Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2011, 23:21   #3761
xTyleRx
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da frahugras Guarda i messaggi
non ti autentichi; posta la sezione "internet" del modem; prova con vcmux, pppoa...
non ho una sezione "internet" probabilmente ha un altro nome. Ti posto uno screen con i vari menu e la sezione stato. In quella sezione vedo cmq che la connessione sembra andare giu in quanto ogni tot mi appare il pulsante connect in basso dove ho indicato nello screen.
Purtroppo ho gia provato vcmux ppoa e anche vcmux ppoe ma senza sucesso

Uploaded with ImageShack.us

hai qualche suggerimento?
grazie.
xTyleRx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 23:53   #3762
ellapehc
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
molto strano... molto... il manuale che dice?
Il manuale non dice molto, offre solo una breve spiegazione di cosa fa un DMZ:

DMZ
If you have a client PC that cannot run an Internet application (e.g. Games)
properly from behind the NAT firewall, then you can open up the firewall
restrictions to unrestricted two-way Internet access by defining a DMZ Host.
The DMZ function allows you to re-direct all packets going to your WAN port
IP address to a particular IP address in your LAN. The difference between the
virtual server and the DMZ function is that the virtual server re-directs a
particular service/Internet application (e.g. FTP, websites) to a particular LAN
client/server, whereas DMZ re-directs all packets (regardless of services)
going to your WAN IP address to a particular LAN client/server.

Enable DMZ Enable/disable DMZ
Public IP Address The IP address of the WAN port or any other Public IP
addresses given to you by your ISP
Client PC IP Address Fill in the IP address of a particular host in your LAN
that will receive all the packets originally going to the WAN port/Public IP
address above.
Click <Apply> at the bottom of the screen to save the above configurations.
ellapehc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 00:20   #3763
frahugras
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da xTyleRx Guarda i messaggi
non ho una sezione "internet" probabilmente ha un altro nome. Ti posto uno screen con i vari menu e la sezione stato. In quella sezione vedo cmq che la connessione sembra andare giu in quanto ogni tot mi appare il pulsante connect in basso dove ho indicato nello screen.
Purtroppo ho gia provato vcmux ppoa e anche vcmux ppoe ma senza sucesso

hai qualche suggerimento?
grazie.
cavoli quanti bei menù.. inutili ai più...
hai ragione.. hai centrato la schermata... non ti viene rilasciato l'IP alla WAN
da telecom italia... vai a capire perchè;

provate combinazioni vcmux pppoe e pppoa llc?

sennò devi chiamare telecom chiedendo ESATTAMENTE quali parametri devi usare... considera che il mio dslam, centrale, AL supporta tutti i modi indifferentemente

fino a quando non ottieni un IP alla WAN non navigherai mai... farai solo routing
frahugras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 00:24   #3764
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ellapehc Guarda i messaggi
Il manuale non dice molto, offre solo una breve spiegazione di cosa fa un DMZ:

DMZ
If you have a client PC that cannot run an Internet application (e.g. Games)
properly from behind the NAT firewall, then you can open up the firewall
restrictions to unrestricted two-way Internet access by defining a DMZ Host.
The DMZ function allows you to re-direct all packets going to your WAN port
IP address to a particular IP address in your LAN. The difference between the
virtual server and the DMZ function is that the virtual server re-directs a
particular service/Internet application (e.g. FTP, websites) to a particular LAN
client/server, whereas DMZ re-directs all packets (regardless of services)
going to your WAN IP address to a particular LAN client/server.

Enable DMZ Enable/disable DMZ
Public IP Address The IP address of the WAN port or any other Public IP
addresses given to you by your ISP
Client PC IP Address Fill in the IP address of a particular host in your LAN
that will receive all the packets originally going to the WAN port/Public IP
address above.
Click <Apply> at the bottom of the screen to save the above configurations.
sembrerebbe che DMZ sia un mirroring della WAN sulla LAN... i pacchetti che ARRIVANO alla WAN del router vengono MANDATI al DMZ;
non è detto che il PC in DMZ possa fa USCIRE pacchetti da lui verso internet, per questo non navighi...

il meccanismo di PF che citano lavora anche lui infatti in INCOMING...

domanda: perchè vuoi usare DMZ? non ti basta il PF !?!?
Old 24-08-2011, 01:08   #3765
lukys72
Member

Iscritto dal: Aug 2011
tradotto in modo più semplice cosa vuol dire?
Quote:
hai ragione.. hai centrato la schermata... non ti viene rilasciato l'IP alla WAN

sennò devi chiamare telecom chiedendo ESATTAMENTE quali parametri devi usare... considera che il mio dslam, centrale, AL supporta tutti i modi indifferentemente

fino a quando non ottieni un IP alla WAN non navigherai mai... farai solo routing
lukys72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 01:11   #3766
xTyleRx
Junior Member

Quote:

Mannaggia, niente ho appena finito di provare tutte e 4 le combinazioni pppoe llc, pppoa llc, pppoe vcmux, pppoa vcmux
ma continuo a non avere ip
la cosa assurda è che il mio vecchio modem usb che funziona perfettamente è configurato come pppoa vcmux, quindi con questi parametri teoricamente dovrebbe andare anche il router.
Prima che mi facessi notare la mancanza di ip avevo il dubbio che il firewall del router fosse configurato con una politica di blacklist ma non è cosi, è configurato di default con politica di white list.
Scusami se ti stresso, e grazie per avermi risposto fin'ora
Old 24-08-2011, 01:17   #3767
xTyleRx
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da lukys72 Guarda i messaggi
sostanzialmente è come se telecom non facesse connetterci. A me è venuto anche il sospetto che questo router abbia problemi a tenere la portante visto che non vedo nessun led stabilizzarsi (ad eccezione del rosso che non lampeggia mai perchè non è per l'adsl ma solo per l'autenticazione con le chiavette sitecom). I tuoi led verdi lampeggiano o sono stabili?
Old 24-08-2011, 03:17   #3768
frahugras
Senior Member

Quote:
il livello fisico è a posto...ti manca un pezzo del livello logico sulla porta che guarda telecom

rifate il wizard, mettete "other" selezionate a mano vcmux, pppoa, 8/35; altri parametria default; mettete dove c'è l'opzione modulazione ADSL DMT...
Old 24-08-2011, 10:47   #3769
xTyleRx
Junior Member

Quote:
il livello fisico è a posto...ti manca un pezzo del livello logico sulla porta che guarda telecom

rifate il wizard, mettete "other" selezionate a mano vcmux, pppoa, 8/35; altri parametria default; mettete dove c'è l'opzione modulazione ADSL DMT...
Ciao l'opzione di modulazione dovrebbe essere in impostazioni wan. Di default erano tutti abilitati tranne G.Lite che ho comunque abilitato io giusto per tentare, ma non è cambiato nulla. Anzi ad oggi il router ha i led spenti non capisco il perchè.

Old 24-08-2011, 12:30   #3770
xTyleRx
Junior Member

Quote:
Ciao l'opzione di modulazione dovrebbe essere in impostazioni wan. Di default erano tutti abilitati tranne G.Lite che ho comunque abilitato io giusto per tentare, ma non è cambiato nulla. Anzi ad oggi il router ha i led spenti non capisco il perchè.

Smanettando un pò il router ha fatto un passo avanti ho disabilitato tutte le opzioni di modulazione tranne G.Dmt, probabilmente di default ne usava un'altra. Adesso ottengo l'ip ma continuo a non navigare perchè quando il browser va in time out, ho provato a pingare google e ebay e ho notato però che l'ip viene risolto, quindi il dns funziona.
Old 24-08-2011, 13:00   #3771
xTyleRx
Junior Member

Quote:
Smanettando un pò il router ha fatto un passo avanti ho disabilitato tutte le opzioni di modulazione tranne G.Dmt, probabilmente di default ne usava un'altra. Adesso ottengo l'ip ma continuo a non navigare perchè quando il browser va in time out, ho provato a pingare google e ebay e ho notato però che l'ip viene risolto, quindi il dns funziona.
Ok risolto, grazie mille frahugras. Praticamente ho dovuto settare 8 35 llc pppoe e come modulazione adsl2
Old 24-08-2011, 18:56   #3772
lukys72
Member

Iscritto dal: Aug 2011
ragazzi mi aiutate anche a me partendo da zero?
aggiungo che ho collegato il modem router e riguardo ai led sono fissi quello rosso di accensione e quello del cavo lan1 mentre quelli tutti a destra (indicati dalla mappa come ADSL e INTERNET) non sono fissi verdi ma lampeggiano verdi (a differenza del modem che adsl che ora sto usando dove il led verde dell'adsl e fisso verde)
Grazie
Quote:
Ok risolto, grazie mille frahugras. Praticamente ho dovuto settare 8 35 llc pppoe e come modulazione adsl2

Ultima modifica di lukys72 : 24-08-2011 alle 21:03. Motivo: aggiunta
lukys72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 21:21   #3773
frahugras
Senior Member

Quote:
aggiungo che ho collegato il modem router e riguardo ai led sono fissi quello rosso di accensione e quello del cavo lan1 mentre quelli tutti a destra (indicati dalla mappa come ADSL e INTERNET) non sono fissi verdi ma lampeggiano verdi (a differenza del modem che adsl che ora sto usando dove il led verde dell'adsl e fisso verde)
Grazie
ascoltami, non posso aiutarti con i led; se l'apparato è uguale a quello dell'amico può postarti le schermate o le scritte; altrimenti devi seguire il manuale postando le operazioni che fai.. io cerco si seguirti; non è facile aiutare a distanza se non c'è uno sforzo dell'operatore. conentrati su:

vedere che si allinea l'adsl, dai led e dalle schermate
vedere che internet/wan funziona, dai led e dalle schermate
Old 24-08-2011, 22:52   #3774
ellapehc
Junior Member

Quote:
sembrerebbe che DMZ sia un mirroring della WAN sulla LAN... i pacchetti che ARRIVANO alla WAN del router vengono MANDATI al DMZ;
non è detto che il PC in DMZ possa fa USCIRE pacchetti da lui verso internet, per questo non navighi...

il meccanismo di PF che citano lavora anche lui infatti in INCOMING...

domanda: perchè vuoi usare DMZ? non ti basta il PF !?!?
Per PF cosa intendi?? Nella descrizione del manuale non ho trovato nessun PF ^_^ Se però ti riferisci ai virtual server con quelli non riesco a risolvere un problema con un gioco, apro tutto quel che c'è da aprire ma non funziona bene lo stesso, e quindi visto che la descrizione dice appunto che DMZ può essere utile nel caso di applicazioni quali i giochi che han problemi giocando dietro a NAT volevo provare ad usarlo! Solo che non va! Inoltre mi sembra strano che il pc non possa far uscire pacchetti verso internet se no non capisco il senso di usare il DMZ xD Se serve ad esempio per giochi online e però blocca i pacchetti in uscita qualcosa non mi torna ^_^

edit: ci ho pensato ora, forse per PF intendi port forwarding ^_^ e quindi ai virtual server ^_^

Ultima modifica di ellapehc : 24-08-2011 alle 23:03.
Old 25-08-2011, 00:17   #3775
xTyleRx
Junior Member

Quote:
Grazie
Ciao, allora, dopo aver fatto il wizard e aver selezionato alice come provider e aver messo username e password aliceadsl aliceadsl clicca sul menu
"Impostazioni di base"
dunque clicca sul tab
"Impostazioni WAN"
Dove c'è scritto Modulazione adsl lascia solo la checkbox vicino ad adsl2, disattiva tutte le altre. Salva e riavvia il router e dovrebbe andare.
Old 25-08-2011, 00:23   #3776
frahugras
Senior Member

Quote:
Per PF cosa intendi?? Nella descrizione del manuale non ho trovato nessun PF ^_^ Se però ti riferisci ai virtual server con quelli non riesco a risolvere un problema con un gioco, apro tutto quel che c'è da aprire ma non funziona bene lo stesso, e quindi visto che la descrizione dice appunto che DMZ può essere utile nel caso di applicazioni quali i giochi che han problemi giocando dietro a NAT volevo provare ad usarlo! Solo che non va! Inoltre mi sembra strano che il pc non possa far uscire pacchetti verso internet se no non capisco il senso di usare il DMZ xD Se serve ad esempio per giochi online e però blocca i pacchetti in uscita qualcosa non mi torna ^_^

edit: ci ho pensato ora, forse per PF intendi port forwarding ^_^ e quindi ai virtual server ^_^
sì, pf è il port fw, o port triggering ...

stando alla descrizione ed al mio know how, con il DMZ dovresti riuscire a far girare i giochi, ma dipende da caso a caso;

cmq una richiesta di dati provenienti dall'esterno (in casa hai un ftp o un server) è una cosa.. la navigazione un'altra; il tuo pc deve poter interrogare gateway, dns e spedire una SYN TCP verso il sito web; se l'IP messo in DMZ ha una policy di mirroring incoming dalla wan ed una policy di firewall forbidden di transazioni TCP outgoing... non riesci... dipende come hanno implementato il FW
Old 25-08-2011, 00:58   #3777
ellapehc
Junior Member

Quote:
sì, pf è il port fw, o port triggering ...

stando alla descrizione ed al mio know how, con il DMZ dovresti riuscire a far girare i giochi, ma dipende da caso a caso;

cmq una richiesta di dati provenienti dall'esterno (in casa hai un ftp o un server) è una cosa.. la navigazione un'altra; il tuo pc deve poter interrogare gateway, dns e spedire una SYN TCP verso il sito web; se l'IP messo in DMZ ha una policy di mirroring incoming dalla wan ed una policy di firewall forbidden di transazioni TCP outgoing... non riesci... dipende come hanno implementato il FW
Emh...ecco che qui incomincio a non capire più niente xD

In parole povere, ho possibilità di utilizzare il DMZ o no? L'unico firewall che resta attivo è quello del router anche perchè senza di quello non si attiva la modalità DMZ xD
Old 25-08-2011, 11:38   #3778
frahugras
Senior Member

Quote:
Emh...ecco che qui incomincio a non capire più niente xD

In parole povere, ho possibilità di utilizzare il DMZ o no? L'unico firewall che resta attivo è quello del router anche perchè senza di quello non si attiva la modalità DMZ xD
allora. lasciamo perdere l'accademia; sta a te... il gioco è su PC? o su consolle? metti l'IP nel DMZ e prova a giocare... oppure verifica su internet del non ci sono settaggi più comodi di PF per il gioco; se va bene.. se non va c'è poco da smanettare...
Old 25-08-2011, 21:36   #3779
ellapehc
Junior Member

Quote:
allora. lasciamo perdere l'accademia; sta a te... il gioco è su PC? o su consolle? metti l'IP nel DMZ e prova a giocare... oppure verifica su internet del non ci sono settaggi più comodi di PF per il gioco; se va bene.. se non va c'è poco da smanettare...

Il gioco è su pc (e pure vecchiotto) e ha problemi a girare in internet dietro NAT. Settaggi di PF ne ho già provati molti ma nada, le uniche partite che partono sono quelle 1 vs 1 perchè con più giocatori non si connette. L'IP nel DMZ l'ho messo ma come detto nel primo post non riesco a navigare in internet e allo stesso modo il gioco non si connette. Quindi riuscissi a usare internet dietro DMZ potrei provare a vedere se il gioco funziona ^_^
Old 26-08-2011, 00:29   #3780
ellapehc
Junior Member

Quote:
Il gioco è su pc (e pure vecchiotto) e ha problemi a girare in internet dietro NAT. Settaggi di PF ne ho già provati molti ma nada, le uniche partite che partono sono quelle 1 vs 1 perchè con più giocatori non si connette. L'IP nel DMZ l'ho messo ma come detto nel primo post non riesco a navigare in internet e allo stesso modo il gioco non si connette. Quindi riuscissi a usare internet dietro DMZ potrei provare a vedere se il gioco funziona ^_^
Ecco ho risolto xD non so bene come nè perchè, ma ho rifatto la configurazione wizard e invece che selezionare italia e libero, con successiva impostazione automatica PPPoA, ho selezionato others e configurazione manuale e inserendo PPPoE. Risultato è che DMZ ora funziona e navigo tranquillamente ^_^ e si è risolto anche il problema con il gioco ^_^

grazie per l'aiuto e la pazienza ^_^
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Apple Podcasts introduce video con HLS e...
Gli iPhone 17, 17 Pro e 16e sono conveni...
Sentite l'Agenzia delle Entrate: le e-bi...
Recensione Synology DS1825+: 8 hard disk...
App IO: i numeri del portafoglio digital...
4 novità pesanti nelle offerte Am...
Kyndryl rafforza il SOC di Roma e apre i...
Gli accessori auto più desiderati su Ama...
'Molti produttori falliranno': l'allarme...
Robot aspirapolvere in super offerta su ...
Voto alla ballerina, la truffa su WhatsA...
NetApp INSIGHT XTRA Milano: piattaforme ...
Ecco una bella offerta: EUREKA J15 Ultra...
32GB di RAM, 1TB di SSD, AMD Ryzen AI 7 ...
Apple testa la crittografia RCS nella be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian