci sono visto ninja assassin che con il surround 5.1 virtualizzato devo dire che non era niente male
Si si ovvio,guardarci i film non era la mia intenzione principale,piuttosto qualche video di qualche gioco o cose così che non riesco a vedere sul pc o per cui non ho tempo a casa...
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian