Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2011, 21:29   #19861
manicomic
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao a tutti, ho avuto vari lettori mp3: Sony, Samsung, Creative, Sandisk ecc ecc, attualmente ho un Sony NWZ454 discreto lettore ma ha un problema, la potenza d'uscita è troppo ridotta, anche usando cuffie piuttosto sensibili e costose non riesco ad ottenere un volume d'ascolto soddisfacente, considerate che lo uso in strada ed i rumori di fondo sono molto alti.
Secondo voi che lettore e quali cuffie posso prendere per risolvere il problema?
Lo preferirei di dimensioni medie o medio/piccole, robusto, buona qualità audio, con radio fm no funzioni inutili.
Grazie
manicomic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2011, 09:14   #19862
legolasnd
Senior Member

L'Avatar di legolasnd

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Casella(GE)
Quote:
Originariamente inviato da manicomic Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho avuto vari lettori mp3: Sony, Samsung, Creative, Sandisk ecc ecc, attualmente ho un Sony NWZ454 discreto lettore ma ha un problema, la potenza d'uscita è troppo ridotta, anche usando cuffie piuttosto sensibili e costose non riesco ad ottenere un volume d'ascolto soddisfacente, considerate che lo uso in strada ed i rumori di fondo sono molto alti.
Secondo voi che lettore e quali cuffie posso prendere per risolvere il problema?
Lo preferirei di dimensioni medie o medio/piccole, robusto, buona qualità audio, con radio fm no funzioni inutili.
Grazie
Questo potrebbe aiutarti?

Scusate se ripropongo ma vorrei prenderlo a breve...

Quote:
Originariamente inviato da legolasnd Guarda i messaggi
Giorno ragazzi!
Allora,sto cercando un lettore multimediale con radio fm e con uno schermo decente,almeno due pollici,per poter vedere anche qualche video,l'autonomia non è importante visto che lo userei massimo due ore e mezza al giorno... Posso spendere massimo 150€ ma preferibilmente vorrei stare più basso,non sono un audiofilo non cerco la massima qualità audio,punto più a qualcosa di affidabile e duraturo,che magari non dia problemi di software ecc..

Ecco i papabili che ho visto in giro,non metto quelli di marche economiche tipo dikom mediacom majestic e simili perchè saranno si economici ma ne ho avuto qualcuno e mi son sempre trovato abbastanza male,magari c'è qualche modello che si salva ma in generale son mediocri... Ah,Apple lasciamo stare...

COmunque ecco i modelli:
Sansa Fuze/ Fuze+ (fuze normale non lo trovo facilmente)
Archos 24c
Samsung YP-Q3
Samsung YP-Q2
Sony NWZ-E453
Sony NWZ-E463
Philips GoGear Ariaz
Case: Thermaltake Armor 1st Series Modded Ups: AL OnePower 1501 Psu: Seasonic S12II-520 MoBo: Asus P8Z77-V LX Cpu: Core i5 3570 Ram: 8 Gb Kingston HyperX Genesis Blu 1600 Mhz Vga: Sapphire HD 7950 Dual X Flex HDD: WD Caviar Blue 1 Tb Video LG W2284F Tastiera: Chicony PS2 Mouse: Razer Lachesis v2 + Goliathus Speed Mid Audio: X-fi Xtreme Gamer / Logitech Z-523 / Carcharias S.O: W7 Home Premium 64 ADSL: Alice 7 Mega + SI Plus @19 mega Router: Tp-Link TD-W8960N v4
legolasnd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2011, 09:55   #19863
Anthony77
Senior Member

L'Avatar di Anthony77

Iscritto dal: May 2004
Città: un pò ovunque...
quei sanza mi ricordano molto dei creative di circa 10 anni fa....
Anthony77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2011, 16:22   #19864
markzzz
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Salve,

son sempre stato un sostenitore dei lettori della sony per le funzionalità, la robustezza e soprattutto per la qualità audio.

Ora, vorrei passare a qualcosa di più "serio".
Questi sarebbero i miei requisiti base :

- Capacità di almeno 150-200giga (o oltre)
- Qualità audio ottima
- Capacità di gestire i file direttamente dal lettore (mi interessa soprattutto il poterli cancellare quando ne ho voglia, non da pc, ma da lettore)
- Possibilità di gestire delle playlist (magari m3u, requisito importante al 70%)
- Possibilmente con tasti, non touch
- Equalizzatore (ma non è importantissimo)
- Possibilmente non touch

Queste più o meno le mie priorità. Cosa consigliate? (Marche, modelli, ecc).
Vorrei evitare iPod (che a mio avviso ha una qualità audio orribile).

Grazie a tutti

Ultima modifica di markzzz : 27-08-2011 alle 16:49.
markzzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2011, 16:37   #19865
IronFly
Senior Member

L'Avatar di IronFly

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da markzzz Guarda i messaggi
- Capacità di almeno 150-200giga (o oltre)
IronFly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2011, 16:42   #19866
markzzz
Member

Quote:
Originariamente inviato da IronFly Guarda i messaggi
Si forse è un pò esagerato. Và bene anche 64/100
Old 28-08-2011, 18:39   #19867
anheldvamp
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Giorno ragazzi!
Allora,sto cercando un lettore multimediale con radio fm e con uno schermo decente,almeno due pollici,per poter vedere anche qualche video,l'autonomia non è importante visto che lo userei massimo due ore e mezza al giorno... Posso spendere massimo 150€ ma preferibilmente vorrei stare più basso,non sono un audiofilo non cerco la massima qualità audio,punto più a qualcosa di affidabile e duraturo,che magari non dia problemi di software ecc..

Ecco i papabili che ho visto in giro,non metto quelli di marche economiche tipo dikom mediacom majestic e simili perchè saranno si economici ma ne ho avuto qualcuno e mi son sempre trovato abbastanza male,magari c'è qualche modello che si salva ma in generale son mediocri... Ah,Apple lasciamo stare...

COmunque ecco i modelli:
Sansa Fuze/ Fuze+ (fuze normale non lo trovo facilmente)
Archos 24c
Samsung YP-Q3
Samsung YP-Q2
Sony NWZ-E453
Sony NWZ-E463
Philips GoGear Ariaz
io mi sto trovando molto bene con il samsung YP-Q3 ottimo suono e con modifiche varie tramite equalizzatore, effetto 3D, bassi etc. per i video c'è l'opzione 5.1 che ricrea in modo virtuale l'effetto surround 5.1, che devo dire è veramente ben fatto, ah anche le cuffie in dotazione non sono niente male

l'autonomia è molto buona
anheldvamp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2011, 20:59   #19868
legolasnd
Senior Member

L'Avatar di legolasnd

Quote:
Originariamente inviato da anheldvamp Guarda i messaggi
io mi sto trovando molto bene con il samsung YP-Q3 ottimo suono e con modifiche varie tramite equalizzatore, effetto 3D, bassi etc. per i video c'è l'opzione 5.1 che ricrea in modo virtuale l'effetto surround 5.1, che devo dire è veramente ben fatto, ah anche le cuffie in dotazione non sono niente male

l'autonomia è molto buona
Si alla fine mi sa che prenderò quello,ho visto qualche recensione e non ne parlano male,per le cuffie ho un paio di sennheiser abbastanza buone con cui mi trovo molto bene,grazie per il giudizio!
Case: Thermaltake Armor 1st Series Modded Ups: AL OnePower 1501 Psu: Seasonic S12II-520 MoBo: Asus P8Z77-V LX Cpu: Core i5 3570 Ram: 8 Gb Kingston HyperX Genesis Blu 1600 Mhz Vga: Sapphire HD 7950 Dual X Flex HDD: WD Caviar Blue 1 Tb Video LG W2284F Tastiera: Chicony PS2 Mouse: Razer Lachesis v2 + Goliathus Speed Mid Audio: X-fi Xtreme Gamer / Logitech Z-523 / Carcharias S.O: W7 Home Premium 64 ADSL: Alice 7 Mega + SI Plus @19 mega Router: Tp-Link TD-W8960N v4
Old 28-08-2011, 21:28   #19869
markzzz
Member

per le mie richieste, mi hanno consigliato il cowon j3, purtroppo touch e con soli 32gb... ma onestamente non ho trovato nient'altro che garantisca le mie esigenze (elencate sopra).

Che ne pensate? Altri consigli?
Old 28-08-2011, 22:24   #19870
anheldvamp
Junior Member

Quote:
Si alla fine mi sa che prenderò quello,ho visto qualche recensione e non ne parlano male,per le cuffie ho un paio di sennheiser abbastanza buone con cui mi trovo molto bene,grazie per il giudizio!
di nulla
Old 29-08-2011, 01:19   #19871
Anthony77
Senior Member

L'Avatar di Anthony77

prendi il J3 non te ne pentirai e aggiungi una sd eventualmente....
Old 29-08-2011, 08:45   #19872
markzzz
Member

Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
a cosa ti servono 200 gb o oltre su un lettore portatile?
Questione di comodità Al posto di star lì ogni volta a fare dei trasferimenti... comunque si anche 64 può andare bene, ma non ne vedo molti...

Quote:
Originariamente inviato da Anthony77 Guarda i messaggi
prendi il J3 non te ne pentirai e aggiungi una sd eventualmente....
mi hanno detto che per le playlist è orribile. Del tipo si può gestire solo una playlist e si possono aggiungere massimo 250 traccie... è vero?
Old 29-08-2011, 08:48   #19873
legolasnd
Senior Member

L'Avatar di legolasnd

Quote:
di nulla
Un'altra cosa se posso chiederti,è solido? Perchè ho avuto diversi mp3 qualcuno anche mezzo decente ma ben pochi erano solidi,gli altri sembravano molto plasticosi o fragili...
Per i video non è che sono la mia preoccupazione principale,se riuscissi a vederli bene meglio,se no sarebbe comunque una cosa accessoria...
Old 29-08-2011, 09:49   #19874
Khanattila
Senior Member

L'Avatar di Khanattila

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
per le mie richieste, mi hanno consigliato il cowon j3, purtroppo touch e con soli 32gb... ma onestamente non ho trovato nient'altro che garantisca le mie esigenze (elencate sopra).

Che ne pensate? Altri consigli?
"Soli" 32 Gb?
Khanattila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2011, 09:58   #19875
Anthony77
Senior Member

L'Avatar di Anthony77

Quote:
Questione di comodità Al posto di star lì ogni volta a fare dei trasferimenti... comunque si anche 64 può andare bene, ma non ne vedo molti...

mi hanno detto che per le playlist è orribile. Del tipo si può gestire solo una playlist e si possono aggiungere massimo 250 traccie... è vero?
sinceramente non ho mai aggiunto cosi tante canzoni alla playlist
Old 29-08-2011, 10:31   #19876
slash-46
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Sto cercando di orientarmi in queste centinaia di pagine ed ho ridotto la possibile scelta a "soli" 3 candidati il sansa fuze (non il +), il cowon j3 e il nationite s flo2. I criteri sono stati: la qualità audio, l'espandibilità (desidero 32-40gb) e la riproduzione di flac. Il nationite però è già stato scartato visto che non lo trovo e ho letto di cosa può capitare con l'assistenza e della scarsa batteria.
Quindi i contendenti sono 2 e la domanda a questo punto è: in termini di qualità audio sono giustificati i 100$ in più (in pratica il j3 costa più del doppio del fuze)? Comunque dovrei cambiare auricolari, prendere l'sd e la spesa lieviterebbe ulteriormente. Per cui magari è il caso di spendere qualcosa in più sugli auricolari risparmiando sul lettore? Ed eventualmente c'è qualche altro player con caratteristiche simili che potrebbe essermi sfuggito? Grazie!
slash-46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2011, 19:53   #19877
markzzz
Member

Mi hanno anche consigliato lo ZEN X-Fi Style della Creative. Cosa ne pensate? E' possibile gestire playlist e/o cancellare/muovere files direttamente dal lettore?
Old 29-08-2011, 19:58   #19878
Skillteo
Member

L'Avatar di Skillteo

Iscritto dal: Jun 2009
Avrei bisogno di un lettore mp3 con casse integrate come il samsung yp-k5 che ha una qualità ottima ma purtroppo non si riesce a trovare in vendita nuovo nemmeno su internet, per questo ho trovato il sony NWZ-S544 e volevo sapere da voi che qualità audio ha oppure se mi sapete consigliare altro.
Skillteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2011, 22:19   #19879
anheldvamp
Junior Member

Quote:
Un'altra cosa se posso chiederti,è solido? Perchè ho avuto diversi mp3 qualcuno anche mezzo decente ma ben pochi erano solidi,gli altri sembravano molto plasticosi o fragili...
Per i video non è che sono la mia preoccupazione principale,se riuscissi a vederli bene meglio,se no sarebbe comunque una cosa accessoria...
solido è solido ha la scocca esterna in alluminio e ti posso dire che non sento ne scricchiolii ne altro

i video si vedono bene, certo non ti aspettare cose assurde ^^ si parla sempre di uno schermo 2.2" con risoluzione QVGA(320 x 240) ^^ però mi ci sono visto ninja assassin che con il surround 5.1 virtualizzato devo dire che non era niente male
Old 29-08-2011, 22:52   #19880
legolasnd
Senior Member

L'Avatar di legolasnd

Quote:
solido è solido ha la scocca esterna in alluminio e ti posso dire che non sento ne scricchiolii ne altro

i video si vedono bene, certo non ti aspettare cose assurde ^^ si parla sempre di uno schermo 2.2" con risoluzione QVGA(320 x 240) ^^ però mi ci sono visto ninja assassin che con il surround 5.1 virtualizzato devo dire che non era niente male
Si si ovvio,guardarci i film non era la mia intenzione principale,piuttosto qualche video di qualche gioco o cose così che non riesco a vedere sul pc o per cui non ho tempo a casa...
 Rispondi

Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
L'Intelligenza Artificiale ora può...
Il data center del futuro secondo Huawei...
Spesa a domicilio senza conducente: robo...
Satoshi Nakamoto ha finalmente un volto?...
La Corea del Sud taglia fuori i bus elet...
GoPro taglia ancora: licenziato il 23% d...
Muse S Athena: la fascia che ti legge ne...
PS5 Pro e PSSR 2.0: tutti i giochi compa...
Dimensity 9600 Pro promette prestazioni ...
BMW i7 2026 adotta celle cilindriche Gen...
Cyberpunk 2077 si aggiorna su PS5 Pro co...
Valve porta Steam Link su Vision Pro per...
Google Maps: ufficiali 3 novità c...
TikTok punta tutto sull'Europa: un milia...
OnePlus Nord 6 ufficiale: arriva con una...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian