|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3761 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Purtroppo ho gia provato vcmux ppoa e anche vcmux ppoe ma senza sucesso ![]() Uploaded with ImageShack.us hai qualche suggerimento? grazie. |
|
|
|
|
|
|
#3762 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Il manuale non dice molto, offre solo una breve spiegazione di cosa fa un DMZ:
DMZ If you have a client PC that cannot run an Internet application (e.g. Games) properly from behind the NAT firewall, then you can open up the firewall restrictions to unrestricted two-way Internet access by defining a DMZ Host. The DMZ function allows you to re-direct all packets going to your WAN port IP address to a particular IP address in your LAN. The difference between the virtual server and the DMZ function is that the virtual server re-directs a particular service/Internet application (e.g. FTP, websites) to a particular LAN client/server, whereas DMZ re-directs all packets (regardless of services) going to your WAN IP address to a particular LAN client/server. Enable DMZ Enable/disable DMZ Public IP Address The IP address of the WAN port or any other Public IP addresses given to you by your ISP Client PC IP Address Fill in the IP address of a particular host in your LAN that will receive all the packets originally going to the WAN port/Public IP address above. Click <Apply> at the bottom of the screen to save the above configurations. |
|
|
|
|
|
#3763 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
hai ragione.. hai centrato la schermata... non ti viene rilasciato l'IP alla WAN da telecom italia... vai a capire perchè; provate combinazioni vcmux pppoe e pppoa llc? sennò devi chiamare telecom chiedendo ESATTAMENTE quali parametri devi usare... considera che il mio dslam, centrale, AL supporta tutti i modi indifferentemente fino a quando non ottieni un IP alla WAN non navigherai mai... farai solo routing |
|
|
|
|
|
|
#3764 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non è detto che il PC in DMZ possa fa USCIRE pacchetti da lui verso internet, per questo non navighi... il meccanismo di PF che citano lavora anche lui infatti in INCOMING... domanda: perchè vuoi usare DMZ? non ti basta il PF !?!? |
|
|
|
|
|
|
#3765 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
tradotto in modo più semplice cosa vuol dire?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3766 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ma continuo a non avere ip la cosa assurda è che il mio vecchio modem usb che funziona perfettamente è configurato come pppoa vcmux, quindi con questi parametri teoricamente dovrebbe andare anche il router. Prima che mi facessi notare la mancanza di ip avevo il dubbio che il firewall del router fosse configurato con una politica di blacklist ma non è cosi, è configurato di default con politica di white list. Scusami se ti stresso, e grazie per avermi risposto fin'ora |
|
|
|
|
|
|
#3767 |
|
Junior Member
|
sostanzialmente è come se telecom non facesse connetterci. A me è venuto anche il sospetto che questo router abbia problemi a tenere la portante visto che non vedo nessun led stabilizzarsi (ad eccezione del rosso che non lampeggia mai perchè non è per l'adsl ma solo per l'autenticazione con le chiavette sitecom). I tuoi led verdi lampeggiano o sono stabili?
|
|
|
|
|
|
#3768 |
|
Senior Member
|
il livello fisico è a posto...ti manca un pezzo del livello logico sulla porta che guarda telecom
rifate il wizard, mettete "other" selezionate a mano vcmux, pppoa, 8/35; altri parametria default; mettete dove c'è l'opzione modulazione ADSL DMT... |
|
|
|
|
|
#3769 | |
|
Junior Member
|
Quote:
![]() Uploaded with ImageShack.us |
|
|
|
|
|
|
#3770 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3771 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3772 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
ragazzi mi aiutate anche a me partendo da zero?
aggiungo che ho collegato il modem router e riguardo ai led sono fissi quello rosso di accensione e quello del cavo lan1 mentre quelli tutti a destra (indicati dalla mappa come ADSL e INTERNET) non sono fissi verdi ma lampeggiano verdi (a differenza del modem che adsl che ora sto usando dove il led verde dell'adsl e fisso verde) Grazie Ultima modifica di lukys72 : 24-08-2011 alle 21:03. Motivo: aggiunta |
|
|
|
|
|
#3773 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vedere che si allinea l'adsl, dai led e dalle schermate vedere che internet/wan funziona, dai led e dalle schermate |
|
|
|
|
|
|
#3774 | |
|
Junior Member
|
Quote:
edit: ci ho pensato ora, forse per PF intendi port forwarding ^_^ e quindi ai virtual server ^_^ Ultima modifica di ellapehc : 24-08-2011 alle 23:03. |
|
|
|
|
|
|
#3775 | |
|
Junior Member
|
Quote:
"Impostazioni di base" dunque clicca sul tab "Impostazioni WAN" Dove c'è scritto Modulazione adsl lascia solo la checkbox vicino ad adsl2, disattiva tutte le altre. Salva e riavvia il router e dovrebbe andare. |
|
|
|
|
|
|
#3776 | |
|
Senior Member
|
Quote:
stando alla descrizione ed al mio know how, con il DMZ dovresti riuscire a far girare i giochi, ma dipende da caso a caso; cmq una richiesta di dati provenienti dall'esterno (in casa hai un ftp o un server) è una cosa.. la navigazione un'altra; il tuo pc deve poter interrogare gateway, dns e spedire una SYN TCP verso il sito web; se l'IP messo in DMZ ha una policy di mirroring incoming dalla wan ed una policy di firewall forbidden di transazioni TCP outgoing... non riesci... dipende come hanno implementato il FW |
|
|
|
|
|
|
#3777 | |
|
Junior Member
|
Quote:
In parole povere, ho possibilità di utilizzare il DMZ o no? L'unico firewall che resta attivo è quello del router anche perchè senza di quello non si attiva la modalità DMZ xD |
|
|
|
|
|
|
#3778 |
|
Senior Member
|
allora. lasciamo perdere l'accademia; sta a te... il gioco è su PC? o su consolle? metti l'IP nel DMZ e prova a giocare... oppure verifica su internet del non ci sono settaggi più comodi di PF per il gioco; se va bene.. se non va c'è poco da smanettare...
|
|
|
|
|
|
#3779 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Il gioco è su pc (e pure vecchiotto) e ha problemi a girare in internet dietro NAT. Settaggi di PF ne ho già provati molti ma nada, le uniche partite che partono sono quelle 1 vs 1 perchè con più giocatori non si connette. L'IP nel DMZ l'ho messo ma come detto nel primo post non riesco a navigare in internet e allo stesso modo il gioco non si connette. Quindi riuscissi a usare internet dietro DMZ potrei provare a vedere se il gioco funziona ^_^ |
|
|
|
|
|
|
#3780 | |
|
Junior Member
|
Quote:
grazie per l'aiuto e la pazienza ^_^ |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:04.